Anelli

Anelli in argento con placcatura in oro

Anelli in argento con placcatura in oro
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Metodi di produzione
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. Come pulire e curare?
  5. Varietà di modelli

Ogni ragazza si sforza di sembrare lussuosa. Per questi scopi, molti di loro enfatizzano le loro immagini con graziosi ornamenti. I gioielli realizzati con metalli preziosi aiuteranno a evidenziare il tuo stato in modo più chiaro.

Tuttavia, non tutte le ragazze possono permettersi modelli costosi, motivo per cui un'opzione più economica è recentemente diventata molto popolare: anelli d'argento con doratura.

Peculiarità

Il desiderio di avere nel proprio set di gioielli il maggior numero possibile di quelli realizzati in metalli preziosi perseguita da molto tempo la bella metà dell'umanità. Fin dalla creazione dei primi gioielli, il loro compito principale è stato quello di enfatizzare lo status del loro proprietario.

Più abilmente è stato realizzato l'anello e più costose sono state utilizzate nel processo, più bello e costoso è stato considerato il prodotto. Ed ecco il problema principale che impedisce a molte donne pratiche di acquisire tali gioielli: il suo prezzo.

Non è un segreto che il metallo più costoso sia l'oro. È anche il modo più elegante e lussuoso per evidenziare un fiocco femminile. Poco più di 100 anni fa, i gioiellieri, realizzando il desiderio di molte ragazze di avere oggetti d'oro nel loro set, inventarono un metodo per lavorarlo, in cui l'interno dell'oggetto era fatto di un metallo meno costoso - argento, e la parte superiore era ricoperta di placcatura d'oro. Questa combinazione sembrava altrettanto buona come un normale pezzo d'oro, ma costava molto meno del suo prezzo fisso.

Molto spesso, questo metodo viene utilizzato in relazione alla produzione di anelli, poiché hanno un'ampia area di lavorazione e richiedono meno manodopera da parte del gioielliere. Molte ragazze sono attratte da tali modelli non solo per il prezzo seducente, ma anche per la resistenza di una tale combinazione all'ossidazione e alla corrosione.

Metodi di produzione

Attualmente, nel settore della gioielleria, a causa della grande richiesta, ci sono molti modi per dorare l'argento. Il più comune è quello che utilizza l'elettrolisi. Questo è il metodo tradizionale in cui un anello d'argento finito è immerso in un liquido elettrolitico insieme a diversi petali d'oro. A seguito dell'esposizione alla corrente elettrica, gli ioni d'oro si depositano sulla superficie del prodotto.

Il metodo successivo è il più veloce. Consiste in una tostatura speciale, in cui vengono utilizzati oro e mercurio. Quest'ultimo evapora a causa del calore e l'oro rimane sulla superficie dell'anello.

Non è escluso l'uso di dispositivi speciali di progresso tecnico basati su miscele gelatinose o spruzzando oro su gioielli di qualsiasi dimensione.

Dopo che l'anello, indipendentemente dal metodo, è dorato, viene accuratamente lucidato, ad esempio utilizzando l'agata, e acquisisce una lucentezza abbagliante.

Vale la pena ricordare che un anello d'argento sarà considerato dorato solo se nella sua fabbricazione sono stati utilizzati almeno il 92,5% di argento e non più del 7,5% di altri metalli, che in totale hanno uno spessore di 2,5 micron. In caso contrario, l'anello è di scarsa qualità.

Vantaggi e svantaggi

Questi prodotti hanno i seguenti vantaggi:

  • Disponibilità, che è dovuta a un prezzo democratico e a un vasto assortimento;
  • Tali anelli sono leggeri rispetto ai modelli realizzati in oro massiccio e quindi offrono un comodo utilizzo anche per lungo tempo;
  • Niente di peggio di altri gioielli preziosi. Inoltre, la maggior parte dei prodotti finiti sarà estremamente difficile da distinguere dai semplici gioielli d'oro e, in alcuni casi o con un singolo ordine, puoi scegliere una versione combinata di doratura con argento;
  • Se necessario, riparare un tale anello sarà molto più economico;
  • Lavorare con l'argento è molto più conveniente e quindi gli anelli placcati in oro in molti modi possono avere l'aspetto più efficace;
  • Hanno un processo di pulizia semplice.

Ma, come tutto, anche tali accessori presentano degli svantaggi:

  • Un tale prodotto non sarà durevole. La doratura si consuma rapidamente, motivo per cui a volte l'anello perde il suo bell'aspetto;
  • I gioielli richiedono un trattamento delicato, poiché la sua superficie può essere soggetta a danni meccanici e deformazioni.

Di conseguenza, è chiaro che questa acquisizione ha molti più vantaggi. Con un atteggiamento attento, può diventare la "perla" di qualsiasi immagine femminile.

Come pulire e curare?

Qualsiasi gioiello prezioso richiede un'attenzione speciale. Non è sufficiente acquistare semplicemente un anello, aspettandosi che non sarà richiesto più alcuno sforzo da parte del suo proprietario. Gli accessori con placcatura in oro richiedono una cura riverente e regolare, ma allo stesso tempo facile.

Se si osserva una contaminazione insignificante sul prodotto, a volte è sufficiente pulirlo con pelle scamosciata asciutta. Se ciò non aiuta, vale la pena trattare l'anello con un batuffolo di cotone, che deve essere prima inumidito con alcool etilico o trementina. Tale procedura, a un malinteso generale, non è in grado di danneggiare il prodotto, ma al contrario, pulirà la sua superficie da polvere e contaminanti grassi e restituirà anche la lucentezza.

Inoltre, ci sono negozi in cui puoi acquistare in modo specifico prodotti aggiuntivi per la pulizia e la lucidatura dei tuoi accessori in metallo prezioso.

Va ricordato che i gioielli in argento temono particolarmente l'umidità e gli sbalzi di temperatura, quindi l'idea di portarli in vacanza in paesi caldi o di conservarli in bagno può portare a tristi conseguenze per l'accessorio.

Per fornire al tuo prodotto una lucentezza insuperabile, vale la pena immergerlo periodicamente in una soluzione di aceto, ma non più di 15 minuti.

Varietà di modelli

Recentemente, gli anelli in argento con smalto dorato sono molto popolari. Molti gioiellieri presentano all'attenzione delle donne interessate modelli unici, che saranno una grande aggiunta alla loro vita sociale e quotidiana.

Fidanzamento

Le fedi nuziali placcate in oro sono un'ottima opzione per gli sposini. Il rapporto tra un prezzo basso e un aspetto sorprendente consentirà a una coppia di innamorati di unire i loro cuori senza gli enormi costi e i nervi che possono suscitare parlare di un prestito o di un risparmio a lungo termine.

Con una pietra preziosa

Intervallato con eventuali pietre preziose consentirà di dare un aspetto più lussuoso al prodotto. Le più popolari sono le opzioni con quarzo mistico, ambra e pietra di luna. Il primo darà al prodotto una lucentezza incredibilmente bella e persino misteriosa, il secondo darà al manico di una donna nobili trabocchi, e il secondo enfatizzerà perfettamente lo splendore degli occhi del suo proprietario.

Ecclesiastico

L'argento dorato è spesso usato nella fabbricazione di amuleti da chiesa. Particolarmente diffuso è l'anello “Salva e salva”, dove la scritta è incisa all'interno dell'oggetto. Questa è un'opzione economica che qualsiasi membro della chiesa e solo un credente può permettersi.

Titanio

Questa è un'opzione per coloro che vogliono enfatizzare il proprio aspetto con l'accessorio più massiccio, ma conveniente in termini di prezzo. Tali anelli sono utilizzati attivamente dalle ragazze con archi hi-tech o in stile militare.

Un vasto assortimento di anelli in argento con doratura consentirà alla ragazza di scegliere l'opzione più adatta, che può enfatizzare non solo l'immagine, ma anche la femminilità e la bellezza delle sue penne.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa