Stili e modelli di abiti

Abito a una manica - asimmetria alla moda

Abito a una manica - asimmetria alla moda
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. A chi è adatto?
  3. Tipi di maniche
  4. Stili
  5. Con cosa indossare?
  6. Scarpe
  7. Accessori

Il modello di un vestito con una manica è una tendenza della moda da diversi anni. Gli abiti in chiffon e seta di questo stile sono richiesti in estate e gli abiti in maglia sono molto popolari in inverno. Tuttavia, tali abiti non sono affatto adatti a tutte le donne e non vengono indossati per nessun motivo. Discutiamo cosa è interessante degli abiti con una manica, chi dovrebbe indossarli e con cosa indossano questo stile.

Peculiarità

Un abito con una sola manica è classificato come abito asimmetrico. Sono scelti principalmente per occasioni speciali, poiché tali abiti attirano gli occhi e aiutano a risaltare sullo sfondo di altre bellezze. Inoltre, una parte superiore dell'abito così originale sposta l'enfasi dalla parte inferiore della figura, che è adatta nei casi in cui è imperfetta.

Molto spesso, un abito con una manica viene presentato in modelli monocromatici, poiché sono espressivi e originali anche senza una stampa brillante. Inoltre, un motivo multicolore distoglierà l'attenzione da un taglio interessante e influenzerà il contrasto con la pelle. Per lo stesso motivo, l'arredamento è utilizzato al minimo per tali abiti.

A chi è adatto?

A seconda dello stile, un vestito con maniche asimmetriche soddisferà sia una bellezza snella che una ragazza dalle forme sinuose. Questo vestito starà meglio su una ragazza la cui figura sembra un trapezio.

Le donne magre dovrebbero prestare attenzione agli abiti attillati, mentre le donne in sovrappeso dovrebbero prestare attenzione ai modelli larghi. Se hai le gambe imperfette, puoi nascondere la loro poco attrattiva con un abito lungo con maniche asimmetriche.

Dovresti evitare questo stile di abbigliamento nei casi in cui:

  • La tua schiena è molto ampia e le tue spalle sono maschili.
  • La pelle delle mani sembra flaccida e flaccida.
  • Il petto o la schiena sono coperti di eruzioni cutanee.
  • I tuoi seni sono grandi e senza reggiseno perdono la loro forma.
Abito lungo con una manica lunga ampia

Tipi di maniche

La manica in un vestito di questo stile può differire per lunghezza e larghezza. Può essere sia stretto che lungo e piccolo, ad esempio, a forma di "ala". Ci sono opzioni per maniche strette con una lunghezza leggermente sopra il gomito, così come maniche lunghe e larghe. Anche le maniche a tre quarti sono abbastanza comuni. In base alla sua posizione, l'unica manica può essere sia a sinistra che a destra dell'outfit.

Stili

I modelli più comuni senza una manica sono abiti da sera lunghi. Hanno un taglio più ampio rispetto agli abiti corti e attillati con maniche asimmetriche.

Abito lungo rosa con una manica

Un abito con rifiniture minime può servire come abito quotidiano e un prodotto in velluto, broccato, seta e altri tessuti costosi, che è rifinito con perline, inserti in pizzo o strass, sarà una scelta eccellente per una celebrazione.

Negli abiti corti senza una manica, puoi spesso vedere altri dettagli interessanti del taglio, ad esempio un taglio in vita o una schiena scoperta.

I modelli di abiti più comuni con maniche asimmetriche sono:

  • Abito aderente a tubino. La manica in questo vestito può essere sia lunga che attillata, sia a forma di "torcia elettrica" ​​o triangolare.
  • Modello a sirena lungo fino al pavimento. Manica in un tale vestito è lungo, spesso svasato o completato da balze.
  • Modello dalla silhouette ad A. La manica in questo vestito può essere di qualsiasi lunghezza.
  • Abito drappeggiato - Abito stile greco o stile impero. Molto spesso, la manica in un tale vestito è spaziosa e lunga, ma ci sono modelli con maniche a tre quarti aderenti.

Con cosa indossare?

  • Coprire un vestito con una sola manica con capispalla (una giacca, un cardigan o qualcosa di simile) non vale la pena, perché poi si perde tutto il fascino dell'abito e il suo punto forte.
  • Se l'abito con una manica è presentato da un maxi modello con una vestibilità ampia, allora per un accento in vita può essere indossato con una cintura.
  • Gli abiti larghi possono essere completati con un cappello e una pochette monocromatica dovrebbe essere selezionata per un abito corto e attillato.
  • Collant o calze non sono indossati sotto tali abiti.

Scarpe

Puoi indossare sandali e sandali, così come scarpe sotto un vestito con una manica. Un outfit da sera di questo stile si sposa bene con i tacchi a spillo aperti.

Accessori

Se il tuo vestito con maniche asimmetriche è piuttosto laconico ed è realizzato in un colore senza troppe decorazioni, non dovresti scegliere decorazioni troppo massicce per esso in grandi quantità. Sono sufficienti orecchini discreti, un braccialetto e un anello.

1 Commento
Victoria 21.02.2016 11:37

Mi piacciono molto i vestiti a una manica. Se una spalla è scoperta, l'abito aggiunge seduzione.

Moda

la bellezza

Casa