Tipi di colore

Tipo di colore "Primavera"

Tipo di colore Primavera

Come determinare il tipo di colore?

Per determinare a quale tipo di colore appartiene l'aspetto della ragazza, non è necessario avere alcuna conoscenza speciale, è sufficiente conoscere le caratteristiche principali caratteristiche di ciascuno di essi.

Tipi di colore di base

Ad esempio, per una ragazza invernale, un colore di capelli scuro è un must. Il colore degli occhi e il tono della pelle possono variare. L'aspetto della ragazza - gli inverni possono essere tranquillamente definiti freddi.

La caratteristica principale dell'aspetto della ragazza autunnale sono i suoi capelli luminosi di un'ombra solare: dal grano dorato alla castagna succosa. La pelle di una bellezza autunnale può essere pallida o scura, ma il bagliore naturale è sempre assente.

Il tipo di aspetto del colore estivo può essere facilmente confuso con la primavera, poiché ci sono molte somiglianze tra loro. Ad esempio, il colore dei capelli di una ragazza di tipo estivo ha una caratteristica tinta fredda, che si tratti di grano o di un tono castano schiarito.

Il colore della pelle di una ragazza estiva è solitamente pallido o leggermente brunastro, ma sempre freddo. Quando si scotta dal sole, la pelle della ragazza - l'estate ha maggiori probabilità di diventare rossa piuttosto che acquisire un seducente tono bronzeo. Ma la bellezza "estiva" può vantare la presenza di graziose lentiggini.

Che aspetto ha una ragazza: la primavera e come distinguerla dall'"estate"?

Può sorgere una domanda logica: come distinguere "primavera" da "estate"? Questo non è così difficile come potrebbe sembrare a prima vista, l'intero tipo di colore primaverile è il più luminoso e il più caldo di tutti.

Per determinare il tipo di colore "Primavera", dovresti prestare attenzione alle seguenti caratteristiche dell'aspetto della ragazza:

  • In primo luogo, la pelle di una ragazza primaverile ha un colore piuttosto pallido, quasi traslucido. Nonostante il suo pallore naturale, la pelle ha sempre un tono morbido e caldo e un leggero colorito naturale.Inoltre, le voglie si trovano spesso sulla pelle di una ragazza primaverile.
  • Il colore dei capelli di una ragazza primaverile non è mai scuro, quindi le brune in fiamme e le donne dai capelli castani possono essere immediatamente attribuite a un diverso tipo di colore. Dalle donne estive bionde, la ragazza in primavera si distingue per la predominanza di tonalità calde, come il biondo dorato, il biondo grano, così come il biondo fragola o pesca.
  • La ragazza primaverile non ha un colore degli occhi specifico, ma vale la pena notare che si tratta sempre di sfumature chiare e profonde. Ad esempio, gli occhi blu e verdi luminosi attirano l'attenzione, il blu e il grigio sono affascinanti e gli occhi di miele e ambra sono ammirevoli.

Peculiarità

L'aspetto caratteristico del tipo di colore primaverile ha alcune caratteristiche che meritano un'attenzione speciale. Ad esempio, la pelle di una ragazza primaverile è piuttosto sensibile e delicata e richiede quindi cure adeguate.

Con l'esposizione prolungata al sole nel caldo periodo estivo, la pelle di una ragazza in primavera è esposta a forti stress, che comportano la comparsa di arrossamenti, desquamazione e in alcuni casi anche lievi scottature.

Pertanto, vale la pena prestare particolare attenzione alla protezione della pelle delicata dai raggi ultravioletti che bruciano. Si consiglia l'uso di una crema solare con un alto livello di protezione della pelle. Se la pelle delicata è già stata ferita e ustionata, dovresti coprire le aree ustionate, per non aggravare la situazione, e usare anche un agente antiscottatura.

Inoltre, nel freddo invernale, la pelle delicata è spesso esposta agli effetti altrettanto dannosi dei venti freddi, motivo per cui si congela e inizia a staccarsi. I dermatologi raccomandano l'uso di creme unte, applicandole quaranta minuti prima di uscire di casa, nonché immediatamente dopo il ritorno dalla strada.

I capelli di una ragazza primaverile sono anche esposti a forti stress se esposti ai raggi ultravioletti, quindi è necessario fornire loro cure adeguate. Nella calda stagione estiva, è necessario idratare a fondo i capelli utilizzando prodotti adeguati, ad esempio acqua micellare e vari oli nutrienti.

Durante il gelo invernale, anche i capelli hanno bisogno di protezione e nutrizione, quindi non dovresti mettere in secondo piano la cura per loro. Vale la pena nascondere i capelli sotto i vestiti e assicurarsi di indossare un cappello per proteggerli dagli effetti del gelo, che può portare alla perdita di forza e portare a secchezza e doppie punte.

Per la cura, è necessario acquisire oli grassi e maschere nutrienti che non solo aiuteranno a proteggere i capelli, ma avranno anche un effetto riparatore sui danni esistenti.

sottotipi

Poiché il tipo di colore primaverile include diverse caratteristiche versatili, è logico suddividerlo in sottotipi caratterizzati da dati esterni più specifici.

Esistono molti di questi sottotipi ed è facile confonderli tra loro, quindi, per capire, ognuno di essi dovrebbe essere studiato in dettaglio.

Primavera mite

Una primavera mite è spesso chiamata luce, e se facciamo un'analogia con i mesi, è puro maggio.

Gli occhi dei rappresentanti del tipo di colore primaverile morbido, di regola, sono chiari e freddi: da una sfumatura grigio-blu a un tenue grigio-verde.

I capelli hanno una sfumatura morbida: i riccioli biondo chiaro, biondo o biondo medio sono diluiti con una leggera sfumatura dorata.

La pelle ha una tonalità naturale pallida ma attraente simile all'avorio. A volte il viso di una ragazza - la primavera di un sottotipo morbido è cosparsa di divertenti lentiggini opache e decorata con un leggero rossore di una delicata sfumatura di pesca.

pura primavera

La primavera pura è talvolta chiamata brillante, e alcuni credono addirittura che abbia note di tipi di colori invernali e autunnali.

L'aspetto di una ragazza di un sottotipo primaverile puro diventa espressivo a causa del colore degli occhi, ad esempio grigio, grigio-blu, blu intenso o blu-verde.

La primavera pura è caratterizzata da toni di capelli luminosi e allo stesso tempo chiari, come il biondo dorato, il grano dorato e alcuni altri toni, completati da una lucentezza dorata.

La pelle di una ragazza - la primavera di un sottotipo puro ha un'ombra leggera, uniforme e radiosa. La pelle non ha lentiggini e macchie senili, ma ha un caratteristico rossore appena percettibile.

Primavera a contrasto

Il sottotipo primaverile contrastante sembra davvero sorprendente e insolito, quindi le ragazze con un aspetto simile attirano molti sguardi entusiasti.

Gli occhi di una ragazza di un sottotipo contrastante di primavera non sono meno espressivi di quelli di una ragazza di un sottotipo puro. L'iride ha un colore brillante e talvolta anche insolito: giallo-marrone, giallo-verde, grigio-giallo.

Per la primavera contrastante, sono caratteristiche le tonalità luminose dei capelli, come il rame chiaro, il rosso chiaro, il biondo pesca.

La pelle della ragazza del sottotipo contrastante della primavera è molto leggera, non ha lentiggini e nei, e inoltre non ha un rossore naturale, quindi è necessario crearla con l'aiuto di cosmetici.

Primavera fredda

Il sottotipo freddo della primavera può essere paragonato a marzo, quando la natura si risveglia e fiorisce dopo il letargo.

Gli occhi hanno una caratteristica tonalità chiara: questo può essere un colore blu brillante, una ricca tinta verde fredda o un tono insolitamente grigio-verde.

I capelli del sottotipo freddo della primavera hanno un'ombra fresca corrispondente, che è abbastanza facile da confondere con l'estate. Una caratteristica distintiva è che il sottotipo primaverile ha ancora un tono più scuro: grano freddo, biondo chiaro freddo, biondo freddo.

La pelle di una ragazza di un sottotipo primaverile freddo ha una tonalità chiara, ma non sempre uniforme. Il tratto caratteristico è la frequente comparsa di arrossamenti e forte rossore.

Primavera d'oro

La primavera è chiamata d'oro proprio perché sembra davvero solare e una ragazza con un aspetto simile delizierà gli altri con il suo aspetto e attirerà sguardi entusiasti.

Gli occhi di una ragazza del sottotipo della primavera dorata sono piuttosto luminosi ed espressivi. Molto spesso ci sono sfumature blu, blu fiordaliso e marrone tè.

Per la primavera dorata, sono caratteristici i capelli dai toni biondo chiaro e dorato del grano, così come una sfumatura di "marrone chiaro".

Per quanto riguarda la pelle, si può notare che qui tutto è abbastanza semplice: la pelle di una ragazza del sottotipo dorato ha un caratteristico tono chiaro con una calda tinta dorata. Una scottatura solare su tale pelle si stende bene e dura a lungo, inoltre, aiuta a uniformare il tono della pelle, che senza di essa ha una leggera pigmentazione.

Lilla primavera

Forse il più gentile di tutti i sottotipi. Questo aspetto è spesso definito impeccabile ed è spesso persino classificato come aristocratico.

La primavera lilla è caratterizzata da colori freddi degli occhi misti: prevalgono i toni grigio-verde e grigio-blu, si trovano spesso blu e verdi puri e gli occhi freddi color miele sono molto rari.

I capelli di una ragazza - la primavera del sottotipo lilla ha un colore nobile di una tonalità fredda, ad esempio castano chiaro, biondo freddo, biondo freddo.

La pelle delle ragazze di questo sottotipo ha un'ombra di porcellana pallida, che è leggermente ombreggiata da un morbido rossore di un caldo tono pesca pallido.

Primavera naturale

Le tonalità naturali prevalgono nel sottotipo naturale, l'aspetto non è così brillante, è più delicato, leggero e sofisticato, ma, tuttavia, abbastanza saturo.

Gli occhi di una ragazza di un sottotipo naturale sono spesso grigi e blu, ma con una predominanza di una tonalità calda. Gli occhi marroni, così come gli occhi verdi e ambra sono rari per questo sottotipo.

Il colore dei capelli parla da solo: prevalgono le calde tonalità di paglia, oro e marrone chiaro. Spesso, una scopa color grano contiene fili di una calda tonalità marrone.

Le ragazze del sottotipo naturale hanno spesso tonalità della pelle pallide, ma comunque calde: avorio, porcellana dorata o beige caldo.

Primavera oscura

Il sottotipo scuro è più saturo ed efficace, rispetto ad altri, in una certa misura è persino misto. A prima vista, una ragazza di un sottotipo primaverile scuro può essere confusa con gli altri, perché in essa predominano i colori che non sono tipici della primavera.

Gli occhi hanno sfumature luminose: spesso si trovano i colori blu, verde e miele.

I capelli di un sottotipo scuro hanno spesso un colore bruno-rossastro e talvolta anche rosso fuoco. Le tonalità castane chiare sono rare.

La caratteristica principale del sottotipo primaverile scuro è la pelle scura, che è in perfetta armonia con il colore dei capelli.

Colori nei vestiti

Quando si scelgono le tonalità, è necessario prestare molta attenzione alla tavolozza dei colori del guardaroba, perché non tutte le tonalità si adatteranno al tuo particolare tipo di aspetto del colore.

Ad esempio, la primavera è caratterizzata da una predominanza di tonalità calde morbide o sofisticate tonalità fredde. I colori vivaci e colorati non sono adatti per il tipo di colore primaverile, in quanto conferiscono alla pelle pallida un'ombra leggermente malsana.

Tra le tonalità scure, il grigio tenue e il ricco bordeaux sono perfetti, che conferiranno all'immagine un certo fascino e la renderanno anche più elegante e sofisticata. Insieme a queste tonalità, puoi usare vestiti in nero, marrone scuro e verde scuro.

Tra le tonalità chiare, si dovrebbe dare la preferenza a una morbida tonalità di limone chiaro, lilla chiaro e sfumature di menta chiara. Sono adatti anche i toni della pelle caldi, che accentueranno la pelle pallida e i riccioli dorati.

Creiamo un'immagine

Per creare un'immagine elegante per una ragazza del tipo di colore "Primavera", dovresti conoscere alcune nozioni di base relative alle basi elementari.

Ad esempio, il guardaroba di base di una ragazza del tipo di colore "Primavera" dovrebbe essere riempito con un insieme standard di cose. Una di queste cose sono i jeans, che sono diventati a lungo un attributo indispensabile del guardaroba.

Il guardaroba di ogni ragazza dovrebbe avere pantaloni classici con frecce e una gonna a matita, e poiché si tratta del guardaroba di una ragazza - primavera, è meglio che queste cose siano marrone scuro.

Nel guardaroba di base, ogni ragazza deve avere una camicia classica e una camicetta elegante ed elegante per eventi formali. Inoltre, sarebbe bello avere una giacca sofisticata e aderente.

Inoltre, nessun guardaroba di base può fare a meno di bellissime magliette, t-shirt e top, necessari per un passatempo informale. Gonne e vestiti sono essenziali per creare look femminili.

Un'innovazione molto pratica è il guardaroba capsula, che consente di risparmiare denaro e allo stesso tempo offre un enorme spazio per scegliere un outfit e creare un look completo.

L'essenza del guardaroba capsula è che consiste in diverse cose di base che sono adatte a un certo tipo di aspetto del colore e sono assolutamente armoniosamente combinate tra loro. Pertanto, le cose del guardaroba capsula, in qualsiasi combinazione, creano un outfit elegante e attuale.

Trucco e rossetto

Una ragazza primaverile dovrebbe scegliere con cura la sua immagine, prestando particolare attenzione al trucco, poiché l'uso eccessivo di cosmetici può portare a un eccessivo consumo, che renderà l'immagine volgare e ridicola.

Le ragazze del tipo di colore "Primavera" non sono consigliate per l'uso di ombre dai colori vivaci, poiché non accentueranno gli occhi, ma daranno solo alla pelle delle palpebre un'ombra sfavorevole. È meglio cavarsela con un set standard di ombretti marrone scuro o nero, nonché ombre di tonalità più chiare: ombretti bianchi, beige, marrone chiaro, beige-rosa o color carne con madreperla.

Per un aspetto più spettacolare ed espressivo, puoi enfatizzare gli occhi con frecce sottili e pulite che aiuteranno a dare alla ragazza civetteria e romanticismo. L'eyeliner dovrebbe essere esclusivamente nero, poiché quelli colorati sembreranno semplicemente brutti.

Dovresti stare più attento con le fondamenta. Potrebbe non essere affatto utile se la ragazza ha la pelle liscia come la porcellana; in altri casi, dovrebbe essere selezionato un tono che si avvicini al colore naturale della pelle.

Per il fard, dovresti usare le tonalità chiare più naturali. Il fard dovrebbe solo enfatizzare leggermente le guance, mettendo in risalto la linea degli zigomi e non attirare troppa attenzione su se stesso.

Per una ragazza con occhi verdi e capelli dalle tonalità fredde, il rossetto rosso è perfetto, che aggiungerà un tocco chic all'immagine. Ma vale la pena sapere che con le labbra luminose, il trucco degli occhi dovrebbe essere il più discreto possibile.

Celebrità e Star

Tra le bellezze di Hollywood, ci sono molti rappresentanti del tipo di colore primaverile, ad esempio la bellezza Kate Hudson. La bellezza luminosa e solare ha la pelle liscia e di porcellana, una testa chic di capelli biondi e bellissimi occhi grigi.

La diva di Hollywood, la star della serie Grey's Anatomy, Ellen Pompeo, è una brillante rappresentante del sottotipo dorato della primavera. Lussuosi riccioli di grano dorato, occhi grigio azzurro chiaro e pelle che ha una piacevole tonalità pesca pallida ne sono una conferma diretta.

Anche l'attrice e cantante argentina dagli occhi azzurri Luisana Lopilato appartiene al tipo di colore primaverile. La pelle della ragazza è un po' scura, i capelli color grano hanno una tinta leggermente fredda, così come gli occhi azzurri, che sono anche incredibilmente espressivi.

L'attrice californiana, protagonista della serie TV "Gossip Girl" e semplicemente bella Blake Lively può essere definita la rappresentante più brillante del tipo di colore "Primavera". La ragazza ha la pelle scura, la cui ombra si ottiene attraverso l'abbronzatura, gli occhi verde brillante e i capelli biondo chiaro di una tonalità fredda.

Un'attrice di origine tedesca, una star di Hollywood e solo una personalità leggendaria - Claudia Schiffer, grazie ai riccioli della tonalità "biondo freddo", alla pelle chiara e agli occhi azzurri, non è solo uno standard di bellezza, ma anche uno dei rappresentanti del tipo di colore primaverile.

Tra le bionde dagli occhi azzurri non si può non notare la splendida attrice americana Sharon Stone. I capelli della ragazza hanno una sfumatura di biondo grano e sulla pelle è visibile una leggera abbronzatura, quindi la ragazza può essere facilmente attribuita ai rappresentanti del sottotipo caldo.

La star della serie televisiva giovanile, attrice e semplicemente bella ragazza di origine texana ha uno shock di capelli biondo fragola chic, pelle di porcellana e occhi color ambra incredibilmente belli.

L'attrice lituana Agne Grudite, che ha interpretato uno dei ruoli principali nell'acclamato film "The Crew", è anche un vivido esempio di come appare una ragazza in primavera. I capelli biondi della ragazza, tonalità "biondo dorato" sono in perfetta armonia con la pelle di una tonalità calda, leggermente dorata e occhi azzurri luminosi.

Esempi di

  • Una ragazza straordinariamente bella con riccioli biondi, pelle chiara opaca e trucco abbinato rappresenta un tipo di luce primaverile. Un leggero rossore, frecce pulite e labbra morbide non appesantiscono l'immagine, ma enfatizzano solo la bellezza naturale.
  • I capelli castano chiaro e la pelle leggermente scura sono i tratti caratteristici di una primavera calda. Il trucco discreto sottolinea la dignità dell'aspetto. Non c'è rossore brillante nel trucco, solo gli zigomi sono leggermente colorati, le ciglia lussureggianti sono colorate e le labbra hanno una leggera sfumatura rosa.
  • Capelli biondi solari e occhi ambrati sono tipici della primavera luminosa. Un taglio di capelli corto con uno stile voluminoso e un'assenza quasi completa di trucco diventa l'ornamento di una ragazza - la primavera. Mascara e lucidalabbra nude sono ciò di cui hai bisogno.
  • "Strawberry Blond" è una delle tonalità di capelli tipiche del tipo di aspetto primaverile. Sopracciglia ben acconciate e occhi grigi leggermente colorati hanno bisogno di un complemento decente, che è un lucidalabbra rosa traslucido.
  • Un altro esempio dell'immagine di una ragazza primaverile con riccioli biondi chiari è completato da un trucco luminoso ma discreto. Le mani pulite e gli angoli esterni degli occhi leggermente scuriti accentuano la loro bellezza e conferiscono all'aspetto più espressività, e le morbide labbra rosa sembrano semplicemente fantastiche.
  • Anche l'aspetto brillante e persino insolito di una ragazza con i capelli di una sfumatura di "biondo rosso" e gli occhi verdi appartiene al tipo primaverile. Sopracciglia ben modellate, ciglia leggermente colorate e labbra rosa sono il trucco più appropriato per questo tipo di aspetto.
  • Capelli biondo chiaro e occhi grigio-blu sono caratteristiche tipiche di una ragazza primaverile. Il trucco luminoso, ma allo stesso tempo morbido, enfatizza perfettamente i lineamenti aggraziati del viso. Gli occhi sono riassunti in modo abbastanza brillante, ma sembrano armoniosi, in combinazione con un rossetto opaco di un tenue colore rosa.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa