Mobili da soggiorno

Armadio nel soggiorno: una varietà di tipi e consigli per la scelta

Armadio nel soggiorno: una varietà di tipi e consigli per la scelta
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Panoramica delle specie
  3. Scegliere un materiale
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Palette dei colori
  6. Opzioni di progettazione
  7. Come scegliere?
  8. Bellissimi esempi

Dovrebbe essere prestata sufficiente attenzione alla disposizione del soggiorno. È importante selezionare correttamente per lei non solo i materiali di finitura adatti, ma anche i mobili. Negli showroom di mobili puoi trovare un'ampia selezione di comodini belli e funzionali, progettati per il posizionamento nella hall. Oggi daremo un'occhiata più da vicino a questi prodotti e impareremo come sceglierli correttamente.

Vantaggi e svantaggi

Un ricco assortimento di madie per il soggiorno permette di scegliere il modello perfetto per ogni stile di interni. I prodotti di varie modifiche e configurazioni sono presentati alla scelta dei consumatori. I comodini moderni sono molto popolari perché avere molte qualità positive.

  • Le madie realizzate per il soggiorno sono più belle, piuttosto che gli stessi mobili destinati alla camera da letto.
  • Questo mobile rende la stanza più funzionale. Molti oggetti diversi possono essere messi sul paracarro, a seconda della sua modifica. La maggior parte dei modelli è dotata di cassetti o ripiani aperti, sui quali è possibile sistemare un'ampia varietà di cose.
  • L'assortimento di piedistalli è enorme. Ogni acquirente può trovare in vendita un'opzione che soddisfa i requisiti più elevati e qualsiasi desiderio.
  • I produttori moderni producono varianti molto belle ed eleganti di piedistalli per la sala. Un modello ben scelto può diventare non solo un'aggiunta / completamento spettacolare di un interno esistente, ma anche il suo accento luminoso che attira l'attenzione principale.
  • Sono in vendita piedistalli realizzati in diversi materiali. Può essere un costoso legno massello o un MDF / truciolato più conveniente.
  • Sarà possibile trovare un paracarro adatto dal design elegante per una sala di qualsiasi dimensione. Può essere una stanza spaziosa o piccola, dove ogni centimetro è importante.

Gli svantaggi di tali mobili sono strettamente individuali. Tutto dipende dal materiale con cui è realizzato il cabinet e dalla qualità costruttiva.

Anche le dimensioni dell'armadio giocano un ruolo importante. I modelli troppo ingombranti possono sovraccaricare visivamente lo spazio, rendendolo disarmonico.

Panoramica delle specie

Il mercato dei mobili moderni è pieno di una varietà di tavolini per la sala. Differiscono l'uno dall'altro per forma, contenuto, design. Tali opzioni di mobili sono richieste.

  • Dotato di staffa incorporata. Tali progetti consentono di installare una TV che può essere girata se necessario.
  • Completato da una cassettiera. Una delle varianti più grandi e ingombranti di piedistalli per la sala. Sono adatti solo per locali di grandi dimensioni, che non si sovraccaricheranno, interferiranno con il passaggio.

Molto spesso, le credenze con cassettiera sono collocate in interni di uno stile classico popolare. Tali mobili sono buoni perché risulta contenere un gran numero di cose e oggetti diversi.

  • Modifiche sospese. Varianti originali e di tendenza di comodini moderni per il soggiorno. Grazie a un tale dettaglio, l'interno diventa visivamente più leggero e più insolito. Tali prodotti non hanno supporti sotto forma di gambe: sono attaccati al muro, pur rimanendo non meno spaziosi. È conveniente pulire il pavimento sotto di loro.

Ma le strutture sospese non possono essere chiamate mobili: dovranno essere smantellate per trasferirsi in un altro luogo.

  • Angolo. Alcune delle opzioni più popolari. Ideale per piccole stanze. Sono utilizzati sia per la TV che per conservare i piatti. Mettono questi cordoli in un angolo libero della stanza, quindi c'è abbastanza spazio libero, la stanza non sembra sovraccarica e ingombra.
  • Modelli con ruote e gambe. Il modello da terra può essere integrato non solo con piedini standard, ma anche con piccole ruote. Tali strutture possono essere facilmente spostate da un luogo all'altro. Se stiamo parlando di un piedistallo con gambe, allora può essere tranquillamente definito il più affidabile e stabile. È consentito mettere non solo una TV e vari oggetti decorativi su una tale struttura, ma anche un acquario, senza temere che cada e si rompa.
  • Barra di marciapiede. Un mobile alla moda e bello. Può avere forma e struttura differenti, è multifunzionale, in quanto dotato di un gran numero di scomparti aggiuntivi.

Questi prodotti sembrano solidi e alla moda, con il loro aiuto puoi dare agli interni uno speciale chic e lucentezza.

  • Vetrina paracarro. In questo design alla moda, l'interno è reso trasparente e tutti i ripiani e le porte sono in vetro. Un tale modello è interessante per posizionare bellissime figurine, figurine e altri oggetti decorativi simili.

I negozi vendono armadi di vario tipo e design. Spesso questi modelli svolgono tutte le funzioni di una parete convenzionale, occupando meno spazio.

Scegliere un materiale

Quando si sceglie un paracarro per una sala, è importante prestare attenzione al materiale di cui è fatto. Il costo finale del prodotto dipenderà da questo parametro. Considera di cosa sono fatti i comodini moderni.

Il materiale che non ha concorrenti è il legno naturale. I mobili in legno massello sono ecologici, assolutamente sicuri, perché non contengono sostanze nocive che possono danneggiare la salute umana. Gli armadi in legno sembrano costosi e solidi. Un tale dettaglio può trasformare l'interno, aggiungere note di lusso e aristocrazia. I prodotti in legno sono durevoli: tali mobili possono essere trasmessi di generazione in generazione, se necessario ripristinati.

Va notato che gli armadi in legno massello sono costosi.... Ciò è particolarmente vero per i modelli realizzati con specie rare ed elite (ad esempio faggio o quercia). Tali prodotti richiedono cure competenti: l'albero deve essere periodicamente rivestito con soluzioni antisettiche in modo che non si asciughi, non soffra di elevata umidità e non diventi un bersaglio per i parassiti del legno.

Le credenze in legno hanno spesso un peso impressionante, quindi può essere difficile spostarle da un posto all'altro.

I modelli in MDF costeranno meno. Tali mobili sono presentati in un vasto assortimento, sembrano eleganti e costosi, possono essere integrati con impiallacciatura. L'MDF è un materiale ecologico e innocuo per il corpo umano. I prodotti realizzati da esso sono durevoli, non necessitano di cure complesse.

È vero, nonostante la buona resistenza all'usura, si consiglia di proteggere l'MDF da gravi danni meccanici.

Le strutture a basso costo sono realizzate in truciolare laminato. Il truciolato è un materiale economico e semplice. Viene utilizzato per realizzare mobili dal design discreto. Se un soggiorno solido e costoso viene organizzato in modo esclusivo, l'opzione truciolare non funzionerà.

Inoltre, questo materiale contiene formaldeidi pericolose per la salute. L'eccezione sono i prodotti realizzati in truciolare laminato delle classi E-0 o E-1: si tratta di materie prime più rispettose dell'ambiente.

Quando acquisti tali mobili, devi richiedere un certificato di qualità per assicurarti di acquistare un modello sicuro.

Inoltre, i cordoli sono realizzati in plastica. È un materiale economico e attraente. Gli armadi in plastica sono presentati in un vasto assortimento. Sono leggeri, interessanti da guardare, ma soggetti a danni meccanici e sbiadimento. La plastica deve essere atossica, quindi dovresti anche chiedere certificati di qualità al momento dell'acquisto.

Le vetrine sono molto originali, belle ed eleganti. Visivamente, rendono l'ambiente più leggero, interessante ed elegante. È vero, questi modelli sono spesso più costosi. Sebbene siano realizzati in vetro resistente, possono comunque essere danneggiati se utilizzati in modo improprio.

Dimensioni (modifica)

I mobili da soggiorno sono disponibili in diverse dimensioni. I modelli alti (sotto la TV - 55-65 cm) sono raramente lunghi, altrimenti sembrano troppo ingombranti, come un armadio. L'altezza dei mobili dovrebbe essere proporzionale.

Prodotto e modelli lunghi ma stretti. Di solito sono completati da scaffali aperti. Sono spesso acquistati per piccole stanze.

La larghezza media dei piedistalli per la sala è di 35-45 cm, ma ci sono anche opzioni più grandi con una larghezza di 52-65 cm. In vendita ci sono anche versioni molto grandi di piedistalli a tutta parete.

Si consiglia di prendere tali modelli solo per ampi soggiorni: sovraccaricheranno una piccola stanza.

Palette dei colori

Le cassettiere sono disponibili in diversi colori.

  • Leggero. Bianco, beige, panna, avorio. Ideale per piccole stanze. Si adatta a quasi tutti gli stili. Sembrano freschi e alla moda.
  • Buio. Nero, verde scuro, grigio, marrone. Una soluzione ideale per stanze spaziose dove non oscurano o sovraccaricano lo spazio.

È meglio impostare su uno sfondo di una finitura più chiara.

  • Brillante, saturo - giallo, rosso, viola, arancione... Mobili originali per abbinamenti di stili.

È meglio posizionarli sullo sfondo di una finitura calma. Non dovresti sovraccaricare l'interno con colori saturi.

Opzioni di progettazione

Il comodino per l'ingresso può essere realizzato in diversi stili.

  • Modelli classici spesso in legno massello. Sono di alta qualità, affidabili, di aspetto semplice. Solitamente leggero, può essere integrato con un piccolo numero di elementi intagliati.
  • Moderno (minimalismo, hi-tech) i modelli hanno solitamente superfici lucide o metallizzate. Sono realizzati monocromatici, con forme geometriche chiare. Non ci dovrebbero essere decorazioni e decorazioni inutili.
  • Stile provenzale gli armadi in legno in tonalità pastello sembrano perfetti. Possono avere patina o graffi artificiali. Sono consentite opzioni con vetro e forgiatura.
  • Con stile moderno Prevalgono le forme arrotondate, ma il design sobrio e discreto. È consentita la presenza di belle gambe, parti metalliche, lucentezza.

Come scegliere?

Quando si sceglie un paracarro nella sala, si dovrebbe procedere da tali parametri.

  • La dimensione... I mobili dovrebbero adattarsi in modo ottimale all'interno. Per una piccola stanza, è adatto un armadio compatto, per uno spazioso, puoi scegliere un modello più grande.
  • Funzionalità. Decidi in anticipo che tipo di armadio vuoi scegliere, per cosa ti serve esattamente.
  • Materiale. Acquista solo modelli di alta qualità realizzati con materiali sicuri. Richiedi sempre le certificazioni di qualità del prodotto.
  • Design. Il paracarro dovrebbe idealmente adattarsi allo stile e alla combinazione di colori degli interni. I mobili dovrebbero completare l'arredamento e non distinguersi dall'insieme generale.
  • Produttore... Acquista solo modelli di marca. Sono più costosi, ma sembrano più interessanti, sono di alta qualità e durano più a lungo.

Bellissimi esempi

In un soggiorno alla moda con pareti verdi e pavimenti, soffitti e mobili bianchi come la neve, un mobile TV stretto, lungo e basso dal design semplice (anch'esso bianco) starà benissimo.

Nella stanza bianca come la neve, un paracarro lungo, lungo e stretto con una superficie lucida sembra organico. È meglio scegliere un modello grigio scuro o nero.

Questo mobile sospeso bianco con illuminazione blu è la soluzione perfetta per un soggiorno moderno in bianco e nero.

Per una panoramica del mobile TV sospeso nel soggiorno, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa