Stili e modelli di abiti

Abito gonna - libertà di funzionalità

Abito gonna - libertà di funzionalità
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. A chi è adatto?
  3. Con cosa indossare?
  4. Consigli

Nei tempi antichi, i vestiti per le persone erano pezzi di tessuto che, se lo si desiderava, potevano essere trasformati in qualsiasi cosa. Lo stesso pezzo di tessuto potrebbe essere un copricapo, un vestito o un mantello. Ora non è più così e i nostri guardaroba sono pieni di un sacco di cose, ognuna con uno scopo.

Ma le donne moderne hanno comunque adottato alcune idee dai loro antenati. È così che sono comparsi gli abiti trasformanti, che possono essere indossati in diversi modi: sia come abito, sia come gonna, sia come tunica.

La patria di questo outfit sono le Isole Hawaii. Il clima tropicale e lo stile di vita semplice non favoriscono il cambio frequente degli abiti. Le ragazze in vacanza lì hanno apprezzato così tanto gli abiti luminosi e semplici delle ragazze hawaiane che hanno introdotto qualcosa di simile nel loro guardaroba da spiaggia. Così è stato inventato il vestito-gonna.

Abito con gonna hawaiana

Peculiarità

Quindi, un abito-gonna è una cosa così trasformativa che può essere indossata in diversi modi. Abbassato all'anca, si trasforma in una gonna lunga, sollevata sopra il petto - in un abito corto. E se indossi dei leggings sotto di essa, diventerà una vera tunica.

Molto spesso, la gonna del vestito è un vestito trapezoidale con un elastico. È necessaria una fascia elastica in modo che sia comoda da indossare sia in vita che sul petto. Abbastanza spesso c'è una variante di un abito gonna con un top cucito con un sottile elastico: è così che l'abito acquisisce una silhouette semi-attillata.

Un altro modello popolare è un abito-gonna con un orlo asimmetrico e "strappato".

Abito-gonna da spiaggia pesca

A chi è adatto?

Un abito gonna è un semplice outfit estivo che le ragazze con un'ampia varietà di forme possono permettersi. Per le giovani donne snelle, una silhouette libera aggiungerà volume nei punti giusti, ma enfatizzerà le braccia aggraziate e le gambe snelle.Anche coloro che sono più grassocci non hanno nulla da temere: il tessuto fluido nasconderà la pancia e i fianchi lussureggianti e la parte superiore aperta attirerà l'attenzione sul lussuoso petto.

Solo chi ha braccia e spalle carnose deve stare attento con un vestito-gonna. Poiché l'outfit è completamente aperto nella parte superiore, potrebbero essere evidenti le rughe che si formano nella zona delle ascelle. In questo caso, è meglio giocare sul sicuro e gettarci sopra una stola o un bolero leggero.

Con cosa indossare?

Una gonna elegante è un'ottima opzione per camminare in una giornata calda. In questa occasione, non è consuetudine vestirsi con cura: ci rilasseremo all'aria aperta e non brilleremo con gli abiti, quindi non avremo bisogno di molti vestiti e accessori.

Abito-gonna per camminare - occhiali e una pochette come accessori

Scegliamo scarpe informali, con o senza tacco, non importa, l'importante è essere comode. Sandali graziosi, sandali, ballerine, scarpe da ginnastica sono le opzioni più adatte. I collant con questo vestito non vengono indossati, ma quando fa freddo puoi indossare jeans attillati o leggings.

Completiamo l'immagine con una voluminosa borsa da spiaggia, occhiali da sole, un cappello a tesa larga, perline luminose o orecchini grandi.

Poiché di solito una gonna da abito è un po' larga, molte ragazze preferiscono enfatizzare la vita con un cinturino sottile.

Consigli

  • L'abito gonna si sposa bene con una varietà di accessori etnici, specialmente quelli che ricordano le Hawaii. Pertanto, saranno molto utili ghirlande di fiori (artificiali o reali) o una forcina a forma di infiorescenza esotica.
  • L'abito gonna ha un taglio molto semplice, quindi puoi facilmente cucirlo da solo. Per te stesso, puoi provare soprattutto: ad esempio, scegli un tessuto a doppia faccia in modo da poter cambiare facilmente il colore dell'abito.
  • Per la spiaggia, un abito-gonna è l'outfit più adatto. Innanzitutto, può essere facilmente rimosso e indossato. In secondo luogo, apre le spalle, le braccia e la parte superiore del torace al sole. E infine, un vestito-gonna, abbassato fino ai fianchi, starà benissimo con un corpetto di un body, soprattutto se è abbinato al tono.
1 Commento

Un abito-gonna è un must per una vacanza al mare! Indossando una gonna come un vestito, puoi anche sederti in un bar. Mi piace molto anche il fatto che la lunghezza della gonna possa essere facilmente modificata.

Moda

la bellezza

Casa