Design e interni del soggiorno

Interni del soggiorno: sfumature di design e soluzioni di stile

Interni del soggiorno: sfumature di design e soluzioni di stile
Contenuto
  1. Caratteristiche del layout e degli interni del soggiorno
  2. Come decorare la sala in modo semplice e con gusto?
  3. Stili adatti
  4. Materiali di finitura e loro combinazione all'interno
  5. Scelta e combinazione di colori
  6. Disposizione dei mobili
  7. Illuminazione e altre sfumature
  8. Come decorare?
  9. Belle idee

Chi non sogna un soggiorno accogliente e spazioso, dove è così bello ritrovarsi con tutta la famiglia o rilassarsi dopo una dura giornata? Ma non tutti riescono a creare uno stile unico nel proprio appartamento. E spesso non si tratta nemmeno della componente finanziaria. È solo che molti sono abituati a recitare in modo stereotipato. Se un soggiorno, allora hai bisogno di un divano, una TV e della carta da parati sul muro. Questo approccio non porterà mai al risultato desiderato.

Scopriamo come creare un progetto d'autore che delizierà l'occhio e stupirà gli ospiti con la sua originalità.

Caratteristiche del layout e degli interni del soggiorno

Creare l'interno di un soggiorno è un processo affascinante e per molti versi creativo.

Ci sono una serie di caratteristiche che dovrebbero essere considerate prima di iniziare le riparazioni.

  • quadratura... La quantità di mobili e le sue dimensioni dovrebbero essere proporzionali alla stanza stessa.
  • Caratteristiche della camera... Se il soggiorno ha un balcone o ha diverse grandi finestre, questo dovrebbe essere preso in considerazione. Ciò può influenzare sia la quantità di mobili che lo scenario del suo posizionamento.
  • Tutti i membri della famiglia dovrebbero sentirsi a proprio agio... Questo vale per il numero di posti a sedere sul divano e al tavolo da pranzo. Se i membri della famiglia hanno hobby che richiedono il posizionamento di elementi aggiuntivi, vale la pena considerare anche questo.

Come decorare la sala in modo semplice e con gusto?

Prima di correre al negozio e acquistare materiali di finitura, elettrodomestici e mobili per il tuo soggiorno, fermati e pensa a come dovrebbe essere la stanza. Molte persone si avvicinano alla loro scelta in modo caotico.Ad esempio, il modello di azione può essere il seguente: mi piace questo mobile imbottito, selezionerò uno sfondo chiaro per esso, la TV starà sul marciapiede e non è necessario nient'altro nella hall.

Ma se prendi sul serio il problema, capirai quanto sia irrazionale. Spenderai denaro, tempo, fatica e il risultato sarà molto mediocre. Ecco perché ogni progetto deve iniziare con un'attenta pianificazione.

Più dettagliatamente ci pensi, più facile sarà per te seguire il corso prefissato.

Definizione delle zone

Nonostante il soggiorno sia un tutt'uno, è necessario evidenziare diverse zone al suo interno. Una tale divisione visiva dello spazio aiuterà non solo a sistemare logicamente tutti i mobili, ma anche a rendere laconico l'interno. Gli esperti affermano che la suddivisione in zone competente rende lo spazio più ampio, mentre la disposizione caotica dei mobili lungo le pareti crea l'impressione di un interno incompiuto e senza spina dorsale.

Per una casa di campagna, è consigliabile assegnare un'area ricreativa, soprattutto se è prevista la presenza di un camino. Avrai anche bisogno di una zona pranzo e di un luogo dove poter guardare comodamente il tuo film preferito con tutta la famiglia.

In un appartamento di città, queste zone possono essere integrate da un ufficio (un desktop per lavorare con documenti e un computer), una zona di creatività (se sei abituato a passare il tuo tempo libero con pennello e cavalletto o a una macchina da cucire) e altre aree funzionali a seconda dei tuoi interessi.

Scegliere uno stile

Non ci può essere una raccomandazione chiara, quale stile è più adatto per il soggiorno. Alcuni gravitano verso i classici, altri vogliono creare un interno con un design futuristico, mentre altri amano la calma e la nobiltà dello stile inglese.

Come capisci, tutto dipende dalle tue preferenze. È solo necessario tenere conto del fatto che ciascuno degli stili ha le sue caratteristiche. E se stai già pensando di realizzare un soggiorno in stile loft moderno, prova a rispecchiarlo in tutti i dettagli.

Set di mobili standard

Dopo aver determinato quali zone saranno nel tuo soggiorno e in quale stile vuoi vedere l'interno, devi decidere il set minimo di mobili. A prima vista, non c'è nulla di complicato qui. I mobili tradizionali per la sala sono considerati un divano (e poltrone), una parete e, in alcuni casi, un tavolo da pranzo con sedie.

Ma le tendenze moderne offrono molte soluzioni alternative. Il tradizionale divano grande può essere sostituito con un divano componibile. Le sue parti sono facili da spostare da un luogo, creando scenari diversi per ospitare ospiti e famiglie.

Pareti e armadi ingombranti stanno lasciando il posto a scaffalature leggere, che sembrano molto eleganti ma occupano meno spazio.

Il rifiuto degli armadietti come luogo per riporre oggetti, biancheria e altri oggetti è percepito da molti negativamente. Se possibile, equipaggia solo uno spogliatoio separato.... Salverai la sala e le altre stanze dagli armadietti, liberando molto spazio, mentre tutte le cose saranno conservate in un unico posto, senza attirare l'attenzione su di te.

Decorazione della parete

Qui tutto dipenderà dallo stile che hai scelto come principale. Quindi, mattoni e cemento sono caratteristici di un loft, mentre la Provenza non può essere immaginata senza accoglienti pareti ruvide. In ogni caso, prestare attenzione alla qualità dei materiali di finitura. Sì, la ristrutturazione è costosa. Ma se risparmi denaro in questa fase, molto presto dovrai ripristinare o rifare completamente i muri.

Finitura soffitto e pavimento

Il soffitto viene spesso eseguito in colori chiari neutri. Questo è tipico di quasi tutti gli stili e le tendenze. Il fatto è che la parte superiore scura "presserà", riducendo lo spazio. Pertanto, sono le tonalità chiare che sono considerate ideali per finirlo. Per quanto riguarda i materiali, può essere sia intonaco che soffitto teso.

Il pavimento del soggiorno è spesso disposto con parquet o laminato. Sono materiali resistenti e piacevoli da calpestare.La tavolozza di colori e sfumature è ampia e quindi tutti possono trovare un'opzione adatta. Il soffitto e il pavimento non necessitano di decorazioni aggiuntive. Ma se vuoi enfatizzare la loro bellezza, allora battiscopa, modanature e modanature in stucco verranno in tuo aiuto (se è appropriato nello stile scelto).

Attenzione ai dettagli

Sono i dettagli che conferiscono agli interni un aspetto completo e laconico. Non sottovalutare la loro importanza. Un vaso o un'immagine ben scelti enfatizzerà solo tutti i suoi vantaggi e ricorderà agli ospiti il ​​buon gusto dei padroni di casa.

Ma anche qui è necessario aderire alla media aurea. Troppi elementi decorativi possono "intasare" lo spazio. Basteranno uno o più oggetti d'arte nel soggiorno.

Prestare attenzione ad altri dettagli: accessori, apparecchiare la tavola, tessuti. Non c'è una sola cosa casuale o non necessaria nei progetti di un autore alla moda. Tutti gli elementi sono progettati per supportare un determinato argomento e non discutere con esso o attirare l'attenzione su di sé.

Stili adatti

È difficile dire quale stile si adatti meglio al soggiorno. Ciò dipende in gran parte dalle preferenze personali dei proprietari dell'appartamento. Presentiamo alla tua attenzione gli stili più popolari e richiesti per arredare un soggiorno.

Classico

È generalmente accettato che le persone della vecchia generazione ne siano più attratte. Ma nella maggior parte dei casi ciò è dovuto all'errata interpretazione di questo stile. Sì, è sobrio e persino severo, ma tutt'altro che noioso.

Un vero interno classico è costoso, poiché per la ristrutturazione, la decorazione e l'arredamento vengono utilizzati materiali naturali e costosi. Se li sostituisci con controparti più economiche, non otterrai l'effetto desiderato e la stanza sembrerà una parodia dei classici, ma non dei classici in tutto il suo splendore e grandezza.

Loft

Uno stile molto popolare oggi. A molte persone non piace a causa della sua atmosfera specifica. A prima vista sembra che la ristrutturazione della stanza non sia stata ancora completata. Qui puoi vedere pareti in cemento o mattoni, un soffitto con travi in ​​cemento o scatole di ventilazione e mobili grezzi.

Ma a un esame più attento, ti rendi conto che tutto questo è opera di designer e ogni elemento è interessante e unico. In un tale interno, si sente lo spirito di libertà, l'interno va oltre l'ordinario e distrugge tutti gli stereotipi.

High Tech

Questo stile è caratterizzato dall'uso di tecnologie moderne e persino futuristiche. Non solo l'attrezzatura tecnica dovrebbe corrispondere alle ultime tendenze, ma il design stesso dovrebbe assomigliare, se non alla cabina di un'astronave, a una stanza dei film sul futuro. Allo stesso tempo, i soliti dettagli decorativi sono praticamente assenti.

C'è spazio solo per veri oggetti d'arte di forma e contenuto insoliti.

Moderno

Questo stile unisce concisione e funzionalità. È adatto sia per un normale appartamento di città che per una casa di campagna. Grande attenzione è riservata all'illuminazione. Ogni angolo dovrebbe essere permeato di luce. Questo espande lo spazio e lo rende un tutt'uno. La discreta decorazione parietale è compensata dalla presenza di nicchie e il soffitto può essere a più ordini.

Art Deco

Questo stile è adatto agli amanti di tutto ciò che è lussuoso e costoso: cornici dorate di specchi, facciate e dipinti, costosi tessuti testurizzati su mobili e finestre, mobili naturali di alta qualità realizzati con pregiate specie di legno. Non è difficile intuire che tutto questo lusso non può essere economico. Qualsiasi uso di analoghi (invece di materiali naturali) sarà immediatamente evidente. Allo stesso tempo, l'interno corre il rischio di trasformarsi da una copia rispettabile in una patetica.

Provenza

È laconico e comprensibile. Qui regnano linee piacevoli e fluide, finiture armoniose di pareti e soffitti e una grande attenzione ai dettagli. I mobili hanno forme regolari e nella stanza si può tracciare una geometria abbastanza chiara.Allo stesso tempo, le facciate degli armadietti possono essere decorate con bellissime curve e i braccioli e gli schienali in tessuto dei mobili saranno incorniciati da intagli decorati.

minimalismo

Sembra che non ci sia niente di più facile che dipingere le pareti di bianco, mettere un divano e appendere una TV al muro. Dopotutto, il minimalismo implica un minimo di decorazione, mobili e assenza di elementi decorativi. Ma il compito del progettista è preservare la sensazione di spaziosità e aria nascondendo o mascherando tutti i moduli e gli oggetti in modo che la stanza sembri spaziosa e non occupata. E non è così facile farlo in pratica.

inglese

Alla menzione di questo stile, vengono in mente epiteti come rigidità, severità ed eleganza. Tutto ciò caratterizza pienamente questa direzione progettuale. Ma questo non diminuisce il numero dei suoi fan. Pensa ai film su Sherlock Holmes.

Se vuoi creare un'atmosfera simile nel tuo appartamento, studia attentamente le sfumature e i dettagli dello stile inglese e mettiti al lavoro.

americano

È caratterizzato da una particolare disposizione dei mobili. Il tavolino, il divano e le poltrone non sono posizionati lungo le pareti, ma formano una composizione al centro della stanza. Allo stesso tempo, la decorazione murale viene spesso eseguita in una gamma calma monocromatica. Il gesso è preferito alla carta da parati.

etnico

Gli interni realizzati in questo stile sono sempre interessanti e attirano l'attenzione. Sono caratterizzati da disegni e motivi esotici (tradizionali per un particolare popolo), l'uso di interessanti elementi decorativi. Il design dipenderà dal tipo di cultura esotica a cui sei interessato.

Se questi sono motivi africani, non puoi fare a meno delle caratteristiche stampe animalier, se l'interno è in stile orientale, dovrai scegliere tessuti e accessori autentici.

mediterraneo

Tradizionalmente, le case nel Mediterraneo erano costruite in argilla. All'interno, c'era una semplice decorazione delle pareti e del soffitto. Questo stile ha mantenuto queste caratteristiche fino ad oggi. La preferenza è data a pareti intonacate chiare. Inoltre, devono essere perfettamente piatti. L'intera stanza è permeata di luce e aria. Il calmo interno monocromatico è diluito con tessuti dai colori vivaci. Inoltre, deve essere naturale.

Lino, cotone e raso sono i più adatti per questo.

Nazione

Lo stile della campagna americana o occidentale è molto affezionato ai nostri compatrioti. È semplice e diretto. Tuttavia, non può essere definito noioso. Ogni dettaglio è permeato di calore e comfort. Un'atmosfera speciale è creata da tessuti fatti a mano: tende ricamate, tovaglie traforate e pizzi. Il legno è usato per i mobili. Le facciate sono spesso decorate con rattan o altri intrecci legnosi.

Materiali di finitura e loro combinazione all'interno

I materiali di finitura selezionati svolgono un ruolo importante nel design del soggiorno. Con il loro aiuto, puoi ottenere l'effetto desiderato e creare un progetto unico ed elegante. Quando li si sceglie, è necessario dare la preferenza alle opzioni di qualità. Questo è l'unico modo per ottenere un buon risultato e per garantire una lunga durata della stanza senza riparazioni ripetute.

Soffitto

Oggi, i leader sono due metodi di decorazione del soffitto. Il primo è livellare la superficie con intonaco e il secondo è l'installazione di un soffitto teso. In realtà, l'ultima opzione difficilmente può essere definita un metodo di finitura.

Ognuno ha i propri vantaggi e svantaggi. I soffitti tesi creano una superficie perfettamente piana. Inoltre, puoi scegliere il loro colore e consistenza (lucido, opaco, satinato). In ditte specializzate, ti verrà anche offerto un soffitto con un design. Lo svantaggio principale è l'impossibilità del suo ripristino dopo il danno. Sarà anche impossibile cambiare il colore o la trama della tela.

Nella versione con intonaco, può essere applicato direttamente su calcestruzzo o con esso vengono trattate lastre di gesso preinstallate.In questo caso, il soffitto può essere ridipinto e restaurato più volte.

Pavimento

Per la finitura del pavimento vengono utilizzati materiali come laminato, parquet, linoleum, moquette. Le prime due opzioni sono più costose, ma dureranno anche a lungo. Basta considerare che non amano l'umidità elevata e possono gonfiarsi a contatto costante con essa.

Oggi puoi trovare linoleum di tutti i tipi di colori. I tipi più costosi hanno la trama di una vera tavola da parquet. Sarà difficile distinguerlo dall'originale a prima vista. Allo stesso tempo, il prezzo è molto più basso ed è più facile posare tale materiale sul pavimento.

Muri

Qui la scelta dei materiali è molto più ampia. A seconda del design scelto, puoi usarne uno o combinare diversi tipi in una stanza.

  • Malta... Le pareti devono prima essere perfettamente allineate. Dopo la verniciatura, sarà impossibile correggere i difetti e saranno molto evidenti sulla superficie verniciata.
  • Sfondo... C'è una vasta selezione di questi materiali sul mercato. Puoi trovare sia versioni economiche che costose opzioni di design. I più popolari oggi sono le carte da parati in tessuto non tessuto e in vinile. Hanno una lunga durata e possono essere lavati. Inoltre, la loro trama può imitare i materiali naturali.
  • Cartongesso... Crea una superficie perfettamente piana. Può essere utilizzato per attrezzare nicchie o mascherare tubi e altre comunicazioni. Ma questo non è un traguardo. In ogni caso, dovrai stuccarlo e quindi applicare la carta da parati con vernice o colla.
  • Separatamente, puoi evidenziare intonaco decorativo e carta da parati liquida.... Un enorme vantaggio del loro utilizzo è che sono in grado di nascondere piccoli difetti del muro, pur essendo una finitura. Se necessario, possono essere verniciati in qualsiasi colore. Questo è un bel bonus per le famiglie con bambini piccoli.
  • Pietra decorativa e mattoni faccia a vista... Questi materiali sono pannelli (le dimensioni possono essere qualsiasi) che vengono montati direttamente sulla parete. Creano l'illusione di utilizzare materiali naturali.

Allo stesso tempo, un mattone o una pietra artificiale è molto più leggero dell'originale e la loro installazione non richiederà molto tempo.

  • Pannelli 3D... Questa è una novità tra i modi di decorare le pareti del soggiorno. Tecnologia moderna che conferisce alle pareti non solo colore e consistenza, ma anche volume. I pannelli leggeri speciali sono disponibili in una varietà di forme e dimensioni. Alcuni creano l'illusione delle onde, altri decorano lo spazio con intricati motivi geometrici.

Scelta e combinazione di colori

I colori chiari sono adatti per stanze strette e piccole, poiché espandono visivamente lo spazio. Oggi sono particolarmente apprezzati i toni tenui come il pistacchio o l'oliva.

Tra i colori accesi, oltre alle solite sfumature viola, blu o rosse, si consiglia ai designer di provare colori insoliti per i nostri interni, come menta, limone, fucsia o blu oltremare.

Tra i toni scuri, la preferenza è data ai classici come il marrone (o wengé), il nero, il grigio scuro (grafite) e il blu intenso. Ma non dovrebbero essercene troppi in modo che l'interno non diventi cupo e cupo.

Per chi ama accostamenti inaspettati, si possono scegliere due colori base per il soggiorno. L'intero interno sarà costruito sul loro contrasto. Se trovi difficile trovare la giusta combinazione, usa il cerchio di design. Sui lati opposti di esso, verranno posizionate le sfumature combinate tra loro. Puoi anche disegnare mentalmente un triangolo equilatero in un cerchio. In questo caso, i suoi vertici indicheranno tre colori.

Le combinazioni classiche includono i preferiti riconosciuti come bianco e nero, beige e marrone, grigio e rosa e alcuni altri. Scegliendo queste combinazioni, hai la garanzia di ottenere composizioni di successo.

Non dimenticare solo la regola d'oro di tutti i designer: 60% per il colore principale, 30% per l'ulteriore e 10% per gli accenti.

Disposizione dei mobili

Non è sufficiente realizzare una buona finitura di alta qualità, raccogliere mobili, è comunque necessario sistemarli correttamente. Il risultato finale dipenderà da questo. Se hai tutti i mobili fatti di armadietto, puoi sperimentare, riordinando gli oggetti nell'ordine giusto. Tuttavia, quando si ordinano mobili da incasso, tale libertà sarà inammissibile.

Il tipo di disposizione aperta è uno scenario familiare a tutti noi, quando i mobili imbottiti si trovano lungo una o due pareti adiacenti e un rack (muro o scivolo) con una TV di fronte. Ciò fornisce una buona panoramica e libera spazio al centro.

Questa disposizione è ideale per i piccoli spazi.

Un tipo di disposizione chiuso viene spesso utilizzato se è necessario combinare una sala da pranzo e un'area relax con mobili imbottiti nel soggiorno. In questo caso, la TV e altre apparecchiature si trovano sulla stessa parete (rack, armadietto, ecc.) E i mobili sono posizionati attorno ad essa, formando un'area chiusa. La zona pranzo può trovarsi direttamente dietro questa composizione.

Esistono progetti di soggiorno completamente unici: è difficile attribuirli a uno stile qualsiasi e la disposizione dei mobili a volte è abbastanza inaspettata. I progetti di questo autore meritano attenzione. Possono essere una fonte di ispirazione, ed è qui che puoi ottenere idee interessanti.

Abbiamo già detto che il tipo di disposizione aperto è più adatto per stanze piccole, mentre quello chiuso sta benissimo in ampi soggiorni. Ma ci sono altri fattori da considerare quando si piazza. Ad esempio, negli edifici non standard, la proporzionalità può essere violata. In questo caso i mobili, abbinati al design, sono in grado di modificarne la geometria, creando le forme corrette ed evidenziando le aree necessarie.

Se ci sono piccoli irrequietezza in famiglia, vale la pena lasciare loro più spazio libero. Per le persone anziane, è necessario disporre i mobili in modo che sia conveniente per loro ottenere le cose di cui hanno bisogno. È anche meglio ridurre il numero di spigoli vivi.

Disporre i mobili in un certo modo aiuta a organizzare lo spazio. Con una corretta pianificazione, le aree funzionali saranno chiaramente tracciate nel tuo soggiorno. È difficile definire elegante uno spazio in cui gli anelli da ginnastica sono appesi in un angolo, un tavolo di uno scopo sconosciuto si trova accanto ad esso e un armadio si accalca da solo nell'angolo. Quando si distribuiscono i mobili in zone, si ottiene un'immagine chiara e concisa.

Illuminazione e altre sfumature

Ai vecchi tempi si prestava poca attenzione al problema dell'illuminazione. Si credeva che bastasse appendere un lampadario a soffitto per renderlo leggero.

Oggi, i designer gli assegnano uno dei ruoli principali.

  • Zonizzazione leggera... Con il suo aiuto, puoi modificare la geometria dello spazio, evidenziare le aree necessarie e posizionare gli accenti. Pertanto, anche in fase di ristrutturazione, dovrebbero essere previsti diversi scenari per l'illuminazione del soggiorno.
  • luce del giorno... La luce attraverso le finestre dovrebbe entrare liberamente nella stanza. Se non ti piace la luce solare diretta, puoi usare delle tende per ammorbidirla e diffonderla. Ma non mettere armadi ingombranti vicino alle finestre o bloccarli con altri oggetti.
  • Lampade da soffitto... Potrebbero essercene diversi, ma è necessario occuparsene anche in fase di riparazione, poiché ciò richiede di portare il cablaggio elettrico a ciascuno di essi. Dovrà essere nascosto dietro fogli di cartongesso o soffitto teso. Questi possono essere sia lampadari tradizionali (ma non più di uno), sia pendenti o faretti, faretti.
  • Luci a LED... Con il suo aiuto, puoi enfatizzare vantaggiosamente le singole aree. Se lo installi vicino al soffitto, apparirà più in alto. Evidenziare singoli oggetti (o scaffali) attirerà sicuramente l'attenzione su di loro la sera.
  • Lampade da terra, applique... Possono essere installati sulla tua scrivania o utilizzati come illuminazione per un'area morbida dove puoi leggere il tuo libro preferito. Creano una luce morbida e soffusa.

Tutti gli elementi decorativi dovrebbero essere ben combinati tra loro. I tessuti non fanno eccezione. La tappezzeria dei mobili, le tende, le tovaglie e altri oggetti devono essere nello stesso stile.

Per alcuni interni è addirittura preferibile che fosse lo stesso materiale (o stampa).

Come decorare?

Ci sono molti modi per decorare i tuoi interni. Ma non dovresti portare a casa tua tutto ciò che ti piace nel negozio. Prima di acquistare, pensa attentamente se questa cosa decorerà e completerà i tuoi interni, o se è semplicemente bella in sé (ma non nel quadro del tuo interno). Ciò ti farà risparmiare inutili sprechi e manterrà lo stile che hai impostato.

Tra gli elementi decorativi più apprezzati per il soggiorno ci sono i seguenti.

  • Quadri... Di recente, è diventato di moda decorare le pareti con dipinti modulari. Rappresentano più tele unite da un tema comune, oppure una singola immagine può essere suddivisa in più tele.
  • Composizioni da fotografie... Queste possono essere fotografie della tua famiglia, momenti felici o luoghi e paesaggi preferiti.
  • Affreschi... Un trattamento costoso, ma ne vale la pena. La cosa più importante è scegliere un dipinto che si abbini perfettamente allo stile del soggiorno. Prima di decidere di realizzare un affresco, devi capire che non puoi cambiarlo facilmente come lo sfondo.
  • colonne... Possono essere non solo classici con modanature in stucco, ma anche molto insoliti: realizzati in metallo, bambù, mattoni, ecc. Tutto dipende dallo stile del tuo soggiorno.
  • vasi... Per gli interni classici, sono adatti i tradizionali grandi vasi da terra, che si trovano nei musei. Per stili come il moderno o l'high-tech, è meglio scegliere opzioni di forma insolita, che ricordano gli oggetti d'arte dell'arte moderna.
  • Modanature... Danno agli interni un aspetto finito, quindi non dovresti trascurarli.
  • Tessile... I comodi cuscini sul divano, la morbida coperta sulla poltrona e i tappeti aggiungeranno sicuramente intimità e calore all'interno. Inoltre, sono loro che possono diventare accenti di colore. Se lo si desidera, possono essere facilmente cambiati e quindi l'interno brillerà in un modo nuovo.

Belle idee

Il soggiorno in stile classico sembra rispettabile e costoso. L'uso di costosi materiali naturali sottolinea lo stato e il buon gusto dei suoi proprietari.

L'interno high-tech del soggiorno è simile allo scenario dei film sul futuro. La tecnologia e l'illuminazione moderne migliorano solo questo effetto.

      Delicato e romantico soggiorno in stile provenzale risveglierà i sentimenti più teneri. È bello essere qui e organizzare cordiali riunioni di famiglia.

      Imparerai come evitare errori durante la decorazione del soggiorno nel video qui sotto.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa