Stili e modelli di abiti

Vestito con una gonna a campana - romanticismo in tutto

Vestito con una gonna a campana - romanticismo in tutto
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Un po' di storia
  3. A chi è adatto?
  4. Con maniche
  5. Lunghezza
  6. Suggerimenti per la selezione
  7. Con cosa indossare?

Il guardaroba femminile include sicuramente abiti presentati in stili diversi. Uno degli abiti più attraenti, romantici e femminili è un vestito con una gonna a campana. Le donne indossano abiti del genere da più di un secolo e ora scopriremo perché sono richiesti dalle fashioniste ai nostri giorni.

Peculiarità

Gli abiti, il cui punto forte è la gonna a campana, sono molto comodi e pratici. Hanno un top tradizionalmente aderente e una gonna svasata. In questo stile, puoi vedere sia abiti da lavoro che da sera.

Abito con gonna a campana con fondo asimmetrico

I modelli estivi più comuni con gonna a campana. Il loro uso offre comfort nella stagione calda, poiché la parte inferiore di tali abiti non tocca le gambe. Tuttavia, anche le opzioni invernali per gli abiti di questo stile non sono rare.

Per cucire abiti di questo tipo, vengono utilizzati materiali che hanno una trama piuttosto dura. Può essere lana, lino, pelle, cotone o altri tessuti simili. Una caratteristica del fondo degli abiti con una gonna a campana è l'espansione senza drappeggi e pieghe, quindi qualsiasi stampa su tali abiti sembra attraente e non si stropiccia.

Un po' di storia

I primi abiti, la cui gonna ricordava una campana rovesciata, iniziarono ad essere indossati nel XVII secolo. Sotto di loro c'erano soffici gonne in crinolina, che rendevano l'abito voluminoso e attraente. Tali abiti per occasioni speciali sono stati creati con lunghi strascichi.

Abito con gonna a campana con strascico del XVII secolo

Nel tempo, la lunghezza degli abiti con una gonna a campana ha iniziato a diminuire e l'allacciatura stretta e un corsetto rigido sono diventati un ricordo del passato. Gli abiti di oggi di questo stile hanno una forma sobria e il loro taglio è molto laconico. Inoltre, tali abiti sono molto popolari tra le ragazze che vogliono creare un look romantico e femminile.

A chi è adatto?

Il vantaggio principale degli abiti di questo stile è la capacità di nascondere le cosce della ragazza, quindi tali abiti stanno bene sia su bellezze con fianchi troppo stretti, sia su donne che hanno fianchi significativi.

Vestito con una gonna a campana per ragazze con una figura rettangolare
  • Se la figura della ragazza assomiglia a una pera, con l'aiuto di una gonna la campana nasconderà la sua parte più voluminosa.
  • Per quelle donne le cui spalle sono piuttosto larghe (la figura è simile alla lettera T), l'outfit di questo stile aggiungerà volume nella parte inferiore, il che renderà la silhouette più proporzionale.
  • Per quanto riguarda le ragazze con una figura a clessidra, non è consigliabile indossare un vestito con una gonna a campana, perché in un vestito del genere saranno nascoste le loro belle proporzioni.

Con maniche

Gli abiti, la cui gonna è simile a una campana, possono essere con spalline, nonché con maniche lunghe o corte. Se il modello dell'abito è festoso ed elegante, la sua parte superiore può essere rappresentata da un corsetto e mancano le maniche.

Lunghezza

Corto

Gli abiti di questo stile con una minigonna vengono solitamente acquistati per la stagione estiva. Le ragazze magre con le gambe snelle stanno meglio in un abito corto con una gonna a campana. Tuttavia, è consigliabile evitare abiti ultra corti, poiché possono espandere visivamente i fianchi.

midi

Gli abiti al ginocchio di questo stile sono consigliati sia per le ragazze magre che per le bellezze con fianchi lussureggianti. I modelli di media lunghezza, in cui la vita è leggermente alta, sono molto popolari.

Lungo

Gli abiti con gonna a campana a terra sono pratici e comodi. Di solito si tratta di abiti estivi realizzati con tessuti leggeri naturali. Molto spesso sono presentati in colori chiari. Interessanti anche gli outfit in cui la parte superiore è monocromatica e la gonna lunga è colorata (e viceversa).

Suggerimenti per la selezione

Quando scegli la lunghezza di un vestito con una gonna a campana, dovresti prendere in considerazione l'aspetto delle gambe della ragazza. Più sono snelle e attraenti, più corto è il vestito che puoi comprare. Per la scollatura, valuta prima la parte superiore del corpo. Se il tuo collo può essere definito pulito e le tue braccia sono belle, puoi tranquillamente scegliere un vestito con una profonda scollatura rotonda, triangolare o quadrata. Se il tuo busto è piccolo, cerca modelli che abbiano un top luminoso e un bordo decorativo nella scollatura.

Figura su un vestito con una gonna a campana

L'ombra e il colore di un tale vestito vengono scelti tenendo conto delle preferenze personali. Le tonalità chiare o luminose sono più popolari per gli abiti estivi. In un abito bianco con una gonna a campana, la ragazza apparirà fresca e giovanile. Gli abiti rossi piacciono alle bellezze audaci e stravaganti, e in un abito nero di questo stile, una ragazza sembrerà misteriosa e severa.

Con cosa indossare?

Per un vestito con una gonna a campana, puoi indossare giacche e giacche corte, oltre a blazer aderenti. Con un modello da sera di un tale vestito, un bolero con maniche lunghe sembra buono. Inoltre, se il colore del vestito è variegato, l'aggiunta dovrebbe essere monocromatica.

Cappotto da vestire con gonna a campana

Una borsa per un abito di questo stile viene selezionata tenendo conto dello scopo: se si tratta di un abito da lavoro, è adatta una borsa casual spaziosa e un'elegante pochette dovrebbe essere scelta per un abito elegante.

Accessori

Non è necessaria una quantità eccessiva di gioielli per un vestito con una gonna a campana. L'abito sembra già festoso e luminoso. Bastano una piccola collana o lunghe perline e orecchini di medie dimensioni.

Gioielli e accessori per un abito con gonna a campana

Con tali abiti, puoi indossare una cintura di pelle nel colore dell'abito. Se la cintura ha una tonalità contrastante, aiuterà a evidenziare la vita.

Scarpe

Quando scegli le scarpe per questo stile, considera anche lo scopo del vestito:

  • Se questo è un modello in stile business, le scarpe con tacco medio andranno bene con esso.
  • Se hai un abito da sera con gonna a campana, puoi indossare un tacco a spillo.
  • Per un outfit di questo tipo, in cui andrai ad un appuntamento o a una passeggiata, è consentito indossare sandali o ballerine.
  • Gli stivali alti di stile classico sono adatti per i modelli caldi.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa