Feng Shui

Come fare un albero di soldi dalle bollette?

Come fare un albero di soldi dalle bollette?
Contenuto
  1. Descrizione e caratteristiche
  2. Materiali necessari
  3. Fasi di produzione
  4. Idee interessanti

Alla vigilia delle vacanze, sempre più spesso puoi sentire la domanda: cosa regalare a una persona che ha tutto? Una delle opzioni per un regalo straordinario e appropriato in questo caso può essere un albero dei soldi fai-da-te dalle banconote.

Descrizione e caratteristiche

L'albero dei soldi è anche chiamato così - arte topiaria dalle banconote. L'arte topiaria, come tipo di arte del giardinaggio, ha guadagnato ampia popolarità nel campo della progettazione del paesaggio, e ora l'arte topiaria è chiamata non solo sculture decorative da arbusti vivi su trame personali, ma anche graziosi mestieri per la casa e gli interni.

Un regalo del genere sarà un'ottima alternativa al bouquet di fiori già standard e familiare, ed è anche ideale come souvenir per un collega di lavoro o un capo.

L'albero dei soldi è prezioso non solo perché attira il benessere materiale e la fortuna nelle questioni finanziarie, ma anche perché quando lo fa, una persona mette il suo calore e le sue emozioni positive. Nel processo di lavoro su un souvenir, si consiglia di essere di buon umore e di buon umore, e quindi l'imbarcazione porterà sicuramente al suo proprietario solo gli eventi più positivi che contribuiranno al suo benessere finanziario e alla sua plusvalenza. È molto importante credere nel potere magico e mistico dell'albero dei soldi, e quindi aiuterà sicuramente ad arricchire il suo fortunato proprietario.

Materiali necessari

Molto spesso, l'albero dei soldi è composto da banconote souvenir.Prima di tutto, devi acquistare circa 30-40 banconote in un negozio di souvenir: più banconote ci sono, più spessa e ricca apparirà la corona dell'albero dei soldi stesso. Puoi anche stampare la loro immagine su una stampante a colori e poi ritagliare la carta.

Ci sono momenti in cui l'arte topiaria è fatta anche da banconote reali, ma poi il processo di produzione sarà leggermente diverso in modo che le banconote non soffrano nel processo di lavoro creativo e non perdano il loro valore materiale. Cioè, le banconote devono essere protette in modo tale da poter essere facilmente rimosse senza danneggiarle.

Un regalo così generoso servirà non solo come decorazione, ma anche come una sorta di salvadanaio, con l'aiuto del quale sarà possibile ricostituire di volta in volta le tue riserve finanziarie, rendendo la corona dell'albero più spessa per mezzo di banconote di vario taglio.

Puoi anche decorare l'arte topiaria da banconote souvenir con diverse vere, ma posizionale nel punto più visibile, al centro dell'intera composizione.

Oppure, al contrario, nascondi le vere banconote e poi, dopo qualche tempo, fai una sorpresa al proprietario dell'albero dei soldi, indicando un luogo segreto con denaro genuino. Una piacevole sorpresa e il buon umore saranno garantiti, e questo è, infatti, l'obiettivo principale del donatore.

Per realizzare un albero dei soldi, oltre alle banconote souvenir, avrai bisogno di un contenitore di base. Può essere qualsiasi vaso di plastica, argilla, vetro, un vecchio vaso o qualsiasi altro contenitore che può essere decorato in modo insolito se lo si desidera. Ad esempio, dipingi con vernice acrilica, avvolgi con pellicola o carta decorativa in un tono vicino al colore delle banconote utilizzate nella fabbricazione dell'artigianato: rosso per abbinare il colore delle banconote da cinquemila rubli o verde per abbinare il colore di il dollaro. In questa materia, si apre un ampio spazio per l'immaginazione, in cui è meglio concentrarsi sui propri gusti e preferenze di colore. Dopotutto, l'immagine generale dell'intera imbarcazione dipenderà da questo.

Le banconote stesse sono attaccate a una sorta di base. Può essere qualsiasi oggetto rotondo, ad esempio una palla di gomma che rimbalza o una vecchia pallina da tennis, in generale, tutto ciò che è a portata di mano in una forma sferica. Se si deve utilizzare una pallina che rimbalza, è meglio avvolgerla con del nastro adesivo in modo che il legame con le banconote sia migliore durante l'incollaggio.

Se non trovi una palla del genere nella tua vita di tutti i giorni, puoi realizzarla usando la tecnica della cartapesta.

  • Per fare ciò, prima dobbiamo saldare la pasta. La ricetta della pasta è molto semplice, e gli ingredienti sono alla portata di tutti:
  • Versare tre cucchiai di farina o fecola con mezzo bicchiere di acqua fredda e mescolare.
  • Quindi versare 2 bicchieri d'acqua in un altro contenitore e metterlo a gas.
  • Dopo che l'acqua bolle, versare la miscela risultante con l'amido o la farina, ridurre il fuoco e mescolare continuamente.
  • Quando la sostanza si addensa, può essere rimossa dal fuoco.

Allora abbiamo bisogno di un vecchio giornale. Devi strapparlo in pezzi di circa 2 centimetri di larghezza e circa 2 centimetri di lunghezza. Dopodiché, devi prendere una base sferica e applicare pezzi di giornale imbevuti d'acqua su ciascuna delle sue metà, quindi coprire uno strato di giornali con la pasta. Devi ripetere la stessa procedura 3-4 volte e lasciare asciugare le metà della palla. Quando entrambe le metà si sono indurite, possono essere rimosse dallo stampo e incollate insieme con nastro adesivo o colla.

Per il tronco dell'albero dei soldi, puoi usare qualsiasi bastone di legno. Inoltre, è adatto non solo quello che può essere acquistato in un negozio di artigianato e artigianato, ma anche qualsiasi bastone liscio della giusta dimensione trovato nel parco più vicino o nella foresta.

Potrebbe non essere perfettamente piatto, ma avere una forma ondulata o qualche altra bizzarra, che conferirà all'imbarcazione un aspetto ancora più originale e non standard e diventerà il suo punto culminante. Se lo si desidera, lo stelo può anche essere dipinto con vernice acrilica, avvolto in un foglio o in una pellicola autoadesiva.

Anche l'arredamento con foglie artificiali in carta colorata o cartone sarà molto bello.

Affinché lo stelo si tenga saldamente alla base, è necessario utilizzare gesso o alabastro. È importante diluire la miscela nella giusta proporzione, a seconda del materiale. L'alabastro viene sciolto in un rapporto di 1: 6, dove una parte di alabastro e sei parti di acqua.

Il gesso è meglio diluito con un rapporto 2: 1: due parti di gesso e una parte di acqua. L'alabastro si indurisce molto più velocemente del gesso, letteralmente in 10 minuti, e occorrono circa 24 ore perché il gesso si indurisca completamente.

Pertanto, se si dispone di un tempo limitato nella produzione di arte topiaria, è più opportuno utilizzare l'alabastro per riempire la base dell'imbarcazione.

Fasi di produzione

Prima di iniziare il processo di creazione di un arte topiaria dalle banconote con le tue mani, è consigliabile leggere le istruzioni dettagliate. Per la massima chiarezza, questo articolo presenta la produzione passo passo di arte topiaria: una master class di banconote di carta. Un'opzione così semplice sarà ottimale anche per le ricamatrici principianti.

Per fare un albero di soldi dalle banconote avrai bisogno di:

  • una pentola o qualsiasi altro contenitore;
  • banconote ricordo;
  • un bastone di legno o un'asta spessa e uniforme;
  • palla base di cartapesta o qualsiasi altro oggetto sferico (ad esempio, una palla che rimbalza);
  • pistola a colla;
  • gesso o alabastro;
  • elementi decorativi (fiori artificiali, statuine di animali, perline, perline, ecc.)

    Guida passo passo.

    1. Prima di tutto, devi formare boccioli di fiori e infiorescenze dalle banconote. Tagliamo ogni banconota a metà, quindi la giriamo in una forma conica e fissiamo il petalo risultante con la colla in due o tre punti. È necessario fissare quattro di questi petali in un punto sulla base sferica dell'arte topiaria con una pistola per colla. Quindi attacciamo le banconote piegate allo stesso modo sui lati del fiore risultante. Puoi anche semplicemente arrotolare le banconote in una piccola fisarmonica e legarle con un filo decorativo dorato o argentato.
    2. Quando la corona dell'albero dei soldi è pronta, fissiamo lo stelo pre-decorato nella parte inferiore della base. L'arredamento può essere un filo denso lucido o uno spago legato in modo continuo lungo l'intera lunghezza di un bastoncino di legno. Puoi anche dipingere il bastoncino con una bella vernice o avvolgerlo ordinatamente con carta stagnola.
    3. Decoriamo il vaso topiaria con stoffa, colori acrilici, fili o chicchi di caffè. Quando si sceglie un arredamento, è meglio fare affidamento sulle proprie preferenze di gusto, perché è possibile utilizzare un'ampia varietà di materiali, come bottoni, pizzi, fili, perline, perline, strass e molto altro.
    4. Quindi versiamo una miscela di gesso o alabastro nella pentola decorata e immergiamo il gambo dell'albero dei soldi.
    5. Dopo che la miscela si è solidificata, coprire la base dell'arte topiaria con uno strato sottile di colla vinilica, quindi cospargere l'intera superficie della base con sabbia colorata decorativa. Inoltre, al posto della sabbia decorativa, puoi usare sisal di vari colori. Tale decorazione sembrerà molto impressionante, poiché la trama fibrosa di questo materiale darà all'artigianato un sollievo e un realismo aggiuntivo.
    6. Opzionalmente, puoi decorare la base dell'arte topiaria con figure di uccelli, coccinelle, che devono anche essere fissate con una pistola per colla.

    Guarda il seguente video per una master class di arte topiaria dalle banconote:

    Idee interessanti

    Di per sé, un arte topiaria fatta di soldi invece di foglie è un regalo originale e insolito. Un tale mestiere si adatterà facilmente all'interno di quasi tutte le stanze e sembrerà molto originale e insolito, catturando gli occhi degli ospiti e dei membri della famiglia. Inoltre, un tale dono piacerà alle persone che credono nell'influenza delle forze mistiche sulla vita di tutti i giorni, vale a dire nello sviluppo favorevole degli eventi nella sfera finanziaria, che è molto importante per quasi ogni persona moderna.

    Se il regalo deve essere presentato a cittadini non residenti o stranieri, è importante ricordare che il souvenir può danneggiarsi durante il trasporto, poiché la struttura stessa è piuttosto fragile e le banconote possono stropicciarsi. Per tali casi, è più appropriato creare un albero di denaro in una cornice. In questa forma, l'imbarcazione sarà facile da trasportare in valigia con cose o in una borsa da viaggio, evitando di danneggiare i dettagli della composizione.

    In un telaio l'imbarcazione è molto più compatta, e puoi scegliere la dimensione che sarà comoda da portare anche nel bagaglio a mano, in una borsa a tracolla o in uno zaino. Quando si sceglie una cornice, è possibile concentrarsi sul suo colore, ad esempio le tonalità bronzo, argento o oro enfatizzeranno favorevolmente il tema monetario del prodotto.

    È importante tenere conto del momento in cui l'imbarcazione stessa non sarà così voluminosa, ma manterrà il suo scopo e un messaggio positivo positivo. Invece di banconote, puoi usare monete, che saranno fissate alla tela con una pistola per colla.

    Per la decorazione di un tale tipo di pannello di denaro, puoi anche usare banconote piegate a fisarmonica.

    Puoi decorare l'albero dei soldi con un'ampia varietà di elementi decorativi. Ad esempio, alla base dell'arte topiaria potrebbe esserci una figurina di una tartaruga o un elefante - un simbolo di benessere materiale, abbondanza, prosperità e fertilità, o forse una manciata di monete d'oro o d'argento che simboleggiano prosperità e ricchezza.

    Puoi anche piegare una farfalla, un cuore o qualche altra figurina da una banconota già reale e decorare l'intera composizione con un'aggiunta così brillante. Le banconote possono essere molto diverse: rubli, dollari, euro, a chi piace cosa. La composizione sembrerà impressionante, indipendentemente dal tipo di valuta che desideri decorare il tuo albero dei soldi.

      Indipendentemente dalle banconote di cui sarà fatto l'albero, la regola più importante quando si fa un regalo con le proprie mani sono le sincere emozioni positive che provengono dal cuore. L'energia positiva sarà sicuramente trasmessa al felice proprietario di questo meraviglioso souvenir, che delizierà l'occhio e riscalderà l'anima a lungo, ricordando il suo creatore e il suo atteggiamento premuroso e riverente.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa