Cappelli

Turbante estivo: materiali e colori

Turbante estivo: materiali e colori
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Tessuti e colori
  4. Quanto è bello legare?
  5. Con cosa indossare?

La moda è mutevole. Se cento anni fa i motivi orientali non erano ben accetti nelle case di moda occidentali, ora ogni dettaglio del genere sta guadagnando un'immensa popolarità. Una di queste cose è un turbante. Dovresti sapere da cosa è cucito di solito, come è legato e qual è il modo migliore per indossarlo.

Peculiarità

Il turbante viene dall'India ed è un copricapo da uomo. Lì è indossato sopra uno zucchetto. Molto spesso, il turbante veniva usato per indicare lo stato del suo proprietario. Poco dopo, un turbante femminile è apparso come un derivato del turbante. Tuttavia, il suo scopo era leggermente diverso: proteggeva dai raggi cocenti del sole (surriscaldamento), e anche parte di esso poteva proteggere il viso e gli occhi dalla polvere. Il moderno turbante estivo da donna sulla testa iniziò a diffondersi come parte del guardaroba solo all'inizio del XVIII secolo.

Il turbante, o turbante, è un lungo pezzo di stoffa rettangolare, che viene avvolto intorno alla testa. Forse la caratteristica più importante del turbante è la sua stile orientale unico, che, sorprendentemente, si adatta al gentil sesso di qualsiasi nazionalità ed età.

Nonostante la sua forma caratteristica, esistono molte varietà del turbante femminile.

Un tale copricapo si abbina bene a qualsiasi abbigliamento: dalle calde pellicce agli abiti corti leggeri. Il vantaggio di un turbante è che si adatta perfettamente alla testa, nascondendo così i capelli, cosa che può essere fatta senza perdere troppo tempo. E anche un turbante può cambiare visivamente la forma del viso e della testa, creare un'immagine interessante.

varietà

Oggi nei negozi puoi trovare un cappello che ripete la configurazione di un turbante. È spesso indossato in estate. La versione invernale di questo copricapo - cappello a fascia. Facile da indossare.Inoltre è molto comodo. Un'altra opzione simile è questo è un turbante "incompleto", che copre le orecchie, mentre circonda la testa come un bordo. Un tale turbante di solito non è largo.

Un tipo separato di cappelli sono cappelli invernali a forma di turbante. Sono realizzati sia in maglia larga che con fili di lana fini. Alcuni di loro sono piuttosto voluminosi, mentre altri, al contrario, non lo sono. Spesso tali cappelli possono essere decorati con una grande spilla o una grande pietra cucita.

E si possono notare anche turbanti fatti in casa (fatti a mano), che possono avere molti dettagli caratteristici. Molto spesso, le donne anziane sono fan di questi modelli.

Tessuti e colori

Non ci sono restrizioni sulla scelta del tessuto per un turbante. Tutto dipende dai desideri del designer o della padrona di casa di questo copricapo stessa. ma i tessuti naturali come il cotone o i tessuti a maglia sono i benvenuti. I turbanti di loro sono meglio tenuti sulla testa. Anche tra i materiali per realizzare un turbante ci sono tessuti come chiffon, seta (nonostante la struttura liscia), velluto, viscosa e lana naturale.

I turbanti realizzati in tessuto con un motivo colorato non vengono praticamente prodotti, il materiale è sempre monocromatico. Al momento dell'acquisto preferenza migliore per colori brillanti e evidenti. Il bianco e nero sono dei classici. Ora sono popolari smeraldo e colori del vino.

Un turbante di guipure occupa un posto speciale nel moderno mondo della moda. Sembra che fosse fatto di materiale di pizzo ricamato. Un copricapo come questo è un ottimo accessorio per un outfit estivo.

Quanto è bello legare?

Un turbante fai-da-te può essere realizzato con una sciarpa, un grande scialle o anche solo con un pezzo di stoffa adatto. Puoi usare pezzi di tessuto lunghi 4-20 m Esistono diversi modi per legare un turbante, i più popolari sono il turco e l'africano.

Legare turbante africano, puoi usare una normale stola di colore brillante. Devi inclinare la testa in avanti, lanciarci sopra una stola e incrociare i bordi davanti e raccoglierli nella parte superiore della testa in una crocchia. Il fascio deve essere stretto saldamente, ma allo stesso tempo non pizzicare fortemente la testa.

Il modo turco è più facile. Coprono la testa con una stola, ne incrociano le estremità da dietro, la portano sulla fronte e la torcono di nuovo insieme un paio di volte. Quindi le estremità devono essere fissate nella parte posteriore della testa.

Il resto dei modi di legare un turbante derivano da questi 2 principali. Per cambiare, puoi decorare il turbante con un'altra sciarpa o stola. Gli esperti dicono che ci sono circa 1000 modi per legare un turbante.

Con cosa indossare?

Il turbante è perfetto per le donne con la fronte alta. Tuttavia, se legato correttamente, questo copricapo starà bene su qualsiasi ragazza o donna. Molte cose vanno con esso. Si può sostenere che l'acquisto di un turbante sarà sempre un affare, poiché è facile da inserire in quasi tutti i fiocchi.

In estate, un turbante femminile leggero con un abito lungo fino al pavimento diventa una combinazione piuttosto popolare. E anche questo copricapo sta benissimo con un abito corto in una tonalità chiara. Se sei un fan dello stile rigoroso, allora sarebbe meglio indossare un turbante con un numero minimo di righe insieme a un vestito rigoroso al ginocchio. Puoi persino andare a lavorare con un vestito del genere. Un'altra opzione per l'ufficio è un turbante con una camicetta o una camicia bianca.

Si dovrebbe notare che il turbante non si abbina bene ai gioielli. Grandi orecchini e occhiali da sole in stile orientale possono essere un'eccezione. Gli occhiali si abbinano meglio con un turbante in stile africano. Un'altra opzione spettacolare è un turbante e un costume da bagno dello stesso colore.

Ecco due modi per legare un turbante.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa