Tradimento

Infedeltà maschile: cause, statistiche e psicologia

Infedeltà maschile: cause, statistiche e psicologia
Contenuto
  1. Tutti gli uomini sono capaci di barare?
  2. Statistiche
  3. Psicologia e cause
  4. Effetti
  5. Visione maschile del problema
  6. Come sopravvivere?
  7. Come evitare?

Alcuni uomini credono che l'infedeltà maschile sia significativamente diversa dall'infedeltà femminile. È presumibilmente più superficiale e non dovrebbe essere presa sul serio.

Secondo loro, dovrebbe essere percepita dalla moglie come una sorta di coccola leggera, caratteristica degli uomini a causa del loro pensiero peculiare.

Tutti gli uomini sono capaci di barare?

Ogni donna risponderà a questa domanda in base alla sua esperienza di vita. Alcuni diranno che ci sono uomini che non tradiscono mai, e questi sono i loro mariti. Altri, al contrario, risponderanno che tutti i rappresentanti del sesso più forte sono in grado di tradire l'altra metà, se si verificano determinate condizioni.

Sia quelli che gli altri hanno assolutamente ragione nelle loro opinioni, poiché ognuno di noi è individuale nel carattere e nella visione della vita. Cosa determina l'umore dei nostri uomini per tradimento?

A questa domanda non si può rispondere unilateralmente. In molti modi, l'atteggiamento di un marito verso sua moglie è soggetto al comportamento della donna stessa. Spesso ci sono situazioni in cui lo stesso uomo si comporta in modo diverso con donne di diversa natura.

Tutto questo accade perché uno di loro le permette di cambiare o si comporta in modo tale che il marito sia costretto a guardare di lato. L'altro, invece, tiene il suo prescelto nella "presa di ferro" o fa in modo che non abbia voglia di guardare "a sinistra".

Qualsiasi donnaiolo può essere messo in riga se svolgiamo un lavoro costante per prevenire l'infedeltà. Proprio come un uomo onesto e onesto può commettere adulterio se la sua altra metà non si preoccupa di mantenere la relazione.

Va ricordato che il matrimonio è un lavoro molto difficile. Questo è particolarmente vero per le donne.Non c'è da stupirsi che dicano che il gentil sesso è il custode del focolare.

Ma di tutte le regole, ce n'è sempre almeno una, ma un'eccezione. Ci sono momenti in cui una donna è impotente di fronte alle circostanze.

Certo, ci sono uomini che sono incapaci di relazioni a lungo termine. E ci sono casi del genere.

In una situazione del genere, non dovresti incolpare la donna. Devi capire che ha un partner con uno stato mentale instabile. Molto probabilmente, questa condizione è stata causata da una sorta di trauma mentale, forse anche da un bambino. Ecco perché un uomo Don Juan non può fermarsi a scegliere un partner permanente.

L'insulto inflitto spinge un uomo a dimostrare a se stesso ogni volta che è in grado di trovarsi un compagno in qualsiasi momento e in qualsiasi momento. Non sarà mai rifiutato, abbandonato e umiliato, poiché, a suo avviso, è perfetto.

Dopo aver incontrato un uomo simile e aver compreso l'essenza della sua natura, non arrabbiarti e cerca di trovare difetti in te stesso per giustificare il comportamento del libertino.

In questo caso, la soluzione migliore sarebbe decidere di porre fine alla relazione una volta per tutte. Va ricordato che nella vita incontrerai ancora un uomo che sarà in grado di darti amore e rispetto.

Statistiche

Dopo la ricerca, gli esperti affermano che nella maggior parte dei casi gli uomini tradiscono per ottenere soddisfazione sessuale. Allo stesso tempo, il loro stato d'animo non è sempre "coinvolto" nel processo. Ecco perché molte persone sostengono che l'infedeltà maschile non significhi nulla.

Le donne tradiscono "in tutta serietà" e si aspettano lo stesso caloroso ritorno psicologico dal loro partner. Non c'è da meravigliarsi se dicono che una donna, tradendo suo marito e trovandosi in un appartamento in affitto, sistema inconsciamente i mobili e cerca di organizzare un accogliente nido familiare.

Ma nonostante tutto, la maggioranza dei nostri contemporanei, quasi il 51%, non considera il tradimento un motivo di divorzio. Forse questo è dovuto al fatto che più del 70% degli uomini e più del 26% delle donne hanno tradito l'altra metà circa una volta nella vita.

Ecco alcune statistiche.

  • Al lavoro, circa il 30% cambia, questo numero include sia uomini che donne. Di solito, tale tradimento è un evento occasionale.
  • Il 14% di uomini e donne tradisce con i vicini.
  • In vacanza, le donne (34%) tradiscono più spesso degli uomini (20%).
  • In natura o in campagna avviene il 30% dei tradimenti e negli appartamenti in cui vive uno dei partner con la sua famiglia il 30% delle persone cambia.

Quindi, possiamo dire che non tutti gli abitanti del nostro pianeta sono capaci di tradimenti sistematici.

Una famiglia forte e dei figli spesso trattengono gli impulsi che portano a comportamenti immorali.

Psicologia e cause

Gli psicologi sostengono che ci sono molti prerequisiti e fattori che provocano l'umore di un uomo a imbrogliare. Questo fenomeno può innescare una crisi di mezza età. Dopo quarant'anni, alcuni mariti iniziano a sentire che la loro vita sessuale attiva sta volgendo al termine.

Inoltre, a questo punto i bambini in molte famiglie sono diventati abbastanza adulti. Hanno i loro interessi e hobby. La preoccupazione dei genitori passa in secondo piano. Un uomo sente di non essere necessario a nessuno, e questo lo spinge a ritrovarsi come persona in altre attività.

La sensazione di un nido in rovina è il nome di questo fenomeno. L'uomo è un capofamiglia, è abituato a sperare nel suo aiuto e nella sua cura. Il capofamiglia continua a lavorare e a "tirare la cinghia", ma non sente il ritorno e la soddisfazione morale. Si imbatte costantemente nel fatto che suo figlio può già creare ricchezza materiale da solo e sua figlia si prende cura di un rappresentante completamente alieno del sesso più forte.

In questo contesto, l'uomo inizia a pensare che molto nella sua vita è mancato e non ha vissuto. Se un tale rappresentante del sesso più forte non trova una via d'uscita da questa situazione, allora potrebbe subire un fenomeno psicosomatico. La psicosomatica porterà a malattie gravi.

Pertanto, per salvarsi istintivamente dalla depressione, vuole recuperare e raggiungere molte altezze. Cosa ti ispira? Naturalmente, impulsi romantici. C'è sempre una risposta a tali impulsi. Sicuramente incontrerà una donna che condividerà i suoi hobby e il buon umore. In questo caso, il mondo brillerà di nuovi colori.

Questo è ciò che accade quando anche il coniuge più amorevole inizia a "camminare alla sinistra" della sua amata. Si scopre che gli uomini sono infedeli alle loro mogli, ma non lasciano la famiglia. Spesso il coniuge non è a conoscenza del fatto che il marito ha un'amante da molto tempo.

Situazioni in cui le mogli stesse sono responsabili del tradimento dei mariti si trovano anche nella nostra società. La ragione di ciò è l'insoddisfazione sessuale o un atteggiamento freddo della moglie. Per aumentare la sua autostima, un uomo, per mancanza di attenzione, andrà a cercarlo "di lato".

C'è un piccolo numero di rappresentanti del sesso più forte che inizialmente non sono in grado di creare una famiglia forte. Questo fenomeno è influenzato da molti fattori psicologici. Un certo temperamento e un atteggiamento egoistico che hanno questi uomini non aiuteranno mai a mantenere relazioni a lungo termine con le donne.

Bisogna ammettere che tali rappresentanti del sesso più forte vivono anche sul pianeta, il che può essere attribuito a scapoli incalliti. Se un uomo vive da solo, ciò non significa che sia completamente assente dalle relazioni romantiche con i partner. Di solito, tali relazioni non sono pubblicizzate e quindi non si impegnano in nulla.

I single vivono come lupi solitari. Non dovresti provare a "addomesticare" questo. Lo peggiorerai solo per te stesso.

Effetti

Gli echi negativi del tradimento del marito possono essere diversi. Quando una moglie scopre il tradimento del marito, la sua autostima cala bruscamente e diventa depressa. In questo contesto, tutta la famiglia soffre, e specialmente i bambini. Quindi la donna inizia ad arrabbiarsi con il marito per i suoi errori. E questo stato non finisce bene. Le emozioni negative non hanno ancora aiutato nessuno.

Di conseguenza, la donna offesa può commettere lei stessa adulterio per vendicarsi. La distruzione della famiglia sarà inevitabile qui. Quando i coniugi sono sposati da molto tempo, il tradimento di uno di loro sembrerà "un fulmine a ciel sereno". Non tutte le donne sono in grado di perdonare il tradimento di un coniuge, e questo deve essere ricordato.

La metà femminile dell'umanità si vendica nel modo più sofisticato. Per disperazione, la moglie ingannata può decidere di vendicarsi. Questo non dovrebbe mai essere permesso. Molte persone, compresi i suoi stessi figli, possono soffrire delle sue azioni avventate. Se una donna infrange la legge, sarà ritenuta responsabile. E questa è una tragedia che causerà danni irreparabili a tutti.

E un altro punto importante da non trascurare in una situazione di tradimento è la perdita di fiducia. Una moglie offesa non sarà più in grado di trattare il coniuge con calore. Ad ogni passo penserà che suo marito la tradisca di nuovo. E solo dopo che sarà passato un po' di tempo, i suoi sospetti si placheranno. Ma fino a quando non arriverà lo stato di riposo, ci saranno molti scandali e problemi in famiglia.

Se il tradimento è avvenuto, non dovresti soffermarti sui risentimenti. È necessario continuare a vivere. Il tempo guarisce e le tue lamentele se ne andranno se tu stesso lo desideri.

Visione maschile del problema

Alcuni uomini non pensano nemmeno che barare sia soprannaturale. Arriva al punto che alcuni rappresentanti del sesso più forte dicono: "Cosa sto facendo? Ho tutto il diritto al tradimento. Mia moglie e la mia famiglia non hanno bisogno di niente. Non bevo, non fumo. Forse ho almeno qualche difetto?"

È difficile da immaginare, ma molti di loro sono convinti di avere ragione e non credono di fare qualcosa di sbagliato. Un tale rappresentante del sesso più forte non cambierà mai idea. Camminerà a destra e a sinistra finché avrà abbastanza forza per farlo.Sì, bisogna aggiungere che questo tipo di uomini lascia raramente la famiglia.

Questo comportamento è inerente al tipico egoista. Nella vita, vuole provare tutto in una volta. È sempre di buon umore. Ma la moglie e l'amante non si sentono molto a loro agio con un tale compagno di vita. È vero, non tutti gli uomini trattano le loro amate donne come consumatori. Tra i mariti infedeli ci sono quelli che sperimentano una sofferenza mentale insopportabile perché devono sempre schivare e ingannare.

Capirà perfettamente che sta sbagliando e dal suo tradimento il matrimonio può essere distrutto. La paura e il rimorso divorano un uomo dall'interno. Ma con ciò non può far nulla per il fatto che sua moglie e la sua amante gli sono diventate care, e ciascuna a suo modo.

La situazione in questo caso si risolve in due modi: il marito lascerà la famiglia per la sua amante o resterà. Tutto qui dipenderà dalle circostanze prevalenti.

Come sopravvivere?

Se c'è un grande desiderio per questo, allora questo fenomeno può essere sperimentato. Metti in circolo le tue emozioni e sintonizzati in modo positivo. Senza questo atteggiamento non si dovrebbe fare nulla. Allora è meglio divorziare che fare qualcosa a metà. Quindi, hai deciso di mantenere la tua famiglia e il tuo matrimonio. Quindi procedi come segue:

  • non rimproverare tuo marito e non ricordarti di tradimento;
  • creare un'atmosfera accogliente in casa, preparare diverse prelibatezze e organizzare tea party congiunti;
  • crea spesso un'atmosfera romantica quando sei solo con il tuo coniuge;
  • visita gli amici intimi e mostra a tutti che tutto sta funzionando per te;
  • devi disabituare tuo marito a guardare altre donne, perché questo sia sempre lì;
  • impegnarsi in un allenamento sportivo congiunto;
  • più spesso vai con tutta la famiglia nella natura;
  • comunicare con parenti stretti, genitori;
  • non coinvolgere i bambini nei tuoi conflitti: sono ancora piccoli e saranno molto preoccupati che mamma e papà possano divorziare.

Tutti i tuoi sforzi non passeranno inosservati. A poco a poco, il dolore diminuirà e, allo stesso tempo, apparirà uno stato d'animo ottimista. Tu stesso non noterai come tutto si sintonizzerà nel modo giusto. La cosa principale è non rimanere attaccati al problema e non deprimersi.

Come evitare?

Credimi, nessuna donna innamorata oserà portarti via tuo marito se inconsciamente sente di essere inferiore a te in tutti gli aspetti della femminilità. Non perderà tempo con la tua amata quando altri uomini vanno in giro le cui mogli sembrano molto peggio di lei - così sole e belle.

Ricorda che i tuoi occhi dovrebbero essere sempre dipinti e i tuoi capelli dovrebbero essere in perfette condizioni. Finché lavori per preservare il tuo matrimonio, il tuo aspetto dovrebbe essere sempre impeccabile.

Non negare l'intimità a tuo marito senza una ragione particolare. Il tuo rifiuto deve essere logicamente giustificato. Allo stesso tempo, non essere troppo invadente, soprattutto se entrambi siete già abbastanza maturi. Altrimenti, tuo marito inizierà ad avere complessi e si preoccuperà della consistenza della sua forza maschile.

Cerca di evitare disaccordi su e senza motivo. Sforzati di garantire che ci sia comprensione e rispetto reciproci tra di voi. Sii positivo anche quando non sei dell'umore giusto.

Una persona stessa può creare un'atmosfera piacevole intorno a sé e ai suoi cari. Tutto dipende solo da te e non dovresti pensare costantemente che tuo marito possa cambiarti in qualsiasi momento. Combatti le tue paure e conquistale.

Per l'opinione di un esperto sull'infedeltà maschile, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa