Colore smalto per manicure

Smalto gel mimetico: caratteristiche di scelta e utilizzo

Smalto gel mimetico: caratteristiche di scelta e utilizzo
Contenuto
  1. Caratteristiche del rivestimento
  2. Colore in gel
  3. Pro e contro
  4. Funzionalità dell'applicazione
  5. Tipi di gel mimetico
  6. Come usare?
  7. Recensioni

Lo smalto gel camouflage è apparso di recente sul mercato delle unghie. Letteralmente 7 anni fa, l'acrilico o il gel venivano usati per l'estensione delle unghie. Al giorno d'oggi, la bellezza naturale è in voga, quindi, creando una manicure nuda, le unghie vengono rafforzate e allungate con l'aiuto di una base.

Le tonalità naturali sono versatili e rilevanti, adatte a qualsiasi dress code e sono quasi indistinguibili dal colore naturale delle unghie. È ideale per unghie sottili e traballanti. L'industria della bellezza si sta sviluppando e ora puoi trovare sul mercato basi mimetiche di vario tipo e scopo.

Caratteristiche del rivestimento

Quando si utilizza questa manicure, le unghie ottengono l'accesso all'ossigeno, nonostante siano ricoperte da una base artificiale. Ciò ti consente di indossare una manicure per lungo tempo senza temere per la struttura e la qualità delle tue unghie.

Un'altra unicità sta nel fatto che il camuffamento esteriore sembra quasi invisibile. La tonalità della base è abbinata al colore della pelle o dell'unghia.

La formula dei gel ha un effetto benefico sulla struttura della lamina ungueale, evitando il cosiddetto tempo di riposo, quando le unghie devono essere riposate, facendo pause nell'allungamento.

Colore in gel

Si consiglia ai proprietari di pelle scura di utilizzare i toni beige, rosa e pesca delle basi mimetiche. Per le persone dalla pelle chiara, i toni traslucidi in una tavolozza rosa sono migliori, ad esempio, il fondotinta Laque sarebbe un'opzione eccellente. La tavolozza dei gel consente di ottenere diverse sfumature dal colore avorio al beige scuro a causa della densità e della consistenza del materiale.

Il metodo più popolare per utilizzare il gel mimetico è creare una giacca classica. Oggi, un "sorriso" viene dipinto con gel colorati o reso diverse tonalità più scure della base, creando un leggero effetto ombre.

Le basi mimetiche sono presentate in un ampio spettro di colori neutri, quindi non sarà difficile scegliere qualcosa di tuo gusto.

Pro e contro

Il gel mimetico protegge la lamina ungueale da influenze meccaniche, malattie fungine, rafforza e consente loro di respirare, le unghie acquisiscono una lucentezza a specchio. Il rivestimento polimerico è indossato a lungo e ha un effetto sicuro sulla salute delle unghie. Il gel mimetico consente di rimuovere le crepe e dare alle unghie qualsiasi forma.

La base mimetica è ideale quando si utilizzano lacche leggermente pigmentate. Crea un supporto eccellente per il colore successivo e per lo sfregamento, risparmiando tempo.

Tuttavia, questo prodotto non è privo di inconvenienti.

  • Reazioni allergiche. Se una persona è incline alle allergie, allora è meglio rifiutare questo tipo di manicure.
  • Se il gel viene utilizzato in modo errato, esiste la possibilità di danni alla lamina ungueale. L'uso improprio della lampada UV può portare a microustioni, poiché il gel si indurisce molto a caldo durante i primi secondi.
  • Quando viene rimosso, lo strato corneo può essere danneggiato se la procedura per rimuovere lo strato accumulato non viene eseguita secondo la tecnologia.
  • Se l'unghia è rotta e sulla sua superficie compaiono scheggiature e crepe, è necessario effettuare una "riparazione" dell'unghia, altrimenti, a causa di un rivestimento sufficientemente forte, l'unghia naturale potrebbe soffrire a causa della separazione e ciò porterà a sensazioni dolorose.
  • Correzione. Le unghie artificiali devono essere ricostruite ogni 2-3 settimane, poiché il gel è altamente pigmentato. Se ciò non viene fatto, la parte ricresciuta dell'unghia diventa immediatamente chiaramente visibile.
  • Alto prezzo.

Funzionalità dell'applicazione

Attualmente sono disponibili tre fasi di combinazione delle basi. Ogni tipo ha le sue proprietà e tecnologia d'uso. L'opzione è selezionata dall'effetto che si desidera ottenere nella manicure.

Quando si progetta con il gel mimetico, viene utilizzata una gamma scura, creando una transizione tra il letto ungueale e il suo bordo libero. Nella manicure francese, il gel mimetico viene utilizzato insieme a un gel classico bianco, dove viene prima steso un "sorriso" e dopo la polimerizzazione della base leggera, l'unghia viene ricoperta di gel mimetico.

Con difetti pronunciati della lamina ungueale e un cambiamento nella sua lunghezza, vengono utilizzate basi mimetiche molto spesse. La texture densa e densa nasconde tutti i difetti, uniforma l'unghia e le dona forza.

Tipi di gel mimetico

Una fase è una manicure 3 in 1. Questo tipo funziona indipendentemente come base, colore e strato di fissaggio. È il modo più semplice per correggere le unghie ed è facile da usare nella tecnica. Questa base è il più vicino possibile all'aspetto naturale delle unghie. Il gel si asciuga più velocemente durante l'uso rispetto alla vernice normale. Ha una consistenza densa, flessibile per creare qualsiasi forma sulle unghie. Popolare nella manicure nuda.

C'è anche un gel bifasico. Questa manicure viene eseguita più a lungo di una manicure monofase. La consistenza in termini di densità è media, che richiede l'applicazione di due o tre mani per ottenere il risultato desiderato. Il maestro impiega più tempo con un tale gel. La caratteristica principale è che ogni strato deve essere applicato in modo sottile, altrimenti il ​​gel non sarà in grado di polimerizzare completamente nella lampada, il che porterà a scheggiature e materiale che si stacca dall'unghia.

Trifase è l'applicazione della base in più strati. Questa tecnica è presentata sotto forma di gel di base, scultoreo e di finitura. La struttura del camouflage è fluida, il che lo rende facile da usare nella stratificazione. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alle bolle nel processo di utilizzo della base: non dovrebbero essere lì. Infine, la base trifase viene fissata con un sottile strato di gel monofase.

L'uso improprio dei gel e la tecnica impropria si tradurranno in una copertura di breve durata.

Come usare?

  • Prepara le mani per la procedura.
  • Con un disco morbido ripassare la superficie del piatto, macinare e togliere la polvere.
  • Dai all'unghia la forma desiderata.
  • Prendi il modulo di estensione delle unghie e attaccalo. Il centro dello stampo dovrebbe coincidere con il centro della lamina ungueale nativa. Correggi il modulo.
  • Con un pennello prelevare una piccola quantità di prodotto e distribuirlo uniformemente su tutta la superficie del piatto e sulla sagoma. È necessario osservare le rientranze dalle creste laterali e dalla cuticola in modo che il gel non fuoriesca dall'unghia.
  • Polimerizzazione in lampada UV per circa 2 minuti.
  • Rimuovere lo strato di dispersione e modellare il pezzo nella forma desiderata.
  • Rimuovere la polvere in eccesso.
  • Applicare lo smalto gel camouflage in più strati, polimerizzando ogni strato in una lampada UV per 2 minuti.
  • Rimuovere lo stampo e applicare il gel di fissaggio.

La procedura per l'applicazione di un gel monofase viene eseguita come una normale manicure per la lunghezza finita delle unghie. Quando si estende la piastra, vengono utilizzate le forme.

Recensioni

Le recensioni sulle basi mimetiche sono miste. Molto spesso, le donne si lamentano di reazioni allergiche causate da questi farmaci. Alla minima violazione della tecnologia compaiono distacchi, crepe e bolle, il che rende il rivestimento di breve durata. A volte il colore del rivestimento dello stesso barattolo di gel risulta essere di tono diverso. Ciò è probabilmente dovuto allo spessore degli strati applicati.

Marche diverse hanno diverse trame di gel e, a causa della loro densità, non sempre riesce ad applicarlo uniformemente sull'unghia. Alcune basi polimerizzano nella lampada più velocemente del tempo dichiarato dall'azienda.

Tra i vantaggi del cliente, individuano la tavolozza dei colori e il prezzo accessibile, che consente loro di sperimentare i design.

I maestri notano la notevole viscosità dei gel durante la modellazione e la costruzione delle unghie, che facilita il lavoro. La tavolozza dei colori non si distingue con colori speciali. Il consumo di materiale è nella media. La durata dei gel mimetici è aumentata - fino a 4 settimane.

Tra gli svantaggi, i maestri distinguono le reazioni allergiche. Con l'uso frequente, le maschere non aiutano contro le manifestazioni di allergie. Alcune aziende non possono essere acquistate in un negozio professionale.

I gel mimetici sono un rimedio ideale e versatile per le unghie problematiche per gli amanti della manicure nuda. Nonostante tutte le loro carenze, questi fondi hanno i loro fan.

Come fare una manicure usando lo smalto gel camouflage, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa