Stili e modelli di abiti

Abito a trapezio - grazioso laconicismo

Abito a trapezio - grazioso laconicismo
Contenuto
  1. A chi è adatto?
  2. Caratteristiche e vantaggi dell'abito a forma di A
  3. Pizzo
  4. Lunghezza
  5. Colori popolari
  6. Con cosa indossare?
  7. Consigli utili

A-line - uno stile di abbigliamento, la cui caratteristica distintiva è l'adattamento del corpetto e l'espansione uniforme verso il basso. La silhouette ricorda la lettera "A", grazie alla quale lo stile ha ricevuto un tale nome.

La silhouette a forma di A del vestito è l'opzione migliore per qualsiasi tipo di figura, poiché sottolinea favorevolmente tutti i suoi vantaggi. Nonostante la sua apparente semplicità, è da oltre 60 anni la più apprezzata nel guardaroba femminile. Christian Dior ha aperto gli abiti a trapezio grazie ad alcune modifiche all'abito a trapezio. L'abito dalla linea ad A è caratterizzato da praticità e versatilità.

Abito lungo rosso a trapezio

A chi è adatto?

Gli abiti con una silhouette a trapezio sono perfetti per ogni ragazza, indipendentemente dal tipo di figura e altezza. Le linee del taglio classico nascondono perfettamente tutti i difetti della figura e ne sottolineano i pregi.

Gli abiti a trapezio sono perfetti per le ragazze in sovrappeso. Grazie alla transizione graduale della larghezza del modello dalle spalle ai fianchi, questo vestito ti consente di nascondere tutti i chili in più, enfatizzare la bellezza delle gambe e rendere la figura proporzionale. Naturalmente, il vestito è popolare anche tra le ragazze snelle.

Le donne di bassa statura con un vestito del genere sembreranno più magre e le ragazze alte, al contrario, in questo vestito appariranno più aggraziate e più sofisticate.

Se una ragazza è magra e non ha forme sinuose, un vestito con un taglio a trapezio aiuterà a dare visivamente più volume e renderla seducente e affascinante. Ad esempio, se una ragazza ha i fianchi stretti, il taglio trapezoidale del vestito aiuterà a correggere questo difetto. E se una donna vuole nascondere le aree problematiche in vita e sui fianchi, il taglio della gonna farà fronte perfettamente a questo compito.

L'abito a trapezio aiuterà a nascondere tutti i difetti nella zona della vita. Un abito scelto correttamente può essere indossato anche senza cintura, il punto vita sarà comunque preservato. Gli abiti in questo stile sono spesso scelti dalle donne incinte, poiché la forma trapezoidale consente di nascondere una pancia arrotondata e sottolineare tutti i vantaggi della figura.

Caratteristiche e vantaggi dell'abito a forma di A

La particolarità di questo taglio è che il corpetto si adatta al petto, il che ne sottolinea la bellezza, e l'orlo si allarga gradualmente verso il basso. Pertanto, puoi nascondere vari difetti nella figura, ad esempio nei fianchi o in vita.

Abito a trapezio floreale

Molto spesso, i modelli di questi abiti non hanno spalline o maniche: prevalgono i modelli senza maniche con le spalle scoperte. Alcune varianti di questo taglio hanno la schiena aperta o il giromanica "americano". La gonna in questo vestito può essere ulteriormente decorata con uno strascico, spesso vengono utilizzati volant, volant, crinoline o drappeggi. L'abito a trapezio contribuirà a creare un look misterioso, ti sentirai come una vera principessa.

Pizzo

Gli abiti in pizzo con una linea ad A sono molto popolari tra le ragazze grazie alla creazione di un'immagine gentile e romantica. In un vestito del genere, ogni donna apparirà femminile, affascinante ed elegante.

Un abito in pizzo con una silhouette a trapezio di solito non richiede gioielli, anche se il look può essere decorato con una collana o un braccialetto. Vale la pena aderire alla regola secondo cui i gioielli semplici dovrebbero essere selezionati per un tessuto ricco e uno stile sofisticato.

Spesso le ragazze scelgono un abito a trapezio in pizzo per un matrimonio, perché sembrano vere regine. Il pizzo è un materiale costoso che sembra sofisticato e arioso, aggiunge leggerezza all'immagine. Il pizzo lussuoso si abbina perfettamente al taglio fluido del taglio A-line. Può decorare l'intero vestito o i suoi singoli elementi, ad esempio una gonna soffice o un corsetto.

Lunghezza

Lungo fino al pavimento

Gli abiti lunghi a trapezio sono un'ottima scelta per una festa. In un vestito del genere, ogni donna si sentirà a suo agio e a suo agio. Aiuterà a creare un delicato look romantico. Per un abito lungo, puoi utilizzare diversi tessuti, dallo chiffon leggero al cotone o al denim pesante.

midi

Un abito a trapezio ha spesso una lunghezza midi, poiché è versatile e si adatta a quasi tutte le ragazze. Tieni presente che una ragazza bassa con un vestito al ginocchio accorcerà visivamente la sua silhouette. La lunghezza midi dona all'abito raffinatezza e compattezza.

Un corto

Oggi, gli abiti corti A-line sono di tendenza, anche se molte ragazze preferiscono abiti lunghi. Anche le ragazze in sovrappeso possono indossare un abito corto, poiché il taglio dell'abito aiuta a nascondere centimetri in più in vita e sui fianchi.

Con maniche

Un abito a trapezio sembra abbastanza semplice; per creare un look luminoso, dovresti usare anche accessori o rifiniture eleganti. Ad esempio, la presenza di una manica lunga aiuterà a nascondere le braccia piene, possono essere in pizzo o in tessuto spesso. Le ragazze magre possono indossare abiti a trapezio con maniche lunghe o a forma di torcia.

Colori popolari

Nero

Il nero sembra elegante, lussuoso e misterioso. Molte ragazze indossano un abito a trapezio di questo colore per una festa o un evento di gala per nascondere i chili di troppo e apparire sexy.

Alcune donne credono che un vestito in nero sembri triste e poco interessante, ma questo può essere facilmente corretto con l'aiuto di accessori ben scelti o guarnizioni originali. Ad esempio, un'immagine può essere resa più interessante con uno scialle lussuoso o originale rifinito con nastri.

bianco

Il bianco è sempre associato alla purezza, al romanticismo e alla tenerezza. Se vuoi sembrare romantico, un vestito bianco ti aiuterà a creare un look delicato.Molte persone pensano che il bianco dia qualche chilo in più, ma un abito a trapezio aiuta a nascondere tutte le aree problematiche, quindi puoi tranquillamente scegliere un vestito di questo colore.

Quando scegli un abito da sera, dovresti prestare attenzione alla decorazione, quindi sarai sempre sotto i riflettori. Un abito bianco può essere decorato con dettagli luccicanti, tessuti luccicanti, pizzi, paillettes o gemme.

rosso

Gli abiti rossi sono spesso associati a una donna appassionata. L'abito a trapezio in colore rosso renderà ogni ragazza una vera regina della serata, attirerà gli sguardi entusiasti degli uomini.

Per un look più discreto, puoi usare balze o volant. In questo modo sembrerai luminoso e aggraziato.

Con cosa indossare?

Per creare un look indimenticabile, dovresti prestare attenzione alla selezione degli accessori. Per un abito semplice con una lunghezza midi, puoi concentrarti sui gioielli. Ad esempio, un enorme braccialetto, ciondolo o perline contribuirà a completare un look romantico. Per un vestito lungo, una catenina sottile con un piccolo ciondolo, nonché graziosi braccialetti o un anello saranno una buona soluzione. Le perle sono adatte per un abito a trapezio, porteranno tenerezza e romanticismo all'immagine. Quando scegli una borsa, puoi optare per una borsa a portafoglio o una clutch elegante e luminosa.

Un abito a trapezio sta benissimo in coppia con ballerine o stivali alti. In questa combinazione, ogni donna sembrerà sicura e alla moda. Scarpe con tacchi stabili di qualsiasi altezza daranno sicurezza all'immagine, ma i designer non consigliano di indossare tacchi a spillo con questo stile di abbigliamento.

Quando si sceglie una combinazione di colori per le scarpe, vale la pena iniziare dalla combinazione di colori del vestito o abbinare il tono della sua finitura. Ad esempio, se l'abito è decorato con volant dorati, l'immagine è idealmente completata da scarpe di una tonalità dorata.

Nelle giornate fresche, le ragazze indossano spesso calze o collant sotto il vestito. Dovrebbero essere preferibilmente color carne, soprattutto se li scegli per abbinare un vestito con le spalle scoperte.

Abito a trapezio

A volte le ragazze cercano di creare un gioco di contrasti nell'immagine, quindi i collant attillati neri possono essere indossati con un vestito leggero o raccogliere collant in qualsiasi colore brillante. Se parliamo di capispalla, questo stile di abbigliamento è idealmente combinato con un bolero, un cardigan, un cappotto corto o un mantello corto. Chi ama sperimentare può indossare una giacca di pelle.

Consigli utili

  • Quando scegli gli accessori per un abito a trapezio, dovresti stare molto attento a creare un look armonioso. Non dare troppa enfasi.
  • Sii attento alla selezione dei colori. Ad esempio, puoi utilizzare il gioco dei contrasti. L'opzione classica è una combinazione di bianco e nero. Una tonalità beige sta benissimo con il marrone o il rosso. Un tono grigio può essere combinato con una tinta lilla o blu.
1 Commento

Modelli molto graziosi ed eleganti. Non mi piacciono gli abiti attillati: l'enigma è perso. E un vestito così semiaderente è ciò di cui hai bisogno!

Moda

la bellezza

Casa