Colore smalto per manicure

Smalto gel blu: i migliori abbinamenti e idee per la manicure

Smalto gel blu: i migliori abbinamenti e idee per la manicure
Contenuto
  1. Cosa rappresenta il colore?
  2. Con quali tonalità è abbinato?
  3. Idee di design per manicure
  4. Esempi interessanti

Gli stilisti di ogni stagione consigliano nuove combinazioni di colori e soluzioni interessanti. Ora uno, poi un altro colore entra di moda, diventa irrilevante. Tuttavia, la tavolozza blu è sempre sola, senza tempo e alla moda. Questo colore nobile non sembra mai antiquato o obsoleto.

Cosa rappresenta il colore?

La tavolozza blu è incredibilmente varia, contiene un numero enorme di sfumature: dal blu pallido al nero bluastro. Questa gamma include tonalità meravigliose come il bluette, l'acquamarina, lo zaffiro, l'indaco e altre. La tavolozza è così ricca che ogni fashionista può scegliere la propria tonalità. Il blu è un colore molto indicativo, "parlante", perché simboleggia il mare, il cielo, l'aria, lo spazio e la libertà. Gli amanti del blu sono sia nobili che eleganti, mentre amano la luce e la libertà. Il blu è sempre tra le tonalità più amate, è l'ideale per chi è stanco della luminosità, ma non vuole passare a una scala neutra senza volto. Il colore blu permette di creare immagini sofisticate e di stato, originali e allo stesso tempo leggere e discrete.

Tuttavia, questa gamma è piuttosto capricciosa in termini di compatibilità. Devi sapere esattamente come combinarlo correttamente, altrimenti, invece di una composizione elegante ed elegante, puoi diventare ridicolo e volgare. Per fare ciò, è necessario ricordare le seguenti regole di base per l'utilizzo del blu:

  • scegli quei toni, in combinazione con i quali la pelle appare attraente e fresca; se le tue mani sembrano sporche, questa non è la tua ombra;
  • presta attenzione alla lunghezza delle tue unghie: più sono corte, meno è probabile che una tonalità scura abbia un bell'aspetto; dare la preferenza alle opzioni blu chiaro;
  • non dimenticare il colore dei capelli, altrimenti l'immagine non sembrerà intera; le bionde dalla pelle chiara sono più adatte per una gamma profonda e ricca di blu senza impurità, le brune dalla pelle scura sono ideali per una finitura opaca, toni luminosi e accattivanti, le rosse non possono praticamente limitarsi nella loro scelta, blu, ovviamente, è il loro colore;
  • dovresti diffidare dell'ombra indaco, perché va molto poche persone; se la tua pelle non ha nulla a che fare con il colore oliva puro, è meglio non rischiare;
  • lasciati guidare dai vestiti che ti si addicono - se un vestito blu scuro ti rinfresca, sentiti libero di provare un tale rivestimento;
  • se esiti su quanto sia appropriata una particolare tonalità di blu in una situazione particolare, preferisci uno scuro tenue, poiché è il più versatile.

Con quali tonalità è abbinato?

Un solido rivestimento blu è la versione più laconica e canonica di una manicure, ma le combinazioni di colori aiuteranno a far rivivere il design. È un po 'più facile combinare il blu sulle unghie che sui vestiti, ma ancora qui devi sapere cosa fa e cosa non si armonizza con il blu. Un'ottima soluzione di design nei toni del blu è sceglierla come base e decorare con accenti di luce. Ornamento, disegno, pietre: in ogni caso, una tale mossa aggiungerà ariosità al design. Vale la pena prestare attenzione alle seguenti combinazioni di blu di maggior successo:

  • una delle combinazioni contrastanti più popolari del blu con una tavolozza giallo-sabbia; l'opzione ideale è ombre, una sfumatura dal blu intenso al giallo o alla sabbia;
  • gli appassionati di soluzioni accattivanti e non standard possono avventurarsi in un tandem di blu e profondo, rosa o rubino;
  • se hai intenzione di creare una manicure sottile e leggera, allora dovresti scegliere un'opzione grigio-blu; questo duetto sarà particolarmente stupendo in combinazione con l'argento;
  • quando attratto dalla moderazione e dalla raffinatezza, è meglio prestare attenzione alla gamma chiara del blu e combinarla con il nero o il bianco; il laconicismo di tali insiemi sarà incredibilmente espressivo;

​​​​​​

  • un'opzione completamente sicura: combinare il lusso del blu con l'oro; questa opzione è ottima per la manicure serale.

Nonostante la gravità della scala blu, gli esperimenti sono consentiti e possibili qui. Tuttavia, non dovresti abbinarlo a lampone, arancio e tutte le sfumature di rosso.

Idee di design per manicure

Dopo aver considerato tutti i tipi di combinazioni di sfumature di smalto gel blu, dovresti scegliere l'idea di design che si adatta perfettamente all'immagine. Ci sono molte varianti di manicure alla moda in blu scuro, blu brillante e azzurro. Questa è una sfumatura, una giacca classica, al chiaro di luna, geometrica, con l'effetto di vetri rotti, opaca e lucida, minimalista, satinata, "stampa di giornale". Anche gli elementi decorativi sono piuttosto vari: strass, fantasie, metallo, cipria, glitter, modellismo. Prima di tutto, è meglio scommettere sempre sulla naturalezza e sulla moderata saturazione, poiché è questo mood che incontra le tendenze della moda della stagione. Un design appariscente, controverso e controverso è meglio lasciare per la mascherata.

Vale la pena soffermarsi più in dettaglio sulle idee di design per manicure alla moda.

  • Brillare. La soluzione di design più semplice e allo stesso tempo efficace può essere considerata una combinazione di blu e lucentezza. Qui puoi evidenziare un'unghia con scintillii, strass, qualsiasi glitter, metallo. Se c'è una celebrazione in vista, non puoi essere timido e lasciare che il lussuoso sfondo blu dimostri lo splendore delle composizioni di pietre, fiori e glitter.
  • Metallo. Vale soprattutto la pena evidenziare tutte le combinazioni di tonalità blu e metalliche che sono così rilevanti nella stagione in corso. Qui puoi elencare non solo graziosi accenti metallici, ma anche manicure a specchio.Quest'ultimo è una vera tendenza della moda, perché è lui che dà un'impressione incomparabile di luminosità ben curata e pura alla nail art.
  • Disegno. Qui le possibilità del maestro e del modello sono praticamente illimitate. È sufficiente essere guidati dalle regole sopra descritte per combinare i colori per determinare la composizione. La scelta di motivi e ornamenti è incredibilmente ampia. Possono essere motivi floreali alla moda, geometria rigorosa e laconica, geroglifici, stampe di giornali, formule, iscrizioni, disegni animaleschi. Solo un volo di fantasia e il dress code dell'evento possono limitare questa categoria di pittura. Una scelta ideale per una manicure versatile e sofisticata: pizzo bianco su sfondo blu scuro. È il rivestimento principale di questa tavolozza che fungerà da ottimo sfondo per l'immagine degli stati d'animo e delle composizioni natalizie.
  • Pendenza. La moda per le transizioni fluide non lascerà il posto alle posizioni vinte. In una situazione con una tavolozza blu, le ombre non si limitano a tutte le sfumature di blu. Le smagliature lisce dal blu al sabbia, il bianco sono magnifiche. Hit della stagione: il gradiente dall'azzurro al bianco. Il gradiente blu, come il design in questa tavolozza in generale, è un'opzione di design invernale vincente. Neve, fiocchi di neve, blu freddo: tutti questi sono strumenti perfetti per l'incarnazione di trame e motivi invernali.
  • Geometria. Qui piselli, cerchi, ovali, poligoni e la cella incredibilmente popolare oggi vengono alla ribalta. La scelta migliore per l'implementazione di combinazioni contrastanti è proprio la geometria rigorosa. È in grado di bilanciare e contenere qualsiasi delle combinazioni di colori più audaci.
  • Manicure francese e lunare. La french manicure classica e inversa è andata oltre la combinazione bianco-nudo. Sono le tonalità accese che rendono la giacca espressiva e moderna oggi. Il bordo blu può decorare sia la punta dell'unghia, quindi puoi scegliere il blu come sfondo principale ed evidenziare i buchi. Le variazioni di decorazioni blu su una giacca bianca neutra sono varie.
  • Opaco e lucido. Il blu è ideale sia nell'incarnazione di una lucentezza brillante che di una base opaca vellutata. Entrambe le trame coesistono armoniosamente in un'immagine, si enfatizzano a vicenda ed eliminano la necessità di utilizzare decorazioni aggiuntive.
  • Minimalismo. L'austerità non esclude l'uso di una tavolozza blu nel design. Puoi usare sia tonalità pastello che toni tenui. Puoi completare una tale manicure con accenti discreti: punti bianchi, la striscia argentata più sottile o un delicato ornamento evidenziato sull'unghia.
  • Serata chic. Per utilizzare il blu in un design formale, sono sufficienti un semplice rivestimento monocromatico e alcune unghie evidenziate. Tuttavia, è il colore blu che enfatizza completamente la lucentezza degli strass, i glitter e la magnificenza della modellazione. Una base nera e blu, lucida opaca, in velluto o satinata sarà l'opzione perfetta per un design nobile.

Esempi interessanti

Le belle unghie nei toni del blu consentono una combinazione di diverse tecniche. Ad esempio, la base nuda e il bordo blu della french manicure brilleranno di colori completamente diversi se una delle calendule è ricoperta di blu ed enfatizzata da un motivo floreale bianco.

È molto facile trasformare una manicure di tutti i giorni in una da sera decorando una finitura blu lucida con composizioni di strass accattivanti e spettacolari. La cosa principale è osservare la misura.

Glitter e blu sono il binomio perfetto. Accentuare le dita selettive con l'argento aiuterà a diversificare questo design. Questa composizione è molto semplice da eseguire, ma non sembra noiosa.

Il blu lussuoso può essere incredibilmente armonioso in design semplici e minimali. Una finitura blu monocromatica abbinata a un dito con accento nudo e un piccolo motivo discreto è esattamente ciò di cui hai bisogno per un look elegante.

La combinazione di diverse tecniche nella gamma blu non sembra ingombrante e sovraccaricata se si pensa bene al design.Blu, chiodo nero, sfumatura nero-blu, composizione geometricamente astratta argentata si intrecciano armoniosamente, si completano e si enfatizzano a vicenda

La finitura opaca laconica metterà in risalto lussuosamente il design lucido del bordo dell'unghia. Niente di superfluo, ma incredibilmente elegante e sorprendente.

I 3 migliori design con smalto gel blu nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa