Fasce per le donne

Fascia estiva

Fascia estiva
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelli
  3. Come e con cosa indossare?
  4. Fasce per capelli da donna alla moda

I proprietari di capelli lunghi sanno quanto sia difficile in una calda e umida giornata estiva costruire un'acconciatura elegante e alla moda sulle loro teste o semplicemente riordinare i capelli magnificamente. Bandane, berretti, cappelli, panama non possono far fronte a questo compito. Poi una fascia estiva viene in soccorso.

Non solo proteggerà la sua testa dal sole e aiuterà a creare dozzine di acconciature diverse, ma porterà anche freschezza ed entusiasmo giovanile a qualsiasi immagine.

Peculiarità

Una fascia non è solo un bellissimo elemento di un look estivo, è anche un oggetto piuttosto multifunzionale:

  • Si copre i capelli dal sole, se è un copricapo;
  • Protegge il viso dal sudore se è un elemento di attrezzatura sportiva;
  • Può essere una parte insostituibile di un costume da palcoscenico, carnevale o altro;
  • Infine, è solo una base per creare acconciature interessanti.

I cerchietti possono essere realizzati in tessuto, pelle, pizzo, filo, denim, treccia, raso e altri materiali.

L'incredibile popolarità dell'accessorio può essere facilmente spiegata dalla sua lunga storia. Anche gli antichi indiani usavano una benda per sostenere i capelli, e le donne greche indossavano nastri sottili o nastri sulla testa per la decorazione.

Più tardi, questa fascia è stata utilizzata come un gioiello molto costoso. Era indossato da rappresentanti della nobiltà e per la produzione venivano usati broccato, seta, velluto, che erano decorati con perline o ricami.

Negli anni '60 del XX secolo, le bende hanno ricevuto un altro scopo. Cominciarono ad essere associati ai rappresentanti del movimento giovanile hippie. Spesso, tali fasce erano tessute con le proprie mani, decorate con perline, perline e alcuni simboli.

Come realizzare una benda insolita con le tue mani, guarda questo video.

Oggi la scelta di questi accessori è davvero enorme. Puoi scegliere una fascia per bambini e adulti, i modelli possono essere casual e festosi, sportivi e intelligenti, caldi e rinfrescanti.

Modelli

L'abbondanza moderna di varie medicazioni può essere approssimativamente suddivisa in diversi gruppi principali:

  • Le bende possono essere strette, medie e larghe in larghezza. I modelli stretti sono strisce di pelle, trecce, trecce di fili intrecciati. Strass, perline, pietre, ciondoli, pizzi sono usati come ornamenti decorativi. Le bende larghe sono realizzate in materiale elastico, jersey, tessuto a maglia, pizzo.
  • Dal tipo di materiale utilizzato (tessuto a maglia o a maglia, raso, denim e altri materiali a portata di mano).
  • Per stile di performance: hippie, glamour, classici, etno, barocco, pin-up, stile greco, romano e molte, molte altre direzioni.
  • Per scopo funzionale. L'accessorio può servire esclusivamente come decorazione, essere utilizzato contemporaneamente come copricapo, scaldare o rinfrescare la testa.

La fascia rinfrescante è un'invenzione relativamente recente che permette di sentirsi a proprio agio anche nella stagione più calda. Più spesso utilizzato da persone che devono trascorrere molto tempo sotto il sole cocente. Ad esempio, gli atleti durante l'allenamento o il jogging.

L'essenza del suo lavoro è utilizzare un materiale speciale che assorbe rapidamente l'umidità e la mantiene più a lungo di qualsiasi altro tessuto. Un bendaggio umido riduce la temperatura corporea e rende l'esposizione al sole molto più confortevole. La varietà di colori e stampe permette di scegliere il modello giusto per uomini e donne di ogni età.

Come e con cosa indossare?

Fasce strette o strisce sono perfette per le bellezze dai capelli lunghi. Possono essere legati direttamente sulla fronte, sulla frangia o passati sotto.

Le fasce larghe sono solitamente indossate alle radici dei capelli. Possono essere indossati direttamente sopra la linea della fronte o spostati un po' più in là. È sia una decorazione che un elemento di attrezzatura sportiva. La striscia lavorata a maglia mantiene bene i capelli, non permettendogli di interferire con il tuo allenamento.

Un modello monocromatico liscio può essere decorato con ricami, strass, applique, pizzi, completato con un fiocco o altri decori.

Le fasce per hippie funzionano meglio con capelli sciolti, trecce sciolte e un'acconciatura leggermente arruffata e arruffata. L'abbigliamento dovrebbe essere appropriato: una camicetta o una tunica ampia, un prendisole leggero o un vestito lungo colorato in stile etnico. Come scarpe puoi scegliere ballerine con frange, mocassini, sandali flat. L'immagine dovrebbe essere il più stilizzata possibile.

Un nastro elegante e alla moda in stile greco è un'opzione molto femminile e alla moda oggi.... Un tale ornamento è indossato sulla fronte, un paio di centimetri sotto l'attaccatura dei capelli. È meglio raccogliere i capelli in una crocchia lussureggiante o un'acconciatura alta. Abito, prendisole, tunica dovrebbero avere il taglio più semplice e conciso. I sandali leggeri completeranno armoniosamente il look.

Un foulard è un accessorio versatile che ti consente di acconciare rapidamente i tuoi capelli in un'acconciatura originale e alla moda. Il fazzoletto può essere arrotolato in un fascio, in diagonale, decorato con uno o più nodi, lasciato pendere le estremità libere o rimosso sotto i capelli: ci sono molte opzioni.

Fasce per capelli da donna alla moda

Tra l'enorme varietà di fasce, diversi modelli saranno i più popolari nella nuova stagione:

  • Con un inchino. L'arco può essere posizionato sul lato, davanti, ci possono essere diversi archi. Un accessorio molto romantico e femminile, dolce e spontaneo.
  • Con pizzo. Il modello può essere realizzato interamente in pizzo o il pizzo viene utilizzato come aggiunta decorativa.
  • Nastri solidi e lisci. Va bene con i capelli sciolti. Le decorazioni possono essere luminose, contrastanti o realizzate con colori neutri e calmi.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa