Accappatoi da donna

Vestaglia di seta

Vestaglia di seta

È impossibile immaginare un abbigliamento per la casa dal taglio più semplice e più comodo di una semplice vestaglia. Le vestaglie erano molto diffuse nei paesi asiatici per molto tempo ed erano lì non solo a casa, ma anche come parte dei capispalla. Poiché le condizioni climatiche di quei paesi sono caratterizzate da un clima piuttosto caldo, il pezzo sottile e lungo aiuta a proteggere il corpo dall'esposizione ai raggi ultravioletti e dalle scottature solari.

In Russia questo prodotto si diffuse a metà del Settecento e veniva utilizzato solo come parte dell'abbigliamento per la casa. Dopo un po 'di tempo, le vesti hanno iniziato a essere utilizzate come divise da lavoro, il che ha i suoi vantaggi, poiché il prodotto è molto comodo e pratico. Attualmente, la vestaglia è nel guardaroba di ogni ragazza e alcune hanno diversi modelli.

Modelli

La gamma di abiti in seta è molto ampia, poiché ogni ragazza desidera scegliere un modello in base al proprio gusto e alla propria taglia.

Non tutte le ragazze hanno una figura snella riconosciuta dagli standard di bellezza universali. Alcune donne hanno forme sinuose che, in una certa misura, possono rendere difficile la scelta dei vestiti. Ecco perchè molti produttori di abbigliamento e lingerie stanno lanciando linee taglia +, permettendo alle bellezze con una figura piena di vestirsi con stile e comodità, alla pari di quelle magre.

I modelli di abiti di seta di grandi dimensioni hanno una lunghezza standard - fino al ginocchio, che consente di nascondere con competenza le imperfezioni nell'area dell'anca. Inoltre, per una cifra intera è preferibile una vestibilità ampia con le stesse maniche larghe, che offre il massimo comfort.

I modelli di abiti usati come vestiti per la casa dovrebbero essere il più comodi possibile, non limitare i movimenti, pertanto, una vestibilità ampia sarà una priorità.I modelli avvolgenti, così come gli abiti corti, potrebbero non essere pratici, poiché esiste la possibilità che il prodotto si apra semplicemente o si opponga.

I set abbinati progettati per dormire sono molto pratici. Di solito sono costituiti da un paio di "accappatoio + camicia da notte", anch'essi realizzati con la seta più delicata, che offre comfort durante il sonno.

Potrebbero esserci altre opzioni per i set, composti da un tre pezzi che combina una vestaglia di seta, una maglietta leggera dello stesso tessuto e pantaloncini corti in un taglio libero. Un prodotto del genere è popolare tra coloro che si girano e rigirano nel sonno, poiché le camicie da notte possono arrotolarsi e piegarsi.

Una veste nello stile dell'abbigliamento dei samurai e delle geisha giapponesi, ricorda un kimono nel suo aspetto. Il prodotto ha una chiusura lampo con una cintura, una vestibilità abbastanza ampia e maniche molto larghe, tipiche dei rappresentanti delle culture giapponesi che utilizzano attivamente un tale prodotto nel loro guardaroba.

Per le ragazze femminili e romantiche per le quali è importante apparire eleganti anche a casa, ci sono modelli di un vestito: una vestaglia, che molto spesso ha una lunghezza del pavimento, taglio aderente femminile, struttura traslucida del materiale, nonché elementi decorativi a forma di cintura, pizzo delicato, volant e volant.

I modelli si differenziano anche per le opzioni di fissaggio, ognuna delle quali ha le sue caratteristiche distintive e funzionali.

Per esempio, una vestaglia avvolgente senza elementi di fissaggio, sempre munita di cintura o lacci. Il prodotto non è destinato alle faccende domestiche, ma piuttosto ad un romantico passatempo o da utilizzare dopo il bagno, indossandolo prima di coricarsi. Le chiusure a bottone sono più pratiche in termini di funzionalità del prodotto... Inoltre, un tale modello di vestaglia può avere lo stile più libero, che non richiede l'uso di una cintura o di un cinturino.

Come decorazione, sono molto spesso usati ricami e stampe sotto forma del nome del proprietario della veste. Anche se il prodotto sembra un po' fuori posto, ad alcune persone piace ancora.

Le ragazze che vivono con i loro amati uomini preferiscono modelli di abiti sexy e rilassati... Molto spesso questa è la mini lunghezza, la decorazione in pizzo, l'uso di materiale traslucido, una scollatura profonda e, naturalmente, un'opzione di riserva che consente di rimuovere il prodotto senza troppe difficoltà.

Lunghezza

Oltre alle caratteristiche distintive nel taglio e nello stile delle vesti di seta, ci sono differenze nella lunghezza dei prodotti.

La lunghezza standard, preferita tra tutte, e anche più funzionale, è la lunghezza della vestaglia fino al ginocchio. Un tale prodotto è rilevante sia per le ragazze snelle che per quelle grassocce, poiché non si concentra su nessuna parte del corpo, esponendolo inutilmente. Vestaglie, leggermente più lunghe del ginocchio, una trentina di centimetri sopra la caviglia, è attivamente richiesto perché sembra molto femminile, gentile ed elegante.

Gli abiti corti con una lunghezza mini sono comuni tra le donne giovani e snelle che amano esporre il proprio corpo e mostrare la dignità della propria figura. Molto spesso, tali modelli sembrano molto sexy e vengono utilizzati dalle ragazze per riscaldare l'interesse degli uomini rimasti soli con loro.

L'esatto opposto di una vestaglia corta è un prodotto lungo fino al pavimento. Molto spesso, questa è una veste che attrae con la sua moderazione. L'orlo di questo prodotto, grazie alla leggerezza del tessuto, sembra fluido e delicato, e il prodotto stesso sarà comodo e confortevole per la sera, che hai deciso di dedicare esclusivamente a te stesso.

Struttura del tessuto

La seta, sebbene possa essere ottenuta naturalmente, dalle fibre prodotte da un bruco chiamato baco da seta. La seta naturale è molto apprezzata e ha un costo piuttosto elevato, perché non è così facile da ottenere. Seta naturale va bene con il pizzo, trama delicata o grossolana, che viene spesso utilizzata come decorazione per le vestaglie. Con l'aggiunta di fibre sintetiche, puoi ottenere un tessuto più economico, e utilizzando interamente i sintetici: un falso ruvido, più denso e non così piacevole al tatto.

Colore

La combinazione di colori delle vestaglie può essere variata, i prodotti non si limitano a nessuna tavolozza di sfumature.

Il più comune è l'abito di seta nera, anche le tonalità scure di colori come verde, blu, marrone sembrano grandi. Questi abiti sembrano seducenti e attraenti., e hanno anche una caratteristica funzionale: un prodotto scuro è sempre più pratico di quelli chiari, poiché si sporcano meno facilmente.

Una veste di seta di colore rosso, così come le sue diverse sfumature, sembra molto bella. Colore del vino, marsala, lampone o bordeaux classico: tutte queste sfumature sono ancora alla moda e sono apprezzate da molte ragazze.

Le vestaglie in rosa classico non sono così popolari perché sembrano troppo luminose e accattivanti. Ma le tonalità delicate sembrano piuttosto buone, soprattutto se combinate con pizzi romantici o volant ariosi.

Gli abiti fatti di seta di diverse tonalità di bianco sembrano belli. Latte, perla, avorio e champagne, vaniglia e crème brulée: tutti questi colori sono molto popolari e si abbinano bene anche ad altre tonalità contrastanti.

Produttori

Molti marchi sono impegnati nella produzione di abiti in seta, così come solo società specializzate nella produzione di abbigliamento e biancheria intima.

I tessuti italiani sono famosi per la loro alta qualità, motivo per cui i prodotti realizzati nelle fabbriche italiane sono in regola con rivenditori e consumatori. Se vuoi acquistare un prodotto di qualità, e non sei imbarazzato dal suo costo leggermente gonfiato, puoi tranquillamente acquistare una vestaglia di seta made in Italy.

Quando acquisti abiti realizzati nelle fabbriche cinesi, dovresti stare attentoperché tale produzione di massa e basso costo può essere il primo segno di un prodotto di scarsa qualità. Altamente spesso gli abiti cinesi, oltre ad essere realizzati in finta seta sintetica di bassa qualità, hanno anche cuciture non ben cucite, linee di taglio irregolari e bordi dei prodotti non ordinatamente nascosti. Inoltre, vale la pena esaminare attentamente la superficie del materiale, poiché potrebbe esserci un difetto di fabbrica sotto forma di piccoli sbuffi, fori e "frecce", che porteranno a un'ulteriore distruzione della tela.

Anche le fabbriche nazionali e francesi possono vantare l'alta qualità dei loro prodotti, accuratamente adattato alla cucitura di vesti di seta. Il prezzo di questi prodotti è abbastanza accettabile, quindi molte ragazze se lo permetteranno tranquillamente.

immagini

  • Una lunga veste di seta color perla con inserti traslucidi in pizzo sui lati lungo il corpo e sulla manica sembra sorprendentemente delicata e femminile. Questo prodotto non ha una chiusura, ma viene indossato su un involucro in combinazione con una cintura stretta ma lunga. Una vestaglia di questo modello è perfetta per una serata romantica in casa con il tuo amato uomo.

  • Una vestaglia al ginocchio realizzata con il pizzo più delicato combinato con una fodera in seta sembra molto elegante e non assomiglia affatto ai vestiti di casa. Una cintura di seta bianca allacciata in vita accentuerà le belle forme di una figura snella.

  • Una vestaglia realizzata con la seta più pregiata, con un lato esterno in raso, ha una manica lunga decorata con una toppa in pizzo, oltre a un taglio decorativo e un piccolo fiocco. Molto spesso, questi abiti sono accompagnati da una camicia da notte dello stesso colore, cucita con lo stesso tessuto. Inoltre, nei negozi di famiglia, i set di tali abiti per una coppia sono molto comuni.

  • Una veste color scarlatto fino al ginocchio, ornata da una cintura, si indossa con una fascia e non è dotata di alcun tipo di chiusura.La manica lunga è decorata con bellissimi inserti in pizzo. Il prodotto sembra molto elegante, sexy e seducente, nessun uomo può resistere a una bella ragazza in un vestito del genere.

  • La vestaglia di seta nera ha una lunghezza mini e una vestibilità ampia, che, in combinazione con una cintura, forma una piccola gonna con pieghe leggere e fluenti. Una manica corta decorata con un fitto pizzo nero, arriva al gomito e sembra allentata, somigliando leggermente a una manica a pipistrello. Un tale prodotto è la scelta di persone appassionate e di temperamento.

  • I giochi basati sui contrasti sembrano sempre piuttosto interessanti e hanno anche avuto rilevanza per più di una stagione. Ecco perché una vestaglia ampia di colore lattiginoso e taglio asimmetrico sembrerà molto interessante in combinazione con volant di pizzo nero. Le balze si trovano solo lungo il bordo inferiore del prodotto e lungo i bordi delle maniche. Anche la cintura attaccata alla veste è cucita di materiale di seta nera.

  • Una vestaglia di seta lilla, decorata con una stampa con motivi in ​​stile orientale, ha una chiusura a bottone, che rende il prodotto incredibilmente pratico e conveniente per l'uso domestico. La vestibilità ampia, la manica a 3/4 e la lunghezza a metà coscia offrono comodità nello svolgere qualsiasi lavoro domestico e la chiusura garantirà che il prodotto non si apra bene e non debba essere corretto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa