Tipi di colore

Tipi di colore dell'aspetto

Tipi di colore dell'aspetto

Molto spesso nei camerini non capiamo perché un vestito ci fa brillare la pelle e gli occhi, mentre un altro lo fa sembrare vecchio e sbiadito. Non si tratta della taglia e dello stile del vestito, ma del suo colore, o meglio, del tuo tipo di colore. Molto spesso, il termine "tipo di colore" indica il tipo di aspetto del colore.

Determinare il tuo tipo di colore ti consentirà di scegliere una gamma di vestiti e trucco che si adatta al tuo aspetto, per espandere la tua gamma di colori. Guarderai da vicino non solo quei colori che hai provato su te stesso, ma presterai anche la tua attenzione a tali colori e alle loro sfumature che non hai notato prima.

Che cos'è un tipo di colore?

Il tipo di colore è una combinazione specifica di colori e sfumature, colore dei capelli, occhi, labbra e tonalità della pelle.

La teoria più popolare dei tipi di colore è il noto inverno, primavera, estate, autunno. La ragazza invernale è la classica Biancaneve, l'autunno è la cosiddetta bestia dai capelli rossi, l'estate è una "bionda fredda" e la primavera è una "ragazza calda" con i capelli color grano.

Secondo un tale sistema, è molto difficile determinare esattamente a cosa attribuirsi: se sei una bruna, ma chiaramente non è inverno, c'è arrossamento nei capelli, ma capisci che chiaramente non appartieni all'autunno. Questo è fonte di confusione per la maggior parte delle donne. Molti non si rendono completamente conto di quale colore si adatta esattamente a loro: indosseranno un vestito rosso e non capiscono perché hanno così tanti lividi sotto gli occhi. Ecco perchè scegliendo il tuo guardaroba e il tuo trucco, dovresti prendere in considerazione il tuo tipo di colore.

Tipi e sottotipi

Considera la teoria di base del tipo di colore: inverno, primavera, estate e autunno. Ciò è dovuto ai colori primari che prevalgono in determinati periodi dell'anno.

  • Inverno

In inverno, ci sono molti contrasti. Pertanto, una persona appartenente a questo tipo di colore avrà sempre colori contrastanti nell'aspetto: capelli bianchi e occhi azzurri, capelli neri e pelle bianca.La pelle può essere troppo chiara o viceversa: bruna. Occhi: marroni, profondi, neri o blu brillante. I capelli sono bianchi, neri o castani con una tinta fredda.

I rappresentanti di questo tipo di colore possono essere completamente opposti: essere come Monica Bellucci o come Christina Aguilera. Ed entrambe queste opzioni sono un tipo di colore invernale.

  • Primavera

La primavera è associata al calore e ai colori puri e luminosi. Sono le ragazze con tali caratteristiche che appartengono a questo tipo di colore: possono avere lentiggini, pelle del viso rosa e colore dei capelli caldo.

Guardi una persona, sembra così morbida, calda e accogliente: questo è il tipo di colore primaverile. Pelo di grano, rossastro e castano chiaro. La pelle è pesca o rosa. Le ciglia e le sopracciglia sono così leggere che si notano appena. Colore degli occhi: blu o verde.

  • Estate

I toni ovattati e neutri appartengono all'estate, c'è una sorta di foschia in questo tipo di colore. Stranamente, i colori vivaci sono completamente assenti. Le ragazze estive sono ragazze con la pelle chiara, un colore così olivastro, i loro capelli sono cinerei o biondo cenere, possono anche essere argentei. Il colore degli occhi può essere grigio, blu, marrone, oliva. Le labbra sono sempre leggermente pallide.

  • Autunno

La versione autunnale dell'aspetto è la pelle di una tonalità calda, i capelli emanano sempre un colore rosso. A volte questo tipo di colore ha le lentiggini. Il colore degli occhi è spesso anche caldo: verde, marrone, oliva.

Esistono anche tipi di aspetto misti, quindi i principali tipi di colore sono divisi in altri tre. Quindi, in natura ci sono ben 12 tipi di colore.

Come capire il tuo tipo di colore?

Quando si determina il tipo di colore, è necessario basarsi sull'aspetto che ti è stato dato dalla natura: dal colore naturale dei capelli, alle sopracciglia, agli occhi, alle ciglia e al colore della pelle.

La cosa più importante è definire la tua caratteristica dominante. Questo è quello che cattura l'attenzione in primo luogo. Ad esempio, guardi una ragazza e sembra che sia scura, l'altra - sembra che sia calda o che faccia un'impressione fredda. Determina cosa pensi di più di te stesso: colori caldi, freddi, luminosi, tenui, chiari o scuri. Un qualche tipo di caratteristica dell'aspetto sarà sempre fondamentale.

  • Se hai occhi caldi con macchie gialle, occhi marroni, capelli rossi, pelle con fard color pesca o lentiggini, come Lindsay Lohan o Nicole Kidman, allora puoi essere attribuito a un colore caldo. Questo è il sapore più evidente, si distingue molto dal resto.
  • Capelli color cenere, occhi di una fredda tonalità di grigio, verde o blu, pelle fredda con un blush rosa, come Linda Carter o Christina Brinkley, quindi hai un colore freddo.
  • La colorazione brillante è quando tutto nel tuo aspetto sembra luminoso: gli zigomi sono evidenziati in modo brillante, le sopracciglia, gli occhi evidenti, i capelli contrastanti come Courteney Cox e Megan Fox.
  • La colorazione morbida è quando i tuoi capelli sono abbastanza chiari, castano chiaro, non sopracciglia spesse, tutto nel tuo aspetto è morbido come Doyu Barrymore o Ashley Olsen.
  • Se hai i capelli scuri, gli occhi scuri, la pelle chiara come Natalie Portman o Vanessa Hudgens. Allora appartieni al colore scuro.
  • Capelli chiari, occhi chiari, pelle chiara, come Sharon Stone o Kate Hudson, allora appartieni al colore chiaro.

Ora devi definire la tua caratteristica aggiuntiva. Questo è ciò che è presente nei nostri colori naturali, ma non è il principale. Ora ti classifichi come 12 tipi di aspetto:

  • Colore dell'aspetto freddo e brillante - inverno freddo.
  • Colorazione fredda e morbida dell'aspetto - estate fredda.
  • Colore brillante e freddo dell'esterno - puro inverno.
  • Colore luminoso e caldo dell'esterno: pura primavera.
  • Colore scuro e freddo dell'esterno - inverno profondo.
  • Colore scuro e freddo dell'aspetto - tardo autunno.
  • Colore caldo e luminoso dell'esterno - primavera calda.
  • Colorazione calda e morbida dell'esterno - autunno caldo.
  • Colore morbido e freddo dell'esterno - estate mite.
  • Colorazione morbida e fredda dell'esterno - autunno morbido.
  • Colore chiaro e freddo dell'esterno - estate brillante.
  • Colorazione chiara e calda dell'esterno - autunno leggero.

C'è una terza caratteristica, non sempre è usata ed è più adatta per alcuni dettagli. Devi capire che siamo tutti individui e anche una scala di 12 tipi di colore non sempre si adatta a una determinata persona. Pertanto, dovresti selezionare i colori che si adattano visivamente al tuo aspetto, indipendentemente dal tipo di colore.

Tipi di colore di stelle e celebrità

Per capire più accuratamente a quale tipo di colore appartieni, esempi di tipi di aspetto del colore ti aiuteranno. Si vedono meglio nelle immagini stellari.

Nicole Richie ha caldi capelli dorati, caldi occhi nocciola, carnagione pesca. Si riferisce a un aspetto caldo.

Paris Hilton ha un biondo freddo, occhi azzurri freddi e pelle rosata. Si riferisce a sguardi freddi.

Marcia Cross ha una chioma rossa, occhi verdi e pelle color pesca, le si può attribuire un aspetto caldo.

Kate Middleton ha un colore freddo, dato che ha capelli biondi, occhi azzurri freddi e sfumature rosa della pelle.

Jennifer Loppes ha un tono della pelle caldo con una sfumatura giallastra, occhi marroni caldi e capelli con riflessi dorati. Melania Trump è dello stesso tipo caloroso.

Madeline Stowe ha un distinto sapore freddo in quanto ha una tonalità della pelle grigiastra e fredda, una tonalità di capelli fredda senza arrossamento.

Reese Witherspoon è un esempio di un aspetto pulito e luminoso, poiché i colori dei suoi capelli e degli occhi sono abbastanza luminosi per quelli con un colore chiaro.

L'aspetto di Jennifer Aniston è più morbido: i suoi occhi e i suoi capelli non differiscono per i forti contrasti.

Emma Stone ha la pelle chiara e i capelli rossi, e i suoi occhi sono verdi. Questo è un perfetto esempio di colore autunnale. Questo include Jessica Alba e Olivia Palermo.

Natalie Porman appartiene allo stesso tipo di colore: ha capelli castano scuro, occhi castano scuro, pelle chiara. Forte contrasto tra occhi, capelli e pelle. Può anche essere attribuito al buio o al tardo autunno.

Natalia Vodianova ha la pelle chiara e le lentiggini. Ha i capelli biondi e gli occhi azzurri. Si adatta al tipo di colore estivo sotto tutti gli aspetti. Questo include Sarah Jessica Parker.

Keira Knightley ha un notevole tipo di colore invernale. Ha i capelli luminosi e il colore degli occhi ricco, la pelle olivastra con il carter freddo.

Angelina Jolie viene spesso definita un tipo di aspetto invernale, sebbene abbia caratteristiche estive chiaramente pronunciate: un vero colore marrone chiaro e occhi grigi freddi.

Chi e quali colori nei vestiti sono adatti?

Tutti i colori hanno tre caratteristiche principali: il colore può essere caldo o freddo, chiaro o tenue, chiaro o scuro. Le nostre vernici naturali, come detto sopra, hanno le stesse caratteristiche. Sapendo che tipo sei, puoi scegliere la tavolozza dei colori appropriata e capire quali colori nei vestiti sono giusti per te. Descriviamo solo l'area vicino al viso, scarpe e pantaloni non influenzano il tuo tipo di colore.

Se hai un aspetto morbido, caldo e leggero, gli stessi colori tenui, caldi e chiari ti andranno bene. Se è verde, allora per te sarà pistacchio, se rosa, poi delicatamente pesca, se marrone, poi una calda tonalità di cioccolato e così via, per analogia puoi scegliere il colore appropriato.

I look freddi, puliti e scuri hanno bisogno degli stessi colori. In questo caso, il verde dovrebbe essere selezionato come ricco smeraldo, rosso - corallo, se blu, quindi il suo colore brillante, esattamente lo stesso dovrebbe essere arancione, se blu - quindi è meglio scegliere turchese brillante o, come viene anche chiamato, acquamarina.

Prima di tutto, devi capire quali colori non ti si addicono di sicuro. Di norma, le ragazze sanno intuitivamente di che colore sono. Molto spesso ce ne sono cinque o sei. Questi sono i colori che non sono in armonia con il tuo aspetto in almeno due modi.Ad esempio, se sei silenzioso, freddo e leggero, questo colore dovrebbe essere caldo, contrastante e leggero.

Ci sono colori che ti sembrano piuttosto neutri. Questi colori possono essere indossati solo con competenza. Differiscono in una caratteristica nel tuo aspetto. Ad esempio, se sei luminoso, freddo, scuro. Quindi questo colore sarà tenue, freddo e scuro.

Se vuoi davvero indossare il colore opposto al tuo, puoi farlo con l'aiuto degli accessori. Ad esempio, se il tuo aspetto è caldo e vuoi diluirlo con un colore freddo, indossa una sciarpa fredda e viceversa.

Quei colori che sono in armonia con i tuoi colori naturali sono perfetti per te. Puoi indossarli senza problemi, senza preoccuparti che qualcosa possa influenzare il tuo aspetto.

Per facilitare la corrispondenza dei colori, prestare attenzione alle seguenti tabelle di combinazioni di colori:

Selezione di vestiti

È molto più facile scegliere i vestiti se conosci il tuo tipo di colore.

Per una ragazza invernale, sono adatti colori freddi ma luminosi. I vestiti dovrebbero essere scelti tra tessuti lisci. L'opzione ideale sono abiti semplici in blu, grigio, nero o bianco. È meglio per questo tipo di colore evitare tutti i tipi di stampe.

È facile per una ragazza invernale comporre il suo guardaroba da lavoro come nessun altro: un top bianco e uno slip nero con linee dritte sono l'opzione di abbigliamento ideale per un tale tipo di colore. Una combinazione contrastante di colori dei vestiti è il tuo punto di forza.

Dimentica i colori chiari e sfocati e anche la gamma di colori dorati alla moda oggi. Questi colori e sfumature distruggeranno la tua immagine.

Il tipo di colore estivo è stato il più fortunato: sia i colori caldi che quelli freddi si adattano a loro. Ma anche qui non tutto è così semplice, la cosa più importante è usare colori tenui nei vestiti. Scegli tessuti morbidi come il velluto e ariosi come lo chiffon. Qualsiasi stampa sui tuoi vestiti ti starà bene. Ma dimentica le forme geometriche e le linee nette nei vestiti, dovrebbero essere rimosse dal tuo guardaroba capsule, non enfatizzeranno la tua femminilità.

Una ragazza estiva dovrebbe evitare il nero, ti farà sembrare visivamente più vecchio. Quindi è meglio dare il tubino nero a qualcun altro. Inoltre, il colore bianco puro evidenzierà in modo significativo tutti i difetti non solo della tua figura, ma anche del tuo viso.

Una ragazza autunnale deve scegliere da sola tutti i colori e le sfumature naturali: il colore della terra, del cielo, del fogliame. Tutti i colori marrone, verde, giallo, rosso possono essere nel tuo arsenale. Puoi ignorare il tessuto: tutto ti si addice.

Una ragazza autunnale dovrebbe dimenticare le tonalità fredde. Se vuoi qualcosa di scuro, non dovresti rivolgere la tua attenzione al nero, faresti meglio a scegliere il cioccolato. Lo stesso con il bianco, invece è meglio scegliere il beige o l'avorio.

Per una ragazza primaverile, le tonalità naturali e fresche sono le più adatte. Tutti i colori e le sfumature dei vestiti dovrebbero essere con la parola luce: se marrone, poi marrone chiaro, se blu, poi azzurro, ecc. È meglio scegliere piccoli disegni su tessuto, un motivo grande ti schiaccerà visivamente. È meglio scegliere lino, velluto, cotone e pelle scamosciata dai tessuti.

Dimentica gli outfit scuri e contrastanti, ma i colori troppo sbiaditi ti rovineranno. Trova il tuo punto debole.

Trucco

Quando scegli un trucco in base al tuo tipo di aspetto, dovresti prendere in considerazione i colori e le sfumature di tutti i cosmetici decorativi: fondotinta, ombre, fard, rossetto, eyeliner e matite per le labbra, mascara. Solo la giusta scelta del tuo colore e tonalità creerà il trucco perfetto.

Quando si sceglie una fondazione, ci sono due regole fondamentali da ricordare. Per un incarnato freddo, scegli un fondotinta dal sottotono rosa. Per uno caldo, è adatto un fondotinta con una sfumatura giallastra.

La ragazza primaverile dovrebbe ricordare una cosa: il tuo colore è pesca. È meglio scegliere fard e rossetto di questa tonalità. Scegli sfumature di colori delicati: rosa, blu, pesca, beige, ecc.Se vuoi dare un accento luminoso alle tue labbra, scegli rossetto rosso e matita rossa, le labbra blu, viola e nere alla moda non sono adatte a te. È meglio scegliere mascara e eyeliner in tonalità calde, ad esempio il marrone, il solito nero non si adatta al tuo viso.

I colori saturi sono adatti per una ragazza autunnale. È meglio scegliere un fard di colore dorato, il bronzer è tutto per te. Dovresti evitare i colori freddi nel trucco. Le tonalità caramello, cioccolato e oliva dovrebbero essere le tue preferite. Non solo il rossetto rosso brillante ti sta bene, ma anche le labbra color vino.

Il tipo di aspetto del colore estivo si sposa bene con la tonalità rosa fredda del trucco. È questo aspetto che il trucco smokey-eye di qualsiasi colore e sfumatura è perfetto. Meglio usare un rossetto rosso intenso, idealmente rosa caldo. Puoi scegliere l'ombra a tua discrezione, ma l'ombra dovrebbe essere estremamente fredda.

Una ragazza invernale dovrebbe prestare meno attenzione al trucco degli occhi, più rossetto. Il rossetto rosso freddo è perfetto per te. Anche il fard dovrebbe essere un rosa freddo o un rosso. È meglio decorare gli occhi con le frecce e applicare il mascara minimo, ma se vuoi davvero truccare con le ombre, scegli il verde freddo, il grigio e il blu. Non sporcheranno il tuo aspetto o mostreranno piccole imperfezioni sul tuo viso.

Esempi sorprendenti

L'immagine del rappresentante del tipo di aspetto primaverile è costituita da colori caldi, ad eccezione degli accessori.

Il trucco è per lo più non pronunciato, gli stilisti delle star preferiscono applicare delicati colori e sfumature nude sul viso del tipo di aspetto primaverile.

I tessuti leggeri e fluidi completano il tipo di colore primaverile, tutti i colori dei vestiti sono caldi. La stampa dei vestiti per questo tipo di colore dovrebbe essere minima, gli stili dovrebbero essere semplici. Ricorda, l'eleganza e la semplicità sono la chiave.

Le scarpe dovrebbero anche essere il più semplici possibile e avere un aspetto elegante sulla gamba. L'opzione ideale sono le scarpe in pelle scamosciata, morbida pelle e nabuk. Le scarpe su una zeppa di legno staranno bene.

Un'immagine di un tipo di aspetto autunnale dovrebbe consistere in sfumature profonde e complesse di toni blu, verdi e marroni. È meglio proteggersi dai vestiti con le stampe, l'immagine principale dovrebbe essere composta da stili monofonici.

I colori vivaci nei vestiti sono perfetti per questo tipo di aspetto. Allo stesso tempo, è meglio scegliere tessuti morbidi e plastici: velluto a coste, lana, pelle scamosciata.

È meglio scegliere il trucco naturale.

Il trucco di verde, marrone e viola avrà un bell'aspetto.

Per un tipo di colore invernale, sono adatti i colori vivaci nei vestiti e nel trucco. I vestiti possono essere scelti con stampe pronunciate, dovresti evitare "sfocature" nell'aspetto.

Una ragazza estiva dovrebbe scegliere per sé immagini naturali e colori delicati. In abiti luminosi, puoi perdere la tua personalità.

Tessuti fluidi abbinati ad accessori aggressivi metteranno in risalto l'eleganza del look. In generale, uno stile di abbigliamento romantico è il tuo punto di forza.

Nel trucco, il principio è lo stesso: più è naturale, meglio è. Scegli tutte le sfumature di rosa per il tuo trucco e non sbaglierai.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa