Esoterismo

Tutto su Vasti colori

Tutto su Vasti colori
Contenuto
  1. Caratteristiche di influenza
  2. Il significato dei colori
  3. Toni favorevoli e sfavorevoli per stanze diverse

Vastu significa spazio in sanscrito. Secondo questa scienza, i fiori hanno un ruolo importante da svolgere nell'armonizzazione degli interni. Si consiglia di utilizzare tonalità e combinazioni favorevoli che creino un'atmosfera armoniosa che porti gioia.

Secondo Vast, è meglio usare 2-3 colori primari in uno spazio separato con una combinazione favorevole delle loro sfumature.

Caratteristiche di influenza

I colori sono importanti nella vita di una persona. Esiste una cosa come la cromoterapia: si tratta di come la combinazione di sfumature influenza la mente, aiutando a mantenere l'equilibrio mentale necessario per la salute fisica. Il colore può portare la giusta energia in una casa, creare il giusto mood, appianare le imperfezioni o esaltare le virtù di un determinato ambiente.

La cosa principale è nell'uso dei colori Vastu nell'appartamento, in modo che portino piacere estetico, armonia e non lascino sentimenti negativi.

Il significato dei colori

Vastu Shastra è un'antica scienza vedica sulla corretta costruzione dello spazio abitativo e lavorativo in conformità con le leggi della natura. Per millenni, i saggi hanno usato colori specifici per creare case belle e armoniose che portano prosperità e abbondanza ai loro abitanti.

Diverse combinazioni di colori o singoli colori possono apportare le modifiche necessarie allo spazio.

  • Blu. Sinonimo di primavera e rinnovamento, è di buon auspicio nelle camere da letto e nelle sale di meditazione.
  • Verde. Simboleggia la speranza. Porta potere curativo, crea armonia e un'atmosfera positiva. Adatto per ufficio e aule.
  • Giallo. Trasmette saggezza e pazienza. Ottimo per stanze con poca luce naturale.
  • Arancia. Un simbolo di energia e il percorso spirituale. Promette una vita felice e ottimista, relazioni sane, stimola l'acquisizione della conoscenza spirituale.

Le tonalità chiare dell'arancione sono considerate alcuni dei migliori colori Vastu e possono essere utilizzate ovunque nella stanza.

  • Rosso. Simboleggia la forza e il coraggio. Questo colore energico non è adatto alla camera da letto di casa per le sue spiccate proprietà afrodisiache.

  • Viola. Il colore è duplice in energia. I colori chiari possono aiutare a creare un'atmosfera rilassante.
  • Rosa. Un simbolo di gioia, felicità, purezza. Adatto per la decorazione murale della camera da letto nel settore sud o nel sud-ovest.

  • Bianco. Grazia stessa. Sembra fantastico con diversi colori di accompagnamento. Si consiglia di dipingere sempre il soffitto di bianco. E dovrebbe anche dominare nel settore nord-ovest dello spazio abitativo.
  • Nero. Secondo Vastu, simboleggia il bisogno e il dolore. Non dovrebbe essercene molto all'interno. Deve essere generosamente diluito con il bianco e altre opzioni di luce.

Toni favorevoli e sfavorevoli per stanze diverse

Con l'aiuto del colore all'interno, puoi armonizzare in modo significativo lo spazio dalla porta d'ingresso alla stanza più lontana. Ogni pianeta, che è responsabile di un settore della struttura, simboleggia un certo colore, che può essere applicato a diverse direzioni del mondo in una certa misura per appianare gli aspetti negativi dello spazio.

  • Nord. La direzione nord dell'abitazione è governata da Mercurio. Il suo colore è verde, quindi in questo settore possono essere applicati piacevoli toni di verde. E diciamo anche giallo chiaro, poiché il giallo è un componente del verde.
  • nord-est. Questo settore è governato da Giove. Pertanto, qui il design nei toni del blu, bianco, giallo o limone è il benvenuto.
  • Est. La direzione orientale è soggetta al sole. All'interno in Oriente, l'uso dei colori bianco, giallo, arancione e rosa ha successo. Anche il rosso è governato dal Sole, quindi tutti i colori che contengono questo colore fondamentale, ad eccezione delle tonalità troppo sature, possono essere utilizzati nel settore orientale.
  • Settore sud-est. Venere ne è responsabile. Il sud-est è caratterizzato da rossi e blu tenui. Questo settore è il luogo migliore per la cucina, dove sarebbe preferibile utilizzare sfumature di rosso che stimolano l'appetito.
  • Direzione sud. Ne è responsabile il pianeta Marte, che simboleggia il colore rosso che può essere utilizzato in questo settore. Vale la pena notare che nel settore meridionale, il rosso ha bisogno di profondità, più vicino ai toni bordeaux e persino marroni. Al sud è accettabile anche una piccola quantità di nero.
  • Settore sud-ovest. Il pianeta ombra Rahu ne è responsabile. Tonalità chiare e luminose non sono consigliate in questo settore. Si preferisce grigio o verde scuro.
  • Ovest. Governato da Saturno, che è caratterizzato da sfumature blu e viola. Pertanto, questi colori possono essere applicati in questo settore della casa. Tuttavia, le tonalità sature o scure possono essere utilizzate solo per enfatizzare il colore chiaro principale.
  • Nord Ovest. Direzione della luna. In questo settore si possono utilizzare i colori bianco, argento, perla, arancio pallido.

Tuttavia, dovrebbe essere chiaro che ogni colore nel settore dovrebbe essere combinato con il resto delle sfumature all'interno. I colori nei settori devono essere applicati con attenzione per evitare squilibri di colore.

Nel design Vastu, è molto importante che la giusta combinazione di colori porti un'aura di comfort e felicità nella stanza.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa