Fasce per le donne

Fasce per bambine

Fasce per bambine

Ogni madre vuole fare di sua figlia una piccola principessa, quindi, fin dall'infanzia, le ragazze ricevono acconciature con varie forcine decorative ed elastici. Tuttavia, tali dettagli di solito interferiscono con i bambini e possono persino ferirli. Una fascia delicata può decorare un bambino... Inoltre, un tale accessorio può essere realizzato a mano.

Una decorazione toccante

Le fasce decorative sono spesso utilizzate per i servizi fotografici per bambini, creando un grazioso look da ragazza con il loro aiuto. Grazie alla sua elasticità, l'accessorio può essere indossato per circa un anno. L'ornamento sarà particolarmente utile per i piccoli proprietari di capelli folti: con il suo aiuto, puoi rimuoverli facilmente dal viso.

Un nodo (o qualsiasi altro dettaglio: fiore, fiocco) si trova solitamente al centro della fascia o di lato. Alcune madri fanno addormentare le loro figlie proprio dentro di loro, perché i gioielli non interferiscono affatto durante il sonno. Questa è una buona soluzione quando fa caldo, quando la stanza è climatizzata. La benda coprirà le orecchie e proteggerà il bambino dal soffiare.

Suggerimenti per la selezione

Prima di tutto, quando si sceglie una benda per bambini, è necessario prestare attenzione al materiale: dovrebbe essere morbido, elastico e piacevole al tatto, in modo da non ferire la pelle delicata del bambino... Altrettanto importante è l'assenza di parti taglienti che possono graffiare. Gli elementi che imitano vari animali (ad esempio orecchie di lepre, antenne di coccinella) sono fissati molto saldamente su un prodotto di qualità, non pendono e non chiudono gli occhi del bambino.

Vale la pena dare la preferenza ai modelli senza cuciture e, se esiste, dovrebbe essere nascosto all'interno della benda, ma non dalla parte sbagliata.

La taglia deve essere scelta altrettanto attentamente. In nessun caso la benda dovrebbe essere stretta in modo da non schiacciare la testa del bambino, ma allo stesso tempo dovrebbe adattarsi abbastanza strettamente.Tuttavia, il materiale morbido ed elastico garantirà un'esperienza d'uso confortevole.

Una fascia decorata con una corona renderà una piccola fashionista una vera principessa. Per un servizio fotografico tematico, è adatto anche un modello in pizzo, con fiori di foamiran o feltro, eleganti farfalle e bacche. Creerà perfettamente un'immagine femminile toccante e starà benissimo nelle foto. Una fascia per capelli con un elemento decorativo nel mezzo enfatizzerà facilmente l'età toccante di una piccola signora, sembrerà semplice e allo stesso tempo carina.

Solo una cosa mantiene il volo della fantasia del designer: è desiderabile che l'accessorio sia denso e sia costituito da diversi strati di materiale. Ciò proteggerà ulteriormente il bambino da lesioni, anche con movimenti o svolte improvvise.

Puoi scegliere tra diverse opzioni in diversi colori e design per abbinarli a qualsiasi outfit. Inoltre, questo set di fasce per neonati sarà un ottimo regalo memorabile per una giovane madre e sua figlia.

Cura

È estremamente facile prendersi cura di queste decorazioni per bambini in tessuto: vengono lavate in lavatrice e asciugate all'aria aperta. Gli accessori non sono soggetti a deformazioni, non si sbiadiscono o "si restringono" dopo il lavaggio.

Fallo da solo

Sfortunatamente, i vestiti per bambini (soprattutto quelli presentati nei negozi specializzati) sono piuttosto costosi. Ma questo non è un problema: puoi facilmente creare un bellissimo accessorio per un bambino con le tue mani e i gioielli risultanti non sembreranno peggiori di quelli di un negozio.

Quindi, per realizzare una fascia per bambini con le tue mani, avrai bisogno di un nastro di qualsiasi spessore (a tua discrezione), o un elastico o un paio di collant. Dopo aver scelto il materiale, misura la circonferenza della testa del bambino, quindi taglia il tessuto della lunghezza desiderata a forma di rettangolo. In questo caso, la parte ritagliata dovrebbe essere larga il doppio del prodotto finale e la sua lunghezza dovrebbe essere un centimetro in meno della circonferenza.

Ricorda: quando si cuce, è meglio piegare il materiale in due strati e nascondere le cuciture all'interno della benda!

Piega il rettangolo risultante dall'interno lungo il lato lungo a metà e cuci o cuci su una macchina da cucire. Quindi capovolgere il prodotto a forma di tubo e cucire insieme i due bordi.

Un'altra opzione è cucire un ornamento da collant di nylon per bambini. Sono abbastanza elastici e morbidi, e quindi la benda che ne fa non stringerà la piccola testa. Viene cucito utilizzando la stessa tecnologia, ma in questo caso è possibile tagliare un rettangolo di 1-2 cm più corto.

Puoi decorare la fascia con perline, strass o un fiore decorativo. Per realizzarlo, hai bisogno di un panno spesso ma morbido, ad esempio foamiran. Taglia quattro cerchi identici dal tessuto che preferisci. Piega il primo a metà, applica una piccola quantità di colla al centro della piega e metti un secondo cerchio su di esso, piegato allo stesso modo - in questo modo, collega tutti i cerchi, premendo leggermente al centro. Il fiore è pronto! Può essere cucito o incollato al prodotto.

La fascia, con tutta la sua semplicità e facilità di esecuzione, sarà un'ottima aggiunta all'immagine delicata di una piccola bellezza, oltre che una salvezza in bassa stagione: quando fuori fa freddo, ma è chiaramente troppo presto per mettere su un cappello, una fascia in materiale caldo riscalderà le tue orecchie e non causerà alcun inconveniente.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa