Feng Shui

Mappa dei desideri: regole del disegno

Mappa dei desideri: regole del disegno
Contenuto
  1. Come funziona?
  2. Regole di creazione
  3. Settori di riempimento
  4. Dove posizionare e come attivare la carta?

L'affermazione che l'Universo ascolta i nostri desideri e che ciò che si vuole veramente si avvererà sicuramente è diventata generalmente nota negli ultimi anni. Un'altra cosa è che per la maggior parte delle persone ciò non accade, tuttavia, gli autori della teoria sostengono: semplicemente sogni in modo errato, quindi non ottieni ciò che desideri. C'è anche uno schema appositamente sviluppato su come snellire i tuoi desideri e renderli non ambigui: è allora che le forze superiori devono incontrarsi a metà strada. Tale schema è chiamato carta dei desideri e ogni persona lo compila in modo indipendente.

Come funziona?

Secondo i teorici del feng shui, l'Universo non percepisce i nostri desideri espressi ad alta voce, ma la loro interpretazione, formulata dal subconscio. Quest'ultimo, ovviamente, può introdurre alcune distorsioni: questo argomento è persino popolare in varie battute, in cui geni e pesci rossi, dopo aver ascoltato il desiderio del proprietario, lo soddisfano a modo loro, deviando notevolmente dall'idea originale. Non sorprende che desideriamo una cosa, ma ne risulta qualcosa di completamente diverso.

Una mappa dei desideri è una scheda di visualizzazione che ci consente di rappresentare chiaramente e visivamente i nostri sogni. Tutti gli obiettivi principali sono trasmessi da immagini laconiche che non consentono un'interpretazione ambigua e, soprattutto, sono saldamente fissate nel subconscio, che semplicemente non può distorcerle.

Se mettiamo da parte pensieri di miracoli e fatti scientificamente infondati, si scopre comunque che la carta dei desideri funziona. La realizzazione dei desideri può essere spiegata dal punto di vista della psicologia moderna: una persona vede il suo sogno visualizzato ogni giorno, e quindi fa più intensamente passi per tradurre il desiderio in realtà.Certo, nelle recensioni è inutile aspettare l'approvazione al cento per cento di questa tecnica, ma va chiarito che la maggior parte delle critiche sono scritte da persone che non hanno mai provato a costruire la propria wish board, o si sono limitate solo alla creazione di una carta dei desideri, senza fare nulla per raggiungere l'obiettivo.

Se sei un sostenitore delle teorie scientifiche, allora devi capire: la carta dei desideri in sé non soddisfa nulla, attiva solo i tuoi sforzi e ti indirizza nella giusta direzione.

Regole di creazione

Come abbiamo già capito, la nostra mappa dei desideri è una sorta di collage a forma di poster sul muro, che ti ricorderà costantemente cosa sognare. La mappa è redatta secondo un certo schema, si ritiene che ci sia un certo ordine e regole di registrazione.

Una tipica carta dei desideri è composta da nove settori - in tre file, con tre desideri in ciascuno. Sono disposti in un certo ordine, che verrà discusso più in dettaglio di seguito, al centro della riga centrale - in effetti, tu. Per ogni settore è necessaria una chiara visualizzazione del desiderio, ovvero si cerca o si disegna, in casi estremi si scrive ciò che si vuole ricevere. In questo caso, la formulazione durante la scrittura dovrebbe essere al presente e senza particelle negative "non" - come se tutto fosse già diventato realtà. In senso figurato, è meglio sostituire la frase "Non sono più grassoccia" con la frase "Sono magro".

Si presume che esattamente i tuoi desideri dovrebbero essere sulla mappa nella forma in cui li immagini, quindi dovresti farlo solo da solo e qualsiasi consiglio da estranei può distorcere l'idea originale. Su Internet, puoi persino trovare carte già pronte per un tale poster, che visualizzano visivamente tutti i tipi di yacht e auto costose, ma non è desiderabile usarle - qualunque cosa si possa dire, questi non sono i tuoi desideri, ma suggerimenti da l'esterno.

Se credi nel successo dell'impresa e non vuoi diventare l'eroe di un altro aneddoto su un desiderio incompreso, avvicinati alla formulazione in modo responsabile. Prima di tutto, devi disegnare una mappa solo di buon umore, con calma - quindi sicuramente non aggiungerai desideri al poster che non ti servono davvero. Considera ogni desiderio più da vicino nella tua immaginazione, abituati mentalmente pienamente alla situazione quando è già stata soddisfatta e ricorda in modo affidabile queste sensazioni.

Naturalmente, nessuno dovrebbe interferire con te nel processo e un margine di tempo è semplicemente necessario.

La mappa dei desideri di solito non dovrebbe essere piccola: qualunque sia il modo di visualizzare il desiderio, non devi sbirciare nel diagramma ogni volta, tutto dovrebbe essere ovvio da una distanza di un metro. Considerando che ci sono ben nove settori, e la carta stessa deve essere abbastanza resistente, sembra ragionevole pensare alla necessità di preparare un intero foglio di carta Whatman per questo. È diviso in nove parti, quindi, se sei un sostenitore degli insegnamenti classici del Feng Shui, ogni settore viene dipinto (o incollato con carta colorata) in un colore che si abbina al tema della piazza. In un approccio puramente psicologico, questo non è più necessario: puoi lasciare il foglio anche solo bianco.

In precedenza, quando si redigeva una scheda di visualizzazione, dovevi solo scrivere, oggi puoi uscire con ritagli di vecchi periodici o persino trovare le immagini necessarie su Internet e stamparle su una stampante. L'ultimo metodo è il più accurato, perché è la scrupolosa selezione dell'immagine appropriata che è considerata una delle chiavi del successo. Quando scegli le illustrazioni, segui alcune semplici ma importanti regole.

  • L'immagine dovrebbe descrivere accuratamente il sogno che hai immaginato, o almeno non contraddirlo nei dettagli ovvi. In senso figurato, se il sogno è una casa con un attico, allora questo attico deve semplicemente essere nella foto.
  • L'oscurità dell'immagine può, quando si soddisfa il desiderio, essere visualizzata su qualsiasi cosa, è improbabile che tu possa sognare qualcosa di cupo, quindi scegli buone immagini.Pensa a tutto nei minimi dettagli: anche il tempo sullo sfondo della foto dovrebbe essere buono.
  • Naturalmente, l'immagine dovrebbe piacerti - dopotutto, riflette il tuo sogno in una forma realizzata, questo è esattamente ciò per cui ti sforzi. Se l'immagine nel suo insieme mostra un sogno, ma per qualche motivo non ti piace, dovresti cercare un'altra immagine. Dettagli inappropriati, seppur piccoli, distorceranno la trasmissione del tuo desiderio all'Universo, o, se vuoi, sul subconscio ti faranno rinunciare al tuo sogno.
  • Non cercare di pensare a tutti i quadranti contemporaneamente: concentrati su uno finché non hai finito. Se pensieri estranei si insinuano nella tua testa, l'immagine di un sogno non sarà chiara, e questo non è considerato un buon fenomeno né nel feng shui né nella psicologia. Sbarazzati delle giuste priorità: potresti perdere la fiducia nel modo in cui vivi la tua vita.
  • Ognuno ha le sue possibilità per compilare la scheda di visualizzazione: qualcuno disegna magnificamente se stesso e potrebbe anche non cercare illustrazioni su Internet, mentre altri non hanno nemmeno accesso a un computer, quindi sono costretti a limitarsi alla banale scrittura di ogni sogno a mano. Sono i disegni disegnati a mano che sono considerati i più efficaci: trasmettono in modo più accurato la visione dell'autore e sono il frutto della sua immaginazione, che è ciò che è necessario per la mappa dei desideri. Se scrivi, cerca di formulare i desideri nel modo più chiaro e non ambiguo possibile - non devi entrare nei minimi dettagli, purché la formulazione non dia spazio a interpretazioni errate e deviazioni indesiderate. Se non sei pronto ad aspettare per sempre, puoi anche scrivere la data di scadenza desiderata, basta essere realistici.
  • Gli otto quadranti rappresentano diverse sfere dei sogni umani e la persona media raramente sogna in tutte le direzioni - di solito desidera di più una cosa, ad esempio il denaro o la felicità familiare. Tuttavia, la mappa dei desideri deve essere completa: è necessario riempire tutti i settori senza eccezioni, anche se non sei mai entrato in una delle direzioni nelle tue fantasie. Non essere negligente in nessuno dei settori: se credi nell'efficacia del metodo, ha senso migliorare la tua vita sotto tutti gli aspetti e non lasciare che alcune delle sue aree vadano alla deriva.

Se inizi a riempire la mappa con immagini, assicurati che ci siano illustrazioni per ogni settore - non rendere la tavola di rendering a metà testo.

Settori di riempimento

Come già accennato, nel Feng Shui, ogni zona dovrebbe essere realizzata con il proprio colore, ma oggi, quando è possibile utilizzare le foto da Internet, molte persone preferiscono scattare foto multicolori. Per risolvere questo problema, gli esperti di solito consigliano di disegnare almeno i contorni del quadrato con il colore desiderato. Se sei mai stato interessato al feng shui in generale e sai cos'è una griglia bagua, dovresti capire quanto siano importanti i colori.

Si presume che una persona riempia i settori da sola, tuttavia, per alcune aree di desideri potrebbero essercene diverse contemporaneamente. È impossibile abbandonare un sogno o trasferirlo in un settore vicino se non c'è un'immagine che possa contenere tutto in una volta, ma nessuno vieta di fare un collage di immagini all'interno di un quadrato. Grazie a ciò, qualsiasi desiderio può essere descritto nel modo più accurato possibile, mostrandolo come se fosse da diverse parti, o anche più obiettivi possono essere stipati in un settore.

Infine, il feng shui classico presuppone che la carta dei desideri sia la tua personale, tuttavia, la psicologia moderna affronta questo problema in un modo leggermente diverso. Per molte persone, la loro famiglia è indivisibile, non si vedono al di fuori di essa, quindi una squadra così affiatata e amichevole ha la maggior parte degli obiettivi e delle aspirazioni che sono anche comuni. In questo caso, è consentito creare una bacheca di visualizzazione familiare, ma quindi i desideri di tutti dovrebbero essere ugualmente presi in considerazione su di essa, tutti gli obiettivi dovrebbero essere riconosciuti volontariamente, ogni partecipante dovrebbe davvero volerli realizzare. La regola principale - sognare e poi creare una mappa - è osservata, l'intera famiglia dovrebbe riunirsi e, essendo di buon umore, immaginare i propri sogni.

Infine, va notato che la teoria classica del feng shui presuppone giorni speciali in cui l'efficacia della stesura di una mappa dei desideri sarà la più alta possibile. Ogni anno si aprono "finestre" di particolare successo per l'impresa, ma in generale la luna nuova e la luna crescente sono considerate favorevoli alla comunicazione con l'Universo. La psicologia, ovviamente, non pone tali restrizioni: puoi impegnarti nell'automotivazione in qualsiasi momento, purché l'umore sia giusto.

Il riempimento dei settori parte sempre dal centro, dove ci si trova. L'universo favorisce solo coloro che sono positivi, quindi una tua foto dovrebbe essere scelta con attenzione: dovresti essere catturato in un momento di felicità. Poiché anche il centro non deve necessariamente riflettere cose già esistenti, ma dovrebbe essere dedicato a un sogno, è consentita una certa modifica - ad esempio, puoi lasciare la tua faccia, ma sostituire la figura che vorresti avere. L'universo non ti amerà se sei cupo e non ti ami, quindi nei commenti puoi trovare spesso consigli per decorare il settore centrale con scintillii e cuori disegnati

Se scrivi un desiderio, aggiungi qui qualcosa in comune, ad esempio "Sono bello e desiderabile". Anche qualsiasi desiderio riguardante la tua salute dovrebbe essere localizzato qui - non esiste un settore separato per questo.

Ricchezza

Come ricordiamo, i settori vengono riempiti prima dall'alto da sinistra a destra. Il settore in alto a sinistra è dedicato alla ricchezza, i suoi colori tradizionali sono il verde o il viola, ma è meglio usare quest'ultimo, poiché il verde è inerente anche al settore limitrofo della famiglia, e non c'è alternativa.

Inserisci qui tutti i tuoi desideri riguardo al futuro benessere: sono consentite foto con portafogli pieni, solo pacchi di fatture, auto, yacht e ville. Gli esperti di Feng Shui consigliano di aggiungere talismani di ricchezza qui - in particolare, le monete cinesi sono usate come tali. Non esitare ad aggiungere la tua immagine alla visualizzazione dei tuoi sogni - con l'aiuto di editor grafici o forbici con la colla, "mettiti" in un'auto o "mettiti" vicino a una nuova casa. Sii specifico sui tuoi desideri, siano essi scritti o fotografici. Evita desideri vaghi come "Ho una macchina", perché il vecchio VAZ non è certo quello che sogni davvero.

Questo è un settore in cui dovresti augurarti successo nelle tue attività commerciali, aumenti di stipendio e qualsiasi altra cosa correlata.

Gloria

Al centro in alto c'è il settore dedicato alla fama, il suo colore principale è il rosso vivo, che attira l'attenzione.

Questo quadrato è relativamente impopolare perché la maggior parte delle persone non capisce come applicarlo correttamente. Tutti i tipi di coppe sono interessanti per gli atleti, i premi - per coloro che hanno una tale opportunità di lavorare, ma nella maggior parte dei casi difficilmente può essere definito un sogno.

Tuttavia, tutti i settori devono essere riempiti, quindi è necessario prendere una sorta di obiettivo, che sicuramente non interferirà con la vita. Ad esempio, la fama spesso significa rispetto, ed è improbabile che danneggerà qualcuno essere un'autorità tra gli stessi amici - è bello quando la tua opinione è spesso considerata corretta e ascoltata.

Amore e matrimonio

Questo è uno dei settori più amati dalle donne, ogni donna è in grado di riempirlo senza esitazione. Si trova sulla destra nella riga in alto, i colori preferiti sono il rosa, il rosso (indesiderabile per la vicinanza alla ricchezza rossa) e tutte le sfumature che la terra può assumere.

Qui tutto è abbastanza semplice: allontanati da ciò che è già presente e sviluppa mentalmente una relazione per raggiungere la completa felicità nella tua comprensione.Ad esempio, se hai già incontrato un giovane degno, allega qui una foto comune e firmala qualcosa come "insieme per sempre". Se non sei ancora riuscito a incontrare il tuo prescelto, questo è il posto migliore sulla mappa dei desideri dove puoi ordinarlo dall'Universo, ma ancora una volta, sii estremamente preciso nella tua formulazione: scegli il giusto tipo di aspetto, tratti caratteriali , età e anche professione. Se non riesci a trovare un'immagine che descriva idealmente tutto ciò che è stato menzionato sopra, cerca quella più adatta e aggiungi il resto. Naturalmente, anche la tua immagine dovrebbe essere presente da qualche parte nelle vicinanze, vicino alla tua fidanzata.

In modo che l'Universo non dubiti dell'essenza della richiesta, usa segni simbolici: fedi nuziali, colombe e così via.

Una famiglia

Questo settore si trova sulla sinistra nella seconda fila ed è tipicamente verde. A prima vista, può sembrare che duplichi in qualche modo il quadrato dell'amore e del matrimonio, ma in realtà il settore familiare è molto più ampio: riguarda le relazioni tra parenti e persino amici intimi ed è generalmente responsabile dell'atmosfera in casa.

Questo è probabilmente il settore più standardizzato, perché in termini di famiglia, tutti sognano la stessa cosa: che al suo interno regnino l'armonia e la comprensione reciproca. L'immagine più popolare è una famiglia numerosa e amichevole, idealmente, ovviamente, la tua, ma se non esiste una cornice del genere, almeno scaricata da Internet.

Dai desideri scritti che sono difficili da trasmettere con qualsiasi illustrazione, puoi augurare il comfort della tua casa e più nuovi buoni amici.

Bambini e creatività

A prima vista, il tema di questa piazza è un po 'sfocato, i suoi componenti non sono correlati tra loro, ma in realtà, questo è ciò di cui sarai orgoglioso nella vita e ciò che rimarrà dopo di te. Questo settore si trova nella seconda fila a destra, la scelta dei colori è piuttosto ampia: bianco, oro o argento.

Il più delle volte, le donne in questo settore chiedono un figlio, il che è abbastanza logico. Le immagini, fortunatamente, sono abbastanza facili da raccogliere: puoi mettere una foto di qualsiasi bambino, una madre con un bambino o anche solo una donna incinta. Anche in questo caso, per una maggiore precisione e univocità, puoi sostituirti nell'inquadratura, ma in generale il messaggio è abbastanza chiaro, visto il nome del settore... A proposito, se è necessario un bambino per un genere specifico, questo può anche essere chiarito aggiungendo il commento appropriato.

Anche i tuoi hobby sono di competenza di questa piazza. Puoi chiedere cose piuttosto modeste, ad esempio imparare a suonare un determinato strumento musicale o disegnare. Tuttavia, in parte, i temi di questo settore possono sovrapporsi al settore della fama - non si sa mai, improvvisamente le tue ambizioni riguardano la scrittura del tuo libro.

Conoscenza

Questa piazza è particolarmente importante per i giovani che sono ancora sulla strada dell'auto-miglioramento e sono ben consapevoli che per avere successo in tutte le altre aree, devono avvicinarsi il più possibile alla saggezza. Si trova nella riga in basso a destra, ci sono molte opzioni di tonalità per questo - di solito viene utilizzato il beige, ma sono adatte anche tutte le tonalità del marrone.

Nel mondo moderno, non c'è limite alla perfezione in termini di conoscenza: dovresti sempre imparare qualcosa di nuovo, diventare più perfetto, a meno che tu non accetti di rimanere bloccato negli ultimi decenni. Qualsiasi cosa nuova che può essere appresa dovrebbe essere collocata qui, ad esempio se vuoi seguire determinati corsi, imparare una nuova lingua o semplicemente laurearti con lode.

Alcuni addirittura portano qui alcuni desideri didattici insoliti - ad esempio, lezioni di danza, che potrebbero essere attribuite al settore creativo.

Tuttavia, se vedi la logica, puoi persino portare qui l'addestramento alla guida, se solo lo vuoi davvero.

Carriera

Questa è un'altra piazza, il cui tema si sovrappone parzialmente ad altri - con la stessa ricchezza e fama. Si trova al centro in basso, i suoi toni "aziendali": nero, blu e blu.

Qui è anche abbastanza semplice formulare un desiderio: di norma, le persone vogliono salire sulla scala della carriera o cambiare la loro professione in una più interessante o redditizia. Nel primo caso, può essere abbastanza difficile ottenere un'immagine chiara, sebbene se il titolo può essere ovvio dall'immagine, puoi usarlo. Nel caso di un cambio di carriera, tutto è più semplice: trova una foto di una persona che sta chiaramente facendo ciò che sogni. Ancora una volta, invece di un volto nella foto, puoi sostituire il tuo, in modo che non diventi meno ovvio quale successo professionale ha raggiunto la persona nella foto.

Come nel caso della ricchezza, vale la pena formulare i desideri molto chiaramente.

Se vuoi uno stipendio alto, scrivi quale. Se vuoi diventare un regista, indica cosa, almeno approssimativamente, altrimenti non è sempre una posizione così delicata. Se sogni di avviare un'attività in proprio, formula quale e non dimenticare di chiarire che funziona con successo e porta un buon profitto.

viaggi

È piuttosto strano che si pensasse a questo nell'antica Cina, ma esiste un settore del genere nella mappa dei desideri del Feng Shui. Si trova in basso a sinistra e viene compilato per ultimo, quando tutti gli altri quadrati sono pronti: tutto è logico, quando hai tutto ciò di cui hai bisogno, puoi andare in vacanza. I colori per questo settore coincidono completamente con quelli usati per la piazza dei bambini e della creatività (bianco, oro, argento), ma non vale la pena ripeterli.

Viaggiare è piuttosto semplice: a meno che tu non sia un appassionato turista che vuole vedere il mondo intero senza preferenze, probabilmente hai una sorta di sogno sotto forma di una città o di un paese, che, come si suol dire, "vedi e muori". Trova la loro immagine ben riconosciuta e posizionala in un settore, puoi anche incollarti tagliato da un'altra foto lì - e il gioco è fatto, aspetta che il tuo sogno diventi realtà.

Questo settore ha un altro significato, per cui è chiamato il quadrato degli assistenti. Si chiama così perché puoi inserire persone o aziende specifiche, senza il cui aiuto non puoi fare in alcun modo per raggiungere la felicità a tutti gli effetti. Ad esempio, hai bisogno di un prestito, sai persino da quale banca lo avresti preso, ma dubiti che ti daranno quanto ti serve: ecco un'immagine di questa stessa banca e stampala. Supponiamo che tu abbia alcuni problemi di salute che possono essere facilmente eliminati, anche se con un certo sforzo - allega una foto di un medico che si occupa della questione rilevante per il settore.

A proposito, non è necessario fare riferimento a una persona, una professione o un tipo di istituzione specifici.

Se in genere vuoi più fortuna per te stesso, puoi fidarti dell'astrazione assoluta, ad esempio, scrivi qualcosa come "il mio angelo custode mi protegge sempre".

Dove posizionare e come attivare la carta?

Puoi credere o non credere nelle prestazioni della scheda di visualizzazione, ma se hai già deciso di crearla, allora dovresti seguire le regole elementari.

In genere si diceva dei tempi della creazione sopra - idealmente, dovrebbe essere fatto durante la crescita della luna, il momento ideale sono le prime 2 settimane dopo l'inizio del capodanno cinese, che sta cambiando. Ci sono anche periodi in cui non è consigliabile creare una mappa dei desideri: si tratta principalmente di eclissi solari o lunari. Se stai realizzando un poster non da immagini esoteriche, ma come motivazione psicologica, è meglio mettersi al lavoro in qualche momento importante della vita, entrando in una nuova fase - in questo momento tutti i desideri vengono aggiornati e la carta non lo farà dovrà essere rifatto più volte in futuro.

Non è possibile conservare ovunque una tavola di rendering finita. Non per niente lo crei tu stesso e non ricorri all'aiuto di nessuno, perché i tuoi desideri dovrebbero rimanere solo tuoi, gli estranei non dovrebbero conoscerli - se non credi nel malocchio, allora la banale invidia dei tuoi amici è anche improbabile che ti faccia piacere.

Per questo motivo, la posizione della carta dei desideri dovrebbe essere nascosta agli estranei: spesso è incollata all'interno della porta dell'armadio.

Nel tentativo di mantenere il poster un segreto, molte persone dimenticano che la carta dei desideri dovrebbe essere sempre davanti ai tuoi occhi - almeno dal punto di vista della psicologia e della motivazione, il posizionamento del tabellone dovrebbe essere tale da non dimenticare mai sugli obiettivi per i quali ti stai impegnando... Il prodotto dei tuoi sforzi non deve essere nascosto in fondo a un cassetto inutilizzato del tavolo; trova un posto per farlo in modo che tu possa vederlo accidentalmente di giorno in giorno, anche se non lo stai cercando apposta.

È per questo motivo che l'approccio degli amanti delle moderne tecnologie è considerato sbagliato, che raccolgono l'intera mappa in un computer e la lasciano chiusa - questo non è il caso quando le moderne tecnologie aiuteranno, perché il progresso scientifico e l'esoterismo sono incompatibili .Se non consideri la carta dei desideri come una semplice motivazione, ma conti sinceramente sulla buona volontà dell'Universo, il nostro oggetto semi-magico dovrà essere lanciato in modo speciale. Tutto funziona qui come con un motore: devi iniziare a bassi regimi e nel tempo il meccanismo accelererà. Per fare ciò, si consiglia di posizionare un desiderio relativamente semplice da qualche parte sul poster, che non sarà difficile da soddisfare.

Le donne spesso mettono immagini di dolci come un antipasto: dopo aver posizionato la tavola nel luogo prescelto, basta andare a comprare ciò che viene disegnato, solo di nuovo, osservare esattamente la condizione, senza cambiare il produttore o la forma.

Si scopre che un desiderio si è già avverato, il che significa che il meccanismo sta già funzionando. L'Universo non sarà offeso da te perché tu stesso soddisfi i tuoi desideri - al contrario, non fa nulla per te, semplicemente aiutando una persona che è pronta a provare da sola. Per caricare ulteriormente la carta dei desideri con un potere positivo, scrutala ogni giorno, ancora e ancora immagina la realizzazione di tutto ciò che è raffigurato su di essa. Ricorda anche che l'Universo ama le persone riconoscenti, e solo ciò che, sembrerebbe, allungare la mano, si realizza - quindi ringrazia l'universo ogni giorno, come se tutto ciò che è stato concepito si fosse già avverato.

Inoltre, se hai lanciato correttamente la carta, hai già un motivo di gratitudine, anche se minimo, perché il primo dei desideri, il più semplice, si è avverato quasi immediatamente.

Per informazioni su come realizzare correttamente una carta dei desideri, vedere le prossime istruzioni video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa