Feng Shui

Il significato della tartaruga: dove mettere, cosa simboleggia in gioielli e talismani?

Il significato della tartaruga: dove mettere, cosa simboleggia in gioielli e talismani?
Contenuto
  1. Cosa simboleggia?
  2. Come può aiutare?
  3. Come organizzarsi in casa?
  4. Il significato di talismani e decorazioni

Gli esperti associano strettamente il talismano a forma di tartaruga a una delle civiltà più antiche con una cultura ricca e secolare: la Cina. Il simbolismo di questo animale è di grande importanza nella filosofia cinese e negli insegnamenti del feng shui che sono popolari oggi. Una statuetta ordinaria o anche un'immagine dipinta di questo rappresentante animale più lento è uno degli attributi importanti di questa filosofia. Secondo lei, la tartaruga dovrebbe avere il suo posto in ogni casa ed essere sicuro di essere dove lavori. Che altro può rappresentare una tartaruga? Quali poteri protettivi possiede, quali benefici può portare ai suoi proprietari?

Cosa simboleggia?

Per cominciare, va notato che la tartaruga è il simbolo più antico della struttura dell'universo e dell'ordine cosmico. Non per niente in molti miti è la grande tartaruga che tiene l'Universo sul suo robusto guscio. La tartaruga può essere definita un simbolo di vera stabilità. Significa anche che per il miglior avanzamento nella vita, le persone devono solo prendere in considerazione le leggi più importanti dell'universo, avere chiari principi morali e fede nelle verità fondamentali. Questo tipo di base è simile al guscio di una tartaruga, che protegge dai pericoli, fornisce riparo e buon riposo se necessario.

I cinesi combinano molto spesso una tartaruga e un drago non meno venerati da loro in un unico insieme - la cosiddetta tartaruga del drago, creando così uno dei più potenti amuleti protettivi per aumentare qualitativamente il livello di energia del proprietario di questo talismano .

Se osservi attentamente questa incredibile creatura, puoi facilmente trovare parti del corpo di una tigre o di una fenice. Una tartaruga che riposa sulle zampe di un drago significa fiducia e maggiore protezione dagli incantesimi malvagi. Collocato in una casa, resisterà con successo a vari litigi e influenze spiacevoli da parte di altre persone.

Spesso sul dorso di una "tartaruga drago" così strana puoi vedere una tartaruga più piccola. Questa figura è posizionata dove i bambini giocano più spesso, in modo che la loro connessione con i genitori si sviluppi armoniosamente. La tartaruga-drago, che siede su monete d'oro o ne tiene una in bocca, è stabilita nella zona della ricchezza e della prosperità. Puoi anche comprare una tartaruga con un serpente sul guscio - un segno di saggezza e protezione secolari.

Saggezza

Il principio fondamentale della vita della tartaruga è "Più vai tranquillo, più lontano sarai." Ma qui non si intende la ben nota lentezza della tartaruga, ma un equilibrio completo di quelle decisioni sagge che rendono possibile seguire correttamente il percorso della vita. Tutto dovrebbe andare come al solito - senza fretta, devi solo tenere saldamente l'obiettivo principale della tua vita nel tuo campo visivo. Tartaruga significa anche flessibilità ed eccellente adattabilità, poiché può facilmente esistere in due elementi: acqua e terra.

Tenacia

La tartaruga può essere definita lo standard dell'impegno e della capacità di lavorare. Le tartarughe non sono molto mobili, ma strisciano sempre al punto di cui hanno bisogno, senza prestare attenzione ad eventuali ostacoli o difficoltà nel loro lungo viaggio. Il duro lavoro che fa la tartaruga sarà sempre ben organizzato, di successo e pensato nei minimi dettagli.

Salute e longevità

La tartaruga è un simbolo di lunga vita e ottima salute. Questi stessi anfibi sono fegati lunghi, inoltre, la loro specie è apparsa per la prima volta milioni di anni fa e da allora non è cambiata molto. Lo stile di vita senza fretta delle tartarughe suggerisce l'unico modo corretto di vivere e di routine, che sarà la base per una salute eccellente. Un guscio forte significa alta immunità, protezione da qualsiasi malattia.

Ricchezza

In Cina, la tartaruga è un noto simbolo di benessere, poiché l'animale di solito ha un gran numero di uova. Per le persone testarde, le tartarughe aiutano a ottenere un avanzamento di carriera e quindi ad aumentare il loro benessere. Diverse nazionalità attribuivano a questi animali ogni tipo di significato mitico. Gli slavi chiamavano le tartarughe "impure" o "rettili".

Nel cristianesimo, la tartaruga era considerata una manifestazione delle forze del male, il che significa che apparteneva ai simboli dei sentimenti peccaminosi. Tuttavia, in alcuni manoscritti, è stato possibile trovare informazioni secondo cui questo anfibio può significare un comportamento dignitoso di una donna sposata che vive in completa solitudine (come se fosse chiusa in una conchiglia).

In Iran, il segno della tartaruga denota fertilità. Tra i mongoli, in vari disegni, questo animale reggeva sul dorso la montagna del mondo, le zampe nere indicavano tutte e 4 le direzioni del mondo già allora conosciute. In Europa, la tartaruga era anche un simbolo di fertilità, amore fedele e felice longevità.

La forza del guscio era usata in molti rituali come protezione e gli occhi di un anfibio in una cornice d'oro potevano fungere da ostacolo a un possibile malocchio. Tra i greci e i romani, nelle leggende puoi trovare strumenti realizzati con le conchiglie di questi anfibi, nonché storie sulla trasformazione dei personaggi del titolo in tartarughe. L'animale era classificato tra gli inferi degli dei: ad esempio, il nome "Tartarus" deriva dal soprannome della tartaruga - tartaruga.

In Tibet, era anche considerata l'incarnazione di un modello vivente del nostro universo. La testa della tartaruga era girata a sud, la coda definiva il nord e le zampe definivano i lati est e ovest. Secondo i miti del Tibet, le creature sono emerse dal grasso di una tartaruga, da cui si sono verificati vari fenomeni: una tempesta, una tempesta, una grandine.E, naturalmente, tutti ricordano il vecchio modello cosmico dell'Universo, in cui 3 enormi elefanti tengono un'enorme terra sulla schiena e allo stesso tempo si ergono su una tartaruga molto grande.

Come può aiutare?

Le proprietà di una tartaruga nel feng shui sono le seguenti:

  • aiuterà a dirimere eventuali questioni familiari;
  • porterà stabilità a qualsiasi relazione;
  • influenzerà la crescita del benessere;
  • darà fortuna.

L'anello tartaruga può essere indossato in due modi, a seconda dello scopo che stai perseguendo. Se hai bisogno di creare l'atmosfera per una comunicazione attiva e fruttuosa, indossa l'anello con la coda della tartaruga verso di te e la testa dell'animale verso l'esterno. Quindi il talismano contribuirà a una comunicazione di qualità. E se hai un incontro non molto piacevole (rimprovero o conflitto), allora gira la testa della tartaruga verso di te: riceverai una potente protezione da qualsiasi negatività.

Quando raccogli un souvenir per una persona cara o un regalo con un significato, puoi fermarti a una piccola tartaruga. Questo amuleto universale servirà a proteggere una carriera di successo, a proteggere il focolare familiare e ad aumentare il benessere finanziario del suo proprietario. Se necessario, puoi scegliere qualcosa di più pratico: un portafoglio elegante, una borsa lussuosa, vestiti o qualsiasi altro oggetto con un motivo a "tartaruga", come quello che si trova sul guscio della maggior parte delle tartarughe. Questa immagine proteggerà completamente il proprietario dal malocchio.

Se sei profondamente preoccupato per il senso di colpa in un problema che non può essere cambiato, una tartaruga realizzata in resistente pietra naturale di colore nero ti porterà sollievo. Posizionalo sul lato ovest della tua casa e lavalo sotto l'acqua ogni 3-4 settimane. Se stai facendo sogni difficili, vale la pena mettere una piccola tartaruga fatta di una pietra così famosa come la giada sotto il cuscino. Anche il talismano da esso ha bisogno di un po' d'acqua - prova a sciacquarlo in un contenitore con del liquido almeno una volta ogni 2-3 settimane.

Se ti piace indovinare sul caffè denso o sulle ceneri della carta bruciata e vedi le caratteristiche di una tartaruga in esse, allora non devi affrettarti nel futuro, ma mirare a uno sviluppo positivo degli eventi. Se la domanda che hai sollevato riguarda la realizzazione di qualsiasi desiderio, allora ciò che hai pianificato si avvererà sicuramente, ma non dovresti affrettare lo sviluppo degli eventi.

Secondo il calendario zoroastriano, per quelle persone nate nel 1946, 1978 o 2010, la tartaruga è considerata un simbolo totem - una creatura speciale che può dotare una persona di qualità mitiche. Se il tuo anno di nascita è nella lista, assicurati di acquistare un amuleto con una tartaruga carina per te, quindi l'effetto del totem aumenterà molte volte.

Questo animale simbolico sceglie il nord dai punti cardinali e, secondo il calendario, ha lunghi mesi invernali. Non rimandare i gioielli estivi per l'inverno: prova a indossarli il più spesso possibile. Puliscili dalla polvere, sciacquali in acqua almeno una volta alla settimana, parla con loro e condividi i tuoi pensieri.

Come organizzarsi in casa?

Per una statuetta di tartaruga, la loro posizione corretta sarà di grande importanza. Secondo la filosofia orientale, questo simbolo è meglio posizionato nei locali settentrionali dell'abitazione: c'è una zona di crescita della carriera. Una buona opzione sarebbe posizionare una figurina o appendere un disegno di una tartaruga sopra la testata del letto: è così che l'animale totem proteggerà il tuo "posteriore". Se hai bisogno di rafforzare la vita familiare, il Feng Shui ti consiglia di mettere una tartaruga nell'angolo est della stanza. Per questo posto, puoi ancora raccogliere un amuleto speciale: 3 tartarughe in piedi una sopra l'altra.

    Dove della casa è meglio mettere il prodotto scelto per raggiungere finalmente la prosperità materiale? Feng Shui consiglierà il lato sud-est della stanza. Qui dovresti mettere un talismano color oro o di legno.È consentito posizionarlo a nord-ovest, se hai bisogno di ottenere il patrocinio di qualcuno (eccetto per la parte orientale, dove puoi posizionare tre tartarughe, questo è il secondo posto - un'eccezione, dove puoi mettere non una, ma 6 figurine subito).

    Le leggende testimoniano che la tartaruga drago è la protettrice delle persone dagli attacchi adirati del principe oscuro Tai-Sui. È necessario posizionare questa creatura in modo che la sua testa sia rivolta verso ovest. Il proprietario di un tale souvenir riceverà la protezione tanto attesa e attirerà buona fortuna. Il colore nero del prodotto ti permetterà di andare avanti al lavoro.

    Il significato di talismani e decorazioni

    Una statuetta, una foto ordinata, un disegno, un gioiello originale: tutto questo può fungere da amuleto protettivo e anche un animale vivente può svolgere questo ruolo. In un'abitazione, di solito, come talismano, mettono 1 statuetta di piccoli parametri o un'immagine di dimensioni normali in una cornice, 1 figura sovradimensionata viene raccolta in ufficio. Come amuleto per le donne, puoi prendere una spilla o un ciondolo interessante, un ciondolo notevole per un braccialetto enorme, un anello, un orecchino per ombelico creativo o un orecchino nell'orecchio. È meglio non comprare orecchini abbinati, perché una tartaruga può essere un prodotto protettivo solo quando è sola e non in coppia.

    Molto spesso, queste figure protettive sono realizzate in pietra naturale. Tutti considerano la tartaruga di giada un'opzione abituale - dopotutto, questa pietra ornamentale è stata a lungo considerata un simbolo di saggezza eterna. Gli artigiani orientali usano spesso l'agata (le tartarughe di onice sono particolarmente richieste), i prodotti di acquamarina e topazio brillante sono popolari. Un braccialetto a forma di prodotto con una pietra preziosa deve essere vestito con una montatura in oro o argento (l'argento è più adatto per un talismano).

    Se vuoi creare un amuleto con le tue mani, puoi scegliere qualsiasi materiale naturale disponibile per l'elaborazione manuale.

    Il talismano più efficace, secondo gli insegnamenti, è la presenza di una tartaruga viva nell'abitazione. Allo stesso tempo, è necessario ricordare la presenza nell'abitazione di un piccolo contenitore con acqua, in cui può vivere più di un animale. Sarà un grande regalo da parte tua per quelle persone che vuoi proteggere dall'impatto negativo.

    Per il significato del simbolo della tartaruga, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa