Abbigliamento e calzature per ragazze

Scarpe con tacco alto per ragazze

Scarpe con tacco alto per ragazze
Contenuto
  1. Modelli
  2. Soluzioni di colore
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Suggerimenti per la selezione

Qualsiasi fashionista, anche la più giovane, ovviamente, vuole crescere rapidamente per vestirsi in modo bello e alla moda come sua madre. E il modo più semplice e veloce per sentirsi adulti è indossare scarpe col tacco alto. Fortunatamente, l'abbondanza odierna di scarpe per bambini ti consente di acquistare scarpe eleganti e carine con un tacco comodo anche per la ragazza più piccola.

Ma come scegliere la giusta altezza del tallone per non danneggiare il corpo in crescita? Quali tacchi sono ammessi per una bambina di 6, 8 o 10 anni? Come scegliere le scarpe col tacco giusto? Questo sarà discusso nel nostro articolo.

Modelli

Le scarpe per bambini non devono avere suole assolutamente piatte e piatte, come pensano alcune persone. Il tacco dovrebbe essere, ma il tacco è specifico: largo, stabile e alto, in base all'età del bambino.

Le scarpe con tacco per bambini sono generalmente divise in 2 categorie principali: casual e eleganti. Anche le scarpe da scuola rientrano nella categoria casual. Le scarpe eleganti sono indossate per un'occasione speciale, per una matinée, una festa, ecc.

Per la scuola

Idealmente, ci dovrebbero essere diverse paia di scarpe nell'armadio della scuola. Questi possono includere ballerine, scarpe basse, larghe o con plateau e scarpe da festa con tacchi più alti e più sottili.

Le scarpe casual dovrebbero essere abbastanza pratiche, realizzate con materiali naturali e avere una chiusura buona e robusta. È meglio se le scarpe da scuola sono progettate in colori neutri e decorate con un arredamento modesto e laconico. Di norma, le scarpe hanno una punta larga e arrotondata. In un modello del genere, le gambe non si stancano nemmeno dopo un'intera giornata di scuola.

festivo

Le scarpe da festa possono avere un taglio più interessante e complesso e possono essere realizzate in quasi tutti i colori. E, naturalmente, essere decorato con tutti i tipi di elementi decorativi: rose, fibbie, perline, strass, paillettes, nappe, fiocchi, ecc. Le scarpe lucide di Capodanno con i tacchi piccoli, come una vera principessa, sembrano particolarmente belle e impressionanti.

Per 6-7 anni

Per le giovani donne della moda, i medici sconsigliano categoricamente l'acquisto di scarpe, anche le più eleganti e festose, con un'altezza del tacco superiore a 0,5 - 1 cm. Tanto più che l'abbondanza odierna di modelli intelligenti e casual renderà facile trova le opzioni adatte per una piccola principessa, sia secondo il suo gusto che su consiglio degli ortopedici ...

Per 8-9 anni

Si consiglia alle ragazze in età scolare di acquistare scarpe con tacchi non più alti di 1,5 cm, che non sono più bambini, ma non giovani donne adulte che possono permettersi scarpe con tacchi di diverse forme e altezze. Il corpo continua a formarsi e dovresti assolutamente aderire alle raccomandazioni degli specialisti per la scelta delle scarpe con i tacchi.

Si consiglia alle ragazze in età scolare di acquistare scarpe con tacchi non più alti di 1,5 cm, che non sono più bambini, ma non giovani donne adulte che possono permettersi scarpe con tacchi di diverse forme e altezze. Il corpo continua a formarsi e dovresti assolutamente aderire alle raccomandazioni degli specialisti per la scelta delle scarpe con i tacchi.

Per 10-11 anni

A questa età è già possibile provare scarpe con un tacco alto circa 2 cm, il tacco deve comunque rimanere largo e abbastanza stabile, oppure si possono scegliere scarpe su plateau basso. Potrebbero esserci già molte ragioni per indossare bellissime scarpe con tacchi piccoli a questa età. Questo è un evento festivo, una gita a teatro, una festa di compleanno e una festa di laurea di quarta elementare, ecc.

Per 12-13 anni

La ragazza sta invecchiando e il desiderio di essere più maturo ed elegante sta diventando più evidente. A questa età, una ragazza può chiedere di acquistare le sue scarpe col tacco alto non solo per un evento festivo, ma anche per la vita scolastica di tutti i giorni.

Nonostante la quasi adolescenza, l'uso quotidiano di scarpe col tacco alto è ancora controindicato. Ciò può portare alla curvatura della colonna vertebrale, che è già sottoposta a grave stress a causa della crescita attiva della ragazza.

Tuttavia, per un evento festivo, ovviamente, puoi acquistare un elegante paio di scarpe con un tacco basso, aggraziato e sottile. Questo è abbastanza per far sentire la ragazza una giovane donna più adulta e femminile.

Per rendere i tacchi meno fastidiosi al bambino e ai genitori, scegli una scarpa con suola stabile e antiscivolo. Le scarpe dovrebbero essere leggere, la gamba non dovrebbe stancarsi. Se si acquistano scarpe aperte, bisogna fare attenzione che le dita non scivolino e non escano.

Per 14-15 anni

Per le ragazze adolescenti, puoi acquistare scarpe con un'altezza del tacco fino a 4 cm Le ragazze di questa età possono già indossare scarpe con tacchi abbastanza alti. La gamma di scarpe per adolescenti è molto varia. Possono essere décolleté classiche e scarpe con punta aperta, modelli traforati e scarpe con plateau alto o zeppa.

Soluzioni di colore

La gamma di colori per i modelli quotidiani ed eleganti comprende tutti i tipi di colori e sfumature oggi conosciuti. Ovviamente la linea classica rimane fuori stagione.

Le scarpe con tacco bianche o nere non sono perfette solo per uniformi scolastiche, abiti casual, bei prendisole o pantaloni formali. Questa è un'opzione versatile per qualsiasi tipo di ensemble festivo.

Queste scarpe sono adatte a qualsiasi outfit, perfette per ragazze di tutte le età e diversi tipi di corpo.

Le scarpe rosse attirano sempre l'attenzione. Soprattutto se abbinati con gusto al resto dell'outfit.

Le scarpe argentate e dorate sono un successo delle vacanze di Capodanno. Nessun'altra scarpa darà alla ragazza la sensazione di essere diventata una principessa delle fiabe. Queste scarpe sono ideali per soffici abiti da ballo adornati con ricchi decori.

Le giovani donne della moda amano molto le sfumature delicate e belle. Può essere il colore della rosa, fucsia, lavanda, menta, lime, pesca, ecc. Scarpe così belle sembrano grandi sullo sfondo di abiti di media lunghezza realizzati nello stesso colore.

Eleganti modelli di scarpe, oltre allo stile originale e ai bei colori, sono anche decorati con pizzi, strass, bellissimi ricami, applique, fiocchi, grandi fibbie, decorazioni in metallo, ecc.

Dimensioni (modifica)

La gamma di taglie delle scarpe col tacco è abbastanza ampia. Puoi trovare un modello elegante con un tacco pulito anche per una fashionista molto giovane che sta muovendo i primi passi. Queste scarpe sembrano affascinanti su una gamba della taglia 19-20.

Per i bambini più grandi scegliere le scarpe della taglia giusta è ancora più semplice. La griglia delle taglie ti consente di acquistare facilmente un paio di scarpe che si adattano perfettamente al tuo piede. Le scarpe, come qualsiasi altra calzatura, dovrebbero essere abbinate esattamente alla misura dei piedi del tuo bambino. Non dovrebbe esserci alcuna riserva di "crescita". Scarpe scomode e troppo larghe causeranno al corpo del bambino tanti problemi quanto troppo strette.

A partire dalla taglia 34 circa, la gamma di tacchi si amplia ulteriormente. Ora puoi persino cercare scarpe adatte in un negozio per adulti, dove puoi trovare taglie in miniatura di scarpe da donna nelle taglie 34 e 35. Certo, in questo caso, non si dovrebbe fare affidamento tanto sulla bellezza esterna dei modelli quanto sull'altezza del tacco, determinata dall'età del bambino.

Suggerimenti per la selezione

Quando si scelgono scarpe con i tacchi per un bambino, è necessario tenere conto non solo del gusto della ragazza e dell'attrattiva esterna del modello, ma anche del punto di vista dei medici ortopedici. Solo tenendo conto di questi requisiti puoi scegliere un modello che sia davvero adatto all'età del bambino.

  1. La suola della scarpa dovrebbe essere abbastanza sottile e flessibile. Se il bambino ha problemi ortopedici, è necessario un supporto per il collo del piede. La scarpa non dovrebbe stare troppo stretta sulla gamba, il piede dovrebbe sentirsi abbastanza libero.
  2. Le scarpe devono essere abbinate alla taglia. Le scarpe strette sono sempre dannose per la salute, soprattutto in tenera età, mentre la gamba si sta ancora formando. È buono se c'è uno spazio di circa 1 - 1,5 cm tra le dita dei piedi e la superficie interna della scarpa.Il bambino dovrebbe essere in grado di muovere liberamente le dita dei piedi nella scarpa.
  3. L'altezza del tallone deve corrispondere esattamente alla norma stabilita per questa età dagli ortopedici. Non cedere alla persuasione del bambino e acquista scarpe col tacco alto. Questo può essere irto di conseguenze irreversibili per le ossa dei piedi, delle gambe e della colonna vertebrale nel suo insieme.
  4. Le scarpe con tacco devono essere stabili, comode e traspiranti, quindi si consiglia di acquistare scarpe solo con materiali naturali.
1 Commento

Sandali adorabili. Solo classe!

Moda

la bellezza

Casa