Accappatoi da donna

Accappatoi Moda 2021

Accappatoi Moda 2021
Contenuto
  1. Cos'è una vestaglia?
  2. Un po' di storia
  3. Modelli
  4. Accappatoi e accappatoi
  5. Accappatoi per bambini
  6. Modelli per adolescenti
  7. Stili alla moda
  8. Lunghezza
  9. Colori
  10. Tessuto dell'abito
  11. Taglie degli abiti da donna
  12. Tendenze alla moda
  13. Marchi popolari
  14. Paesi produttori
  15. Come scegliere?
  16. immagini

Cos'è una vestaglia?

Una vestaglia è un tipo di abbigliamento per la casa che dovrebbe essere indossato sul corpo nudo o sopra il lino. Di solito l'abito è avvolto dall'alto verso il basso, per questo vengono utilizzate una cerniera, bottoni o una cintura.

Una vestaglia aiuta a cambiare dopo una dura giornata, è piacevole indossarla dopo il sonno o la doccia: un taglio comodo non ostacola i movimenti e la praticità di questo capo di abbigliamento è inestimabile.

Un po' di storia

Fin dall'antichità, la veste è stata l'elemento principale dell'abbigliamento orientale. In precedenza, le vesti erano realizzate in seta, fornendo all'abito maniche larghe e una vestibilità ampia.

Gli europei hanno ereditato le vesti dai turchi, nel Medioevo era quasi una necessità: palazzi, tenute e tenute non erano realmente riscaldate e il freddo perseguitava costantemente i loro abitanti e ospiti. Quindi questo capo di abbigliamento si stabilì saldamente negli armadi di entrambi i sessi.

Già dall'Europa, la veste arrivò in Russia, e per quasi un secolo era consuetudine ricevere ospiti in essa, che nobili e signori godevano con piacere. Poi l'abito sembrava lussuoso, azzimato.

Ora gli abiti sono diventati più modesti, ma sono comunque parte integrante del guardaroba di molti.

Modelli

La popolarità della veste determina la varietà dei modelli, il più semplice dei quali è una veste dritta sotto il ginocchio, con maniche al polso oa tre quarti. Tali modelli sono solitamente fissati con un lucchetto, pulsanti o pulsanti.

Il modello classico della vestaglia è praticamente l'uniforme di una signora che trascorre molto tempo in casa. Tutto ciò che è richiesto a un tale capo di abbigliamento è di essere comodo e pulito.

Proprio come quando scelgono un vestito, quando scelgono una vestaglia, le donne scelgono un taglio in base alle caratteristiche della figura. Le giovani donne snelle possono acquistare modelli aderenti, le donne bellissime possono indossare tuniche o poncho che non ostacolano i movimenti e non enfatizzano le caratteristiche della figura.

Un modello con lacci sul retro sembra buono: durante la pulizia o la cottura, l'accappatoio può essere reso più stretto in modo che il tessuto non interferisca con il processo, e quando arriva il momento di rilassarti davanti alla TV, puoi anche rilassare il veste.

Vestaglie, modelli senza maniche o taglio kimono sono adatti per la stagione calda. Insieme a un tessuto leggero, tali modelli non disturbano lo scambio termico e consentono all'aria di toccare il corpo. In una tale vestaglia la casa non solo non sarà calda, ma anche fresca.

Le vestaglie senza cuciture sono un'ottima opzione per coloro che apprezzano il comfort speciale, così come per le ragazze in una posizione interessante. Nonostante il fatto che l'accappatoio, in linea di principio, non implichi una pressione sul corpo, i modelli senza cuciture non solo ti permetteranno di muoverti comodamente in casa, ma anche di sederti o sdraiarti in una posizione comoda.

Un'opzione per quelle giovani donne che, anche nella vita di tutti i giorni, apprezzano la vacanza: eleganti vestaglie.

Tali modelli sono decorati con strass, pizzi, volant e persino piume. Forse non sarà molto conveniente per tutti i giorni, ma se devi invitare un fan o triplicare una serata romantica, i modelli nominati di vestaglie giocheranno un ruolo importante nel realizzare i tuoi piani.

Separatamente, ci sono opzioni per un bagno e una sauna. Se hai organizzato una giornata di bagno a casa, puoi indossare un accappatoio sul tuo corpo nudo senza stancarti di cambiarti i vestiti ogni volta che devi entrare o, al contrario, uscire dal bagno turco. Se visiti una sauna o uno stabilimento balneare con amici, parenti o colleghi, un accappatoio sarà l'unica opzione decente per nascondere il costume da bagno.

Questo vale anche per l'accappatoio da spiaggia o per la versione piscina. Spesso, gli hotel e gli hotel stessi forniscono agli ospiti comodi accappatoi per cialde che assorbono bene l'umidità e consentono loro di non sentirsi in imbarazzo quando incontrano altri visitatori nel corridoio.

La vestaglia è anche insostituibile quando si visita il bagno di casa: non trasferirà la pelle al vapore, consentirà l'assorbimento della crema, in essa puoi raggiungere la camera da letto senza causare alcun inconveniente a te stesso o agli altri.

Un accappatoio è un'ottima soluzione per i periodi di gravidanza e allattamento. Mentre vanno in ospedale, molte donne devono portare con sé una vestaglia. Ti permetterà di non congelarti se fa troppo freddo nel reparto o nel corridoio e sarà anche conveniente quando esamini un medico. Per nutrire un bambino, l'abito richiede la minima quantità di manipolazione: basta aprirlo leggermente o aprirlo sul petto in modo che sia la mamma che il bambino siano a loro agio.

Le ragazze apprezzeranno le divertenti vestaglie con le orecchie e, possibilmente, anche una coda cucita - questi modelli sono spesso "dipinti" come animali - un finferlo, un gatto, un coniglio o personaggi dei cartoni animati.

Ci sono modelli di abiti, decorati con stampa fotografica e tutti i tipi di iscrizioni situate sul retro o sul lato anteriore del prodotto, che corrono lungo l'orlo o le maniche. Una linea separata di abiti - stilizzata in Oriente. Molte giovani donne hanno apprezzato il modello a la geisha robe.

Questo è allo stesso tempo vestiti sobri, ma piccanti, in cui puoi rilassarti in una croce morbida e fare facilmente le pulizie o altre faccende. Lo stile kimono è uno dei più popolari di questa stagione.

Una vestaglia è un attributo non solo di una casalinga, ma anche di una tentatrice. Una vestaglia traslucida sexy in seta, chiffon o pizzo sarà una potente arma di seduzione. Allo stesso tempo, la vestaglia non deve essere corta: anche la versione "lunghezza del pavimento" sembra incredibilmente erotica se si adatta alla silhouette, enfatizza il busto e i fianchi e ha uno spacco da cui si affaccia una gamba nuda.

Ci sono anche modelli di abiti, il cui ruolo principale e unico è quello di portare una potente carica sessuale.Spesso tali modelli sono completamente trasparenti e piume, seta, pizzo e persino pelliccia possono essere usati come decorazione, correndo lungo l'orlo, lungo la chiusura o sul colletto.

Se i modelli hanno cinturini che non nascondono un solo centimetro del corpo femminile.

Accappatoi e accappatoi

Le opzioni per i giovani sono generalmente brillanti e accattivanti. Una vestaglia per i giovani non è solo un comodo abbigliamento indoor, ma anche un modo di esprimersi. Le ragazze spesso scelgono modelli con i loro personaggi preferiti da cartoni animati o film, dipinti con i colori dello spazio, con loghi di marchi famosi.

Per i giovani che vivono insieme, gli accappatoi sono un'ottima opzione. Possono essere stilizzati come personaggi dei cartoni animati associati a relazioni amorose (Topolino e Minni, Marge e Homer I Simpson, Bugs e Lola Bunny), oppure possono essere semplicemente identificati con cose abbinate - ad esempio, un cuore e una chiave possono essere raffigurati su accappatoi, dettagli mosaici.

Un'opzione elegante e più lussuosa è l'abbinamento di abiti con ricami. Possono essere le iniziali degli innamorati, il loro cognome o qualche parola che ha un significato speciale per loro. Spesso agli sposi vengono presentati abiti ricamati con "marito" e "moglie". Tali opzioni vengono acquisite dalle famiglie in cui è nato il bambino, quindi nuovi status ostentano con orgoglio sul retro dei prodotti: "papà" e "mamma".

Accappatoi per bambini

Gli abiti per bambini oggi possono essere trovati per qualsiasi età, a partire dalla nascita. I neonati possono essere avvolti in modelli morbidi e soffici che proteggeranno il bambino dall'aria fredda e dalle correnti d'aria. Gli accappatoi per bambini sono popolari, che ti permettono di creare un intero rituale per andare a letto.

Gli accappatoi con i loro personaggi preferiti sono incredibilmente popolari tra i bambini più grandi. Le ragazze hanno principesse Walt Disney, fate Winx, Peppa pig, ragazzi come i personaggi di Paw Patrol o Cars.

Modelli per adolescenti

Gli adolescenti, non meno degli adulti, amano avvolgersi in un comodo accappatoio, ma deve soddisfare una serie di requisiti. Innanzitutto, essere comode, pratiche e, preferibilmente, realizzate in tessuto naturale. In secondo luogo, per soddisfare i requisiti dell'adolescente sull'aspetto dell'abbigliamento.

C'è un'intera nicchia di homewear dedicata agli interessi degli adolescenti. Ci sono modelli nella creazione dei quali i designer hanno utilizzato immagini di Pokemon super alla moda e variazioni sul tema degli animali selvatici: giraffa, panda, gatto o cane e modelli con personaggi dei film. Gli adolescenti di tutte le età - dagli studenti delle scuole medie e superiori - non rimarranno indifferenti a un abito realizzato nello stile di "Star Wars", film su Superman, Spider-Man o Batman.

Stili alla moda

Nel campo dell'homewear di questa stagione, si possono rintracciare una serie di tendenze della moda, una delle quali è retrò. Gli abiti realizzati in tessuto stampato in un piccolo fiore con una silhouette a trapezio sono più popolari che mai. Anche in tendenza è un riferimento all'Oriente: abiti realizzati in seta naturale o artificiale, ricamati con draghi e con maniche larghe.

Gli stili non noiosi sono di moda: asimmetria, taglio strappato, linea di spalla abbassata, persino una vestaglia, dove l'orlo è più lungo dietro che davanti. Anche gli abiti larghi e larghi e gli abiti double face, il cui colore cambia in due movimenti, sono di tendenza in questa stagione.

Lunghezza

Per quanto riguarda la lunghezza della veste, ogni donna agisce a sua discrezione. Se la stagione lo consente e alla famiglia non dispiace, puoi scegliere la provocante opzione "mini", che, ovviamente, va solo alle donne con le gambe lunghe e snelle.

Una vestaglia al ginocchio è un'opzione classica, adatta sia al relax che al passatempo attivo: pulire, cucinare, giocherellare con i bambini.

Se prevale la voglia di avvolgersi in una vestaglia morbida e confortevole dalla testa ai piedi, allora bisogna scegliere il modello “maxi”. Tuttavia, una tale vestaglia non può essere definita scomoda: i pavimenti in ogni caso formano un ritaglio che non costringerà né quando si cammina né quando si cerca di sedersi su una sedia.

Colori

Le collezioni di questa stagione sono dominate da colori ricchi e profondi, anche quando si tratta di abiti per la casa.Una vestaglia realizzata nei toni del blu scuro, viola o rosso intenso starà benissimo, il nero sembrerà ricco e misterioso.

Allo stesso tempo, la vestaglia non deve avere il colore più alla moda, l'importante è che corrisponda al tipo di colore del suo proprietario.

Sia le bionde che le brune sono ugualmente adatte per il blu e il rosa, indipendentemente dall'intensità dell'ombra, un colore beige calmo, nocciola e dorato. Le giovani donne con i capelli color rame andranno con sfumature di verde. Gli abiti con le stampe hanno un bell'aspetto: animalesco e geometrico. Le varianti che corrispondono alla combinazione di colori generale della casa, del soggiorno o della camera da letto sembrano vantaggiose.

Tessuto dell'abito

Un classico è una veste a maglia, adatta a ogni stagione. La maglieria sembra carina, è un materiale indossabile e pratico che si allunga facilmente e si lava bene. Un altro preferito tra i tessuti per accappatoi è il makher.

Queste comode opzioni possono essere di diversi spessori e densità, ma l'igroscopicità, l'ipoallergenicità e l'elevata resistenza all'usura di questa fibra rimangono invariate. Il velluto è una specie di spugna, ma è un tessuto più solido e costoso. L'abito di velluto sembra ricco, è morbido e delicato, è piacevole camminarci dentro.

Le vestaglie in tessuto di cotone vanno bene per l'estate o se fa caldo in casa. Le vestaglie in calicò, calicò e cambric non irritano la pelle, respirano bene e assorbono l'umidità.

La seta ha le stesse proprietà, che allo stesso tempo sembra molte volte più gradevole esteticamente. Una vestaglia di seta rinfresca piacevolmente la pelle e dona una certa bohémien anche a un look casalingo.

Gli abiti realizzati in broccato, cambric, chiffon o raso hanno un bell'aspetto, che traducono questo capo di abbigliamento da semplice e leggermente casual in un vero prodotto di haute couture.

Gli accappatoi, che contengono fibra di bambù, servono a lungo e assorbono gli odori sgradevoli. Il bambù è un antisettico naturale e indossare tali abiti non è solo piacevole, ma anche salutare. Anche il microcotone ha proprietà simili, quindi una veste realizzata con tale materiale è buona per il passatempo attivo.

Un'opzione chic per il freddo è una vestaglia in cashmere. Sottile, ma caldo e morbido, il cashmere si riscalda meravigliosamente e crea una sensazione accogliente. Per le giovani donne che hanno spesso freddo, sono adatte anche le vesti di lana, ad esempio merino, cammello, angora.

Ci sono persino abiti in pelliccia che saranno apprezzati dai proprietari delle case di campagna.

Taglie degli abiti da donna

Quando si acquista un accappatoio, è importante scegliere la taglia giusta. Ciò è particolarmente importante con i modelli sottili, perché una vestaglia di spugna può essere presa una taglia più grande, ma una di seta dovrebbe enfatizzare la figura. È particolarmente importante non perdere le dimensioni quando si acquista una cosa senza provarla. Qui potrebbe essere necessario prendere le misure della figura.

Le taglie da donna russe 42, 44, 46 e 48-50 corrispondono alle taglie europee XS, S, M e L. Di norma seguono le taglie da uomo 50-52 (XL), 52-54 (2XL) e 54-56 (3XL) . La caratteristica "taglia unica" significa che l'articolo si adatta a qualsiasi donna nelle taglie 42-48.

La taglia della vestaglia da donna dipenderà anche dal produttore. Se il produttore è cinese o giapponese, è meglio prendere l'articolo di una taglia più grande del solito. Per calcolare la dimensione ottimale, è necessario misurare i punti più sporgenti della figura: petto e fianchi, per le giovani donne con una figura non standard è meglio prendere un'opzione più grande se la scelta è tra due.

Tendenze alla moda

Il set sembra elegante, che ha qualcosa in comune con l'abito nel colore o nel tessuto. Può essere un vestito, così come i pantaloni con un top o una tunica. Dopo aver indossato un set del genere, l'abito non ha nemmeno bisogno di essere allacciato. Ci sono opzioni in cui l'abito è in tandem con l'abbigliamento da notte: pigiama, sottoveste leggera o camicia da notte.

Una delle tendenze della moda sono le scarpe abbinate all'abito. Di norma, si tratta di pantofole, piatte, con plateau o persino tacchi. Ci sono opzioni più sportive: sneakers di pezza o scarpe da jazz, che si abbinano bene a un abito sportivo.

Personaggi straordinari possono dare un'occhiata agli abiti vintage, molto di tendenza in questa stagione. Si tratta di modelli lussuosi, spesso realizzati con tessuti trapuntati, che imitano gli abiti di casa di grandi personaggi, dalle imperatrici alle stelle.

Marchi popolari

Le vestaglie sono prodotte da molti marchi famosi, alcuni di loro includono di tanto in tanto questo tipo di abbigliamento per la casa nelle loro collezioni, mentre altri, in linea di principio, sono specializzati nella cucitura di vestaglie. Naturalmente, ci sono abiti nelle linee di marchi come Victoria's Secret, Cleo, Cocoon, Milavitsa. Queste aziende sono impegnate in biancheria intima e abbigliamento per la casa e ciascuno dei loro cataloghi contiene fino a un centinaio di tutti i tipi di vestaglie.

Le fashioniste conoscono anche i marchi "Nicole" e Nusa, specializzati in vestaglie, i genitori conoscono e amano l'azienda "Figlie e figli", che produce abbigliamento per bambini per la casa. Eminenti couturier come Marks & Spencer e Ralph Lauren non evitano nemmeno un abbigliamento per la casa così popolare come un accappatoio. Marchi sportivi - Adidas, Nike e Reebook includono sempre abiti ispirati allo sport nelle loro collezioni.

Paesi produttori

A quale produttore dare la preferenza è una questione di gusti e una questione finanziaria.

I modelli economici possono essere acquistati da marchi cinesi, abiti a maglia economici di altissima qualità sono cuciti anche in Russia (sono particolarmente degne di nota le fabbriche di Ivanovo), Bielorussia e Polonia. È meglio acquistare modelli in seta di produzione giapponese o turca, mentre in Italia cuciono lussuose vesti di velluto, lana e cashmere.

Come scegliere?

Se hai deciso il tessuto, le dimensioni e il colore dell'abito, vale la pena conoscere qualche altra sfumatura per scegliere un modello di alta qualità. Innanzitutto, il prodotto dovrebbe essere inodore. Un odore chimico sgradevole, anche peggio, indica materiale o coloranti di scarsa qualità.

Assicurati di far scorrere la mano sul tessuto con una pressione: non dovrebbe rimanere lanugine sul palmo della mano.

Separatamente, è necessario prestare attenzione alle cuciture dell'abito - devono essere lavorate bene, i fili non possono sporgere da esse - anche questa è una prova della scarsa qualità del prodotto. Le aziende che si rispettano cuciono sempre un passante per un gancio alla veste, anche questo piccolo dettaglio deve essere fatto in modo ordinato.

immagini

Un modello affascinante nello stile di "kimono": questa veste respira semplicemente con romanticismo, leggerezza e tenerezza. I fiori delicati sono sparsi su uno sfondo lattiginoso monocromatico. La combinazione di rosa e verde chiaro va ugualmente bene per le ragazze dalla pelle bianca e le donne dalla pelle scura.

Una semplice vestaglia di seta color crema indossata con i calzini è in contrasto con lo stile lussuoso e familiare. Questa è un'opzione per una serata rilassante o un piacevole fine settimana a casa, lontano da sguardi indiscreti.

Una seducente vestaglia di pizzo che non nasconde particolarmente le sfumature della figura. La biancheria intima beige, quasi invisibile sul corpo, crea l'effetto della nudità e dell'indifesa. La migliore aggiunta a una tale veste sarebbe nuda in tutto: semplici riccioli e niente scarpe.

Delicata vestaglia realizzata in chiffon e pizzo, degna del mattino di una sposa. La lunghezza del prodotto è compensata da due ritagli rivelatori contemporaneamente, che rivelano le gambe e la scollatura, e sandali bianchi con tacchi alti aggiungono un aspetto bohémien.

Una vestaglia bianca come la neve, in cui sarà conveniente visitare il bagno. A causa del taglio giocoso e del colore puro, senza decorazioni, questo modello trasforma una ragazza in una creatura innocente, gentile e toccante, come la mattina stessa.

Un'opzione provocatoria che non lascerà inosservato il suo proprietario. Tessuto nero trasparente abbinato a pizzo e cintura in raso: un outfit audace e sexy per una serata divertente è pronto!

Un abito regale che solo una vera signora può indossare ogni giorno. Il morbido colore avorio accentua la cintura in raso di un colore più profondo e perla, e il pizzo sulle maniche svasate e sull'orlo ferma gli abiti da casa quasi nel modello da sera.

Un accappatoio in un allegro colore rosso carota è un'ottima opzione per tutti i giorni.Il taglio comodo, l'ombra che non lascia segni e il taglio versatile ti permettono di indossare una vestaglia del genere sia sul corpo nudo che dopo aver buttato giù una maglietta e pantaloncini.

Un modello ricco del suo autocontrollo. Le vestaglie di tonalità chiare di un taglio simile sono spesso offerte negli hotel, perché questo modello non ostacola il movimento, si adatta perfettamente a qualsiasi figura e non distrae da un riposo rilassato.

Una vestaglia che può competere con un prendisole estivo da spiaggia! Tessuto leggero, stampa floreale e una silhouette a forma di A ti permettono di non nascondere tale bellezza solo a casa, questa opzione permetterà alle persone di uscire a fare colazione.

1 Commento

Ecco una selezione! Molte grazie!

Moda

la bellezza

Casa