Hoverboard

Come imparare a guidare un hoverboard?

Come imparare a guidare un hoverboard?
Contenuto
  1. Regole fondamentali
  2. Come alzarsi correttamente?
  3. Imparare a gestire
  4. Come girare?
  5. Vari trucchi

Oggi, un hoverboard è comune quanto una bicicletta e uno scooter. Molte persone sono affascinate dal veicolo insolito, ma si rifiutano di acquistarlo, temendo che il Segway sia troppo difficile da usare.

Regole fondamentali

In effetti, imparare a guidare un hoverboard non è così difficile come potrebbe sembrare. Il compito è semplificato se il pattinatore ha già abilità nel possedere uno skateboard o pattini a rotelle. Molto spesso basta un quarto d'ora per imparare a mantenere l'equilibrio e un paio d'ore dopo una persona si muove per brevi distanze senza alcun appoggio.

Il giroscopio funziona grazie alla presenza di sensori che rispondono ai cambiamenti di posizione del corpo. Pertanto, l'equilibrio viene mantenuto durante il movimento e un programma speciale sincronizza tutti i processi che si verificano.

Una delle regole principali per l'utilizzo di un segway è rispetto del modello prescelto e delle strade per la circolazione.

  • Gli hoverboard di prima classe hanno ruote piccole con un diametro di soli 4,6 pollici. Possono essere utilizzati solo su superfici assolutamente piatte, poiché la minima depressione o un forte aumento porterà a graffi e persino alla rottura della custodia.
  • I modelli di seconda classe sono dotati di ruote da 6,5 ​​pollici. Sono utilizzati anche su superfici piane per evitare di accorciare la durata. Nonostante il divario tra il dispositivo stesso e la strada, la presenza di ruote tubeless in gomma crea alcune limitazioni.
  • I Segway di terza classe sono dotati di pneumatici da 8 pollici. Ciò consente di utilizzare il dispositivo non solo su strade asfaltate, ma anche su prato, terra e persino nelle pozzanghere. Tuttavia, è meglio non utilizzare il dispositivo su strade dissestate: il verificarsi di forti vibrazioni porterà a un deterioramento delle condizioni dell'hoverboard.
  • Infine, i dispositivi di quarta classe con un diametro della ruota di 10 pollici, così come un sistema di camere gonfiabili può essere utilizzato su qualsiasi superficie.

Per quanto riguarda la stagione invernale, non è vietato utilizzare un segway in questo periodo, ma solo se sono soddisfatte alcune condizioni. È importante mantenere il livello della piattaforma al di sopra del livello della neve, altrimenti il ​​dispositivo si bloccherà rapidamente... Dovrai mantenere una velocità di movimento moderata ed essere preparato al fatto che dopo un'ora e mezza di funzionamento, la batteria si esaurirà.

I modelli in plastica non saranno in grado di rimanere a lungo al freddo, a differenza di quelli in carbonio. Il funzionamento del veicolo deve essere sempre completato asciugando e pulendo l'hoverboard.

Per i proprietari principianti di un segway, si consiglia di non andare direttamente a sciare senza timone, ma di acquistare prima un modello dotato di maniglia o piantone dello sterzo. Un tale dispositivo è molto più facile da usare, inoltre, diventa possibile imparare a mantenere l'equilibrio in condizioni più confortevoli.

Una domanda importante è per quanto tempo lo scooter giroscopico può muoversi, poiché il dispositivo richiede una ricarica periodica. Generalmente, Il Segway può percorrere 25 chilometri senza fermarsi, ma i dati esatti sono sempre indicati nelle istruzioni del veicolo e dipendono dal modello scelto... Quando il dispositivo si scarica, è meglio riporlo in una borsa per il trasporto dedicata.

Quando si pianifica un percorso, è necessario tenere presente questo aspetto. e non andare dove sarà difficile tornare a piedi... Inoltre, è importante ricordare che lo scooter giroscopico non può essere accelerato di oltre 20 chilometri all'ora e, naturalmente, a questa velocità non dovresti guidare dove ci sono molte persone.

Come alzarsi correttamente?

Una semplice istruzione consente anche a un bambino di insegnare rapidamente come alzarsi su uno scooter giroscopico. Il primo passo è trovare una superficie orizzontale perfettamente piana senza ammaccature, cadute e danni. Se possibile, l'allenamento dovrebbe essere svolto anche a casa. Una buona raccomandazione è studiare tutto da solo o con un professionista, poiché il pubblico in questa situazione sarà superfluo.

Prima di salire sull'hoverboard, accendilo e controlla se i sensori sono in ordine. Il modo più semplice per farlo è mettere le mani sui poggiapiedi e farle oscillare avanti e indietro.

Quindi puoi salire sul segway. Il dispositivo viene installato davanti a un assistente o davanti a una parete alla quale ci si può aggrappare. La prima gamba viene posizionata con molta attenzione sul supporto in modo da non creare un'inclinazione. Il dispositivo dovrebbe vibrare in risposta, dando un segnale che è pronto per l'avvio. Non appena senti l'equilibrio, puoi indossare l'altra gamba.

La posizione finale dovrebbe essere chiara e stabile e il corpo dovrebbe essere posizionato esattamente al centro. Lo sguardo è rivolto solo in avanti, gli occhi non si abbassano. Le ginocchia sono leggermente piegate e non ci sono movimenti inutili e mani agitate.

Imparare a gestire

Come accennato in precedenza, per i principianti è meglio acquistare uno scooter giroscopico con una maniglia. Una volta imparato a guidarlo, sarà molto più facile utilizzare il dispositivo senza volante. Il processo di guida inizia con il corretto posizionamento del corpo sulla piattaforma. Successivamente, è necessario comprendere quanto segue: se il corpo si inclina in avanti, il segway si sposta in avanti e se il corpo è inclinato all'indietro, il segway si piega all'indietro o si ferma. Le virate sono dovute ad una leggera inclinazione a destra oa sinistra.

Il primo passo per un principiante è cercare di inclinare tutto il corpo in avanti, ma non troppo intensamente. Il veicolo guiderà e, una volta raggiunto l'equilibrio, puoi provare a inclinarti all'indietro e fermare il dispositivo. Quando una tale procedura viene eseguita per la prima volta, è meglio che qualcuno tenga la mano del ciclista o si aggiri intorno. La fase successiva è imparare a tornare indietro con un arresto preciso e veloce. Per le prime volte, è meglio eseguire le curve all'indietro con un casco e una protezione aggiuntiva, poiché è probabile una caduta.

È importante ricordare che maggiore è la pendenza, maggiore è la velocità. Le gambe leggermente piegate alle ginocchia aiutano a mantenere l'equilibrio. Le mani possono essere tenute in tasca o su una cintura, poiché non sono coinvolte nel movimento. Se porti le cose con te, il loro peso non deve superare i 5 chilogrammi.

Per la frenata è importante non solo appoggiarsi all'indietro, ma anche cercare di trasferire il peso sui talloni. Per prima cosa, ovviamente, l'hoverboard inizierà a muoversi all'indietro, ma poi il dispositivo si fermerà.

Come girare?

Le svolte in Segway richiedono un addestramento preliminare, ma in generale non sono nemmeno particolarmente difficili. Quando è necessario girare a sinistra, il peso viene trasferito alla gamba destra e quando è necessario girare a destra, il peso viene trasferito alla gamba sinistra.

Di solito all'inizio si crea confusione, ma alcune sessioni di allenamento risolveranno il problema. Per una svolta a 360 gradi, dovrai farlo in modo diverso. Il tallone del piede destro viene premuto contro la superficie dell'hoverboard e devia leggermente all'indietro, e la punta del piede sinistro, premendo anche contro la piattaforma, preme in avanti.

Vari trucchi

Prima di passare ai trucchi, è importante memorizzare le regole di sicurezza. È meglio non muoversi senza protezione, poiché il dispositivo sviluppa una velocità fino a 25 chilometri all'ora e, in una situazione di emergenza, la caduta sarà molto dolorosa. All'inizio, lo scooter giroscopico ovviamente andrà a sbattere contro i lati dell'asfalto o cadrà, quindi dovresti anche occuparti della protezione in plastica o silicone.

In nessun caso è consigliabile guidare un veicolo bevendo alcolici e consentire anche ai bambini di guidarlo senza protezione aggiuntiva.

Uno dei trucchi più semplici è girare in un posto. Se devi girare a sinistra, devi piegarti a sinistra e leggermente in avanti, mentre l'altra gamba dovrebbe rimanere nella sua posizione originale. L'hoverboard, grazie a questo, girerà intorno alla gamba che esercita pressione. Per aumentare la velocità, è necessario spingere più forte in superficie verso la parte anteriore.

Un altro trucco interessante è "Snake" sembra estremamente impressionante. Il segway è posizionato lateralmente in modo che il disco della ruota motrice guardi nella direzione di marcia. Per cambiare direzione, è necessario creare un movimento in avanti e indietro del piede, che richiede un po' di allenamento.

Il "serpente" viene eseguito a causa del fatto che il baricentro cade su una gamba e l'altra gamba è responsabile del movimento e della pressione, proprio quella che corrisponde alla direzione del movimento. Cioè, se l'hoverboard va a destra, la gamba destra è responsabile del movimento e se va a sinistra, quindi, di conseguenza, la sinistra.

I cordoli sono già disponibili per quelle persone che sono ben allenate nei movimenti semplici su un segway e hanno padroneggiato qualità come la compostezza e la coordinazione dei movimenti. Per cominciare, dovresti muoverti solo su ruote larghe e padroneggiare un'altezza che non superi i 3-4 centimetri. In futuro, questo livello può aumentare fino a 5-7 centimetri. Ci sono due modi per imparare a superare i cordoli. Nella prima variante si acquisisce una velocità sufficiente a creare l'impulso necessario per superare l'ostacolo.

Nella seconda versione, una ruota viene avvolta sul cordolo con l'aiuto della gamba che è quella principale per il ciclista. Successivamente, viene eseguita una svolta di 180 gradi, a seguito della quale la seconda tappa, insieme allo stesso scooter giroscopico, è sul cordolo.

Dopo aver imparato la solita rotazione, puoi andare e alla rotazione su una gamba, eseguita con l'aiuto dell'equilibrio. Per fare ciò, è necessario premere sul giroscopio esclusivamente con il piede anteriore, che determina in quale direzione verrà eseguita la rotazione. Dopo esserti sistemato saldamente sulla piattaforma, devi sederti, appoggiare la mano opposta sul corpo e allungare la gamba libera parallelamente ad essa. Inoltre, la gamba di lavoro inizia il movimento nella direzione richiesta.

Guarda il seguente video per suggerimenti su come imparare a guidare un hoverboard.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa