Stili e modelli di abiti

Abito a fascia - look seducente

Abito a fascia - look seducente
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. A chi è adatto?
  3. varietà
  4. Lunghezza
  5. Suggerimenti per la selezione
  6. Con cosa indossare?

Peculiarità

Bando è uno dei modelli di abbigliamento più popolari. Questo vestito è fatto solo per le feste, in quanto è molto carino, sexy e, inoltre, non limita affatto i movimenti, permettendoti di divertirti tutta la notte.

Il nome dell'abito bando deriva dalla parola francese che si traduce come "benda". In effetti, questo modello ha una certa somiglianza con una sciarpa annodata sul petto. Bando è un vestito piuttosto rivelatore. Non solo si adatta alla figura, ma lascia scoperte anche le spalle e la scollatura. Un elemento caratteristico dell'abito a fascia è un corpetto rigido senza spalline e maniche. La gonna può essere stretta o abbastanza larga, ma è quasi sempre corta, non più alta del ginocchio.

A chi è adatto?

Le ragazze snelle sembrano fantastiche con questi abiti, indipendentemente dall'altezza. Ma i proprietari di forme magnifiche non dovrebbero ignorare questo vestito, devono solo gestire abilmente le caratteristiche del bando. La parte superiore aderente del vestito agisce come un corsetto, stringendo leggermente la pancia. Allo stesso tempo, il petto sollevato dal corpetto sembra davvero lussuoso.

Abito a fascia con gonna a palloncino

I proprietari di fianchi sinuosi dovrebbero optare per un abito a fascia con una gonna ampia. Per coloro che hanno approssimativamente gli stessi fianchi e vita, è meglio dare la preferenza agli abiti con gonne voluminose, ad esempio lo stile "tulipano". Se hai spalle e braccia carnose, si consiglia di mettere una stola sottile o un bolero sopra il vestito.

varietà

  • Abito classico a fascia È un vestito con una gonna corta e attillata che rivela il collo, le spalle e la parte superiore del torace.
  • Abito a fascia con spalline È una modifica moderna di questo stile.Poiché il corpetto dell'abito rimane rigido e non necessita di ulteriori "rinforzi", le spalline qui svolgono una funzione puramente decorativa.
  • Abito da ballo a fascia - un'altra modifica di questo vestito. La gonna stretta è sostituita da opzioni più voluminose: gonna a pieghe, campana, tutù, ecc.
  • Abito a fascia peplo oggi è uno dei modelli più apprezzati. Il peplo sta benissimo sugli abiti affusolati, conferendo alla figura una forma seducente e femminile.

Lunghezza

L'abito a fascia è un abito da festa, quindi è tradizionalmente piuttosto corto. Tuttavia, i designer moderni continuano a modificare questo stile, creando sempre più modelli a fascia con gonne di diverse lunghezze.

Abito corto a fascia

Lungo

Un lungo abito a fascia è un'opzione per le ragazze modeste che preferiscono mostrare una cosa: gambe o scollatura. È vero, nonostante la gonna lunga, questi abiti non sembrano molto severi, poiché di solito hanno una fessura piuttosto alta. Un lungo a fascia può essere sia un abito da sera per occasioni speciali, sia un prendisole estivo leggero che ti salva dal caldo.

Midi

Un abito a fascia di media lunghezza sembra molto elegante. Semplici modelli di una silhouette semi-attillata, realizzati in una combinazione di colori sobria, possono anche essere indossati in ufficio (tuttavia, devi ancora indossare una giacca sopra l'abito per non brillare con le spalle scoperte al lavoro). Per andare a teatro, all'inaugurazione di una mostra o al ristorante, un vestito del genere sarà molto utile.

Mini

Le ragazze amano molto gli abiti a fascia corti, poiché consentono a tutti di mostrare la loro figura attraente. I modelli con minigonna sono piuttosto franchi, quindi dovrebbero essere indossati solo per eventi informali. Per coloro che sono stanchi dei classici abiti da cocktail, ti consigliamo di prestare attenzione al bandeau con gonna asimmetrica (più corta davanti, più lunga dietro), così come gli abiti trasformabili con una gonna superiore rimovibile.

Suggerimenti per la selezione

  • Un abito a fascia dovrebbe essere acquistato solo se sei sicuro di sentirti a tuo agio con le spalle scoperte in mostra. Se pensi che questa parte del corpo non sia perfetta, o semplicemente non ti piace aprirla, è meglio rifiutarsi di acquistare questo modello (o scegliere una giacca o un bolero adatti per questo).
  • Un vestito a fascia può essere un'ottima alternativa a un prendisole. Se vuoi aggiungere un tocco di freschezza al tuo guardaroba estivo, assicurati di dare un'occhiata più da vicino a questo modello. Scegli abiti con un corpetto ampio e una gonna ampia. Il tessuto da cui è cucito l'abito dovrebbe essere sottile e leggero. In estate, è meglio indossare abiti dai colori chiari e luminosi. Con questo outfit starai benissimo in spiaggia o durante una passeggiata in città.

Con cosa indossare?

Un abito a fascia è un outfit molto efficace. È molto bello di per sé, quindi non ha bisogno di supporto aggiuntivo. Se fuori fa fresco, puoi indossare una giacca o un cardigan elegante sopra il vestito. In questo caso, sarà appropriato un fazzoletto da collo, ma dovrà essere rimosso insieme al capospalla. I collant per un abito a fascia dovrebbero essere scelti il ​​più sottili possibile, di corpo leggero, ma dovrebbero essere evitati collant scuri e densi. Se il modello del vestito è abbastanza semplice, andrà bene con collant o calze fantasia. Un lungo abito estivo con spalle scoperte può essere indossato con un cappello a tesa larga e occhiali da sole.

Accessori

Nonostante il fatto che l'abito a fascia sia molto autosufficiente, non può essere rovinato da una varietà di decorazioni. Quali accessori scegliere dipende dallo stile dell'outfit.

I gioielli saranno bellissimi con un lungo abito da sera: orecchini e una collana di pietre. Per un abito da cocktail a fascia, sono adatti gioielli sotto forma di grandi orecchini pendenti e bracciali multistrato. Gli abiti estivi possono essere combinati con gioielli luminosi: lunghe perline, orecchini insoliti e un gran numero di bracciali "zingari".Non dimenticare gli accessori per capelli: forcine originali, cerchietti, cerchietti, ecc. Dopotutto, ogni dettaglio è importante per creare un'immagine armoniosa.

Scarpe

Bandeau è un vestito incredibilmente bello che accentua efficacemente la figura. Come qualsiasi altro vestito simile, ovviamente "chiede" scarpe con i tacchi. Dopo aver indossato le scarpe con i tacchi, una ragazza si trasforma all'istante: la sua postura diventa più aggraziata e la sua andatura diventa più fluida.

Abito a fascia con perizoma

Bando ha un aspetto migliore con scarpe eleganti: scarpe o sandali. Stivali e stivali alti non vanno bene con le cime aperte, quindi è meglio rifiutare tali scarpe. Gli abiti a fascia estivi con gonna lunga possono essere indossati con scarpe piatte o con plateau. Sandali gladiatore o ballerine staranno benissimo con questo modello.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa