Kanzashi

Come fare il mezzo per kanzashi?

Come fare il mezzo per kanzashi?
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Materiali necessari
  3. Istruzioni passo passo
  4. Bellissimi esempi

I prodotti di arte applicata sono stati apprezzati in ogni momento. Qualsiasi gioiello fatto a mano aggiunge sempre originalità ed eleganza allo stile, rendendo l'immagine più costosa e sofisticata. Di particolare interesse sono i prodotti realizzati con la tecnica giapponese kanzashi. Le vere artigiane creano in questo modo opere uniche e straordinariamente belle.

Cos'è?

Nel mondo dell'artigianato, kanzashi è la direzione dell'arte applicata per creare gioielli originali da nastri di raso, seta, organza, perline, strass, perline, paillettes e altri materiali che solo la fantasia racconta... La moderna tecnica kanzashi consiste in molte opzioni: dai modelli semplici agli ornamenti più complessi. Ma anche i gioielli più semplici sembrano affascinanti.

Inizialmente, la geisha giapponese iniziò a usare la tecnica kanzashi. Lussuoso kimono di seta e fiori unici e squisiti fatti a mano nei capelli erano attributi indispensabili delle immagini della bellezza accattivante.

Ora il lavoro nella tecnica kanzashi non si limita solo alle acconciature (forcine, forcine, pettini, fasce per capelli, fiocchi). I prodotti in stile Kanzashi vengono utilizzati per decorare accessori di abbigliamento, bracciali, scatole, attributi di matrimoni e altre feste, elementi decorativi interni e altri oggetti.

Materiali necessari

L'elemento principale nella tecnica kanzashi - fiori di tutti i tipi e livelli di complessità della produzione. Ovviamente, i principianti devono iniziare a padroneggiare il kanzashi con schemi semplici e migliorare gradualmente le proprie abilità. Ad esempio, puoi prima provare a creare un centro per un fiore.

Per funzionare, avrai bisogno di materiali semplici e accessibili:

  • perline di diverse dimensioni;
  • mezze perle;
  • perline di vari colori;
  • catena di strass;
  • cabochon;
  • colla polimerica (puoi prendere "Titan");
  • batuffoli di cotone o pezzi di feltro;
  • ago da cucito;
  • filo o lenza sottile;
  • forbici;
  • pinzette.

È importante preparare tutto ciò che è necessario in una volta, in modo da non essere distratti in seguito. Il lavoro è collegato a molti piccoli dettagli e se ogni tanto ti alzi dal tavolo per gli accessori mancanti, puoi accidentalmente disperdere i materiali.

Istruzioni passo passo

Molte opzioni diverse possono essere fatte da questo insieme di materiali. punti medi per kanzashi. Non necessariamente tutto sarà utilizzato in ogni prodotto.

Puoi realizzare il centro solo da perline, o in combinazione con perline, o con strass o da diversi tipi di materiale. Tutto dipende dalla concezione artistica e dalla fantasia dell'artigiana

Ecco un semplice esempio per i principianti. Questo è il centro di perline, catena di strass e perline. Le dimensioni e i colori dei materiali possono essere selezionati in modo diverso, quindi si ottiene la metà di diverse dimensioni e colori. Avrai anche bisogno di: una mezza perlina, un cerchio di feltro per la base, una pinzetta, un ago e un filo, colla.

  1. Applicare la colla al cerchio di feltro al centro e incollare il mezzo tallone.
  2. Incolliamo il mezzo tallone in un cerchio con un pezzo di una catena di strass, premendolo delicatamente contro il feltro e raddrizzando ogni strass con una pinzetta in modo che si appoggino tutti sulla colla con il lato inferiore.
  3. Quando la colla si sarà asciugata, tagliare il feltro in un cerchio, lasciando un bordo dalla catena di strass circa il diametro delle perline che sono state preparate per la cucitura.
  4. Inserire un filo in 2 pieghe nell'ago per perline, forare la base in feltro dal basso verso l'alto e fissare il filo.
  5. Infiliamo perline e perline alternativamente attraverso un ago in modo che si chiudano in un anello attorno a una mezza perlina con una catena di strass.
  6. Chiudiamo l'anello, portiamo l'ago sul rovescio della base, lo stringiamo bene e fissiamo il filo con i nodi.
  7. Senza tagliare i fili, portiamo l'ago sul lato anteriore e cuciamo ogni tallone al feltro uno per uno: foriamo la base su e giù e ancora e ancora ci muoviamo in un cerchio di una perlina attorno all'intero anello, cuciamo tutte le perline.
  8. Fissiamo il filo sul lato inferiore del feltro con nodi e tagliamo l'estremità.

Il mezzo è pronto. Puoi accendere i bordi del feltro sopra una candela o un accendino. Questo è uno dei modi più semplici per creare un centro kanzashi. Ci sono altre opzioni, ma se non c'è esperienza, non dovresti affrontare più cose contemporaneamente.... Lascia che una cosa vada bene all'inizio e i primi lavori saranno semplici e comprensibili. Quando avrai acquisito un po' di esperienza, potrai gradualmente passare alla realizzazione di prodotti più interessanti, ma complicati.

Bellissimi esempi

La bellezza e la raffinatezza dell'opera finita è ammirevole. Ecco alcuni bellissimi esempi di prodotti che utilizzano la tecnica kanzashi:

  • queste graziose forcine per papillon con un semplice centro saranno realizzate anche da ricamatrici alle prime armi;
  • bracciale originale con fiore kanzashi;
  • tali forcine per fiori piaceranno a qualsiasi piccola fashionista;
  • un cerchietto decorato con violette kanzashi con un centro a forma di stami;
  • questi sono bellissimi fiori bianchi per un'acconciatura con una crocchia, forcine per capelli con fiori luminosi e un centro semplice, una spilla squisita;
  • ed ecco altri esempi con un bel mezzo.

Se padroneggi perfettamente la tecnica del ricamo kanzashi, inizierai a creare gioielli esclusivi unici per te, per i tuoi familiari, per l'arredamento della casa e, a volte, puoi fare un meraviglioso regalo originale a una persona cara per un evento importante.

Imparerai maggiori informazioni su come creare il mezzo per kazansha con le tue mani nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa