Divani angolari

Come scegliere un divano ad angolo con un tavolo?

Come scegliere un divano ad angolo con un tavolo?
Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Dimensioni (modifica)
  3. Materiali (modifica)
  4. Design
  5. Bellissimi esempi

Un divano morbido e confortevole è il sogno di ogni hostess. Oggi puoi scegliere tali mobili di qualsiasi dimensione, colore, design e dimensioni. I divani sono perfetti in qualsiasi stanza del tuo locale, che si tratti di cucina, soggiorno, camera da letto o sala da pranzo. Il modello ad angolo non solo si adatterà al design della stanza, ma farà risparmiare anche metri quadrati. E se il divano è dotato di un tavolo nell'angolo o sul lato e di una cuccetta, allora questa opzione è una vera salvezza in molte situazioni della vita.

Diamo un'occhiata più da vicino a come scegliere un divano ad angolo con un tavolo.

Visualizzazioni

I divani angolari si differenziano per la maggior parte dai soliti modelli standard. La prima differenza è la forma del prodotto, che consente di installarlo nell'angolo della stanza senza disturbare l'immagine complessiva degli interni. In genere, tali progetti hanno scatole di lino abbastanza spaziose, dove è possibile piegare la biancheria da letto e le piccole cose necessarie. Un design con braccioli, cassetti e varie nicchie integrate si adatterà sia alla camera da letto che alla cucina. I modelli di trasformatore faranno risparmiare abbastanza spazio, ad esempio un divano letto, se lo si desidera, può essere semplicemente ampliato e si possono ottenere posti letto aggiuntivi.

Un divano ad angolo con un tavolo nell'angolo è spesso installato in cucina o in soggiorno, nella stanza dei bambini o anche nello studio. I principali vantaggi di questi divani sono i seguenti:

  • semplicità e facilità d'uso;
  • praticità e versatilità;
  • varietà di opzioni di localizzazione;
  • configurazione conveniente.

Importante! Se il design del divano è impressionante, puoi dormirci sopra senza nemmeno stenderlo e, una volta aperto, si adatterà perfettamente a due adulti.

Per il tipo di struttura, i divani letto con tavolo nell'angolo possono essere suddivisi in due tipi, come ad esempio:

  • monolitico, costituito da parti fissate, per trasformarlo in letto letto, vengono utilizzate le parti principali e angolari;
  • modulare, costituito da pratici blocchi che consentono di ottenere varie varianti di installazione del modello; alcuni modelli rimuovono persino i braccioli e cambiano il lato dell'angolo.

Importante! I divani letto sono disponibili nei modelli da parete a parete o ad isola. Ostrovnaya ha un bell'aspetto al centro della stanza e il secondo decora qualsiasi spazio angolare.

Tutti i modelli, sia con cuccetta che con tavolo integrato sul lato, si differenziano per il sistema di piegatura, che deve essere preso in considerazione quando si sceglie un design, vale a dire:

  • meccanismo a fisarmonica ufficialmente chiamato "fisarmonica"; un tale modello fornisce un ampio posto dove dormire, in termini di affidabilità, è soprattutto lode;
  • ci sono spesso modelli angolari con un meccanismo a delfino universale: in essi, è sufficiente tirare una cinghia speciale, come la seconda parte del divano, grazie al meccanismo roll-out, prenderà la posizione desiderata;
  • i modelli più comuni sono i divani chiamati "eurobook", in cui la parte posteriore assume una posizione orizzontale e la parte angolare rimane immobile;
  • opzione conveniente per aprire una struttura con un meccanismo Puma, in cui le giunture sono praticamente invisibili, inoltre, tali divani non graffiano il pavimento;
  • modello popolare "conchiglia francese"tuttavia, non è consigliabile utilizzare ogni giorno un dispositivo del genere situato nell'angolo del divano: si rompe rapidamente.

Come affermato in precedenza, un divano ad angolo con un tavolo nell'angolo e una cuccetta è adatto a qualsiasi stanza, ma una struttura con un tavolo sul bracciolo è la migliore collocazione in cucina o in sala da pranzo. I produttori offrono modelli compatti a due e tre posti che non occupano molto spazio in piccole cucine o sale da pranzo. Se necessario, puoi acquistare sedie, aumentando così i posti a sedere. Se il bracciolo è piccolo, è adatto anche per un soggiorno. Possono essere utilizzati per gadget, telecomando della TV, libri e persino per mettere una tazza di tè.

I piccoli divani trasformabili ad angolo sono molto importanti per le piccole camere da letto.

Per quanto riguarda la trasformazione delle tabelle, anche esse variano, ovvero:

  • tavolo ad altezza costante - in una tale struttura, è disposto solo il piano del tavolo, le sue dimensioni cambiano;
  • l'altezza del supporto si trasformae la dimensione del piano del tavolo rimane invariata;
  • anche l'altezza si trasforma, e le dimensioni dei controsoffitti.

Dimensioni (modifica)

Oggi i produttori sono pronti a offrire modelli angolari di un'ampia varietà di dimensioni, tuttavia esistono dimensioni standard nell'industria del mobile, da cui è guidato ogni secondo acquirente, ovvero:

  • il modello compatto standard è disponibile in lunghezze di 110–140 cm; se il divano è destinato a dormire, le sue dimensioni dovrebbero essere aumentate a 180-200 cm;
  • la lunghezza della parte centrale del divano di serie può variare da 230 a 280 cm; modelli così grandi sono destinati a una stanza spaziosa e possono fungere da letto per due adulti, e in alcune strutture di 2000x2000, 2000x1500 e 2000x1400 mm possono ospitare più di due persone;
  • l'altezza normale del sedile non supera i 50 cm e la sua profondità va da 50 a 70 cm; tali dimensioni ti permetteranno di godere del comfort;
  • che dire l'altezza dello schienale del divano, quindi per standard raggiunge un'altezza di 90 cm, a volte fino a 1 metro;
  • producono anche modelli angolari di divani di dimensioni fuori standard, ad esempio 3000x2000 mm; tali progetti possono diventare il fulcro di grandi stanze spaziose, tuttavia, non tutti i produttori producono tali modelli; in questo caso, puoi contare su un singolo ordine, che ti costerà un bel centesimo, ma ne vale la pena.

Quando si acquista un divano ad angolo, è importante determinarne le dimensioni, altrimenti si può ingombrare la stanza o, al contrario, lasciare troppo spazio vuoto. Quindi misura il tuo spazio angolare e segui i suggerimenti dei designer come:

  • per una stanza piccola, non è consigliabile scegliere grandi divani a forma di U;
  • è meglio scegliere un piccolo divano compatto per la cucina, se la stanza è piccola, è meglio scegliere un modello senza braccioli;
  • è meglio scegliere un divanetto nella stanza dei bambini, meglio con forme arrotondate;
  • recentemente, i divani angolari con banconi bar integrati stanno guadagnando popolarità; tale elemento può essere incassato nel fianco della struttura o nella parte posteriore.

Materiali (modifica)

Quando si sceglie un divano, è necessario prestare particolare attenzione al suo tessuto di rivestimento. Molti utenti sono inclini alla scelta di materiali artificiali, poiché presentano chiari vantaggi: prezzo economico e durata. L'ulteriore impregnazione del tessuto del materiale li rende praticamente invulnerabili alle macchie.

  • Gregge - materiale, la cui base è costituita da fili incollati su di esso. I vantaggi di tale rivestimento sono una varietà di colori, un prezzo economico e un aspetto estetico. È impermeabile, non elettrificato.

Tuttavia, la durata del gregge è breve, assorbe fortemente gli odori.

  • Divani in finto camoscio si adattano perfettamente a qualsiasi design. Visivamente, questo materiale crea l'effetto di "calore", ma la pila viene rapidamente "cancellata", sul prodotto possono apparire macchie caratteristiche.
  • Sostituto della pelle o pelle artificiale interessante in quanto non sono particolarmente costosi, non temono l'umidità e sono facili da curare: basta camminare sul prodotto con un panno umido. Tra gli svantaggi: si accende facilmente e si attacca al corpo.

Per gli amanti dei materiali naturali, puoi offrire diverse opzioni.

  • Jacquard metà naturale, ma questa è una garanzia della sua resistenza e durata. I divani con rivestimento jacquard sono prima di tutto lode, e al tatto ricordano la seta. Il tessuto non sbiadisce al sole e non teme l'asciugatura frequente, ma la pulizia a umido non dovrebbe essere abusata, altrimenti il ​​tessuto perderà la sua lucentezza esterna.
  • Tappezzeria arazzo è stato utilizzato per più di un secolo come decorazione di mobili. Appartiene ai materiali costosi, ma ne vale la pena. Tuttavia, prendersene cura è piuttosto problematico e anche il tessuto sbiadisce al sole.
  • Velours È composto da metà poliestere in modo che il rivestimento non si allunghi. Di solito i produttori usano il velluto con una superficie vellutata per i mobili. Ma lavare un tessuto del genere è problematico: è quasi impossibile rimuovere le macchie ed è necessario un regime delicato.

Design

Per quanto riguarda la progettazione di un divano angolare con tavolo e cuccetta, allora oggi i consumatori possono sbizzarrirsi in fantasie, ovvero:

  • se non ti piacciono i braccioli, sentiti libero di ordinare un modello senza di loro; visivamente non ingombrano lo spazio, creando leggerezza e comfort;
  • I divani a L, invece, possono riempire lo spazio vuoto della stanza;
  • i divani imbottiti in pelle creano un ambiente lussuoso in ogni stanza;
  • divano bianco modulare - un classico del genere; elegante, con ripiani angolari sotto i braccioli, regalerà un fascino indimenticabile anche ad una piccola stanza;
  • i colori della tappezzeria luminosi e insoliti si adatteranno perfettamente al design moderno, anche se la carta da parati nella stanza è monocolore;
  • se il design dell'appartamento è realizzato in uno stile classico, si consiglia di scegliere un divano ad angolo in un'unica combinazione di colori.

Bellissimi esempi

Una soluzione interna originale con un divano ad angolo può essere in stile country o provenzale. Per enfatizzare la soluzione stilistica, puoi "invecchiare" artificialmente il rivestimento della struttura o scegliere lino non verniciato o un motivo in un piccolo fiore.

Se l'interno utilizza materiali naturali, legno, bambù o stuoie, una soluzione elegante in questo caso sarà un divano in pelle, che oggi può essere acquistato in qualsiasi combinazione di colori.

Nel video, guarda una panoramica del divano ad angolo della fabbrica Anderssen.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa