Impermeabili

Tuta impermeabile

Tuta impermeabile
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelli
  3. Produttori
  4. Come scegliere?
  5. Recensioni

Per essere protetti al cento per cento dalla pioggia, molti scelgono una cosa così meravigliosa come una tuta impermeabile. Questo dettaglio del guardaroba non è molto popolare tra gli adulti e invano.

Peculiarità

  1. Il vantaggio principale di un tale impermeabile è che protegge completamente una persona dall'umidità, anche se si tratta di un forte acquazzone. A differenza di una giacca o di un impermeabile, una tuta impermeabile non ti permetterà di bagnarti né dall'alto né dal basso, ad esempio se vieni spruzzato da una pozzanghera.
  2. Solitamente gli impermeabili sono realizzati in tessuto leggero e compatto, che permette di arrotolare il capo e riporlo in macchina, in borsa o anche in tasca. Non appena inizia il tempo, l'impermeabile può essere facilmente indossato sopra qualsiasi vestito, mantenendoti asciutto e caldo.
  3. Il tessuto per tute-impermeabili ha un'elevata idrorepellenza: l'acqua rotola semplicemente sui vestiti senza essere assorbita. L'impermeabile non ha bisogno di essere asciugato, agitarlo energicamente più volte per rimuoverlo prima del prossimo utilizzo.

Modelli

Le tute impermeabili sono molto popolari tra i motociclisti. Per non rinunciare a un giro in moto sotto la pioggia o per non cogliere di sorpresa il maltempo, molti appassionati di veicoli a due ruote hanno una simile tuta nel baule del guardaroba.

I modelli di impermeabili per moto sono un pezzo unico: l'opzione più affidabile, in cui l'attrezzatura per moto rimarrà sicuramente asciutta e separata.

L'ultima opzione è buona dopo la pioggia: quando le gocce non cadono più dall'alto, puoi toglierti la giacca, rimanendo nei pantaloni, che ti proteggeranno dall'umidità che vola dall'asfalto. Considerando il fatto che l'impermeabile può essere semplicemente lavato con acqua pulita da un tubo, questa è un'ottima opzione per la guida fuoristrada.

Le tute impermeabili per bambini sono un modello super popolare che i genitori adorano.Questi impermeabili sono cuciti con colori vivaci, che rallegrano e il bambino è completamente protetto anche in caso di forte maltempo.

I produttori cuciono tute con protezione dalla pioggia per bambini di qualsiasi età, dalla nascita. È importante che l'impermeabile non ostacoli i movimenti del bambino e non necessiti di rimuovere altre parti degli indumenti per indossarlo. Nella calda pioggia estiva, questa è un'ottima opzione: non fa caldo in un impermeabile, ma non cadrà una sola goccia sotto di essa.

Per gli adulti che non amano le sorprese, torna utile anche una tuta antipioggia. Se cammini molto o la tua occupazione implica stare all'aperto per molto tempo, senza l'opportunità di nasconderti da un acquazzone imprevisto, un impermeabile ti aiuterà. I modelli con cappuccio assumono completamente le funzioni di un ombrello, liberando le mani.

In alcune situazioni, le semi-tute saranno più convenienti: pantaloni con cinturini, le cui gambe sono strette dal basso e non consentono all'acqua di entrare. Tali modelli sono buoni se non piove, ma fuori è bagnato e devi camminare nella foresta o nel parco, lavorare in giardino o altre attività importanti.

Produttori

Molti produttori di abbigliamento includono impermeabili nelle loro collezioni primavera/estate. Sono cuciti da marchi sportivi e persino da grandi stilisti. Quindi, in una vasta gamma di impermeabili sono presentati da Adidas, Nike, Reebok, Columbia, Roxy, Quiksilver e molti altri.

Per quanto riguarda gli impermeabili per bambini, si può distinguere Hippychick. L'azienda offre ai genitori una varietà di modelli per proteggere il bambino dalla pioggia - sia molto sottile, per l'estate, sia più grave - su una fodera calda, per l'autunno e la primavera.

Il marchio Saima realizza anche impermeabili per bambini, sia tute che semi-tute. I loro modelli sono progettati per condizioni meteorologiche diverse, anche un aspetto negativo impressionante. L'azienda utilizza tessuti a membrana idrorepellenti per garantire che il bambino si asciughi dopo una passeggiata.

Tutti i tipi di varianti di impermeabili si possono trovare anche nella linea per bambini dell'azienda Reima: ci sono modelli più sobri e opzioni per i più piccoli, con stampe luminose e divertenti.

Come scegliere?

Quando si acquista una tuta impermeabile, è una buona idea considerare le seguenti sfumature:

  • Taglia corretta: va bene se la tuta antipioggia è di una taglia o anche di due in più. Considerando che lo metterai su altri vestiti, non dovresti essere stretto;
  • Cuciture nastrate: l'acqua entrerà sicuramente nei microfori che rimangono dall'ago, assicurati che ogni cucitura sia ulteriormente nastrata;
  • Uno strato di rete aggiuntivo: renderà più facile rimuovere e indossare l'impermeabile, soprattutto se la pelle è bagnata;
  • Mancanza di tasche: poiché un impermeabile è un analogo di un ombrello "totale", non sono necessari ulteriori dettagli, inoltre, l'acqua si accumulerà nelle tasche;
  • La chiusura dovrebbe essere realizzata con un materiale che non teme l'umidità, è meglio se si tratta di una cerniera di plastica. I bottoni di ferro, ad esempio, possono arrugginire dopo la prima pioggia.
  • Fasce elastiche su polsini, collo e gambe: un impermeabile di alta qualità ha coulisse su tutte le parti aperte del corpo: mani, caviglie, collo. Questo ti proteggerà dall'umidità e dal vento.

Recensioni

Innanzitutto, le mamme dei bambini a partire da un anno sono molto contente degli impermeabili in formato "tuta". Secondo loro è una cosa indispensabile per i giochi in cortile, le gite fuori porta o in campagna. Una tuta chiusa ti permette di non preoccuparti che il tuo bambino sia bagnato e freddo, e in combinazione con stivali di gomma, questa è solo una combinazione killer per qualsiasi attività!

Anche gli adulti apprezzano la praticità della tuta antipioggia. Ti consente non solo di mantenere le cose pulite e di non bagnarti, ma può anche essere molto elegante. Gli impermeabili luminosi attirano sempre l'attenzione!

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa