Tradimento

La vita dopo l'infedeltà: come comportarsi ed è possibile mantenere la relazione?

La vita dopo l'infedeltà: come comportarsi ed è possibile mantenere la relazione?
Contenuto
  1. Perché si imbroglia?
  2. Effetti
  3. Come sopravvivere?
  4. Come fare pace e vivere insieme?
  5. La fiducia può essere ripristinata?
  6. I consigli dello psicologo

Tutti i coniugi desiderano fedeltà assoluta dal proprio partner. Sfortunatamente, un'infatuazione fugace può sfociare in un tradimento. Vale la pena considerare più in dettaglio perché si verifica il tradimento, quali sono le loro conseguenze, come trovare la forza per sopravvivere alla situazione, è facile riconquistare la fiducia del partner e continuare a costruire relazioni familiari.

Perché avviene il tradimento?

L'essenza del tradimento è l'impossibilità della piena realizzazione di una persona in famiglia. I seguenti fattori contribuiscono più spesso all'adulterio:

  • fisiologia - ormoni che saltano;
  • ricerca della diversità (una sorta di esperimento) - è curioso sapere come fare sesso con un'altra persona;
  • insoddisfazione per i bisogni primari.

Cura, attenzione, affetto, tenerezza in una relazione sono necessarie alle due metà di una coppia sposata. È importante che una persona si senta amata. La vita quotidiana e le difficoltà della vita quotidiana sono così assorbite che meno calore e attenzione vanno a una persona cara. I sentimenti ardenti e teneri svaniscono gradualmente. Spesso la vita intima è ridotta a un processo meccanico. Il romanticismo e la comprensione svaniscono nel tempo. Conflitti, litigi, scandali per il minimo motivo spingono una persona a cercare un'"anima gemella" dalla parte. Non ultimo è il silenzio dispettoso, che dà l'impressione che gli sposi facciano fatica a tollerarsi a vicenda.

I momenti di crisi cadono sui 3, 7, 14, 21 anni di matrimonio. Occorre superare adeguatamente la tappa della formazione familiare, della nascita dei figli, della loro crescita. Il rapporto degli sposi è affetto dalla sindrome del nido vuoto: i figli sono cresciuti e hanno lasciato la casa del padre.I genitori scoprono improvvisamente di essere stati legati solo dai bambini. Non c'era niente di cui parlare, gli interessi divergevano. La pensione porta alla paura dell'invecchiamento. Voglio dimostrare a me stesso che non sei ancora vecchio. La ricerca di un'avventura con una giovane donna non è esclusa.

Importante! Pertanto, ci sono due ragioni principali per l'infedeltà coniugale: debole volontà del partner, incapacità di resistere alla tentazione e mancanza di comprensione tra i coniugi.

Effetti

L'adulterio accade come una bomba atomica. Per prima cosa, insieme al flash, entra una luce brillante e calda, quindi inizia la devastazione completa. Un campo morto, la cenere rimane intorno. Il cuore e i sentimenti di colui che ha tradito la sua metà sono completamente bruciati. Si verifica spesso un tradimento situazionale. A causa di determinate circostanze, questo è successo una volta. Il coniuge infedele è interessato a preservare la famiglia, prova un senso di colpa e un'incredibile vergogna, quindi sta cercando con tutte le sue forze di nascondere il tradimento.

Ma il partner lo ha scoperto. L'adulterio è percepito come un tradimento del segreto del loro amore. La gelosia, la rabbia, il risentimento rosicchiano l'anima gemella. È impossibile giustificare la cattiveria. La fiducia è distrutta. Il primo desiderio che sorge dopo una notizia spiacevole è interrompere immediatamente la relazione. Ne soffre l'autostima del partner, che inizia freneticamente a cercare la ragione in se stesso. La vecchia vita non ci sarà più. Ci vuole un grande sforzo affinché l'errore ridicolo non distrugga la famiglia. La coppia deve acquisire forza per superare le prove e raggiungere un nuovo livello di relazione.

Come sopravvivere?

Dopo i cambiamenti situazionali, i rapporti familiari possono e devono essere preservati. La cosa più difficile è perdonare e fidarsi di nuovo della persona che ti ha tradito, che ha compiuto un atto che può distruggere l'amore, rompere i legami familiari. Puoi dimenticare, perdonare, ma vivere come prima. In una relazione, non ci sarà più l'agio di prima. La felicità della famiglia non tornerà presto a casa.

Se sei stato tradito, non dovresti impegnarti nell'autoflagellazione. Non c'è bisogno di fare accuse, affermazioni al tuo partner. In un impeto di rabbia, puoi dire molte parole non necessarie, che successivamente influiranno negativamente sulla tua relazione. Prova a rispondere da solo alla domanda sul perché è successo il tradimento. La disperazione, una ferita sanguinante sul cuore, l'ansia, la confusione portano una persona alla depressione. Puoi piangere, ma in silenzio, senza testimoni.

È meglio chiedere aiuto a uno psicologo di famiglia. Ti aiuterà a uscire dalla depressione. Sarebbe bello scegliere un forum adatto su Internet e comunicare lì in incognito. La questione sarà risolta solo da due: marito e moglie. Le terze parti non devono essere coinvolte nella situazione. Non tutti gli amici sanno mantenere i segreti e dare buoni consigli. Bisogna fare ogni sforzo per non imbrigliare i vostri figli. La discordia familiare infligge loro un grave trauma, che è difficile da affrontare per la psiche del bambino. I tuoi problemi personali non dovrebbero riguardarli.

Il tradimento che è successo ha portato un dolore incredibile al colpevole stesso. La situazione dovrà essere accettata, non importa quanto sia difficile. Questo è un fatto compiuto. Non puoi tornare indietro nel tempo. I sensi di colpa sono difficili da affrontare. C'è il timore di perdere la sua famiglia. A volte una persona inizia a odiare se stessa.

Se la coppia ha vissuto in un matrimonio civile, si consiglia di legalizzare immediatamente la relazione. Se il matrimonio non è stato incoronato, assicurati di passare attraverso il sacramento del matrimonio. Una persona non può rimanere la stessa dopo il matrimonio. È consigliabile che gli ortodossi visitino la chiesa con tutta la famiglia nel giorno libero, per celebrare i Sacramenti della Confessione e della Comunione. Visitare il tempio insieme ti aiuterà a superare il dolore, a unire la tua famiglia e ad amarti più che mai.

Come fare pace e vivere insieme?

In caso di tua infedeltà, tua moglie dovrebbe comportarsi con molta pazienza dopo il tradimento. Devi essere preparato per una reazione violenta da parte del tuo partner. Consenti alla persona di sfogare le proprie emozioni. Dovrai avere molta pazienza per sopportare pianti, rimproveri, spargere cose, bruciare fotografie congiunte. È molto peggio se la tua anima gemella si è chiusa in se stessa, non vuole parlarti e sistemare le cose. Questo non significa affatto indifferenza alla situazione. Il partner ha nascosto profondamente i suoi sentimenti e le sue emozioni, e il dolore mentale che ne deriva diventa ancora più forte.

La riunione non avverrà dall'oggi al domani. Non è necessario spingere la conversazione sul tuo partner. In questa situazione, non le parole aiuteranno, ma le azioni. Dovremo riprendere il periodo di corteggiamento, mostrare maggiore attenzione. Ma non c'è bisogno di sopraffare il tuo coniuge con regali e fiori costosi. Ci deve essere una misura in tutto, altrimenti si può ottenere il risultato opposto. Devi sintonizzarti sul fatto che la tua vita insieme cambierà radicalmente. All'inizio, sarà difficile per la tua anima gemella sopraffare se stesso per baciarti prima di partire per il lavoro, per sorriderti calorosamente e ancora di più per fare sesso nello stesso modo di prima. Le relazioni fredde sono garantite per un po'. Non forzare le cose.

Se ti hanno tradito, in nessun caso cerca un partner sessuale per vendicarti di tuo marito o tua moglie. Questo non farà che peggiorare una situazione già difficile. È meglio pensare a come evitare che il risentimento si radichi nella tua anima, impostare correttamente le tue priorità per capire cosa è più importante in questo momento: amore a lungo termine, figli comuni, progetti comuni, forte amicizia o un partner di passaggio passione. È necessario ascoltare una persona cara, per capire di cosa ha bisogno, cosa manca. Dovrai dare tutto te stesso completamente alla famiglia, lavorare molto sulle relazioni. In nessun caso dovresti rimproverare, ma nei litigi, ricorda il fatto del tradimento. È consigliabile cercare di togliersi per sempre questo spiacevole evento dalla testa.

Sarebbe bello per noi due andare in vacanza, per fare una sessione fotografica insieme. Una visita in palestra, praticare uno sport accessibile aiuta a rafforzare la vita insieme. L'attività regolare fuori dall'appartamento aiuterà a tenere unita la famiglia. Dovreste visitare insieme parchi, musei, teatri. I bambini dovrebbero essere coinvolti nell'organizzazione di attività ricreative familiari. La sera, è consigliabile riunirsi con tutta la famiglia, per parlare. Qualsiasi lavoro congiunto unirà la famiglia.

La fiducia può essere ripristinata?

La saggezza è necessaria per riparare le relazioni di fiducia rotte. Imparare a fidarsi di nuovo di una persona cara non è facile. Qualsiasi ritardo sul lavoro susciterà sospetti strazianti. Dovremo iniziare una relazione da zero - imparare di nuovo ad amarci. Una persona che ha perso fiducia è come un bambino offeso. Il sospetto, la vulnerabilità, il malumore sono uno stato normale e naturale. L'infedeltà ferisce l'orgoglio del partner. La fiducia non può essere ripristinata dall'oggi al domani. Tutto ha il suo tempo. È necessario far capire a una persona che il vecchio è nel passato. Inizia una nuova fase.

Devi aumentare l'importanza della tua anima gemella. È consigliabile convincere la moglie che il rivale la perde sotto tutti gli aspetti. Occorre adottare una serie di accordi. È meglio evitare omissioni e sottovalutazioni. Tutti i sospetti dovrebbero essere segnalati immediatamente. Le seguenti condizioni aiuteranno a ripristinare la fiducia:

  • mantenere le distanze per un po' di tempo;
  • fornitura volontaria di password, account alla tua anima gemella;
  • restringimento parziale dello spazio del partner: controllo di posta elettronica, agenda, telefono, social network;
  • rimozione di tutti i contatti sospetti in presenza del secondo tempo.

Se l'adulterio è accaduto sul posto di lavoro e il partner si è licenziato per salvare la famiglia, un tale atto susciterà sicuramente la fiducia della sua metà. Il tempo dei controlli deve essere completato dopo il perdono definitivo del coniuge. Il ritorno dello spazio personale a un partner non ha bisogno di essere ritardato a lungo. Dopo aver superato la prova, i rapporti familiari vengono ripristinati e rafforzati.

I consigli dello psicologo

Se il tuo coniuge ti ha tradito, non dovresti correre da un estremo all'altro. Il primo di questi è che è difficile, quasi impossibile far fronte alla sfortuna, quindi dovrai divorziare. O il secondo estremo - scomparirà senza di me, e anch'io lo amo - lascialo camminare, va bene, sopravviverò in qualche modo. Non prendere decisioni rapide. Devi aspettare che lo stress sia passato e inizi a pensare in modo sano e giudizioso. Non dovresti ascoltare quegli amici, fidanzate e parenti che ripetono l'espulsione immediata della metà sbagliata.

Gli scandali peggioreranno solo la situazione. Un rapido perdono può portare la tua anima gemella all'idea che non sia successo nulla di terribile, puoi continuare con lo stesso spirito. Non cercare di versare bevande alcoliche sul tuo dolore. Non scoprire i dettagli della relazione intima, altrimenti potrebbero essere rivelati fatti, dopo i quali la riconciliazione non avrà luogo. Non dovresti cercare un incontro con una persona che si è rivelata tua rivale o rivale. È al di sotto della tua dignità. Inoltre, non cercare di offendere o umiliare una persona. Dopotutto, il tuo partner lo ha scelto per qualche motivo.

Se un uomo la sera dal lavoro incontra una moglie scontrosa e scontenta, allora inizia involontariamente a confrontarla con altre donne. Il vero amore in una famiglia viene dal duro lavoro quotidiano. La passione e l'amore iniziali svaniranno gradualmente. Sono gradualmente sostituiti da un sentimento profondo, che contribuisce a riempire l'intero spazio familiare di vero amore. Quando la famiglia ha amore, pace e armonia in ogni cosa, il tradimento è a priori impossibile.

Se sei riuscito a nascondere il tradimento, ma la tua coscienza è molto tormentata, devi trovare la forza per pentirti sinceramente. Forse questo accadrà in confessione nel tempio. Solo un sincero pentimento aiuterà a liberarsi dal rimorso. Questo episodio dovrebbe essere cancellato dalla tua memoria. La ripetizione della situazione deve essere accuratamente evitata.

Per informazioni su come sopravvivere al tradimento e mantenere una famiglia, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa