Cardigan

Cardigan senza maniche

Cardigan senza maniche
Contenuto
  1. Che cos'è?
  2. Modelli
  3. Con cosa indossare?
  4. Cosa considerare quando si sceglie

Nel 19° secolo in Gran Bretagna, i lord indossavano spesso uniformi militari. Ma, poiché le isole inglesi sono lontane dalle latitudini più meridionali, tali vestiti dovevano essere isolati. Uno dei signori decise di utilizzare per questi scopi uno speciale tipo di maglione button-down, che in seguito divenne uno dei tipi di abbigliamento più popolari. Cosa ne pensi, come si chiamava questo signore? Esatto, il suo nome era Lord James Cardigan.

Che cos'è?

Sono passati quasi due secoli dall'invenzione del primo cardigan, e questo modello non solo non si perde nel tempo, ma, al contrario, con ogni nuova stagione della moda sta guadagnando sempre più popolarità. Il numero di vari modelli è semplicemente sorprendente; da questa abbondanza, ogni fashionista sarà in grado di scegliere una cosa per il suo guardaroba.

Vorrei citare anche il modello cardigan senza maniche. Tra questi, ci sono anche varie varianti di stili, lunghezze e colori. Solo una cosa li unisce: l'assenza di maniche, quindi tali cardigan servono più spesso per completare l'immagine, piuttosto che per l'isolamento.

Le eccezioni sono i cardigan realizzati in lana o tessuto molto denso, che vengono utilizzati come mantello per l'ensemble principale. Ma, di regola, giocano un ruolo maggiore nello stile che nel dare calore.

Modelli

Classico

I classici non passano mai di moda. Questa verità è confermata ancora una volta dai modelli di cardigan senza maniche, tra i quali spesso si possono trovare modelli creati per partecipare a eventi aziendali. Di norma, non sono troppo lunghi - massimo, fino a metà coscia, ma nemmeno corti - coprono sempre la vita.

Il colletto con scollo a V è una priorità nei modelli di business rigorosi, ma a volte ci sono opzioni alternative. Ad esempio, un cardigan senza maniche sembra molto impressionante, ma con un colletto ben oliato. Sembra un po' una giacca, ma è dato dalla trama più morbida del tessuto e dall'assenza di maniche. Tuttavia, oggi anche il codice di abbigliamento più rigoroso non prevede l'uso obbligatorio di una giacca per lavorare, quindi un cardigan di un tono rigoroso sarà abbastanza appropriato in ufficio.

Un classico colore nero o grigio scuro rigoroso li rende un'ottima alternativa a una giacca seria e completa un look da lavoro. La silhouette del cardigan può essere dritta o leggermente aderente, tutti gli altri modelli, purtroppo, sono adatti solo per eventi informali. Ma questo è per il meglio, perché nessun altro modello può enfatizzare la sessualità della tua figura in modo così discreto come un cardigan attillato ma rigoroso fatto di maglieria o lana pregiata.

I tuoi colleghi maschi apprezzeranno il tuo look e sicuramente ti sommergeranno di complimenti.

Cardigan avvolgente

Un cardigan avvolgente senza maniche può essere un'ottima opzione per partecipare a eventi divertenti con un sacco di persone. Può completare perfettamente quasi tutti i look, inserendosi con successo in una varietà di ensemble. Spesso non c'è chiusura su un modello del genere, quindi la cintura o il cinturino sottile in dotazione è un accessorio che funge sia da elemento funzionale che decorativo.

Di solito, nei modelli già pronti, la cintura viene fornita con un cardigan, quindi non dovresti avere problemi con la corretta selezione di questo accessorio necessario.

Cardigan lungo senza maniche

Un modello allungato di un cardigan senza maniche dovrebbe essere un must nel guardaroba di ogni ragazza che ha un paio di chili in più. Grazie alla sua lunghezza, nasconderà perfettamente le aree problematiche come glutei e fianchi, e un colore o una stampa correttamente selezionati possono cambiare la tua silhouette oltre il riconoscimento, allungandola visivamente e rendendola più snella.

Quando scegli un modello per il tuo tipo di corpo, presta attenzione al lavoro a maglia. Solo le ragazze snelle possono permettersene una grande, perché a causa del volume delle fibre di lana, i chili in più vengono immediatamente aggiunti visivamente alla tua figura.

Cardigan in lana

I cardigan di lana sottile possono essere offerti sia da donne snelle che da donne "nel corpo". Molto spesso, la lavorazione a macchina viene utilizzata per creare un tale tessuto, quindi, anche se su di essa è presente un'immagine tridimensionale, la lana non aggiungerà qualche centimetro in più di volume all'immagine, ma, sfortunatamente, non correggerà il figura, mostrandola così com'è.

Cardigan in maglia

I cardigan in maglia senza maniche saranno un'ottima soluzione per creare look casual e formali. Caratteristica della trama di questo tessuto è la capacità di adattarsi alla silhouette, ma allo stesso tempo di non "sovraccaricarla". Pertanto, i cardigan in maglia hanno una gamma particolarmente ampia di modelli per ogni gusto e tipo di figura.

Con cosa indossare?

Poiché il cardigan senza maniche, a causa del suo stile, funge spesso da elemento aggiuntivo dell'immagine, il suo colore non dovrebbe essere accattivante. È consentito avere una stampa senza pretese, con l'aiuto della quale prevedi di regolare leggermente la tua figura.

Una caratteristica distintiva del cardigan senza maniche è che lo stesso modello in look diversi può sembrare completamente diverso. Ad esempio, un cardigan in maglia nera con una silhouette aderente con bottoni può essere tranquillamente indossato in ufficio, combinandolo con una camicetta bianca e pantaloni dritti rigorosi. E se indossiamo lo stesso modello con jeans attillati e un top luminoso, completando l'immagine con tacchi alti e una borsa luminosa, otteniamo un ottimo ensemble per andare al cinema o incontrare gli amici.

Ci sono un numero enorme di tali opzioni, l'importante è scegliere tra loro quella che si abbinerà al tuo stile e al tuo umore oggi.

Cosa considerare quando si sceglie

Quando si sceglie un completo con un cardigan senza maniche come elemento aggiuntivo, è necessario considerare i seguenti punti:

  • Con un cardigan realizzato in tessuto spesso o lana spessa, dovrebbero essere combinate solo cose sottili e attillate: jeans attillati, dolcevita sottili che si adattano alla silhouette di un vestito;
  • In combinazione con una gonna, un cardigan può essere scelto più lungo solo in combinazione con modelli affusolati e dritti. Gonne voluminose come una campana. sole o tutù, da portare solo con un cardigan appena sotto la vita;
  • Un cardigan senza chiusura sembra molto più impressionante, quindi se hai acquistato un modello con bottoni, prova ad allacciarlo il più raramente possibile. Questo darà al tuo look una sorta di casualità che sembra molto elegante ed elegante;
  • Prova a combinare cardigan realizzati con tessuti naturali con le stesse cose naturali. Le trame di cotone e lana vergine non si sposano bene con il puro poliestere o la lycra.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa