Tubino
Contenuto
  1. professionisti
  2. A chi è adatto?
  3. Dove è appropriato?
  4. Tubino classico
  5. Con pizzo
  6. Con manica
  7. Con un collare
  8. Scollatura
  9. Lunghezza
  10. Colori popolari
  11. Tendenze di moda
  12. Con cosa indossare?
  13. Come completare il look: accessori e gioielli
  14. Scarpe

Elegante, rigoroso, ma allo stesso tempo sexy, il tubino ha fatto una vera rivoluzione nel mondo della moda. Dopo la prima guerra mondiale, quando le economie dei paesi europei furono notevolmente scosse, sembrava estremamente irragionevole sprecare diversi metri di tessuto costoso su un vestito. Ecco perché gli abiti lussureggianti e multistrato sono stati sostituiti da modelli semplici e laconici.

Tubino per ufficio

Per creare questi abiti sono stati necessari pochissimo materiale e un minimo di lavoro. La novità sembrava alle donne della moda non solo economica, ma anche incredibilmente comoda e bella, quindi il tubino divenne rapidamente popolare in molti paesi del mondo.

professionisti

  • Uno degli indubbi vantaggi di un tubino è che sta bene a un'ampia varietà di giovani donne. Questo vestito non ha rigide restrizioni su età e corporatura. Magre e grassocce, ragazze giovani e donne rispettabili: tutte devono certamente indossare un tubino.
  • Sulla base di un tubino, puoi creare molti look diversi, dal lavoro al romantico. Tutto ciò che serve è cambiare scarpe e accessori.
  • Un vestito dello stile "guaina" è un vestito che sarà appropriato quasi ovunque. In esso, puoi apparire al lavoro e la sera andare al cinema o a una festa: non è necessario cambiare abbigliamento.

A chi è adatto?

L'abito aderente è adatto a un'ampia varietà di tipi di corpo.

Con l'aiuto del colore scelto correttamente dell'abito, del motivo e degli elementi decorativi, puoi correggere alcune imperfezioni, ad esempio:

  • se sei preoccupato per il seno piccolo, volant o volant sul corpetto del vestito contribuiranno ad aggiungere volume a questa parte del corpo;
  • i fianchi troppo stretti possono essere allargati un po' scegliendo un vestito con un peplo o un piccolo drappeggio sulla gonna;
  • il piatto orizzontale sul vestito ti renderà visivamente più basso e più pieno, e quelli verticali, al contrario, allungheranno e restringeranno la figura;
  • si consiglia alle ragazze alte di indossare un tubino di lunghezza classica, cioè al centro del ginocchio, e ragazze in miniatura - modelli ritagliati.

Dove è appropriato?

Un tubino è un capo di abbigliamento molto pratico. Se hai una giornata impegnativa, sentiti libero di indossare questo vestito al mattino.

Non solo le scarpe classiche con tacco sono adatte per un vestito con una custodia, ma anche scarpe con suola piatta, ad esempio ballerine o scarpe stringate. Pertanto, nel caso, ti sentirai a tuo agio guidando o camminando per la città.

Un tubino semplice ed elegante consente anche un rigoroso codice di abbigliamento per l'ufficio, quindi sarà abbastanza appropriato apparire al lavoro.

Abito tubino di Kate Middleton

Se hai intenzione di uscire la sera o di incontrarti con gli amici, sostituisci i rigidi accessori da lavoro con quelli più informali o eleganti. Quindi l'abito da ufficio si trasformerà in un abito festivo.

Tubino classico

Il tubino, come lo riconoscevano le donne della moda all'inizio del secolo scorso, era estremamente laconico. Era cucita in due parti e aveva solo cuciture laterali. L'assenza di una cucitura tra il corpetto e la gonna creava l'effetto di una vita alta e allungava visivamente le gambe.

Tubino classico nero

Il classico tubino ha una lunghezza appena sotto il ginocchio. Il taglio sul petto è rotondo e poco profondo. Questo modello non ha maniche e vari elementi decorativi: cintura, tasche, ecc. Sono ammessi solo spallacci sottili. Tradizionalmente, un tubino è realizzato in nero o in colori neutri: grigio, beige o blu.

Con pizzo

I tubini in pizzo sembrano incredibilmente delicati e romantici. Questa non è più un'opzione per lavorare o camminare, ma per un evento o una festa speciale.

Tubino in pizzo

Per sembrare davvero lussuoso in un vestito del genere, devi scegliere modelli solo da pizzo costoso e di alta qualità. Guipure di dubbia qualità potrebbe non sopportare nemmeno un calzino, figuriamoci il lavaggio.

I modelli di pizzo in colori chiari sono particolarmente efficaci. Un tubino in pizzo bianco può anche essere un abito da sposa per la sposa moderna. Per altre occasioni, dai un'occhiata agli abiti in rosa cipria, lilla chiaro, pesca e altre tonalità pastello.

Con manica

Le maniche sono un dettaglio assente in un tubino classico, ma è abbastanza comune sui modelli moderni. Un vestito a maniche corte è perfetto per la stagione calda.

Tubino nero in pizzo con maniche corte

Le maniche lunghe su un tubino sono piuttosto rare. I modelli con maniche ½ o ¾ sono più popolari. Tuttavia, le maniche non sono sempre realizzate con lo stesso tessuto dell'abito stesso.

Il tubino con maniche in guipure o pizzo è un'ottima soluzione per una serata festosa.

Tubino con maniche in guipure

Gli abiti da cocktail di solito sono senza maniche o hanno maniche ad alette molto corte.

Le ragazze che non sono estranee alla stravaganza possono scegliere modelli asimmetrici con una manica o una spalla.

Astuccio asimmetrico con una manica

Con un collare

Tradizionalmente, un tubino non aveva un colletto, così come le maniche. Ma i modelli classici sono stati sostituiti da quelli più moderni e vari, quindi oggi il colletto è un elemento abbastanza comune di un tubino.

Colletto al tubino

I colletti possono essere molto diversi, ma il più delle volte ci sono modelli con un piccolo colletto rovesciato in un abito a contrasto di colore. Di norma, si tratta di abiti da lavoro che ricordano l'uniforme scolastica del secolo scorso.

Il tubino con colletto rialzato sembra un abito nazionale cinese. Sono popolari anche i modelli da sera con colletto oscillante o a cuore.

Tubino con collo in piedi

Scollatura

Il tubino con scollatura è l'opzione più moderna tra tutte le precedenti. Una ragazza in un vestito attillato con una bella scollatura che sottolinea il suo seno è sempre accattivante, quindi questo vestito dovrebbe essere scelto con particolare attenzione.

Per apparire attraenti, non è necessario scegliere la scollatura più profonda che riveli la maggior parte del petto. Non sembrerai meno impressionante e seducente in un vestito con un ritaglio che accenna solo a ciò che è nascosto sotto di esso. Dai un'occhiata più da vicino ai modelli con un classico scollo a barchetta, che rivela magnificamente le spalle, o per abiti con una scollatura profonda, ma molto stretta.

Lunghezza

Oggi un tubino può essere di qualsiasi lunghezza. Una gonna appena sotto il ginocchio è ancora considerata un classico, ma devi comunque scegliere la lunghezza, guidata dai parametri della tua figura.

Tubino sotto il ginocchio

Un corto

Quando parliamo di un abito corto, di solito intendiamo una lunghezza a metà coscia o superiore. Tali abiti sono consigliati per essere indossati solo da felici proprietari di gambe snelle. Inoltre, gli stilisti dicono che è meglio per una ragazza alta e con le gambe lunghe optare per modelli con una gonna più lunga e lasciare i mini-abiti alle donne corte.

Un tubino corto è un'ottima opzione per una serata fuori, soprattutto se lo accompagni con scarpe col tacco alto e gioielli luminosi.

Abito corto in pelle con pochette rossa

midi

La lunghezza media è considerata la metà del ginocchio. Un vestito del genere è adatto a quasi tutti: se non tutte le ragazze possono vantare fianchi perfetti, le ginocchia e gli stinchi sono le aree meno problematiche della figura per la maggior parte delle giovani donne.

Un tubino con gonna midi può essere un tipo di abbigliamento casual quasi universale che può essere indossato con un trench o una giacca di pelle, sandali o stivali.

Lungo

Il tubino nero, creato da Coco Chanel, le copriva le ginocchia, poiché lo stilista considerava questa parte del corpo la più brutta in una donna. Le idee moderne sulla bellezza sono cambiate, ma gli abiti allungati sono ancora popolari.

Un tubino lungo snellisce e allunga la figura come nessun altro outfit, quindi piacerà sicuramente alle ragazze con forme sinuose. Per un effetto maggiore, dovresti dare la preferenza a modelli in colori scuri o con inserti laterali a contrasto.

Colori popolari

Un tubino nero è un outfit classico per un ufficio o un evento formale, ma in altri casi non dovresti limitarti ai colori monocromatici. Considera le variazioni di colore più spettacolari di un tubino.

Tubino - colori popolari

rosso

Una donna con un vestito rosso attillato semplicemente non può non attirare l'attenzione, quindi questa opzione può essere scelta solo se sei pronto per diventare il centro della vacanza. Se ti piace il rosso ma preferisci abiti più sobri, cerca tonalità tenui, come un tubino color vino o corallo.

bianco

Un tubino bianco è un vestito molto romantico e carino. Abbiamo già detto che un abito del genere viene spesso scelto dalle spose che rifiutano i tradizionali abiti morbidi.

Per creare un look festivo, sono adatte opzioni di custodia sofisticate, ad esempio con peplo, maniche traslucide o scollo in pizzo.

Nero

Quindi, il tubino nero è un classico eterno, una volta per tutte radicato nella moda grazie a Coco Chanel.

Tubino in pizzo nero

Semplice ed elegante, è ancora considerato l'elemento base del guardaroba femminile, sulla base del quale è possibile creare una varietà di look diversi, dal lavoro al sensuale-sexy.

Blu

Il blu è un colore discreto e nobile, quindi è ottimo per un tubino squisito.

Tubino blu con frange

I modelli nei colori blu si combinano perfettamente sia con accessori moderni luminosi che con gioielli classici realizzati con metalli preziosi, gemme o perle.

La tavolozza dei colori blu è molto ricca: gli abiti dalle tonalità cobalto e azzurro sembrano completamente diversi.

Grigio

Nonostante il grigio si riferisca a colori neutri e si trovi più spesso nel guardaroba delle ragazze d'affari, anche un tubino grigio può essere elegante e insolito.

Tubino in pizzo grigio

La moderazione del colore può essere compensata dal taglio originale dell'abito o da accessori interessanti. Dai un'occhiata più da vicino ai modelli con una scollatura insolita o inserti colorati.

Tendenze di moda

  • Gli abiti con taglio asimmetrico nella nuova stagione della moda stanno tornando di moda. Cerca modelli con orli irregolari (ad esempio, tagliati davanti, allungati dietro) e tubini con uno spacco alto sulla gonna.
  • Questa primavera e l'estate, gli abiti attillati lasceranno il posto a abiti più lussureggianti. Coloro che si impegnano in abiti attillati per rimanere alla moda dovrebbero dare un'occhiata più da vicino ai tubini con una gonna voluminosa - con drappeggi, pizzi o frange.
  • Per l'inverno, i designer hanno escogitato stravaganti tubini con inserti in pelliccia o pelle. Nella stagione fredda, ti sentirai molto a tuo agio in un vestito isolante realizzato in materiale imbottito e trapuntato.

Con cosa indossare?

La cosa buona di un tubino è che può essere combinato con un'ampia varietà di capi di abbigliamento dal tuo guardaroba.

C'è una regola importante: anche se questo è un abito "invernale" fatto di tessuto spesso, non dovresti indossare nulla sotto di esso tranne la biancheria intima - né una camicetta, né un dolcevita.

Tubino abbinato ad una giacca

Ma il problema del capospalla per un tubino non ne vale la pena. Un impermeabile leggero, un classico trench, una giacca di jeans, una giacca di pelle, una giacca, un blazer, un'originale giacca senza maniche: tutto questo si abbina bene a questo outfit. In una sera d'estate, quando fa fresco, puoi gettare una stola o un bolero sulla custodia.

Come completare il look: accessori e gioielli

Puoi cambiare gli accessori per un tubino durante il giorno, creando ogni volta un look completamente nuovo.

Accessori rossi per un tubino nero

Al mattino di una giornata lavorativa, può essere una semplice borsa capiente, un elegante fazzoletto al collo e gioielli discreti. Quando vai a un bar o a una festa la sera, prendi una pochette o una piccola borsetta con una catena. Rimuovere la sciarpa dal collo e allacciare una cintura ampia e luminosa in vita. La sera, puoi permetterti gioielli più evidenti: grandi orecchini, bracciali, perline a più livelli.

Scarpe

Una ragazza vestita con un tubino è l'incarnazione stessa della femminilità e dell'eleganza. Certo, dovresti scegliere scarpe col tacco alto per un vestito così squisito. Una varietà di modelli di scarpe sono adatti al caso: dai sandali con cinturini sottili alle classiche décolleté, scarpe con plateau e con un grosso tacco a strati.

Scarpe eleganti a tubino a fiori beige

Le scarpe nere e beige sono adatte a quasi tutti i vestiti.

Una scommessa sicura sono le scarpe che sono diverse tonalità più chiare o più scure del vestito.

Le scarpe con un colore a contrasto non sembrano meno impressionanti, ad esempio i sandali al limone con un vestito lilla.

1 Commento

Il tubino appartiene al guardaroba di base e ogni donna dovrebbe avere.

Moda

la bellezza

Casa