irrigatore

Panoramica degli irrigatori per bambini

Panoramica degli irrigatori per bambini
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelle
  3. Opzioni per la selezione

Fin dalla prima infanzia, i bambini dovrebbero essere insegnati all'igiene orale. C'è un'opinione secondo cui non è necessario seguire i denti da latte, poiché cadranno comunque - questo non è il caso, molte malattie in uno stato trascurato passano ai molari. Per rendere la procedura per lavarsi i denti interessante per il bambino e allo stesso tempo il più efficace possibile, viene utilizzato un irrigatore.

Peculiarità

Negli ultimi anni molti genitori hanno pensato di acquistare un irrigatore. È un dispositivo igienico che permette di pulire a fondo il cavo orale nei luoghi più inaccessibili. Il dispositivo funziona dove uno spazzolino non può raggiungere - negli spazi tra i denti, tasche gengivali e superfici interne dei denti.

Il principio di funzionamento si basa sull'azione di un getto d'acqua, sotto pressione lava via tutti i residui di cibo dai denti e dalla superficie della mucosa. Per una maggiore efficienza, utilizzano non semplice acqua di rubinetto, ma una speciale soluzione antisettica.

Se necessario, è consentito l'uso di composti di fluoro, rafforzano lo smalto e riducono la probabilità di carie.

Le indicazioni per l'uso dell'irrigatore nei bambini sono:

  • prevenzione della carie e di altre patologie del cavo orale;
  • riduzione delle gengive sanguinanti;
  • pulizia dei denti in aree inaccessibili;
  • neutralizzazione dell'alitosi.

I principali vantaggi degli irrigatori per bambini includono:

  • il set include diversi accessori per il trattamento dei denti, oltre a gengive, lingua e apparecchio;
  • il dispositivo esegue un morbido massaggio delle gengive, quindi normalizza la circolazione sanguigna nei tessuti molli della bocca e previene la comparsa di processi patologici;
  • il dispositivo funziona in diverse modalità di approvvigionamento idrico, grazie alle quali è possibile selezionare il livello ottimale di pressione e pressione del fluido in base all'età e alle caratteristiche fisiologiche del bambino;
  • il dispositivo è adatto per l'uso di soluzioni medicinali speciali, nonché decotti di erbe ed elisir.

Tuttavia, non era privo di inconvenienti:

  • mancanza di lavoro in modalità spray;
  • gli ugelli non ruotano di 360 gradi;
  • mancanza di spegnimento automatico.

È necessario prestare attenzione al fatto che ci sono situazioni in cui non è raccomandato l'uso di un irrigatore per bambini. Tra le principali controindicazioni ci sono:

  • recenti interventi chirurgici nel cavo orale;
  • trattamento incompleto di carie o altre malattie dei denti e delle gengive;
  • parodontite in corso acuto;
  • gengive sanguinanti che durano più di due settimane;
  • patologia del sistema cardiovascolare.

Importante: prima di utilizzare l'irrigatore, dovresti assolutamente consultare il tuo dentista.

Modelle

Gli irrigatori portatili saranno la soluzione ottimale per il bambino. Questi dispositivi sono mobili e compatti ed è comodo per i bambini tenerli in mano. I modelli più popolari accettabili per l'uso da parte dei bambini includono quelli presentati di seguito.

Waterpik Per i bambini. Questo irrigatore è consigliato per l'uso da parte di bambini piccoli da 1 a 6 anni. Il dispositivo rimuove efficacemente tutti i residui di cibo e previene la crescita della microflora patogena. Inoltre, protegge efficacemente la cavità orale del bambino dalla carie.

Il dispositivo è facile da usare e non fa rumore durante il funzionamento. Il dispositivo è dipinto con colori vivaci e decorato con adesivi e il bambino può attaccarli da solo. Grazie a ciò, i dispositivi sono di interesse per i bambini: questo facilita notevolmente lo sviluppo dell'abilità di prendersi cura di sé per i propri denti.

Il dispositivo soddisfa tutti gli standard di sicurezza, è stato sviluppato in stretta collaborazione con i principali dentisti pediatrici. Il suo design tiene conto delle caratteristiche fisiologiche dei denti dei bambini e della cavità orale. Un tale irrigatore è molto più debole di altri modelli, quindi non può danneggiare la salute del bambino. Allo stesso tempo, non solo i bambini, ma anche gli adulti possono usare un tale irrigatore.

La potenza del dispositivo Waterpik è piuttosto elevata per le sue dimensioni. Il dispositivo emette 1200 pulsazioni al minuto. I modelli per bambini hanno tre livelli di pressione del getto.

Famiglia SoWash. Un moderno irrigatore versatile che consente di pulire in modo rapido ed efficace il cavo orale da residui di cibo e altri contaminanti. Il dispositivo si occupa efficacemente anche della placca più grave. Allo stesso tempo, le gengive vengono massaggiate, la circolazione sanguigna viene accelerata e il metabolismo si normalizza.

La linea comprende uno e tre ugelli a getto. Ciò consente di scegliere i parametri di flusso ottimali per il bambino. Un tale irrigatore può essere utilizzato non solo da un bambino, ma anche da un adulto.

Il dispositivo si è affermato con successo per la prevenzione delle malattie dentali; è spesso consigliato per i pazienti con impianti, apparecchi ortodontici e corone.

Opzioni per la selezione

Oggigiorno nelle farmacie puoi trovare un'ampia varietà di modelli di irrigatori. Sono convenzionalmente suddivisi in tre categorie:

  • impianto idraulico;
  • stazionario;
  • portatile.

Gli impianti idraulici sono dotati di adattatori, consentono di collegarli ai rubinetti. Tali dispositivi sono facili da usare, non richiedono abilità e sforzi speciali da parte dei loro proprietari. Tuttavia, non saranno la soluzione migliore per i bambini: qui viene utilizzata l'acqua del rubinetto più semplice per pulire la cavità orale e spesso non soddisfa gli standard sanitari.

I modelli fissi funzionano dalla rete. In questi dispositivi, l'acqua scorre attraverso la maniglia verso l'ugello. Questo è abbastanza conveniente, poiché il getto in questo caso viene immediatamente diretto all'area trattata della cavità orale.

I dispositivi più convenienti sono portatili, servono soluzioni medicinali speciali. Inoltre, i prodotti non sono ingombranti come quelli fissi. Gli irrigatori portatili creano una bassa pressione in modo da non danneggiare lo smalto sensibile del bambino. Per i bambini, saranno la scelta migliore.

Quando si sceglie un modello per un irrigatore per bambini, è necessario prestare attenzione ad alcuni parametri funzionali.

  • Jet. L'irrigatore può produrre un flusso continuo, pulsare o creare un "bagno" di bolle d'aria. Per i bambini, è preferibile quest'ultima opzione. Questo trattamento ha un effetto battericida e rimuove tutta la placca nel modo più efficace possibile.
  • La dimensione. Se tu e il tuo bambino viaggiate spesso, andate nella casa di campagna e avete intenzione di portare con voi un dispositivo per l'igiene, è meglio dare la preferenza a modelli portatili compatti alimentati da una batteria o batterie ricaricabili. A casa, è meglio fare una scelta a favore di prodotti fissi con un gran numero di opzioni utili e diverse modalità operative ad alta velocità. Allo stesso tempo, il bambino deve tenere facilmente questo dispositivo tra i palmi delle mani, altrimenti inizierà a rifiutarsi di elaborare i suoi denti.
  • La presenza di ugelli sostituibili nel kit. Molti modelli hanno diversi tipi di allegati. Questo è importante se non solo un bambino, ma anche i membri della famiglia adulti intendono utilizzare l'irrigatore. Ognuno di loro avrà bisogno del proprio allegato separato, preferibilmente di un colore diverso, in modo da non confondere accidentalmente.
  • Prezzo. Tieni presente che il costo elevato non si traduce sempre in alta qualità. Prima di tutto, devi prestare attenzione alla sua funzionalità e dimensioni.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa