Immagine

Come cambiare la tua immagine?

Come cambiare la tua immagine?
Contenuto
  1. Aspetti psicologici
  2. Quando è necessario un cambio di immagine?
  3. Alla ricerca di un nuovo stile
  4. Come cambiare te stesso?
  5. Consigli utili

"L'immagine non è niente, la sete è tutto!" - così recita il noto annuncio pubblicitario. Tuttavia, qualsiasi persona sana di mente si rende conto che non è certamente così. Dipende dal nostro aspetto quale impressione faremo sugli altri, se saremo in grado di diventare "nostri" in certi ambienti. Qualsiasi cambiamento nella vita è meglio iniziare con un cambiamento di immagine. E come farlo - leggi sotto.

Aspetti psicologici

Innanzitutto, parliamo di quando il più delle volte c'è un cambiamento radicale di immagine.

  • Con una sensazione di incompletezza della vita, insoddisfazione per essa. Una persona vuole "volgere la vita di 180 gradi" e per questo cambia sia esternamente che internamente.
  • Una persona sembra a se stessa "noiosa", "nessuna" e crede che le persone non la percepiscano come vorrebbe... Quindi viene utilizzato un nuovo stile di abbigliamento, un nuovo taglio di capelli, gioielli, trucco. Cambiamenti di questo tipo tendono ad aumentare l'autostima.
  • Molto spesso, un cambiamento di immagine si verifica a seguito della scelta di un diverso modo di vivere. Ad esempio, una ragazza ha iniziato a praticare sport e ha perso molto peso. Ora si sente sexy, invece di vestiti larghi che nascondono chili di troppo, vuole indossare abiti con scollatura, pantaloncini, jeans attillati.

Quando è necessario un cambio di immagine?

Alcune persone amano molto cambiare: sperimentano i colori e lo stile nei vestiti, fanno una varietà di acconciature, si arrendono alle tendenze della moda. Altri, invece, sono conservatori che indossano da anni lo stesso maglione preferito. Tuttavia, nella vita di entrambi e di altri ci sono momenti in cui non si può evitare un cambiamento di immagine.

  • Raggiungere una certa età... Lo stile di un ragazzo di 15 anni e di un uomo di 35 anni non può essere lo stesso.Ciò è dovuto al fatto che hanno valori, circolo sociale, hobby completamente diversi.
  • Stato cambiato... Ciò include la crescita della carriera, il matrimonio con una persona di alto rango (politico, top manager di una grande azienda, ecc.).
  • Sforzandosi di ricevere nuova promettente posizione.
  • Un brusco cambiamento nel campo di attività (era un ufficiale del personale, è diventato un parrucchiere-stilista).
  • Spesso uomini e donne cambiano immagine dopo una dolorosa separazione dal partner, voler dimenticare tutto e ricominciare a vivere "da zero".
  • Insoddisfazione per il tuo aspetto, complessi, isolamento e insicurezza - ottimi presupposti per un cambio di immagine.

Alla ricerca di un nuovo stile

Come trovare lo stile che corrisponderà alla visione del mondo interiore e porterà armonia alla percezione di sé? Questo, ovviamente, non è un compito facile. Dovresti iniziare analizzando i seguenti aspetti:

  • quanti anni hai;
  • di che sesso sei;
  • quali sono le caratteristiche della tua figura;
  • qual è il tuo tipo di colore (combinazione di tonalità di pelle, occhi e capelli).

Quindi, hai analizzato tutti questi dati. Ora trova... un'icona di stile! No, no, non ti consigliamo in alcun modo di imitare ciecamente nessuna stella... basta cercare su Internet le foto di celebrità che sono simili a te nei parametri antropometrici, nell'età e nella visione del mondo. Nota come si vestono, quale taglio di capelli, trucco, accessori scelgono e, soprattutto, assicurati che questo stile si adatti davvero all'"idolo" - quindi puoi prendere i singoli elementi dell'immagine e "provare" te stesso. E solo allora vai a fare shopping.

Come cambiare te stesso?

Analizziamo le fasi principali del cambiamento dell'immagine di una ragazza.

  • Il miglior punto di partenza è rivedere il tuo guardaroba esistente. Butta via le cose il cui colore non è in armonia con il tuo tipo di colore, oltre che moralmente e fisicamente obsoleto, non adatto nelle dimensioni, non coerente con l'attuale visione del mondo. Il resto dei vestiti dovrebbe essere provato e valutato criticamente: se enfatizzerà i tuoi meriti, se si adatterà a un nuovo guardaroba, se sarà facile raccogliere sopra / sotto, accessori, scarpe per questo. Se sì, lasciamo la cosa, no - la portiamo nel mucchio della spazzatura. Ora devi fare una lista della spesa, includendo tutti gli oggetti mancanti del futuro guardaroba.

Prova a creare una cosiddetta capsula in cui tutte le cose vanno insieme.

  • Monitoriamo gli outlet della città e facciamo shopping... Se non puoi acquistare tutto in una volta, non preoccuparti: acquista le cose gradualmente, iniziando da quelle principali e finendo con quelle complementari.
  • Ora di nuovo, esaminiamo criticamente il guardaroba per una combinazione di cose nuove con cose vecchie.... Dopodiché, potresti voler restituire qualcosa al negozio, buttare via qualcosa. Questo è del tutto normale. Di conseguenza, rimarranno solo quelle cose che si adattano perfettamente alla tua nuova immagine.
  • Per mantenere la tua "capsula" aggiornata, devi monitorare costantemente le tendenze della moda e acquistare almeno un paio di nuovi articoli a stagione. Tuttavia, non dovresti seguire tutte le tendenze della moda e prenderle troppo alla lettera. Ricorda, lo stile personale è molto più della moda. È lui che ti aiuterà a diventare riconoscibile, unico, mentre l'eccessiva indulgenza nella moda è irta del fatto che ti unisci semplicemente all'esercito di "cloni della moda" e ti perdi nella loro folla.
  • Cambiare l'acconciatura. L'arte dell'acconciatura oggi ha raggiunto vette senza precedenti. Tutti i tipi di opzioni per la tintura monocromatica e a colori, diversi tipi di tagli di capelli e styling, trecce afro, dreadlocks - sì, c'è dove vagare! Se decidi di cambiare radicalmente il colore dei tuoi capelli e tagliarti i capelli, dovrai contattare un parrucchiere-stilista esperto: non solo selezionerà la tonalità di capelli perfetta per te, ma ti consiglierà anche un taglio di capelli che evidenzierà tutta la dignità del tuo faccia. Se un brusco cambiamento di immagine non è ancora incluso nei tuoi piani, puoi sperimentare a casa: arricciare i riccioli, intrecciare un insolito codino.

Un'altra opzione è quella di tagliare o far crescere la frangia.

  • Ci occupiamo del viso. In presenza di eruzioni cutanee (acne, brufoli, rosacea), andiamo da un dermatologo e risolviamo il problema. Non è nemmeno discusso. La pelle pulita per una ragazza è un prerequisito per la bellezza. Di recente, le sopracciglia larghe e ben curate sono di tendenza. Pertanto, se i tuoi lasciano ancora molto a desiderare, visita un maestro delle sopracciglia: lascia che li metta in ordine e raccomandi prodotti per la cura della casa.
  • Trucco. In base al tuo tipo di colore, scopri quali sfumature di rossetto, ombretto, mezzi tonali sono giusti per te. Guarda un paio di video di formazione, che ora sono molti su Internet. Inizia sempre in piccolo: impara a fare il trucco nudo di tutti i giorni, passando gradualmente alla sera più complessa.
  • Una ragazza sorridente, naturalmente, dispone più a se stessa di una cupa e scontenta. Pertanto, controlla sempre la salute dei tuoi denti. La curvatura o la malocclusione aiuteranno a correggere l'apparecchio, un dente danneggiato può essere sostituito con una costruzione fissa estetica. Lo sbiancamento professionale renderà il tuo sorriso candido. Se è controindicato per te, la pulizia a ultrasuoni non interferirà con nessuno.

Non parleremo delle procedure quotidiane: questo è già ovvio.

  • Imparare a muoversi magnificamente... Un'andatura leggera, aggraziata, i movimenti facili sono segni di femminilità. Pertanto, sarà utile imparare a camminare correttamente: senza agitarsi, "rotolando" il piede dal tallone alla punta, mantenendo la schiena dritta. Lascia anche i movimenti "a scatti" nel passato.
  • Compriamo profumi costosi. La ciliegina sulla torta della tua nuova immagine è un buon profumo. Non comprare cose economiche di dubbia qualità: avrà un profumo delizioso per diversi minuti, ma il "retrogusto" darà via un prodotto del genere.

Consigli utili

E alcuni consigli alla fine.

  • Decidi cosa vuoi vedere alla fine. Non dovresti iniziare a cambiare completamente il tuo stile senza capire cosa dovrebbe risultare. Devi mantenere nella tua testa un'immagine chiara del tuo io futuro, fin nei minimi dettagli. Esplora le specifiche di ogni stile, che sia glam rock, casual, sport chic o boho. Venendo in negozio, lasciati guidare dalle informazioni ricevute e non deviare dal concetto scelto. Altrimenti, diventerai semplicemente il proprietario di cose che non si adattano insieme.
  • Poniti la domanda: "Perché, infatti, sto cambiando la mia immagine?" Per la scelta di una nuova professione, per un cambiamento di status sociale o per una nuova visione del mondo? Avendo dato una risposta onesta e franca, puoi facilmente navigare nella scelta del guardaroba e di altre parti dello stile aggiornato.
  • Ne abbiamo già parlato, ma lo ripeteremo: trovate un esempio da seguire tra le star nazionali o straniere. Guarda come si vestono, come combinano le cose, come vanno dalle persone e come vanno al supermercato. Non è necessario ripetere tutto alla cieca: è solo importante ricordare gli elementi di base dello stile dell'"idolo", prendere qualcosa in servizio, escludere qualcosa.
  • Costruisci un guardaroba capsula. Questo ti farà risparmiare un sacco di tempo e denaro. Tutti i tuoi articoli si abbineranno perfettamente tra loro e questo ti aiuterà a comporre un nuovo look ogni giorno.
  • Quello che c'è dentro è fuori. Questo postulato è uno dei più importanti. È improbabile che un hippie sotto la doccia si senta bene in smoking.

Alcuni suggerimenti per cambiare il tuo stile sono presentati nel video qui sotto.

2 commenti

Voglio cambiare anche la mia immagine.

Caterina 30.01.2021 09:47

Voglio anche cambiare la mia immagine, cerco di cambiare piano piano.

Moda

la bellezza

Casa