Forma del viso tonda

Come scegliere la forma delle sopracciglia per un viso tondo?

Come scegliere la forma delle sopracciglia per un viso tondo?
Contenuto
  1. Caratteristiche di una faccia tonda
  2. Come scegliere la forma delle sopracciglia
  3. Errori comuni
  4. Regole di correzione e progettazione
  5. Come tingere le sopracciglia
  6. Trucco

Quasi nessuno dubita che le sopracciglia siano una delle parti più importanti del viso. Le sopracciglia rendono l'aspetto più aperto e attraente e le caratteristiche del viso - armoniose e belle. Ma trovare la forma perfetta delle sopracciglia non è facile. È importante considerare il tipo di viso, l'età della ragazza e molti altri fattori. Quindi, parliamo in dettaglio di quali sopracciglia sono le migliori per una faccia rotonda.

Caratteristiche di una faccia tonda

È indispensabile determinare correttamente se il tuo viso è esattamente rotondo. Per fare ciò, verifica il rispetto dei seguenti criteri:

  • l'equivalenza della lunghezza e della larghezza del viso;
  • l'ovvia larghezza delle parti;
  • morbidezza e rotondità di tutte le caratteristiche.

Gli zigomi delle ragazze paffute non sono molto pronunciati, divergono con un angolo piuttosto ampio dal mento. Allo stesso tempo, la forma corretta delle sopracciglia aiuterà ad avvicinare la forma rotonda all'ideale - ovale.

Come scegliere la forma delle sopracciglia

Per rendere visivamente un po 'più stretto il viso troppo largo, è necessario formare una curva obbligatoria e rompersi sulla linea del sopracciglio. Richiede anche l'innalzamento della base e della punta del sopracciglio. Tali manipolazioni aiuteranno ad allungare visivamente le caratteristiche e a restringere le proporzioni. Per un viso tondo, sono ideali le linee arrotondate che sono curve sul bordo esterno dell'occhio, così come le sopracciglia ascendenti con la punta sollevata sopra il livello della linea delle tempie. Anche le sopracciglia che sembrano ali di gabbiano saranno un'opzione versatile.

Per non dubitare del risultato, è meglio contattare un salone di bellezza, dove i professionisti ti aiuteranno, o utilizzare uno stencil universale, in base al quale puoi realizzare la linea di sopracciglia desiderata per il tuo viso.

Tuttavia, tali stencil non sono adatti a tutti, quindi dovresti stare attento con loro.

Puoi anche apportare la correzione da solo. Per fare questo, devi andare allo specchio e portare con te una matita o un pennello sottile. Disegna una linea retta invisibile sul ponte del naso e sulla fronte dall'esterno dell'ala del naso. È in questo luogo che dovrebbe essere la parte più larga del sopracciglio, altrimenti l'espressione del viso potrebbe risultare accigliata e stanca.

Successivamente, è necessario determinare il punto in cui inizierà la piegatura della linea. Per fare ciò, traccia una linea retta dall'angolo esterno dell'ala del naso al bordo esterno dell'iride. È importante che la linea corra lungo il bordo e non attraverso il centro dell'iride, poiché quest'ultima farà sembrare le tue sopracciglia antiquate e irrilevanti.

Per selezionare il punto in cui si troverà l'estremità del sopracciglio, devi ancora una volta disegnare la linea di vista dall'ala del naso, ma verso l'angolo esterno dell'occhio. Tutti i punti trovati dovrebbero essere segnati sulla pelle con il bianco o qualsiasi altra matita cosmetica. Anche qualsiasi prodotto per occhi o labbra della tua borsa per il trucco funzionerà.

Il contorno preciso pianificato aiuterà a evitare errori nel processo di correzione delle sopracciglia, oltre a vedere immediatamente il risultato approssimativo e capire quanto ti piace.

Errori comuni

Non rendere le sopracciglia troppo arcuate e arcuate: questa forma aggiungerà ancora più rotondità al viso, quindi questa opzione dovrebbe essere evitata. Inoltre, rinuncia alla linea retta delle sopracciglia, che renderà visivamente il viso ancora più ampio.

Regole di correzione e progettazione

Dopo aver creato un contorno approssimativo della forma futura, è necessario iniziare a rimuovere i peli in eccesso. Prendi un paio di pinzette e strappa tutti i peli che si trovano al di fuori della linea di contorno. Rimuovili nella direzione della crescita, evitando la rottura, poiché ciò porterà a punti neri poco attraenti che non possono essere mascherati fino a quando i peli non ricrescono. Non dare per scontato che i peli superiori non debbano essere rimossi.

Se interferiscono chiaramente con la tua forma ideale e rovinano l'aspetto generale, non lasciarli.

Prima di utilizzare le pinzette, è importante disinfettare il dispositivo e la pelle per prevenire infezioni e irritazioni.

Inoltre, nel processo di regolazione con le pinzette, è necessario controllare costantemente la simmetria della forma. Se la procedura per strappare i peli è piuttosto dolorosa per te, puoi preparare in anticipo la pelle e ridurre significativamente le sensazioni dolorose. Ad esempio, i cubetti di ghiaccio sono un modo efficace per raffreddare la pelle. La pre-vapore è una buona alternativa al raffreddamento. Un'opzione universale e sicura sarebbe l'anestesia locale con una crema o una soluzione speciale. Tuttavia, prima di applicare tali farmaci, è necessario assicurarsi di non essere allergici ai componenti del farmaco.

La larghezza del sopracciglio dipende direttamente dalla densità naturale dei peli. Non dovresti creare stringhe dalle sopracciglia: questo è passato di moda da tempo.

Inoltre, le sopracciglia sottili si adattano solo alle ragazze con proporzioni ideali del viso e sono completamente inadatte a quelle paffute.

Come tingere le sopracciglia

La colorazione delle sopracciglia le farà sembrare molto più spesse, più curate e belle. Inoltre, la pre-colorazione prima della correzione aiuta a rimuovere perfettamente tutti i peli, senza perdere anche quelli più piccoli. A casa, la colorazione può essere eseguita con vernice o henné. Se utilizzi materiali professionali, sarai completamente soddisfatto del risultato ottenuto, ma lavorare con vernici professionali richiede una certa abilità e conoscenza.

In media, il risultato della colorazione con la vernice dura 2 settimane. La colorazione dei capelli con l'henné consente di dimenticare la modellatura delle sopracciglia per circa 1 mese. Ma dovrebbe essere chiaro che entrambi i materiali differiscono non solo nella durata dell'effetto. Quindi, la vernice macchia solo i peli, mentre l'henné colpisce anche la pelle, quindi, quando lavori con l'henné, dovresti essere particolarmente attento e attento.

Si consiglia inoltre di delineare il contorno desiderato della forma con una matita cosmetica prima della procedura, per evitare problemi.

Ma in ogni caso, puoi sempre correggere un risultato non riuscito con l'aiuto di uno strumento speciale: un dispositivo di rimozione.

La colorazione delle sopracciglia con l'henné o la vernice può essere eseguita non solo a casa, ma anche in un salone di bellezza professionale. In questo caso, gli stessi specialisti del salone selezioneranno la forma ideale per il tuo viso e ti aiuteranno a mantenerla a lungo.

Un altro modo popolare per modellare le sopracciglia per un viso tondo o qualsiasi altro è il microblading. È un'alternativa moderna e migliore al tatuaggio. Il tatuaggio ha permesso di realizzare una certa linea di sopracciglia per diversi anni, ma era fortemente evidente sul viso, sembrava innaturale e poteva diventare nero nel tempo. Il microblading è privo di tali svantaggi, poiché la tecnica per eseguire tale procedura prevede il disegno di singoli peli. Ciò consente di ottenere la massima naturalezza del risultato.

Trucco

Oltre al trucco permanente, puoi anche usare il trucco normale. Questo metodo richiede una perdita di tempo quotidiana, ma puoi sempre creare la forma delle sopracciglia più adatta a te senza problemi. Inoltre, se ti trucchi spesso, avrai una certa abilità e sarà necessario pochissimo tempo per colorare.

Per un trucco per sopracciglia moderno e bello, avrai bisogno di diversi prodotti: una matita o un ombretto, un correttore di tonalità chiare, un evidenziatore, nonché un gel fissante, cera o mascara. Se per natura hai le sopracciglia piuttosto spesse, allora nel tuo trucco quotidiano puoi cavartela con un gel trasparente o colorato. Basta pettinare i capelli con una spazzola, sollevarli e poi acconciarli delicatamente.

Nel caso in cui le tue sopracciglia siano asimmetriche o in alcuni punti semplicemente non ci siano peli, dovrai usare cosmetici aggiuntivi. Considera due opzioni di trucco.

Con l'aiuto delle ombre

La tonalità dell'ombretto dovrebbe corrispondere al colore dei tuoi capelli o essere di circa mezzo tono più scuro di quello. Evita le tonalità troppo scure: sembrerà brutto. Per lavorare con le ombre, avrai bisogno di un pennello smussato sottile, solitamente venduto con tali cosmetici decorativi. Per prima cosa pettina con cura i peli verso l'alto per capire dove mancano le ombre. Quindi, con tratti leggeri, disegna linee che simulano i peli naturali.

Nel processo di modellatura, tieni d'occhio la simmetria delle due sopracciglia. Quindi, prendi un correttore di colore leggermente più chiaro rispetto al fondotinta. Applicalo sul pennello e traccia una linea netta sotto la fronte, evidenziando la punta. Questo lo farà sembrare il più pulito possibile.

La fase finale del trucco sarà fissare il risultato con uno speciale gel trasparente o cera. E per rendere lo sguardo aperto, fresco ed espressivo, applica un po' di illuminante sotto il sopracciglio.

Importante: evita un contorno delle sopracciglia affilato: sembra brutto. Quando si dipinge con le ombre, dovrebbe essere creato un gradiente: la testa del sopracciglio sarà leggermente più chiara della base e della punta.

Il punto più scuro dovrebbe essere il punto di rottura del sopracciglio, se ce n'è uno. Questa regola è particolarmente vera per una faccia rotonda.

Con la matita

In generale, le regole del trucco delle sopracciglia con una matita sono quasi le stesse della versione precedente. È importante che la matita sia sempre affilata in modo che tutte le linee siano pulite e invisibili.

Se stai usando un gel fissante colorato con una matita o un ombretto, è importante assicurarsi che i peli non risultino troppo scuri.

Per ulteriori informazioni sulla regolazione delle sopracciglia per adattarle alla forma del viso, vedere di seguito.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa