Abbigliamento e calzature per ragazze

Portafogli per bambini

Portafogli per bambini

Oggi anche i bambini piccoli sanno già cos'è il denaro, cosa può comprare con esso e come smaltirlo. Ai bambini può essere insegnato come gestire le finanze fin dalla tenera età. Pertanto, il portafoglio per bambini oggi non è un capriccio, ma una necessità. Lì puoi conservare risparmi personali per acquistare il tuo giocattolo preferito o soldi per colazione e pranzo nella caffetteria della scuola, o una piccola somma per andare con gli amici al cinema o al bar.

Un bel portafoglio sarà un ottimo regalo per un bambino di qualsiasi età. Qualcuno preferisce un modello realizzato sotto forma di un personaggio dei cartoni animati preferito, a qualcuno piacciono i modelli "adulti" alla moda. Tutto dipende dall'età del bambino. È positivo che l'assortimento odierno di portafogli per bambini ti permetta di scegliere un modello adatto all'età senza problemi.

Caratteristiche e modelli

In che modo i modelli per bambini differiscono dai modelli per adulti? Di norma, per dimensione, design e luminosità dei colori. Il portafoglio dovrebbe essere piccolo per stare facilmente in una piccola borsa o in una tasca. Un portafoglio deve essere originale, luminoso e colorato, come tante cose pensate per i bambini.

Convenzionalmente, i portafogli per bambini possono essere suddivisi in diversi gruppi in base a criteri diversi.

Per quanto riguarda la forma e il design, i portafogli a forma di animali divertenti, uccelli o pesci sono modelli molto popolari per ragazze e ragazzi in età prescolare. I modelli possono essere semplicemente decorati con immagini di animali o realizzati a forma di testa di animale.

Un altro successo sono gli eroi delle fiabe o i personaggi dei cartoni animati popolari: Cars, Minions, principesse Disney, fate, il gatto Matroskin, Topolino, Bambi, Transformers. In una borsa così bella, ogni bambino sarà felice di conservare i propri risparmi.

I bambini più grandi hanno maggiori probabilità di scegliere modelli più "adulti" e discreti.Possono anche essere decorati con un'ampia varietà di stampe o addirittura realizzati sotto forma di gattini divertenti, orsi, cuccioli. I ragazzi adoreranno il portafoglio in stile portafoglio decorato con l'immagine del loro eroe preferito dei cartoni animati.

Per le ragazze dai 10 anni in su, i modelli decorati con bellissimi fiori, applicazioni interessanti, strass, paillettes sono perfetti. Le ragazze di ogni età amano tutto ciò che è bello, luminoso e alla moda.

Per una ragazza dai 12 anni in su, borse eleganti e belle decorate con cuori, bellissimi fiocchi, pizzi, dettagli in metallo si adatteranno sicuramente. È molto importante per un adolescente che il portafoglio non sia solo bello, ma non sembri troppo infantile. Per le fashioniste, i designer offrono modelli piuttosto "adulti", ma con un grazioso arredamento da ragazza.

Un portafoglio con coulisse è un modello originale che può essere indossato non solo in una borsa o in tasca, ma anche intorno al collo, alla spalla o solo al polso, come un'aggiunta elegante all'immagine.

Oggi i designer offrono collezioni enormi e varie di un'ampia varietà di accessori per bambini di tutte le età. Possono essere cuciti o lavorati a maglia, realizzati in pizzo, seta, pelle, pelle scamosciata, tessuto traforato, pile, velluto, plastica. Possono essere semplici o stampati, spessi e sottili, chiusi e trasparenti.

Una delle opzioni molto interessanti: una piccola borsa trasparente con acqua colorata tra le pareti. Questo modello sembra un piccolo acquario originale. Le varianti sono molto popolari oggi quando portafogli e borse si abbinano per colore e motivo. Ad esempio, una cartella, un astuccio, una borsa per le scarpe e un portafoglio possono essere realizzati nello stesso stile.

I portafogli possono essere di diverse forme: rettangolari, rotondi, trapezoidali, triangolari. Possono essere realizzati sotto forma di poligono o avere una forma geometrica più complessa. Come chiusura vengono utilizzati bottoni, velcro, chiusura in metallo, nastri, allacciatura.

Soluzioni di colore

Enormi collezioni di portafogli realizzati per bambini sono presentate oggi nei colori più ricchi. Le ragazze tradizionalmente preferite sono considerate colori brillanti e saturi: rosa, arancione, lilla, verde chiaro, rosso. Una borsa per una piccola fashionista può essere d'oro o d'argento.

I ragazzi di solito scelgono accessori in tonalità più calme e neutre: blu, verde, beige, acciaio, nero. A proposito, i modelli neri, bianchi e marroni sono universali e adatti a bambini di tutte le età. Possono essere decorati con stampe, strass, applique, rivetti in metallo, catene, lacci, portachiavi.

Suggerimenti per la selezione

La scelta di un portafoglio per bambini, come qualsiasi altro accessorio, di solito non crea particolari difficoltà. Dovrebbe essere comodo, abbastanza compatto, bello e accontentare il suo piccolo proprietario.

  • Per un bambino di 4-5 anni, il portafoglio può essere realizzato a forma di animale, bambola, auto o altro giocattolo. È meglio scegliere un modello con velcro, in modo che sia conveniente per il bambino ottenere o mettere una moneta da solo.
  • I bambini più grandi possono scegliere il modello classico con due scomparti per carta e monete metalliche. Alcuni modelli hanno anche tasche per chiavi e moschettoni speciali, con i quali puoi fissare l'accessorio ai tuoi vestiti.
  • Diversi modelli possono essere realizzati con materiali diversi. Quando si sceglie, è meglio prestare attenzione ai portafogli realizzati con materiali densi e impermeabili con accessori di buona qualità.

Come creare un portafoglio con le tue mani?

Se vuoi regalare a tuo figlio un oggetto davvero esclusivo, allora puoi farlo facilmente da solo e anche con tuo figlio.

Un portafoglio può essere cucito, lavorato all'uncinetto o incollato da carta brillante, bella e spessa.

Questo è uno dei modi più semplici con cui il bambino stesso può farcela.Per creare un tale accessorio, dovrai prendere dello scotch di diversi colori, un foglio di carta bianca o cartone molto spesso, un righello, delle forbici e una matita semplice.

Per prima cosa devi dividere il foglio di carta in 3 parti uguali lunghe 7 cm, incollare sulla parte centrale una striscia di scotch. Quindi incollare completamente il retro del foglio con del nastro adesivo colorato.

Il prossimo passo: piega il foglio a metà e taglia un piccolo emisfero al centro. Quindi coprire il retro del foglio con del nastro adesivo e piegare il foglio stesso in tre punti lungo le linee precedentemente tracciate. Ora resta da decorare la borsa risultante con applicazioni, pizzi, allacciature, nastri a proprio piacimento e l'accessorio alla moda è pronto!

Un'opzione più complicata è fatta di tessuto. Ciò richiederà qualsiasi materiale adatto (pelle, pelle scamosciata, rifiniture in pizzo, chintz, calicò, raso, velluto). Attacca un modello di carta prefabbricato di qualsiasi forma dall'interno verso l'esterno sul tessuto selezionato, cerchialo con una matita e ritaglialo con un leggero margine di cucitura. Il modello può essere monocromatico o realizzato con un materiale contrastante per trama e colore.

Cucire insieme i motivi dal rovescio, capovolgerli e disporli come si desidera. Puoi cucire su un pizzo, quindi ottieni una bella borsa per riporre soldi o chiavi. Puoi cucire orecchie, baffi e occhi e otterrai una divertente faccia da animaletto. Ci può essere una grande varietà di opzioni di gioielli.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa