Compleanno

Festa di compleanno dell'uomo

Festa di compleanno dell'uomo
Contenuto
  1. Caratteristiche dell'organizzazione
  2. Concorsi e giochi
  3. Tavola festiva
  4. Come congratularsi?
  5. Panoramica degli esempi di scenari
  6. Consigli

Gli uomini solo a prima vista sembrano indifferenti alle sottigliezze del design, ai dettagli. Ma una vacanza adeguatamente organizzata e luminosa evoca anche in loro una tempesta di emozioni positive.

Caratteristiche dell'organizzazione

L'organizzazione di una festa maschile richiede un approccio leggermente diverso rispetto al caso di una festa femminile. Nonostante la moderazione esteriore, la maggior parte degli uomini si aspetta anche qualcosa di speciale per il loro compleanno. E questa caratteristica è dovuta al carattere, alle preferenze e allo stile di vita di una persona.

Gli uomini che sono sempre sotto i riflettori di solito preferiscono il minimalismo in tutto.

La migliore vacanza per questo tipo di persone è una festa per due: marito e moglie. Con questo approccio al business, devi vestirti in modo abbastanza festoso e fare una cena romantica. Con l'età, tali celebrazioni vengono sostituite da riunioni di famiglia.

Gli uomini che amano le compagnie rumorose non rifiutano una vacanza a tema su larga scala con un gran numero di ospiti. Questi sono, di regola, parenti, amici, colleghi di lavoro. I banchetti organizzati in modo speciale sono adatti a questi giovani. Stiamo parlando di vacanze nautiche, feste da cowboy, eventi retrò e così via. Un'opzione vincente per una vacanza è sempre un barbecue all'aria aperta. Con il giusto approccio all'organizzazione di un tale evento, la festa serale sarà caratterizzata non solo dal mangiare carne, ma da un passatempo attivo.

Sia per una tipologia di giovani che per un'altra non si possono ignorare gli approcci tradizionali alla progettazione complessiva di una stanza. Sarà opportuno l'uso di palloncini, candele e addobbi floreali.La cosa principale in questo business è il senso delle proporzioni. È meglio creare varie composizioni con palloncini, piuttosto che semplicemente decorare le pareti con loro. Le auto fatte di palloncini, ometti, stanno sempre bene durante una vacanza da uomo. Se diventa necessario decorare le pareti con le palle, quindi, se questo non è un ricevimento ufficiale, puoi creare e appendere vari animali, sciabole e così via.

Al momento della registrazione, l'età dell'uomo dovrebbe essere presa in considerazione. Le persone anziane non capiranno l'abbondanza di palloncini. Qui puoi limitarti alla figura di un ragazzo o dei nonni.

Alla festa degli uomini, così come alle donne, ai bambini, gli striscioni e i poster di congratulazioni con i migliori momenti della vita saranno sempre rilevanti. I fiori sono usati principalmente come decorazioni da tavola. Queste dovrebbero essere composizioni brevi e non molto ampie. Altrimenti, bloccheranno i dolcetti. Per quanto riguarda la decorazione dei piatti, allora chiunque sarà lieto di vedere gli sforzi in suo onore. Le insalate possono essere servite correttamente. Il menu dovrebbe essere dominato da piatti di carne, pollo, anatra, maialino, idealmente serviti con carcasse.

Balli, musica, gare e giochi sono gli ingredienti di cui nessuna festa può fare a meno. La vacanza di un uomo in questo caso non fa eccezione.

Concorsi e giochi

La scelta dei concorsi e dei giochi dovrebbe essere avviata in base alle preferenze del festeggiato, al luogo della vacanza e al numero di invitati. Per una piccola azienda, è necessario selezionare un intrattenimento originale, che ricordi le riunioni domestiche. Nelle grandi aziende, di norma, gli ospiti si conoscono poco, cosa che deve essere presa in considerazione quando si organizza una vacanza. Per quanto riguarda il luogo, sicuramente influenza la scelta delle gare, ma non è il criterio principale. È possibile selezionare una varietà di attività per feste in casa, celebrazioni pubbliche e celebrazioni all'aperto.

Per Casa

Una festa a casa è organizzata tenendo conto dello spazio libero in casa o in appartamento. Di seguito è riportato un elenco di giochi da tavolo che non richiedono molto spazio.

Concorso "Reincarnazione"

Nella stanza vengono introdotti due sacchi. In uno - cose da uomo, e nell'altro - da donna. Gli uomini vestono le donne per un po', e poi le donne vestono gli uomini. Ha vinto colui che ha affrontato più velocemente. In questa forma, gli ospiti dovrebbero rimanere per un po' di tempo. A tavola, ogni personaggio tira fuori un compito che deve essere svolto da lui: pettinarsi, truccarsi, cantare, ballare o fasciare un bambino, camminare su una forcina, ballare un valzer, e così via. L'amicizia vince.

Concorso "Il gatto in un marsupio"

L'ospite tiene in mano una borsa con contenuto sconosciuto. Ogni ospite cerca di indovinare al tatto cosa c'è nella borsa. Se ha indovinato, il contenuto rimane il suo presente, e in caso contrario, il perdente soddisfa il desiderio del festeggiato o fa un brindisi. Come contenuto, vengono utilizzati due mandarini incollati tra loro (se non ci sono ospiti al tavolo, allora può essere combinato con una banana), solo una banana e altri attributi comici.

Concorso "Mamma"

Vengono selezionate squadre di 2 persone. Il compito dei giocatori è avvolgere il partner con carta igienica dalla testa ai piedi. Il vincitore è colui che è davanti ai rivali.

Festeggiando in un caffè

La cosa buona di festeggiare un compleanno in un bar è che, prima di tutto, non devi preoccuparti di stare zitto. E, in secondo luogo, la padrona di casa non ha bisogno di essere distratta servendo gli ospiti. In tutti gli intrattenimenti, può prendere parte attiva.

Concorso "Per un amico"

Gli ospiti sono divisi in 2 squadre. Il loro compito è quello di correre a turno al tavolo e bere un bicchiere al festeggiato senza mani. I piatti dovrebbero essere di plastica e dovrebbe essere fornito anche qualcosa per uno spuntino. Vince la prima squadra che completa il cerchio.

Segnalazione concorrenza

I partecipanti sono divisi in squadre di 3 persone. Disegnano forfait, dove viene indicato quale suono dovrebbe essere il loro allarme. Potrebbe essere il canto di un gallo, il fischio di un bollitore o il russare di una persona. Il cui allarme era più forte e più armonioso, vinsero.

Concorso "Nell'immagine"

I partecipanti disegnano un fant, dove è indicato in che modo dovrebbero rappresentare l'eroe dell'occasione. Questo può essere un marito amorevole, un capo, un collega di lavoro, un fratello, un padre, ecc.

Tavola festiva

La tavola festiva è, in una certa misura, parte dell'arredamento generale. Se vuoi impressionare l'eroe dell'occasione e i suoi ospiti, anche il menu e l'impostazione della tavola devono essere attentamente studiati.

È chiaro che i piatti di carne dovrebbero prevalere durante le vacanze degli uomini. Ma non dovresti rinunciare nemmeno alle insalate, perché gli uomini, come le donne, non sono contrari a prestare attenzione a un antipasto originale e ben progettato. Se alcuni toni prevalgono nella combinazione di colori generale, ad esempio rosso, blu e altri, allora, se lo si desidera, è possibile dare anche un colore simile all'aspetto di tutti i piatti.

Per questi scopi, puoi usare coloranti, erbe o cospargere il piatto con tuorlo grattugiato, proteine ​​​​o barbabietole.

Per servire, è preferibile utilizzare piatti semplici: bianco, nero, marrone. Anche i tovaglioli dovrebbero essere solidi.

Il pezzo forte di ogni vacanza è la torta. Oggi puoi ordinare qualsiasi tipo di opzione dalle artigiane. Può essere una torta kebab, uno scrigno del tesoro o un boccale di birra. L'idea per la torta dovrebbe riflettere l'hobby o la personalità del festeggiato.

Se la preparazione per le vacanze viene eseguita in anticipo, la combinazione di colori della torta può essere abbinata al colore della decorazione della stanza. Queste sottigliezze sono sempre sorprendenti e testimoniano un lavoro meticoloso.

Come congratularsi?

Gli uomini, a differenza delle donne, quando ascoltano le congratulazioni, prima di tutto non percepiscono le parole, ma prestano attenzione all'originalità. Per questo motivo, per sorprendere una persona cara durante una congratulazione, è necessario preparare una sorpresa per lui. Le sorprese vengono scelte, ancora una volta, in base all'età e al numero degli ospiti. È meglio non pubblicizzare qualcosa di puramente personale, ma lasciarlo per un'atmosfera appartata. Ma è possibile presentare in modo originale ciò che una persona ha sognato a lungo davanti a tutti.

Opzione numero 1 "Matrioska"

Il regalo è confezionato in una scatola che si adatta. Quindi quella scatola viene posizionata in una scatola più grande, la successiva - in una scatola più grande, e così puoi quanto vuoi. Per tenere una persona sulle spine, dovrebbero esserci almeno 5 scatole.

Ognuno di essi dovrebbe essere confezionato come uno: carta da imballaggio e nastro adesivo.

Opzione numero 2 "Cubo di Rubik"

Avrai bisogno di 4 scatole della stessa dimensione. Sono incollati insieme in modo da poterlo aprire su ciascun lato. I regali sono disposti su tutti i lati e ben sigillati.

Opzione numero 3 "Pacchetto"

Il postino entra di corsa e dice che ha un pacco che non può consegnare, perché non è specificato a chi e da chi. Chiede al festeggiato di toccare la scatola e indovinare cosa c'è dentro. Dopo aver indovinato il contenuto, inizi a indovinare da chi potrebbe provenire tale posta. Dopo un battibecco comico, il destinatario appare e consegna un regalo con parole calde.

Panoramica degli esempi di scenari

La preparazione di una sceneggiatura per il compleanno di un uomo dovrebbe essere avviata in base all'età. Se la persona del compleanno ha 30, 36, 37 anni e non di più, la vacanza dovrebbe essere vivace. A questa età, l'uomo non ha perso il suo entusiasmo e il suo interesse vitale, quindi puoi organizzare gare comiche con travestimenti e gioco d'azzardo.

(Gli ospiti arrivano presto e il festeggiato dovrebbe essere un po' in ritardo. Idealmente, l'evento organizzato sarà una sorpresa per l'eroe dell'occasione).

L'uomo apre la porta, e lì gli ospiti vengono accolti con applausi e fischi.

Presentatore: Caro amico, sei diventato più grande di un anno, vediamo se hai perso il tuo profumo e la tua destrezza precedenti (Chiudono gli occhi all'uomo del compleanno e tirano fuori un vassoio con due bicchieri: in uno di essi - acqua, tè, composta e nell'altro - alcol, il compito dell'uomo del compleanno è scegliere cosa berrà e determinare il contenuto del bicchiere).

Presentatore: Il tuo profumo non si perde con l'età, ma per quanto riguarda la tua agilità? (Gli assistenti eseguono una corda non molto lunga, vi è legato un frutto, può essere qualsiasi cosa). C'è una chiave della stanza vicino al frutto. L'eroe dell'occasione deve mangiare il frutto a mani libere per prendere la chiave ed entrare nella stanza dove è apparecchiata la tavola. Dopodiché, gli ospiti entrano nella stanza e si preparano a sedersi a tavola. Il festeggiato si avvicina a ogni luogo e prende un foglio con una domanda da lì.

Il suo compito è indovinare per chi è il posto. L'ospite, il cui posto è determinato, fa un regalo.

Ospite (dopo che gli ospiti hanno fatto uno spuntino): Si scopre che il proprietario della casa conosce bene i suoi ospiti. Vediamo se può interpretare il ruolo di Sherlock Holmes e restituire agli ospiti le cose rubate loro (un assistente entra nella stanza, decorato con cose, ospiti: un cappello, una sciarpa, guanti, scarpe, una cravatta, ecc.) .

Ospite: Ci sono abbastanza ospiti da incontrare, devi alzare il culo.

Andiamo a ballare al lezginka.

E balleremo un ucraino

E poi usciremo con una polka,

E balleremo e canteremo, e poi ne verseremo ancora.

(Danze. Le danze all'aperto devono essere alternate a quelle lente).

Presentatore: Possiamo ballare bene, ma cosa succede se il nemico vince? Devi competere in precisione in modo che ci sia qualcuno con cui competere.

Concorso "Il più preciso" (Per la competizione avrai bisogno di spille per bambini o una fionda con le palle. Se ci sono bambini in vacanza, allora dovrebbero essere i rivali del festeggiato).

Presentatore: Abbiamo girato bene e ora hanno guidato al tavolo. Dico qui in versi per sorprendervi tutti (dopo la festa, viene annunciato il concorso "Potenziale").

Concorso "Stykhoplet". Un foglio con una penna viene avviato in un cerchio, il primo ospite scrive un desiderio, ogni successivo dovrebbe essere in sintonia con il precedente. Il risultato è una congratulazione collettiva, incollata su una cartolina da parete estemporanea (carta Whatman).

Presentatore: Volevamo molto qui e abbiamo impilato una cartolina, e ora è il momento per noi di creare un suo ritratto (indica l'eroe dell'occasione). Viene annunciato il concorso "Potret".

Concorso "Ritratto". Qui puoi fare una divisione: "Il festeggiato attraverso gli occhi delle donne", "Il festeggiato attraverso gli occhi degli uomini", i bambini e così via.

Congratulazioni dal dottore. (Un assistente vestito da infermiera arriva di corsa con le parole "vista-vista-vista", e nelle sue mani c'è una torcia).

Dottore: Bene, bene, bene. Sento odore di qualcosa che non va! Un uomo invecchiato (indica il festeggiato), e lo sovralimentano qui, lo risaldano! E se l'ulcera, e se il fegato! Ci stiamo preparando urgentemente per il sopralluogo! La temperatura è normale, il cuore batte forte, ma per quanto riguarda la coordinazione dei movimenti? Cammina lungo la linea (allarga la sciarpa), siediti, salta su una gamba (tutte le osservazioni sono accompagnate dai movimenti appropriati del medico e della persona con cui sta parlando. Tutti gli ospiti possono essere visitati). Sì, con tale salute, puoi andare nello spazio! Versare e mangiare urgentemente! Queste sono pillole per domani (dà contro i postumi di una sbornia).

Toastmaster-presentatore: Bene qui abbiamo ballato,

Ben impastato le ossa

E ora all'ora giusta

Si prega di dare un'occhiata alla nostra torta.

(Si spengono le luci e si introduce una torta con le candeline accompagnata da una musica tranquilla).

Nella cerchia familiare, puoi organizzare una festa a tema. Per fare ciò, è necessario avvertire gli ospiti e chiedere loro di entrare in costumi appropriati. Secondo lo scenario proposto, può essere organizzata anche una vacanza per una persona anziana (50, 60 e 70 anni). Solo una competizione con un'infermiera e mangiare frutta senza mani è meglio sostituire con le congratulazioni per la predizione della fortuna da una zingara e la ricerca di una chiave su domande importanti. Quest'ultimo ricorda il gioco "Caldo, caldo, caldo!".

Quando si organizza una vacanza per un nonno di 66-75 anni, si dovrebbe porre un'enfasi speciale sull'umorismo. Sarà bello se la vacanza si rivela divertente e allegra, in modo che una persona capisca che un numero non è motivo di tristezza.

Quando si prepara una vacanza in una cerchia di amici senza un brindisi, è necessario che qualcuno assuma il ruolo di host, altrimenti l'evento non avrà una sequenza logica e un'unica struttura.

La scelta dell'intrattenimento per il capo oi colleghi deve essere affrontata con particolare attenzione, poiché non tutti i membri della squadra hanno relazioni amichevoli. Tutti i concorsi ei giochi devono essere di natura ufficiale e commerciale. Può essere "Poeplet", "Portrait" e altri. Congratulazioni da zingari e italiani rallegrano perfettamente. Se non c'è una relazione amichevole, allora tutte le parole e le azioni dovrebbero essere senza volgarità.

La festa a tema "Nello stile degli anni '90" è popolare.

Gli ospiti vengono in costumi appropriati, la stanza è decorata in stile sovietico: c'è un tappeto, ritratti di Stalin e Lenin, suona musica degli anni '90.

Toastmaster, gomma da masticare, invita gli ospiti alla festa. La vacanza inizia con una festa. Il migliore amico lo apre:

“Fratello, tu ed io siamo passati attraverso il fuoco e l'acqua. Allo stesso tempo, non hanno scambiato la nostra relazione con denaro o donne. Quindi beviamo in modo che la nostra amicizia si rafforzi solo negli anni".

Poi c'è una serie di intrattenimenti.

  • Concorso "Indovina la melodia". Il tavolo è diviso in 2 squadre: destra e sinistra, ogni squadra a turno accende una melodia, l'obiettivo è indovinarla e continuare la canzone.
  • Gioco delle bolle. Ai partecipanti vengono date 3 gomme da masticare gonfiabili, il vincitore è colui che gonfia la bolla più grande.
  • Gioco "Fanta". Il festeggiato si siede con le spalle ai partecipanti, gli viene data una scatola con gli effetti personali degli ospiti. Esprime desideri ciò che vorrebbe che il proprietario di questa o quella cosa facesse. Lui stesso deve determinare chi ha svolto il compito. Per ogni risposta corretta riceve in regalo una gomma da masticare.
  • Gioco "Indovina di cosa si tratta". Questo intrattenimento appartiene alla categoria del bere. La sua essenza sta nel fatto che gli ospiti secondo la descrizione devono indovinare l'oggetto nascosto. Può essere Tetris, dandy, registratore romantico e così via.
  • Concorso di danza "Battaglia Musicale". Gli ospiti sono divisi in due squadre, il loro compito è quello di ballare tra loro.

L'evento si conclude con un tradizionale tea party.

Consigli

  1. Affinché gli ospiti non abbiano il tempo di stancarsi, le gare devono alternarsi: all'aperto e giochi a tavola.
  2. Non vale la pena cucinare troppo divertimento, perché, di regola, le persone vicine si riuniscono e probabilmente vogliono chattare.
  3. Tutto l'intrattenimento, anche a tavola, è più interessante se c'è l'accompagnamento musicale.
  4. Gli eventi in cui il nonno è l'eroe dell'occasione sono guidati dal calore dell'attenzione familiare. La persona che compie gli anni dovrebbe sentire l'amore di tutti i membri della sua famiglia: figli, nipoti e così via.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa