Stili e modelli di abiti

Abito kimono: taglio semplice, comfort e bellezza

Abito kimono: taglio semplice, comfort e bellezza
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Un po' di storia
  3. A chi è adatto?
  4. Tessuti
  5. Con tasche
  6. Lunghezza
  7. È adatto per il sovrappeso?
  8. Suggerimenti per la selezione
  9. Con cosa indossare?
  10. Accessori
  11. Scarpe

I vestiti nazionali giapponesi si sono da tempo diffusi oltre i confini del loro paese natale. Le donne europee si sono innamorate degli abiti kimono per il loro taglio semplice e la loro bellezza.

Kimono giapponese

Peculiarità

Le caratteristiche chiave insite in un abito kimono sono:

  • Vestibilità a T.
  • Maniche larghe che sono un pezzo. La lunghezza delle maniche è diversa e, se sono assenti, la linea della spalla nel vestito viene allungata per formare una leggera sovrapposizione.
  • La presenza di un'ampia cintura. La sua posizione può essere lungo il punto vita e leggermente più alta se si desidera creare una silhouette a vita alta.
  • Niente bottoni, cerniere o bottoni. Per fissare l'abito sul corpo, viene utilizzata solo una cintura.

Alcuni modelli di abiti kimono moderni sono molto simili agli abiti tradizionali giapponesi. La parte centrale di questi abiti è rifinita con un inserto in vita, che imita una cintura. Gli elementi di fissaggio possono essere presenti sul prodotto e la lunghezza è molto diversa.

Un po' di storia

I kimono tradizionali indossati dai giapponesi esistono da oltre 1.500 anni. Tali vestiti sono usati in Giappone da uomini e donne, differendo solo per il colore.

Inizialmente, lo stile è stato creato tenendo conto delle peculiarità della figura delle donne giapponesi, al fine di enfatizzare la bellezza delle mani e del collo. Ciò ha portato alla comparsa di maniche lunghe nel vestito e l'acconciatura per un tale vestito consisteva solitamente in capelli raccolti dalla parte posteriore.

Kimono tradizionale giapponese

I moderni abiti kimono sono diversi dagli abiti giapponesi, ma ciò non ostacola la loro popolarità. Al giorno d'oggi, tali abiti sono presentati da modelli per uscire, abiti per la casa e abiti per tutti i giorni. Sono comode e molto belle.

A chi è adatto?

Un abito kimono si adatta bene a qualsiasi figura, pur essendo un vestito comodo.

Può essere tranquillamente indossato da ragazze con forme sinuose e con una figura a "mela", nonché da giovani donne con eccessiva magrezza. Grazie alla vestibilità ampia, questo vestito aiuta a bilanciare la silhouette delle ragazze con una figura a "triangolo", nonché con spalle larghe e bacino stretto.

Tessuti

Per la fabbricazione di un abito kimono vengono utilizzati tessuti morbidi e naturali che scorrono e hanno una lucentezza.

Abito kimono lucido

L'opzione più classica è un abito di seta, ma al giorno d'oggi puoi acquistare modelli realizzati in lino, viscosa, chiffon, maglieria, cotone e persino velluto.

Con tasche

I modelli di abiti kimono ampi, che hanno ampie tasche, aiutano ad aggiungere volume alla figura della donna nella zona dei fianchi. Molto spesso si tratta di abiti semplici che ricordano un kimono solo nella parte superiore (maniche).

Abito kimono con tasche

Lunghezza

Lungo

Gli abiti lunghi di questo stile saranno una buona scelta per i vestiti per tutti i giorni nella calura estiva. Sono in grado di sostituire un prendisole e rendere visivamente il loro proprietario più alto e più snello.

I modelli di abiti kimono sul pavimento possono servire come una buona opzione per un abito da sera, soprattutto se sono realizzati in tessuto fluido e lucido.

Abito kimono per la sera

Un corto

Gli abiti kimono sopra il ginocchio sono spesso indossati a casa al posto di un accappatoio o di una tuta sportiva. Un vestito come questo è più attraente e molto comodo.

Abito kimono per la casa

Gli abiti corti di questo stile realizzati con tessuti costosi sono scelti come outfit di uscita. Spesso attirano l'attenzione con una cintura spettacolare.

È adatto per il sovrappeso?

Questo stile può essere utilizzato da ragazze con chili in più, perché grazie alle linee verticali nella silhouette e alla presenza di una manica monopezzo, un vestito del genere si snellirà visivamente e aggiungerà grazia alla figura.

Suggerimenti per la selezione

Quando scegli la combinazione di colori dell'abito, considera il momento in cui lo indosserai. Nel periodo primavera-estate, la stampa più adatta per un abito kimono sarebbe quella floreale.

Per un momento fresco, di solito vengono scelti prodotti con motivi astratti.

Kimono lungo con stampa astratta

Per quanto riguarda i tessuti, i modelli estivi di kimono sono cuciti con tessuti più sottili e naturali e per quelli invernali viene selezionato un materiale più denso.

Con cosa indossare?

Per un outfit da sera in stile kimono, prendi una piccola pochette o una busta. Abiti casual di questo tipo possono essere indossati con una borsa in pelle ingombrante da abbinare alla cintura o alle scarpe.

Una cintura è un'aggiunta comune a un abito kimono. È disponibile in un colore a contrasto e ha un ricamo luminoso.

Cintura a contrasto per abito kimono

Accessori

Un outfit di questo stile è sufficiente da solo, quindi gli accessori con un abito kimono vengono utilizzati al minimo o addirittura abbandonati. Puoi scegliere gioielli in argento o oro per un semplice kimono.

Gli ornamenti per capelli saranno una buona aggiunta a questo stile. Ad esempio, puoi decorare la tua pettinatura con pettini, forcine o bellissime forcine.

Durante i servizi fotografici, l'immaginazione non conosce limiti, i cappelli nel tono del kimono possono essere una vera manna dal cielo.

Kimono e copricapo per un servizio fotografico

Scarpe

Le calzature più adatte per un abito lungo kimono sarebbero scarpe, sandali o sandali flat. Se l'abito è corto, le scarpe col tacco alto sono migliori per lui.

1 Commento

Adoro il kimono. Ho un abito del genere a casa, ora voglio comprare un altro vestito in questo stile.

Moda

la bellezza

Casa