Fasce per le donne

Fasce - aggiungere accenti all'immagine

Fasce - aggiungere accenti all'immagine
Contenuto
  1. Quale è il nome di?
  2. Tipi e modelli
  3. Stili
  4. Tendenze di moda
  5. Colore e stampa
  6. Tessile
  7. Come legare?
  8. Come e con cosa indossare?
  9. Belle immagini

Sono finiti i tempi in cui i cappelli erano un attributo obbligatorio di un outfit. Nei tempi moderni, spesso svolgono il ruolo di accessori che possono rendere l'immagine più interessante e vivace. Tra questi ci sono le fasce per la testa: sembrano molto semplici, ma sulla loro base puoi assemblare un intero arco non standard che sorprenderà tutti intorno.

Quale è il nome di?

La benda è un nome comune. Letteralmente significa un pezzo di stoffa che è legato intorno a qualcosa, in questo caso, sulla testa. Questo concetto include un ampio set di accessori, ognuno dei quali è una sottospecie specifica. Un foulard, una bandana e persino un nastro sono tutti cerchietti, ma differiscono tutti per una serie di caratteristiche, come lunghezza, larghezza, forma.

Tipi e modelli

Le fasce da donna sono presentate in un'ampia gamma, che consente di scegliere un modello tenendo conto non solo del gusto, ma anche delle caratteristiche esterne. Alcuni di loro sono completamente chiusi in un cerchio, un pezzo di tessuto che viene indossato sopra la corona. Altri tipi devono essere legati o abbottonati e alcuni addirittura attorcigliati per ridurre la larghezza della tela.

Uno dei modelli più popolari di cerchietti è la bandana, che non è altro che una sciarpa o un grande foulard. Puoi indossarlo su tutta la testa, coprendo la fronte, la corona e la parte posteriore della testa, o ricavarne una sottile striscia. La bandana va annodata con un nodo o un fiocco. Dalle lunghe sciarpe, puoi realizzare un intricato turbante, che è rilevante in relazione alla tendenza della moda orientale.

I cerchietti monopezzo che non richiedono alcuna fantasia e si adattano semplicemente alla testa sono disponibili in diverse versioni.Lacci, nastri, nastri sono classificati come bende strette. Sono laconici e ordinati, non coprono la testa e sono spesso usati per creare acconciature originali. Questa varietà è particolarmente rilevante in estate, poiché il tempo ti consente di non coprire la testa con un cappello, ma di fare lo styling. Sono prodotti delicati che sono spesso decorati con pietre, strass e piume, grazie ai quali possono persino diventare una decorazione da sera e da matrimonio.

Le bende larghe a volte coprono l'intera parte superiore della testa, quindi vengono indossate proprio alle radici. Questi includono modelli sportivi come fitness e corsa. Si adattano perfettamente alla testa e tengono saldamente i capelli, in modo che non entrino negli occhi e non si attacchino a una faccia sudata. Tra gli sport spiccano i bracciali da tennis. Sono indossati sulla fronte e legati dietro la testa in modo che nulla intralci gli occhi.

La maggior parte delle fasce per capelli lavorate a maglia calde sono larghe, che possono facilmente sostituire i cappelli in autunno e in inverni non molto freddi. Inoltre, sono praticamente indispensabili quando si praticano sport, ad esempio lo sci, il pattinaggio. Grazie al gran numero di modelli e tecniche di lavoro a maglia, l'assortimento di fasce calde è vario.

Tra i più comuni ci sono i modelli "riso", traforato, jacquard, "spirale". Una fascia a treccia è un'altra opzione di tendenza che sembra diversa a seconda dello spessore del filato. I modelli a maglia popolari includono oversize e turbante. Il copricapo può essere realizzato a forma di corona o di qualsiasi animale con orecchie a sventola.

Le fasce larghe realizzate con materiali sottili vanno bene per l'estate. I modelli da spiaggia sono luminosi e riccamente decorati. Non solo svolgono il ruolo di un accessorio, ma hanno anche un valore pratico: mantengono la fronte aperta ai raggi del sole e prevengono il surriscaldamento.

La categoria delle medicazioni domestiche può essere distinta separatamente. Il cosmetico con una chiusura sulla fronte non consente ai riccioli di cadere sul viso, il che è inaccettabile quando si applica il trucco e indesiderabile quando lo si rimuove. L'elastico aiuta a raccogliere facilmente i capelli in una coda di cavallo e, quando il bisogno scompare, può essere rimesso sulla fronte. Questo modello è ugualmente appropriato sia a casa che per strada.

Stili

Le fasce sono indispensabili per creare look memorabili in vari stili. Negli ultimi anni, lo stile greco di indossare tali cappelli è diventato popolare. Nastri ordinati e sottili diventano parte di intricate acconciature con riccioli intrecciati. E lo stile hippie, al contrario, presuppone la semplicità: capelli sciolti o panini incuranti.

Nel primo caso, le bende sono delicate e romantiche, pizzi e trafori, con decorazioni floreali, e nel secondo - luminose e accattivanti, con ornamenti etnici, paillettes, trecce.

Lo stile retrò è popolare, poiché gli abiti sembrano insoliti, alla moda e succosi. Molte delle sue varietà non sono complete senza fasce come accessori. I delicati copricapi anni Trenta in stile Gatsby e Chicago suggeriscono luccicanti cristalli, strass, pietre e piume.

Gli stili anni Cinquanta come pin-up e tizi sono meno glamour, ma catturano l'attenzione con colori vivaci e fantasia e decorazioni oversize come i fiocchi.

Tendenze di moda

È in voga indossare nastri hippie sulla fronte, fare bellissime acconciature in stile greco e indossare la fascia "Solokha". È un prodotto in un unico pezzo, una fascia flessibile con un filo all'interno o una sciarpa che viene legata alla corona con un fiocco o un nodo.

Nella stagione fredda, puoi permetterti una calda fascia lavorata a maglia a forma di animale, ad esempio una giraffa, una volpe, un gatto.

Lo stile orientale con colori ricchi e motivi intricati ha spostato i prodotti monocromatici dalle posizioni di primo piano. Tuttavia, gli ornamenti sulle sciarpe potrebbero non essere necessariamente etnici, ma anche geometrici, floreali. La tendenza è smeraldo, melanzana, cioccolato, bianco e nero.

Tra l'arredamento, sono particolarmente rilevanti i grandi fiocchi e i fiori, così come i bottoni, che possono anche svolgere il ruolo di chiusura.I cerchietti con strass e pietre sono adatti per feste ed eventi formali. Oltre ai modelli realizzati con materiali familiari, dovresti prestare attenzione al pizzo, grazie al quale si ottengono immagini sensuali e delicate.

Colore e stampa

Le fasce possono essere utilizzate come accessori, come copricapo caldo e forcine per capelli. Lo stesso vestito può essere presentato in modo diverso indossando diversi tipi di modelli sulla testa. Ecco perché ci sono molte soluzioni di colore. La varietà soddisfa anche i gusti più esigenti e consente di combinare questo elemento con qualsiasi stile di guardaroba.

Le bende sottili sono per lo più semplici e discrete. Sono spesso caratterizzati da bianco e nero, oltre a colori metallici brillanti come argento e oro. I modelli larghi, ad eccezione di quelli sportivi, sono per lo più colorati. Rosso, viola, giallo, blu sono i più classici dei più brillanti. Vengono spesso utilizzate tonalità neon, acide o delicati pastelli.

Le fasce larghe e le bandane sono spesso decorate con stampe. Dipendono da determinate tendenze, ma tra quelle permanenti si possono distinguere leopardate, floreali, a pois.

Tessile

Nella stagione fredda, i materiali sono prevalentemente caldi in modo che l'archetto possa essere indossato senza cappello. Pelliccia e filati a maglia, lana, compreso il cashmere, feltro manterranno la tua testa calda e ne impediranno il congelamento.

I tessuti di cotone e denim, così come la seta, sono i più comuni, in quanto sono leggeri e traspiranti, facilmente lavorabili e tinti. Le fasce in pelle, pizzo e raso sono considerate opzioni insolite.

Pizzo, tulle, foma, perline, raso sono spesso usati come inserti decorativi. Sono anche usati per realizzare fiori e fiocchi che adornano le parti superiori di questi copricapi. Tutti i tipi di minerali, cristalli, piume, strisce vengono utilizzati attivamente come decorazione.

Come legare?

Se una sciarpa o un fazzoletto viene usato come benda, dovresti iniziare dalle sue dimensioni e dal risultato desiderato. Per ottenere una striscia sottile, piega il tessuto quadrato in diagonale e il tessuto rettangolare a metà più volte. Indipendentemente dalle dimensioni, la tela può essere attorcigliata, creando una sorta di laccio emostatico.

Puoi legare una sciarpa con un nodo o un fiocco e lasciare le estremità sporgenti o infilarle sotto il tessuto. Per evitare che qualsiasi parte si rompa, la bandana può essere fissata con forcine invisibili. Se la fascia è lunga, puoi legarla più volte intorno alla testa, creando così un accessorio voluminoso. Se lasci il nodo sulla corona, ottieni lo stile "Solokha", ma è più comodo nasconderli sotto i capelli, lasciando una striscia liscia e aderente sulla fronte e alle radici dei capelli.

Come e con cosa indossare?

Molti stili offrono la possibilità di indossare fasce per la testa, ma soprattutto abbigliamento casual e da sera. Nel primo caso, gli accessori possono essere non solo pratici, ma anche piuttosto accattivanti. I fiocchi per tutti i giorni sembrano particolarmente interessanti se leghi le sciarpe con un grande fiocco. Saranno in armonia con magliette e pantaloncini, jeans, tute. Gonne lussureggianti e allungate con top e camicette creeranno un'atmosfera più romantica.

I modelli da sera possono essere intelligenti, glamour e anche un po' pretenzioso. I cerchietti con piume e pietre saranno indispensabili in combinazione con abiti da cocktail stilizzati e completi larghi.

Una fascia può diventare parte di un'immagine aziendale, ma dovrebbe essere indossata solo se il codice di abbigliamento lo consente. In questo caso, la scelta dovrebbe essere fatta verso modelli laconici di tonalità pastello.

Quando si tratta di cappelli, un'attenzione particolare dovrebbe essere prestata all'acconciatura. Le acconciature più comode e adatte alla vita di tutti i giorni sono i panini, con i quali puoi creare un look retrò o street. Le trecce, dalle più semplici alle più complesse, non sono meno appropriate e originali. E l'opzione più popolare sono i capelli sciolti. I ricci possono essere raddrizzati, attorcigliati in onde, decorati con fili con piume o strass.

Le bende con la frangia non si contraddicono affatto, quindi non dovresti rifiutare un tale accessorio. Può essere pettinato di lato o completamente nascosto sotto un'ampia striscia di tessuto. Le fasce e le sciarpe Solokha possono essere indossate sopra la frangia. In combinazione con grandi occhiali da sole, si rivelerà audace in estate.

Spesso, le bende sono combinate con foulard e occhiali. Non dimenticare gli orecchini se le orecchie non sono coperte di peli, perché l'attenzione è focalizzata sulla testa. Grandi o piccoli, lunghi o "borchie" - qualsiasi cosa andrà bene, a seconda dello stile.

Belle immagini

Un look streetwear composto da jeans cropped strappati e una t-shirt divisa. Molta attenzione ai dettagli: espadrillas blu, tanti bracciali sottili sulle braccia, una borsa con un fazzoletto e un bracciale blu e bianco legato in un piccolo fiocco in cima alla testa. I capelli sono raccolti in una crocchia sciolta, ma i riccioli incorniciano il viso su entrambi i lati.

Un fiocco per una calda giornata estiva: un prendisole bianco con inserti in pizzo, una piccola borsetta con una lunga tracolla, una manicure brillante e una fascia gialla sui capelli sciolti. Il look è completato da orecchini di strass e occhiali da sole rotondi.

Un abito nero fantasia con fiori è diluito con accenti luminosi: una sciarpa di fiori sulla testa e grandi orecchini ricci. I capelli sono acconciati in modo tale che i ricci non fuoriescano dall'acconciatura e da sotto la benda.

Un ampio scialle rosa legato sulla testa salva dal caldo estivo. La frangia è posta di lato. Il colore del costume a due pezzi e dei set di bracciali oversize si abbina al copricapo.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa