Tradimento

Moglie traditrice: ragioni e modi per superare la situazione

Moglie traditrice: ragioni e modi per superare la situazione
Contenuto
  1. Motivi per tradimento
  2. Come comportarsi?
  3. Cosa non fare?
  4. È possibile mantenere una famiglia?
  5. I consigli dello psicologo

Le donne tradiscono i loro mariti un po' meno spesso dei rappresentanti del sesso più forte. Ma le conseguenze del tradimento di una moglie sono sempre molto dolorose. Gli uomini, per loro natura, trattano questo fenomeno come se fosse giunta la fine del mondo. E poi inizia l'angoscia mentale: divorziare o restare.

Motivi per tradimento

Quindi la moglie ha tradito suo marito. Perché sta succedendo questo - è difficile rispondere subito a questa domanda senza comprendere ogni situazione separatamente. All'inizio, va notato che una donna tradisce quasi sempre per un motivo. I rappresentanti del sesso debole non tradiscono mai i loro mariti se sono partner degni che hanno bisogno non solo di amore, ma anche di rispetto. Se una madre e una moglie rispettabili hanno fatto un passo del genere, significa che aveva ottime ragioni per farlo.

  • La moglie nutriva rancore nei confronti del marito per qualsiasi motivo serio. Forse una volta ha alzato una mano contro di lei o l'ha umiliata pubblicamente. Dopodiché, il tempo passò e anche il dolore passò, il risentimento si placò, ma non scomparve affatto, ma solo smorzato. E qui, sulla sua strada, incontra un'altra persona che può accendere un fuoco nel suo cuore. Innanzitutto, inizia un leggero flirt, quindi emergerà un sentimento di vendetta. Le emozioni e l'elevazione dell'umore in questo caso si intrecciano rapidamente e il risultato di tutto ciò è il tradimento.
  • Il tradimento può accadere sullo sfondo di un incontro con un ex amante. Non si vedevano da molto tempo, ma da qualche parte nel profondo delle loro anime ricordavano sempre cosa era successo tra loro. Un brillante lampo di emozioni, una lite con tuo marito o un buon umore giocheranno un ruolo e spingeranno entrambi a imbrogliare.
  • Gli incontri d'amore con un collega sono abbastanza comuni. Per la maggior parte delle persone, il lavoro è una seconda famiglia.Sullo sfondo della grigia vita quotidiana, il flirt leggero sembra essere un intrattenimento innocente. Nella squadra, tutti si conoscono bene, celebrano le vacanze insieme. Nelle feste comuni con musica e alcol, tutti i dipendenti si riuniscono. La linea viene cancellata e appare il permissivismo. La moglie può cedere alla tentazione del momento e sbagliare.
  • Gli uomini spesso si lamentano che la moglie li ha traditi, senza pensare che il loro comportamento scorretto potrebbe diventare motivo di tradimento. I mariti molto spesso dimenticano di fare i complimenti, regalare fiori alle loro mogli e guardare il loro caro amico con uno "sguardo sfocato". Nel trambusto della vita quotidiana, spesso insultano e umiliano la loro anima gemella. Allora perché sorprendersi se la moglie a un certo punto guarda di lato. Cercherà e, molto probabilmente, troverà supporto lì per se stessa. Indubbiamente, il nuovo amico ne apprezzerà i meriti. Di conseguenza, la famiglia si scioglierà.
  • Le donne dal carattere forte cercano un partner che sappia domare il proprio carattere. Questa condizione sarà soddisfatta solo da un rappresentante coraggioso e paziente del sesso più forte. Se il marito non soddisfa i requisiti, la moglie inizierà a cercare una coppia degna dalla parte. E una persona del genere troverà sicuramente un amico per se stessa, dal momento che ha un carattere deciso. In questo caso, un uomo ha bisogno di lavorare su se stesso, migliorarsi, altrimenti seguirà il tradimento, e nemmeno uno.
  • La psiche femminile è molto vulnerabile. A causa di conflitti familiari, la moglie può dire parole offensive. Rimproverare, e nella maggior parte dei casi giustamente, che il suo fidanzato giace sul divano e non l'aiuta nelle faccende domestiche. Il marito non dovrebbe rispondere a loro con aggressività. Basta soddisfare la richiesta della moglie. Se l'equivoco continua, allora forse la donna guarderà quegli uomini che sono più economici e hanno buoni guadagni per disperazione.
  • È molto difficile amare qualcuno che è dipendente dall'alcol. Un marito ubriaco è la disgrazia di una donna. Con questo non uscirai nelle persone, trasformerà qualsiasi festa divertente in una negazione. Pertanto, non sorprende se sua moglie guarda sempre di lato. Si capisce: una donna è stanca di essere lo zimbello agli occhi degli altri. Non c'è bisogno di parlare di bambini. Non sorprenderti se un giorno la moglie cambia marito, da alcolizzato a astemio.
  • Un marito tiranno è un altro problema per una donna. Un uomo molesta il suo compagno di vita in ogni occasione, poiché crede sinceramente che sua moglie sia la causa di tutti i problemi. Così, copre la sua insolvenza: non può fare carriera o non guadagna abbastanza soldi. Le ragioni possono variare. Certo, una donna si stancherà di questo atteggiamento nei confronti di se stessa e cercherà di trovare una persona affidabile e ricca.

Ovviamente non ci sono scuse per barare. Molti del sesso più forte credono sinceramente che questo sia un atto molto vile. E tutte le scuse che il marito stesso è da biasimare per essere stato tradito non sembrano molto convincenti. Sì, è così, ma solo per chi, appunto, è diventato vittima di una donna infedele.

Ma la vita è molto multiforme. Non puoi condannare unilateralmente questo o quell'evento. Tutte le nostre azioni hanno delle conseguenze. E se è successo qualcosa, allora non è stato un incidente. Devi tenerlo a mente prima di giudicare e prendere decisioni che potrebbero danneggiarti. Devi analizzare ogni momento e cercare di trovare una spiegazione.

Se una moglie inconsapevolmente ha tradito una volta, questo non significa che ti tradirà sempre. Per alcuni basta peccare una volta per pentirsi per il resto della vita. Sarà molto difficile per una donna cambiare tutto nella sua vita in un istante a causa del suo attaccamento alla sua famiglia e ai suoi figli. E lei lo capisce bene.

Come comportarsi?

È molto difficile sopravvivere al tradimento di tua moglie, difficile quanto pestarti la gola. Il risentimento soffoca e tormenta. Questi sentimenti non consentono di vivere e respirare normalmente. Lo spirito del cacciatore, che è insito negli uomini, migliora solo l'esperienza.

Nessuno ti biasimerà se, dopo il tradimento di un'amica, fai le valigie e la lasci in tutte e quattro le direzioni. Questa sarà la tua scelta. In questo caso, resta solo da aggiungere che non hai avuto molto amore e affetto per la donna che ha tradito. Niente ti lega e la rottura non sarà un problema speciale che può causare depressione per molto tempo.

E se non volessi separarti da una donna che è diventata la persona più vicina al mondo? E se i coniugi fossero sposati da più di un decennio e "avessero mangiato insieme più di una libbra di sale?" Se una coppia del genere ha una forte famiglia comune, ha figli e persino nipoti, uno stile di vita consolidato e abitudini comuni? E se non volessi perdere tutto questo a causa del risentimento e del tradimento?

Per far fronte al problema sarà utile contattare uno psicologo privato. Tuttavia, non tutti gli uomini sono pronti a fare un passo del genere e a parlare a uno sconosciuto della loro situazione specifica. In questo caso, alcune linee guida possono aiutare.

  • Se separarti da tua moglie è come morire per te, non lasciarla andare e perdona. Ma prima, parlale del perché ha fatto un passo così sconveniente. Forse sentirai tali argomenti che tu stesso vorrai, se non cambiare te stesso, quindi cambiare radicalmente te stesso e diventare una persona completamente diversa.
  • Sei tormentato dai pensieri della prossima rottura, ma per non cadere in una depressione finale, torna alla pace. Solo tu stesso puoi aiutare te stesso in questo. Siediti e siediti in silenzio. Pensa a cosa seguirà la decisione di divorzio. Forse te ne pentirai per tutta la vita. Trai le tue conclusioni e cerca di perdonare la tua donna.
  • Ricorda che sei un uomo e sei responsabile non solo di te stesso, ma anche di tua moglie e dei tuoi figli. Non c'è bisogno di scaricare la colpa solo sulla donna. Pensa ai tuoi errori e ai tuoi errori. Quindi puoi analizzare la situazione e scoprire perché è avvenuto il tradimento. Non negare la tua colpa. Come risultato della riflessione, tu stesso troverai la risposta alla domanda: "Vale la pena divorziare?"
  • Non prendere una decisione affrettata sul divorzio. Innanzitutto, immagina le conseguenze di questo doloroso passaggio. Avendo perso il tuo solito stile di vita, puoi comprare in cambio una febbrile ricerca di un nuovo compagno, che, molto probabilmente, non sarà in grado di darti quella felicità familiare che ti ha dato tua moglie.
  • Impara a perdonare. Soprattutto se ti consideri un vero uomo e ami tua moglie. Fatti invidiare dal tuo rivale e divertiti a mantenere in vita la tua famiglia.

Cosa non fare?

Quando sei stato ferito, la prima azione che vuoi intraprendere è la vendetta. Vendicarsi di una persona cara non è un buon modo per calmare il dolore. Pertanto, vale la pena pensarci cento volte prima di prendere una decisione così poco prudente.

Le relazioni familiari sono il groviglio più intricato che solo uno specialista esperto può sciogliere. Ma se sei un uomo autosufficiente, puoi aiutare te stesso. Per fare ciò, puoi provare in pratica alcuni dei consigli degli esperti.

  • Il risentimento per il tradimento di sua moglie pulsa. Mi vengono in mente pensieri diversi. Quindi vuoi punire il tuo avversario. Per quanto lo desideri, tieni duro con tutte le tue forze, non rovinare i tuoi nervi. Pensa alle conseguenze. Possono essere piuttosto deplorevoli. A causa di azioni avventate, puoi perdere la tua reputazione o ottenere una scadenza reale.
  • Non c'è bisogno di prendersela con tua moglie. Soffre già di rimorsi e di paura di perdere la sua famiglia. Se ci tieni, cerca di non offendere il tuo coniuge con le ultime parole. Se sei molto arrabbiato e non vuoi ancora vederla, non parlarle per un po'.
  • Non umiliarti davanti a tua mogliese ti lascerà per il suo amante. Non otterrai nulla con questo. Se ti ha tradito, significa che hai sempre fatto qualcosa di sbagliato. Forse sono stati troppo maleducati con lei e i bambini, forse non hanno prestato attenzione ai problemi della famiglia. Lascia che il tuo altro significativo pensi in che modo muoversi e, quando lo capirà, potrai riportarla in famiglia.
  • Allontanati dal peggior errore, a cui ricorrono alcuni uomini "caldi". Queste sono minacce per danneggiare molto te stesso e l'intera famiglia. Dopo tali "argomentazioni" la moglie non solo non Le tornerà, ma avrà anche paura per sé e per i bambini. Allora la perderai per sempre.
  • L'argomento per togliere i figli e privare un coniuge dei diritti genitoriali non solo non serve a nulla.ma renderà anche nullo il tuo tentativo. La cosa più preziosa per una donna sono i suoi figli. La minaccia del loro ritiro non provoca paura, ma rabbia. Ciò equivarrà a cercare di prendere la sua prole dalla leonessa. Si strapperà e morderà. Non sarai in grado di ottenere qualcosa e non restituirai mai tua moglie e i tuoi figli. Inoltre, il coniuge farà di tutto per proteggerti dalla comunicazione con i tuoi piccoli.
  • Anche andare in giro e diffondere voci su una moglie lasciva non vale la pena. Con queste azioni, diffami non solo la tua anima gemella, ma anche te stesso e i tuoi figli. Nessuno ha bisogno di pettegolezzi superflui e scherni alle spalle. E se ti fai presto, sarà difficile guardare gli altri negli occhi.
  • Non dovresti coinvolgere gli amici di tua moglie nella risoluzione del tuo problema. Non chiedere aiuto a uno di loro. Le donne sono persone imprevedibili e invidiose. Non è un dato di fatto che il tuo vecchio amico sarà sinceramente felice della tua prima riconciliazione. Forse, al contrario, per il male, ti racconterà varie favole, dopo di che chiederai immediatamente il divorzio. Non fidarti degli estranei. Puoi essere ingannato e commetterai azioni avventate. Poi dopo un po' la verità verrà a galla e rimpiangerai molto la rottura.
  • E un altro consiglio. Non risolvere i problemi colpendo la baldoria e l'ubriachezza. Questo sicuramente non otterrà nulla, ma ti danneggerà solo. La salute si deteriorerà, perderai una buona reputazione. Solo le persone di carattere molto debole vanno in questo modo. Non essere come loro. Sii più forte e più intelligente.
  • Non trascinare i tuoi figli in conflitti adulti. Possano avere un'infanzia appagante. Quello che è successo tra te e il tuo coniuge non dovrebbe riguardarli. Ti amano entrambi. I dettagli della situazione scandalosa che i tuoi figli conosceranno possono causare traumi psicologici.
  • Non devi sforzarti di cambiare te stesso per vendicare il tradimento di tua moglie. L'altra donna riceverà speranza per la tua relazione con lei e la moglie sarà preoccupata e gelosa. Di conseguenza, punirai entrambi contemporaneamente. Questo non renderà le cose più facili a nessuno. E se anche i bambini lo scoprono, sarà ancora più difficile ripristinare la famiglia. Tali azioni possono rovinare completamente tutti i tentativi di riconciliazione.

È possibile mantenere una famiglia?

    Quando si tratta direttamente del tuo destino futuro e del destino dei tuoi figli, vale la pena pensarci cento volte prima di rompere con la persona amata. L'amore e l'affetto a lungo termine l'uno per l'altro non possono andare via in un giorno. E se sei determinato a ripristinare la relazione, dai la possibilità di rianimarli. Dobbiamo cercare di vivere pienamente e con gioia, dimenticare gli insulti inflitti l'un l'altro e fare i conti con quello che è successo. Tormentandoti, non cambierai nulla, ma farai solo del male a te stesso, a tua moglie e ai tuoi figli.

    Se non hai lasciato la famiglia dopo l'infedeltà, ma stai ancora pensando a cosa fare, allora ricordati dei tuoi figli. Alcune famiglie hanno due figli, altre ne hanno di più. Come reagiranno al tuo divorzio da tua moglie? E se sono in età di transizione? Gli adulti dovrebbero essere gli ultimi a pensare a se stessi se hanno figli. Il loro benessere è la ragione principale che dovrebbe portare alla riconciliazione tua e di tua moglie.

    Se il tradimento di tua moglie è passato senza conseguenze speciali e tutti hanno iniziato a dimenticarsene, allora non dovresti ricordare a te stesso ogni volta che questo fatto è accaduto nella tua vita. Toglitelo dalla testa.

    Ma se si scopre che anche la moglie è rimasta incinta del suo amante, allora sta a te decidere. I consiglieri non aiutano. Puoi solo offrirti di lasciare il bambino e successivamente adottarlo. Sì, è difficile e difficile, ma se davvero non vuoi perdere la tua anima gemella, accetta suo figlio.Dopotutto, i bambini sono felicità e possano tutti intorno a te ammirare la tua generosità. Lascia che pensino quello che vogliono e tu, nonostante tutte le circostanze, sei rimasto insieme e felice.

    Mentre una persona è giovane, gli sembra che tutto possa essere cambiato dall'oggi al domani. Ma la vita passa velocemente, e arrivano quei momenti in cui vuoi vedere la tua famiglia e i tuoi amici accanto a te. E se perdoni tua moglie per tradimento, allora ti ripagherà sicuramente con gratitudine. Chi ha fatto un sacco di cose stupide in gioventù, e poi era molto preoccupato per questo, non commetterà più errori.

    Una persona prenderà la decisione giusta solo quando ascolta le discussioni dall'esterno e trae le proprie conclusioni. Cerca di fare solo quelle cose di cui non ti pentirai in seguito.

    I consigli dello psicologo

    Ricorda che una donna si pente molto dopo aver tradito suo marito. Ha paura che la vita dopo questo evento non sarà più la stessa e allo stesso tempo non vuole rompere i rapporti con suo marito. Pensa sempre: "Come ho potuto commettere un atto così vergognoso?" Un tale stato può quindi lasciarsi andare, quindi tornare con rinnovato vigore. Anche un anno dopo il tradimento, marito e moglie non riescono a riprendersi dal trauma. Come essere un tale coniuge e come uscire dalla depressione, suggerirà alcuni consigli da uno psicologo.

    Un uomo che ha perdonato, ma non ha dimenticato l'offesa, deve ricordare che nulla si deve fare a metà. Quindi, se hai perdonato, allora hai dimenticato. E qualche hobby interessante aiuterà a dimenticare. Ad esempio, la pesca. Non c'è umore, ma c'è tempo libero, distogli la mente dai problemi.

    • Vai al fiume, prendi il pesce. La moglie sarà felice di questo esito del caso e lo loderà, e il pensiero che tu sia un capofamiglia aumenterà l'autostima. Cuocere la zuppa di pesce e sedersi insieme a tavola. Ti porterà più vicino e ti calmerà.
    • La passione per la musica aiuta anche a normalizzare l'umore. Invita tua moglie ad ascoltare insieme un classico e a bere un tè verde con marmellata di lamponi. L'umore migliorerà da una bevanda sana e dal trascorrere del tempo insieme.
    • Parla con il tuo medico della prescrizione di un farmaco ansiolitico mentre stai cercando di mantenere una relazione con tua moglie.
    • Non discutere con il tuo coniuge di argomenti problematici che possono provocare una situazione conflittuale. Rinvia queste conversazioni per un momento migliore.
    • Inizia a ristrutturare il tuo appartamento. Coinvolgi tua moglie in questo processo. Il carico di lavoro congiunto ti unirà, i cattivi pensieri andranno via e quindi l'umore aumenterà.
    • Se hai una casa o un cottage estivo, inizia a costruire un garage o un parco giochi. Quindi sarai sempre impegnato e i pensieri sul cantiere bloccheranno i tuoi pensieri ossessivi sul tradimento di una persona cara.
    • Offri a tua moglie e ai tuoi figli un viaggio nella natura insieme. Se fa freddo, vestiti in modo caldo e prendi un thermos caldo pieno di erbe aromatiche. Muoviti lì con la musica, gioca con i bambini. Tu stesso vedrai come la tua relazione si trasformerà in dinamiche positive.
    • Prendi l'abitudine di fare riunioni domenicali con i tuoi figli. Invita amici molto intimi (solo quelli di cui ti fidi). Condividi le ricette che cucini insieme.
    • Ignora le punte dietro la schiena. Le persone malvagie non sono contente della felicità degli altri. È possibile che ti invidino. E le opinioni di tali "amici" non dovrebbero interessarti.
    • Per trovare la tranquillità, immergiti nella vita familiare di tutti i giorni. Goditi ogni giorno che trascorri insieme. Festeggia anche i più piccoli eventi. Ad esempio, ottenere la figlia di un A in matematica. Quindi tu stesso capirai che le tue ambizioni non valgono la pena di rovinare l'umore per te e per i tuoi cari.
    • Compra un cucciolo o un gattino a casa. I bambini saranno molto felici e la gioia comune unisce.

    La cosa principale è non soffermarsi sul problema. Allontanati da lei e nasconditi nelle piacevoli cure dei tuoi cari. Il tempo passerà e dimenticherai tutto. Il tempo è il miglior consigliere, dottore e giudice.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa