Forma del viso tonda

Scegliere gli occhiali per un viso tondo

Scegliere gli occhiali per un viso tondo
Contenuto
  1. Suggerimenti generali
  2. A cosa dovresti prestare attenzione?
  3. Portafoto
  4. Tipi di vetro
  5. Materiali (modifica)
  6. Colori
  7. Scegliere i modelli per la visione
  8. Tendenze di moda
  9. Bellissimi esempi

Le donne tendono a sperimentare cambiando il loro aspetto. Questo è probabilmente il motivo per cui a tutte le ragazze piace provare gli occhiali almeno occasionalmente. I modelli scelti appositamente per una faccia rotonda delizieranno il loro proprietario con gli sguardi ammirati degli altri.

Suggerimenti generali

Non è un segreto che oggi sul mercato ci siano diversi tipi di occhiali. Solare, computer, massaggio, con e senza diottrie: tutti devono essere selezionati correttamente.

Conseguenze dell'uso di occhiali scomodi:

  • male alla testa;
  • fatica;
  • dolore agli occhi;
  • la progressione della miopia o dell'ipermetropia.

Spesso i medici osservano tali sintomi nelle persone che hanno acquistato occhiali già pronti con un costo allettante. Vale la pena ricordare che l'accessorio pronto per il consumatore di massa non tiene conto:

  • distanza tra gli alunni;
  • differenze di diottrie per ciascun occhio;
  • parametri del viso.

Tali modelli esercitano pressione sul ponte del naso, sulle zone temporali e si abbassano quando la testa viene inclinata verso il basso. Sulla base di ciò, gli oftalmologi raccomandano all'unanimità e insistenza di acquistare occhiali esclusivamente nei grandi saloni di ottica su ordinazione, soprattutto quando si tratta di occhiali che correggono la vista. Gli esperti sono più fedeli ai modelli che proteggono dai raggi del sole cocente, ma non si stancano nemmeno di parlare di praticità, che dovrebbe essere avvertita al momento del primo montaggio.

Regole di selezione valide per tutti:

  • gli occhiali che coincidono nella forma con l'ovale del viso enfatizzano tutti i difetti nell'aspetto;
  • gli occhiali sembrano vantaggiosi, la cui parte inferiore della montatura coincide con la forma della linea inferiore dell'occhio;
  • il colore della montatura e delle lenti dovrebbe corrispondere allo stile generale dell'abbigliamento;
  • la linea superiore della montatura degli occhiali dovrebbe solo confinare con le linee delle sopracciglia, ma in nessun caso coprirla;
  • un accessorio posizionato nella parte superiore del ponte nasale allunga visivamente il naso.

Come puoi vedere, le regole generali per la selezione degli occhiali sono abbastanza semplici.

Tuttavia, per seguirli in modo accurato e senza errori, dovresti visitare un oculista prima dell'acquisto per determinare le diottrie richieste e la distanza tra le pupille e anche studiare attentamente la forma del tuo viso.

A cosa dovresti prestare attenzione?

I proprietari di una faccia rotonda possono solo essere invidiati, perché possono sempre sembrare carini e un po' infantili, accattivanti con guance rotonde e un mento liscio. Gli accessori correttamente selezionati in termini di montatura, colore delle lenti e materiale possono conferire loro serietà e sobrietà.

Portafoto

Va notato che la forma della cornice, adatta per le bellezze paffute, è varia. L'unica regola rigorosa qui è la sua larghezza sufficiente, leggermente oltre il contorno del viso.

Questa caratteristica chiave corrisponde agli occhiali "cat-eye", che ci trasmettono un saluto alla moda degli anni '50 del secolo scorso. Era questa forma che era così amata dai ladri di cuori degli uomini Marilyn Monroe, Sophia Loren e Audrey Hepburn.

Si distingue "l'occhio di gatto" per la forma leggermente allungata e gli angoli all'insù, tendenti alle tempie. Una tale cornice è buona sia negli accessori dal sole che nei modelli correttivi per tutti i giorni.

Altri occhiali, che si adattano bene al tipo di viso di una donna grassoccia, hanno una forma quadrata o rettangolare. Ai bordi, gli angoli dovrebbero essere leggermente arrotondati, soprattutto quando si tratta della parte inferiore del telaio. Tali modelli dovrebbero essere grandi, ma non massicci. Altrimenti, la morbida faccia rotonda si trasformerà facilmente in una pesante e piena e aggiungerà persino un paio d'anni anche alle ragazze giovani.

Le forme asimmetriche possono anche illuminare il viso con un ovale rotondo. Ad esempio, la cornice a farfalla, amata dalle ragazze con il viso ovale, rende il viso più allungato. Puoi riconoscere le "farfalle" allargando il bordo alle tempie e restringendo il ponte del naso. Forse per l'uso quotidiano, gli accessori di questa forma possono sembrare troppo stravaganti e audaci, tuttavia, le opzioni di protezione solare meritano molta attenzione.

Per una donna dal viso tondo, gli occhiali clubmaster sono una buona scelta. Arrivati ​​a noi dall'America, si distinguono nettamente da una linea arcuata scura nella parte superiore, realizzata in varie tonalità di plastica, e da un leggero contorno inferiore che incornicia una lente convessa. Un tale modello, come i precedenti, sporge in qualche modo oltre il contorno del viso, allungandolo e modificandolo.

Vale la pena notare che gli occhiali da donna sono adatti anche per le giovani donne formose. Per la protezione solare o per la vista, dovrebbero essere selezionati tenendo conto dei consigli precedenti.

Grandi montature massicce che vanno oltre i contorni del viso e si posano sul viso liberamente, senza scavare nelle guance, optano per un viso tondo pieno molto più che sottili linee di accessori.

Modelli a cui le ragazze paffute dovrebbero rinunciare:

  • classici "Aviatori" con bordi arrotondati;
  • occhiali "Lennons" dalla forma rotonda pronunciata;
  • bicchieri a mezzaluna stretti;
  • modelli libellula con lenti rotonde ristrette nella zona temporale.

Tipi di vetro

Uno dei primi materiali per la fabbricazione delle lenti era il vetro. Ha un indice di rifrazione molto più basso rispetto alla plastica e quindi le lenti realizzate con esso sembrano più sottili e più accurate. Inoltre, il vetro è meno soggetto a graffi, il che significa che ha una lunga durata.

L'unico inconveniente del materiale può essere considerato la fragilità, che è molto importante per l'alto costo degli accessori realizzati con esso.

Volendo eliminare questa mancanza, i produttori hanno proposto la plastica. I suoi vantaggi:

  • costo democratico;
  • aspetto presentabile;
  • la capacità di assumere qualsiasi forma durante il processo di fabbricazione.

Tuttavia, va notato qui che gli accessori in plastica economici vengono rapidamente graffiati anche con un trattamento accurato e, in caso di gravi disabilità visive, sembrano molto massicci.

I produttori hanno preso in considerazione e apprezzato in modo sobrio i vantaggi e gli svantaggi della plastica, creandone tipi migliorati, come ad esempio:

  • Modelli in policarbonato, il cui vantaggio principale è la resistenza agli urti sorprendentemente elevata e la protezione dalle radiazioni ultraviolette.
  • Indice altocreato per le persone con problemi di vista minori. Le loro lenti sono meno curve e hanno una notevole magrezza. Inoltre, questi modelli non modificano le dimensioni naturali dell'occhio.
  • Asfericoprogettato per le persone con grave miopia e ipermetropia. La loro caratteristica principale può essere considerata una planarità anche ad alte diottrie.
  • Lenti Camaleonte oppure modelli che possono cambiare colore a seconda dell'illuminazione, possono essere realizzati in vetro o plastica con uno speciale rivestimento chimico e speciali connessioni interne. Gli occhiali con questi tipi di occhiali sono utili dal punto di vista esperto degli oftalmologi, perché creano il livello necessario di protezione degli occhi.
  • polarizzatoprogettato per rimuovere l'abbagliamento e ridurre l'affaticamento degli occhi.

Va notato che quando si sceglie il tipo di vetro, è importante prestare attenzione a rivestimenti speciali, che possono essere utilizzati per comodità in varie situazioni o per un effetto cosmetico.

Rivestimenti delle lenti:

  • Antiriflesso - uno speciale rivestimento che riduce la luminosità e la scala degli aloni delle sorgenti luminose. Rilassante e protettivo in termini di visione.
  • Rivestimento antigraffio, riesce a trasferire alla plastica il principale vantaggio delle classiche lenti in vetro.
  • protettivo dalle radiazioni ultraviolette.
  • Tonificante - consente di creare la tonalità desiderata della lente. Nella maggior parte dei casi, è estetico.
  • Rivestimento a specchio - chiude gli occhi agli altri; ispirati alle tendenze della moda.
  • Protezione dall'acqua - permette di sentirsi a proprio agio in qualsiasi condizione atmosferica, impedendo alle gocce d'acqua di aderire alla superficie del vetro.

Materiali (modifica)

I materiali della montatura si abbinano alla varietà delle lenti. Oggi si possono vedere in vendita opzioni in plastica poco costose e opzioni in legno esotico. Eppure, i principali concorrenti sono plastica e metallo.

Va notato che non solo l'aspetto dell'accessorio, ma anche il suo peso, la sua forza e la possibilità di reazioni allergiche dipenderanno dalla scelta di uno qualsiasi dei tipi.

Molto spesso, i sostenitori dei telai metallici scelgono modelli di varie leghe. Sono abbastanza resistenti e disponibili per una vasta gamma di consumatori. Va notato che la maggior parte delle leghe contiene nichel, un metallo che può causare gravi allergie. Durante il funzionamento, il rivestimento protettivo viene rapidamente rimosso da esso, lasciando da sola la pelle sensibile del viso.

Quando si decide di acquistare prodotti in lega, è necessario ricordare le regole chiave per un acquisto di successo:

  • la lega non deve entrare in contatto diretto con la pelle;
  • naselli e stanghette devono essere in plastica, acetato o metalli ipoallergenici.

I metalli anallergici sono considerati titanio, oro, argento e l'acciaio inossidabile più conveniente. I telai in acciaio si distinguono per un peso impressionante, che è anche importante considerare quando si sceglie.

Un'ampia gamma di materie plastiche è un'alternativa democratica ai metalli. Tale materiale può essere spesso visto non solo sugli occhiali correttivi, ma anche sugli accessori per la protezione solare.

Tipi di plastica utilizzati:

  • Acetato di cellulosa - uno dei materiali più popolari in grado di trasmettere con precisione colori e sfumature, nonché le loro transizioni morbide l'una nell'altra. La plastica di questo tipo è leggera e resistente agli urti, tuttavia, nei punti di contatto diretto con la pelle, scolorisce rapidamente, reagendo con il sudore.
  • Grilamid - un materiale resistente alla luce ultravioletta e alle alte temperature, nonché leggerezza e robustezza.
  • Nylon (poliammide) - un materiale abbastanza comune, dotato di flessibilità e resistenza speciali. Tra gli svantaggi ha una breve durata, diventando più fragile con una lunga permanenza al sole.
  • propionato - materiale leggero e resistente, il cui principale vantaggio è considerato ipoallergenico.
  • Carbonio - materiale leggero che compete con la forza di molti metalli.

Colori

Gli stilisti consigliano ai proprietari di un viso tondo di fare attenzione con le tonalità luminose di montature e lenti, evitando dettagli lucidi e volutamente stravaganti.

I toni calmi e non acidi creano gli accenti giusti. Quindi, per le ragazze bionde e le donne dai capelli castani, il marrone è perfetto. Allo stesso tempo, la sua monotonia non è affatto necessaria e può essere diluita con successo con morbide transizioni di colore. La tonalità argento della cornice è un altro tono corretto che può aggiungere precisi ritocchi finali.

Va notato che le lenti troppo scure causano disarmonia con un viso tondo, influenzando negativamente la visione. Bypassando i modelli opachi opachi, puoi, con fiducia nella tua irresistibilità, soffermarti su versioni non troppo scure di qualsiasi tonalità.

Gli oftalmologi consigliano di abbandonare i modelli colorati per l'usura permanente, preferendoli solo durante il caldo estivo.

Scegliere i modelli per la visione

Per gli occhiali per la correzione della vista, i consumatori hanno presentato requisiti più rigorosi rispetto agli articoli per la protezione solare. Questo approccio è l'unico corretto, perché gli occhiali selezionati in modo errato non solo non risolveranno i problemi di vista, ma aggraveranno anche le patologie esistenti.

Inoltre, gli accessori per la correzione vengono costantemente utilizzati e quindi la loro forza deve essere al massimo.

I modelli di visione devono:

  • essere selezionato esclusivamente tenendo conto delle raccomandazioni di un oftalmologo;
  • avere un design del cerchio per una maggiore resistenza e una maggiore durata;
  • avere un rivestimento multifunzionale, ad esempio, che protegga da acqua, abbagliamento e raggi ultravioletti;
  • da appoggiare sul viso con calma e fermezza, senza andare oltre la linea delle sopracciglia.

L'opzione migliore per gli occhiali per la correzione della vista è un modello con una montatura che corre lungo l'intero perimetro dell'obiettivo con uno spessore impressionante e leggermente oltre i contorni del viso. È questa scelta che può rendere una bella ragazza paffuta una bellezza fatale, che indossa con orgoglio un accessorio utile per una sola stagione.

Tendenze di moda

Conoscendo tutte le forme adatte di occhiali per una forma del viso rotonda, puoi sembrare sempre bella e sicura di te. Inoltre, conoscere le caratteristiche del tuo aspetto renderà facile soddisfare le tendenze della moda moderna.

Devo dire che l'ultima stagione ha soddisfatto la sua diversità. Quindi, una delle opzioni più rilevanti presentate in molte collezioni di famosi designer sono gli occhiali con doppia montatura. Questo design consiste in una montatura convenzionale, che può essere qualsiasi, e un bordo sottile che corre lungo la parte superiore degli occhiali.

Inoltre, i proprietari di un ovale rotondo apprezzeranno gli occhiali da sole rettangolari o quadrati con dettagli luminosi che si abbinano ai vestiti. Ad esempio, possono essere strisce su una cornice massiccia, che ripetono il tono e l'aspetto della stessa stampa su una borsa estiva.

Gli occhiali da sole luminosi con lenti colorate, effetto ambra e montature in marmo sono un'altra tendenza moderna di questa stagione. Verde, turchese, blu o rosa: possono completare brillantemente un look stravagante e giovanile.

I modelli di protezione solare con lenti trasparenti, decorati in qualsiasi cornice massiccia e luminosa, consentono a questa stagione di apparire non solo ultra alla moda, ma anche sobria.

Anche gli occhiali cat-eye sono entrati nella classifica della moda in questa stagione.Si consiglia ai designer di prestare attenzione a interessanti cornici luminose con la presenza di un tono dorato.

Come puoi vedere, la moda quest'anno ha reagito molto favorevolmente alle ragazze con un ovale rotondo. Look eleganti e luminosi con la presenza di accessori moda sono già pronti per entrare a far parte della stagione calda, satura di colori di femminilità e leggera giocosità.

Bellissimi esempi

  • Gli eleganti occhiali quadrati con una montatura leggermente arrotondata nella parte inferiore sembrano molto eleganti, perché sono completati da un effetto ambra alla moda.
  • Gli occhiali da aviatore in una moderna interpretazione rettangolare non appesantiscono il viso, rendendo l'immagine precisa e sagomata.
  • La classica forma rettangolare delle montature nere e le lenti trasparenti creano un look elegante e alla moda.
  • Gli occhiali a doppia montatura ultra fashion si estendono leggermente oltre il contorno del viso lungo il bordo superiore, modificando e migliorando le proporzioni naturali.
  • Gli occhiali cat-eye giocosi con montature a contrasto completano qualsiasi look sgargiante.
  • L'accessorio in una cornice rettangolare senza peso può diventare un classico senza tempo per tutti i giorni.

Come scegliere gli occhiali giusti per il tuo tipo di viso, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa