Baby dutik
Contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Modelli
  3. Materiali (modifica)
  4. Colori popolari
  5. Produttori
  6. Recensioni
  7. Come scegliere la taglia?
  8. Con cosa indossare?

Nel nostro paese, il clima invernale è abbastanza variabile: le forti gelate sono spesso sostituite da disgeli e fanghiglia. Ciò causa alcune difficoltà con la selezione delle scarpe, soprattutto per un bambino. Oggi, i dutik per bambini, o scarponi da neve, che hanno una serie di vantaggi, uno dei quali è il loro costo democratico, sono molto apprezzati dai genitori.

Caratteristiche e vantaggi

Scarpe così versatili come le trapunte possono essere indossate dal bambino sia in inverno che in bassa stagione. In autunno piovoso saranno un eccellente sostituto degli stivali di gomma e in inverno rigido saranno un'alternativa agli stivali di feltro caldi (possono essere indossati anche con gelo di 30 gradi). Gli stivali gonfiati proteggono in modo affidabile dal freddo grazie al loro grande volume (è creato a causa del riempitivo interno). Alcuni modelli hanno un calzino in lana o pile incorporato che consente di trasformare le scarpe dall'autunno all'inverno. Inoltre, un tale inserto è conveniente in quanto può essere lavato e asciugato.

Inoltre, i dutik sono scarpe impermeabili, in qualsiasi condizione atmosferica i piedi del bambino rimarranno asciutti (che si tratti di un inverno nevoso o di un autunno umido, anche se, ovviamente, non dovresti correre deliberatamente attraverso le pozzanghere). La loro tomaia è realizzata in tessuto, trattato con impregnazione idrorepellente.

Grazie a tecnologie innovative, i piedi negli stivali gonfiati non sudano, poiché le scarpe lasciano traspirare la pelle.

I piumini sono molto comodi. I bambini sono noti per essere irrequieti, soprattutto quando giocano all'aperto. Per questo motivo le scarpe del bambino non devono ostacolare i movimenti ed essere il più comode possibile. Gli stivali gonfiati soddisfano pienamente questo requisito. Pesano molto meno delle scarpe di pelle con pelliccia, quindi i muscoli del bambino non si irrigidiscono.Se il bambino cade, il rischio di lesioni da dutika è minimo.

Un altro vantaggio degli stivali gonfi è la facilità di cura. Questa scarpa non corrode il sale, non è difficile lavarla, può essere asciugata sulla batteria. Inoltre, i bambini indossano da soli le anatre in velcro, e questo è molto importante durante la loro permanenza all'asilo.

Naturalmente, il fattore prezzo è importante anche per i genitori. I gommoni gonfiabili per bambini sono relativamente economici (soprattutto se paragonati alle scarpe in pelle foderate di pelliccia). Puoi avere più di un paio di tali stivali.

Inoltre, i moderni stivali gonfi si distinguono per un design originale, perché anche i bambini in età prescolare vogliono apparire alla moda e impressionare i loro coetanei. A questo proposito, gli stivali da neve sono una scarpa molto popolare.

Modelli

In termini di varietà di modelli, i dutik per bambini non sono affatto indietro rispetto agli adulti. La loro principale caratteristica distintiva è la presenza di colori vivaci e decorazioni sotto forma di applicazioni insolite (per le ragazze, queste sono immagini di bambole Barbie, sirene, fate alate, per ragazzi - automobili, Puffi, cuccioli).

Gli stivali gonfiati per bambini si differenziano per l'altezza del gambale: ci sono modelli più alti e quelli più bassi che ricordano gli stivali. Inoltre, i modelli differiscono nello spessore dell'isolamento.

Per quanto riguarda il fissaggio della scarpa al piede, puoi scegliere l'opzione con velcro o con lacci. L'allacciatura regolabile consente di indossare trapunte sulla gamba di diversa pienezza. Inoltre, i lacci sono inoltre fissati con una clip di plastica, che assicura che il bambino non cada a causa dei lacci slacciati.

Inoltre, i modelli variano in base alla stagionalità. Puoi acquistare gli scarponi da neve per i calzini del tuo bambino nella mezza stagione con un calzino a tre strati rimovibile.

Nei dutika invernali, lo stivale interno in feltro non può essere rimosso. Un ulteriore comfort e calore è fornito dall'imbottitura in schiuma. Lo stivale di questi stivali da neve è realizzato in materiale sintetico resistente e il fondo è in gomma termoplastica: non si bagna e rimane flessibile anche a temperature molto basse. E la suola resistente al calore ha uno speciale rilievo che impedisce lo scivolamento.

Inoltre, vengono sviluppati modelli di dutik appositamente per il pubblico adolescente. Questa linea si distingue per un design originale e sorprendente. Possono essere elementi di stile etnico, decorazioni a forma di pon pon di pelliccia, cerniere decorative, stampe alla moda (fiocchi di neve argentati, gabbia, leopardo). Alcuni modelli sono dotati di una punta più arrotondata; per una maggiore comodità, hanno inserti elastici sul gambale o un cordino di fissaggio che fissa gli stivali sul fondo gamba.

Materiali (modifica)

La parte superiore delle anatre per bambini è sempre realizzata in tessuti sintetici, che sono spesso idrorepellenti. Tuttavia, alcuni modelli hanno un fondo gommato più pratico.

I produttori utilizzano vari materiali come isolante per le scarpe. Può essere una pelliccia naturale o artificiale e non è affatto necessario sforzarsi di acquistare dutik con stucco naturale: tale pelliccia si agglutina durante l'uso e riduce l'effetto "gonfio". L'analogo artificiale, grazie alla sua struttura, fornisce ariosità molto più a lungo.

La lana o la lanugine possono anche fungere da isolante per gli stivali a sbuffo. Tuttavia, questo è il caso in cui è meglio scegliere trapunte completamente sintetiche, poiché i moderni sintetici trattengono bene il calore (ad esempio il pile), ma non assorbono l'umidità tanto quanto la lana. Pertanto, il rivestimento artificiale rimarrà asciutto più a lungo, si asciugherà più velocemente ed è meno soggetto a deformazioni.

Per quanto riguarda il materiale della suola delle anatre per bambini, è principalmente gomma termoplastica antiscivolo, che ha vuoti a forma di cubo all'interno - questo fornisce un ulteriore riscaldamento della gamba del bambino.

Le solette negli stivali gonfiati, di regola, sono a due strati: sono costituite da feltro resistente e pelle di pecora.

Colori popolari

I dutik per bambini sono presentati oggi in tutti i tipi di colori.Esistono modelli universali adatti sia a ragazze che a ragazzi. Tuttavia, ci sono anche opzioni puramente maschili per i colori nero, grigio e mimetico. Gli stivali da ragazza sono spesso realizzati in bianco, rosa, lilla, rosso.

I modelli con fondo gommato sono spesso realizzati in un colore contrastante (ad esempio, fondo bianco - parte superiore rosa o fondo nero - parte superiore grigia).

I dutik per bambini hanno spesso una varietà di stampe. Gli ornamenti invernali (fiocchi di neve), una gabbia, un motivo astratto e mimetico sono popolari.

Produttori

I modelli per bambini di dutik vengono sviluppati oggi da produttori sia stranieri che nazionali. Si noti che le aziende europee creano principalmente versioni dello stesso stile per ragazzi e ragazze, che differiscono per colore e arredamento.

Di recente, la popolarità del marchio Demar è aumentata. Produce paperelle incredibilmente leggere (che pesano solo 300-400 grammi) con imbottitura in lana di pecora che può resistere anche a forti gelate. La suola flessibile sagomata contribuisce al comfort. Una vasta gamma di modelli ti consente di scegliere un'opzione per un bambino con qualsiasi pienezza delle gambe.

L'azienda italiana Tom M offre dutik per bambini di design alla moda e sartoria di altissima qualità. È importante che queste scarpe aiutino la corretta formazione del piede del bambino. Si tratta di stivali pratici adatti sia al gelo che all'umidità. I modelli Tom M sono caratterizzati da pienezza regolabile, e quindi sono adatti a bambini di qualsiasi taglia. Un altro vantaggio dei modelli di marca è che non si deformano durante l'usura.

I dutik per bambini del famoso marchio Crocs si distinguono per il loro aspetto divertente: la forma della scarpa ricorda nei suoi contorni la testa di un coccodrillo (da cui, infatti, ha preso il nome). Il vantaggio chiave delle anatre Crocs è lo speciale materiale a luce incrociata che il marchio ha brevettato. Derivato da una resina espansa simile alla gomma, ha ottime proprietà ortopediche e antibatteriche. Le trapunte hanno una suola sagomata, che impedisce all'umidità di penetrare all'interno. Il materiale interno si adatta alla forma del piede del bambino. La fodera Synthepon mantiene perfettamente il calore.

Gli stivali Kapika gonfiati sono realizzati in tessuto impermeabile, hanno una suola in semi-uretano e un sottopiede in tessuto naturale. Una soluzione di design brillante e insolita aiuterà il bambino a esprimere la sua individualità.

Jog Dog è un'azienda fondata da giovani designer britannici in collaborazione con produttori italiani. Dutik combina le idee del modernismo con il comfort. La suola della scarpa ha una struttura elastica che è stata aiutata dalla ricerca medica. Inoltre, un'ulteriore comodità fornisce una diminuzione del carico nell'area del tallone: ​​il rischio di lesioni al piede è ridotto. La tomaia è realizzata utilizzando la tecnologia a membrana che tiene fuori l'umidità mentre assorbe il sudore.

Nei primi anni 2000. appare sul mercato l'azienda finlandese Mursu, che sviluppa calzature per bambini di età diverse utilizzando le proprie tecnologie speciali. I piumini del marchio si distinguono per materiali speciali. Questo è thinsulate: una fodera termoisolante, le sue proprietà termiche sono paragonabili alla pelliccia naturale, ideale per i bambini che camminano in un passeggino. La pellicola termica riflette l'aria fredda, dirigendo il calore verso la gamba del bambino. Il feltro misto trattiene in modo eccellente il calore e rimuove l'umidità in eccesso all'esterno. Anche il polipropilene contribuisce a questo. Anche il design degli stivali gonfi Mursu è vario: modelli con velcro e stringati, decorati con strass, ricami, applicazioni.

Ortotex è una nuova generazione di dutik per bambini. Il marchio italiano nasce 35 anni fa ed è conosciuto in tutto il mondo. Gli stivali gonfiati sono antibatterici e non si rompono mai al freddo. Le tecnologie avanzate consentono di creare materiali che non consentono il passaggio dell'acqua, anche in caso di forte acquazzone.Il tessuto superiore è presentato nella tavolozza dei colori più incredibile, che è molto importante per i bambini: l'immagine sarà molto efficace.

I marchi esteri Keddo (modelli bianchi eleganti), Skandia (pratico check bianco e nero), Cooper (piacevole design etnico realizzato nei toni del marrone), Vitacci (marchio russo-italiano), Baon sono orientati al pubblico adolescente.

Tra i produttori nazionali, individueremo il marchio Kotofey. I dutik di questo marchio hanno un bell'aspetto, sono leggeri. Queste scarpe impermeabili possono resistere a temperature inferiori a 10 gradi Celsius. Una suola adeguatamente progettata consente al piede di svilupparsi normalmente e previene l'affaticamento durante le lunghe passeggiate. Comodi elementi di fissaggio consentono al bambino di indossare gli stivali gonfiati da solo. Realizzati in materiale resistente, delizieranno il bambino e i suoi genitori per più di una stagione.

Recensioni

I genitori parlano in modo estremamente positivo del dutik dei bambini. In queste scarpe, la gamba del bambino è calda al freddo e non suda durante il disgelo. Piacevoli anche le proprietà impermeabili degli stivali gonfiati. Come notano alcune madri, sono stati testati sia nelle pozzanghere che nelle paludi e i loro piedi sono rimasti asciutti.

Secondo gli acquirenti, le trapunte per bambini sono indossate a lungo, dopo piogge e fango rimangono in ottime condizioni. Naturalmente, le madri sono contente che queste scarpe siano facili da lavare e pulire.

Gli stivali gonfi sono un'ottima soluzione per i piedi paffuti, poiché questi bambini hanno spesso difficoltà a trovare le scarpe.

E, soprattutto, ai bambini stessi piacciono molto gli scarponi da neve, li indossano con piacere. I bambini si trovano a loro agio con queste scarpe a causa della loro leggerezza insolita, alcuni, secondo i loro genitori, vogliono persino dormirci e si rifiutano di decollare a casa.

Come scegliere la taglia?

La gamba del bambino cresce abbastanza rapidamente. Tuttavia, un bambino non dovrebbe comprare stivali gonfiati per la crescita: questo porterà disagio: se indossi un calzino di lana spesso, la gamba suderà. Pertanto, acquista trapunte delle dimensioni che indossa attualmente il bambino.

Per indossare comodamente, è anche importante che le scarpe abbiano una parte posteriore rigida e un meccanismo affidabile per fissare la parte inferiore della gamba (in modo che la neve non entri all'interno) - questo può essere l'allacciatura o il velcro. Scegli modelli con suole e solette ortopediche, in modo che le scarpe non interferiscano con la normale formazione del piede.

Fai attenzione a come la suola si unisce alla tomaia: le cuciture devono essere coperte con un collo alto nastrato.

Con cosa indossare?

Gli stivali gonfiabili per bambini sono adatti a vari capispalla ed è auspicabile che siano di orientamento sportivo. Può essere un piumino o una tuta (ma le ragazze non dovrebbero indossare cappotti in stile classico). Scegliere un modello di dutik, in armonia con i vestiti a colori, non sarà difficile oggi.

I jeans o qualsiasi altro pantalone e pantalone per bambini sono solitamente nascosti all'interno del dutik.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa