Stili e modelli di abiti

Abito con maniche a pipistrello - Ispirazione giapponese

Abito con maniche a pipistrello - Ispirazione giapponese
Contenuto
  1. Caratteristiche della manica
  2. A chi è adatto?
  3. maglia
  4. a maglia
  5. Lunghezza
  6. Suggerimenti per la selezione
  7. Con cosa indossare?

I primi abiti in stile pipistrello sono apparsi negli armadi delle fashioniste in Europa negli anni '40 del XX secolo. Hanno preso un kimono giapponese come base per la loro creazione. Tali abiti sono diventati particolarmente popolari negli anni ottanta. Si distinguevano per un ampio top e una gonna attillata, che rende molto comodo indossare abiti di questo stile. In questi giorni, questi abiti sono tornati di moda.

Abito lungo blu navy pipistrello

Tali abiti sono cuciti sia da tessuti leggeri fluenti che da materiali più caldi e densi. La scollatura di un abito "da pipistrello" è spesso rotonda o a barca. Gli abiti da sera di questo stile hanno spesso una scollatura piuttosto rivelatrice e alcuni modelli si attraggono con un taglio profondo sul retro.

Caratteristiche della manica

Il clou degli abiti a pipistrello è l'insolita manica. Poiché è simile all'ala di un pipistrello, questo ha dato origine al nome di questo stile. La lunghezza delle maniche è diversa per i diversi modelli di abiti a pipistrello. Puoi trovare sia maniche lunghe che maniche a tre quarti. Ci sono abiti con maniche sui polsini, così come con spacchi sulle maniche che espongono le braccia.

A chi è adatto?

  • Questo vestito sta benissimo su una ragazza con una figura a triangolo invertito. In questo outfit, puoi nascondere spalle larghe e difetti nelle braccia, sottolineando i fianchi snelli.
  • Questo stile è consigliato anche per le bellezze con una figura "rettangolare", poiché il taglio dell'abito "pipistrello" nasconderà una vita ampia.
  • Le ragazze basse con un vestito del genere sembreranno ancora più basse, quindi dovrebbero indossare solo tacchi alti con un vestito da pipistrello.
  • Si consiglia alle brune di scegliere da sole un vestito di questo stile in nero o in una tonalità brillante e ragazze bionde - prodotti dai toni più morbidi e freschi. Si consiglia a una bellezza dai capelli rossi di non indossare un abito a pipistrello marrone o arancione.

maglia

L'abito in stile pipistrello, realizzato in tessuto a maglia, può essere utilizzato come abbigliamento per la casa. Allo stesso tempo, sembra piuttosto stravagante ed elegante.

Inoltre, per l'uso quotidiano, le ragazze moderne scelgono spesso abiti a pipistrello a maglia fitta. Tali abiti si differenziano per mini lunghezza, colori monocromatici e gonna stretta.

Abito grigio in maglia pipistrello con spacchi sulle spalle

a maglia

Un abito a pipistrello, lavorato a macchina o lavorato a mano, sottolinea favorevolmente la dignità di una figura snella. La parte superiore di un tale outfit può essere rappresentata da uno scollo a V o da una scollatura monospalla asimmetrica. Ci sono anche abiti a collo alto e modelli con carré voluminoso.

Lunghezza

Lungo

I modelli alla caviglia sono relativamente rari. Sono scelti dalle donne che vogliono nascondere i difetti nella parte inferiore della figura. Inoltre, un abito lungo in stile pipistrello può essere rappresentato da un abito da sposa. Completandolo con un'acconciatura alta, la sposa attirerà l'attenzione su spalle e collo.

midi

Questi abiti possono essere al ginocchio o leggermente più bassi (al centro degli stinchi). Gli abiti da pipistrello di media lunghezza sono austeri e monocromatici (sono adatti per l'ufficio) o con decorazioni luminose realizzate con tessuti eleganti (puoi andare a una festa con un vestito del genere).

Un corto

Questi abiti da pipistrello sono i più comuni. Sono scelti sia come abito da cocktail che per l'uso quotidiano. Gli abiti corti realizzati in tessuto elegante possono avere sia una scollatura profonda che una schiena scoperta. Questo stile è bellissimo se realizzato in seta o chiffon e modelli pratici per tutti i giorni sono cuciti in viscosa o jersey.

Suggerimenti per la selezione

Le ragazze piene devono scegliere un vestito di questo stile con molta attenzione. Se i fianchi sono larghi, puoi scegliere un modello lungo in cui il fondo è libero. Vale anche la pena dare un'occhiata più da vicino al prodotto con un colore più scuro sul fondo. Ma si consiglia alle bellezze snelle di utilizzare modelli corti a "pipistrello" che possano enfatizzare la bellezza e la grazia delle gambe.

Con cosa indossare?

  • Un abito corto a pipistrello può essere indossato con jeans attillati o leggings.
  • Come capospalla per un vestito del genere, puoi indossare una giacca di pelle corta, un cappotto di cashmere o una giacca lunga.

Accessori

I gioielli lunghi intorno al collo, ad esempio un filo di perline, una collana o una catena, saranno una buona scelta per un vestito di questo stile. Puoi anche scegliere orecchini lunghi per loro e, se la manica è accorciata, bracciali grandi.

Alcuni modelli sono completati da un'elegante cintura sottile. Può essere indossato sia in vita che leggermente più in basso (ai fianchi).

Abito pipistrello abbinato a una cintura

Scarpe

È meglio indossare scarpe con tacchi piuttosto alti per il vestito da "pipistrello". Se la ragazza è magra e alta, è consentito anche l'uso di scarpe con plateau o ballerine. Gli stivali alti stanno bene con abiti corti di questo stile e stivaletti con quelli lunghi.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa