Tipi di colore

Tipo di colore "Estate"

Tipo di colore Estate
Contenuto
  1. Caratteristica
  2. sottotipi
  3. Colore nei vestiti
  4. Che colore di capelli è giusto?
  5. Cosa indossare: i consigli di un creatore di immagini
  6. Accessori
  7. Trucco
  8. Star e celebrità
  9. Esempi di

Il tipo di colore "estivo" è considerato il più comune tra le ragazze e le donne nel nostro paese. La maggior parte delle bellezze russe ritratte dagli artisti possedeva proprio questo tipo. Per essere intriso di estetica e sentire la bellezza naturale dell'"estate", puoi ammirare le tele dei maestri.

Consideriamo, da un punto di vista pratico, che cos'è un simile aspetto e come può essere decorato efficacemente, dai vestiti al trucco.

Caratteristica

Prima di tutto, devi prestare attenzione alla pelle. Il tipo estivo è caratterizzato da sfumature delicate e fredde. Ad esempio, rosato o oliva chiaro.

Le proprietà abbronzanti variano. È comune che la pelle rosata e trasparente bruci rapidamente. Sotto di esso, i vasi sono chiaramente visibili, un rossore sul viso appare notevolmente, le lentiggini hanno anche un sottotono freddo e cinereo. L'abbronzatura si adatta bene alla pelle olivastra.

Il colore dei capelli del tipo estivo varia dal biondo chiaro allo scuro. Appare un po' sbiadito per la presenza di pigmento grigio. Il colore sembra mancare di luminosità, ma questa è un'impressione ingannevole.

Il colore degli occhi può essere disattivato blu, grigio, verde e nocciola. Il bianco degli occhi ha una tinta piuttosto lattiginosa e l'iride è, per così dire, coperta da una foschia. Grazie a questo, il look ha un fascino particolare, come se nascondesse qualche segreto dietro un velo di nebbia.

L'impressione generale che crea un rappresentante di questo tipo è fragilità e mistero. Raffinata, raffinata, delicata e morbida bellezza.

sottotipi

"Leto" è un tipo di colore unico nella sua complessità, poiché ha più varietà di altri tipi.

Ad esempio, questo:

  • "Estate" naturale.Se nulla si distingue nettamente nell'aspetto: occhi, capelli o colore della pelle, allora parlano di un tipo naturale. Tutti i parametri sono mantenuti approssimativamente nello stesso tono: non molto chiaro e non molto scuro, non troppo sbiadito, ma nemmeno particolarmente luminoso.
  • Luminosa "estate". Questo sottotipo è caratterizzato dalla presenza di una caratteristica prominente nell'aspetto. Ad esempio, gli occhi azzurri, che sono chiaramente visibili sullo sfondo generale, o un colore dei capelli abbastanza saturo. Questo tipo può permettersi punti luminosi nell'armadio, ad esempio sotto forma di accessori.
  • Calda estate". Abbastanza raramente, ma questo tipo si trova. È caratterizzato da una combinazione di toni freddi in apparenza con quelli caldi. Può anche essere trasferito nell'armadio, ma non esagerare con i toni dorati.
  • Estate fredda". Ha tutte e tre le caratteristiche hanno una tinta fredda pronunciata. Visivamente, questo è il tipo di aspetto più nobile. La bellezza fredda e l'immagine della regina delle nevi sono buone linee guida per la creazione di un guardaroba.
  • Luce "estate". Questo tipo ha tutte e tre le caratteristiche della luce: pelle, capelli, occhi. In generale, una ragazza o una donna del genere sembra una bambola di porcellana. I colori scuri nei vestiti sono controindicati per lei.
  • L'"estate" scura o profonda ha in apparenza toni scuri, ma tenui e morbidi. Ad esempio, capelli scuri con una tinta cenere. In questo caso, è consentito aggiungere dettagli ricchi di colore al guardaroba, che saranno in armonia con la natura dell'aspetto.
  • "Estate" contrastante. Questo tipo ha un contrasto tra i due indicatori. Ad esempio, pelle chiara combinata con capelli abbastanza scuri e colore degli occhi profondo. I set di vestiti in questo caso possono avere un contrasto nelle combinazioni di colori.
  • Un tipo misto è presente quando l'aspetto è difficile da correlare con sicurezza a una delle sottospecie. In questo caso, ha senso ricorrere a piccoli esperimenti e determinare empiricamente quali vestiti e trucco sono i più adatti. È necessario fare affidamento sulla scelta su raccomandazioni generali.

Colore nei vestiti

Questo è l'unico tipo che può permettersi di indossare sfumature polverose e "sbiadite". Sarebbe prudente sfruttare questo vantaggio per comporre la tavolozza dei colori del tuo guardaroba. Questo ti aiuterà a distinguerti dai soliti colori "puliti".

Per le sfumature di maggior successo, puoi definire le seguenti caratteristiche: gentile, calmo, tenue, sobrio, come se fosse freddo e opaco. Ad esempio, se è marrone o beige, una tonalità ocra con un sottotono grigiastro.

Il verde è più vicino alla menta, al mentolo o al kaki. Il blu e l'acquamarina sono più vicini alla lavanda e alla pervinca. Una specie di giallo sbiadito che assomiglia di più al limone. Lilla fumoso e viola. Allo stesso modo con altre tonalità.

Le combinazioni di colori monocromatiche nei vestiti sono fantastiche. In essi, cose simili nell'ombra, come un gradiente, fluiscono l'una nell'altra.

Anche alcune combinazioni di colori adatte possono tornare utili:

  • grigio con beige;
  • bianco con beige;
  • bianco con grigio;
  • kaki e cappuccino;
  • beige e blu.

Non è consigliabile utilizzare una tavolozza brillante: arancione, scarlatto, giallo sole, blu elettrico. Il colore nero renderà sicuramente la pelle pallida e dolorante. Dovrebbe essere sostituito con un grigio o, ad esempio, una tonalità marrone come il cappuccino.

Come linea guida generale, ci sono tre punti principali nella selezione dei colori: smorzamento, sottotono freddo, tonalità chiara o più vicino alla luce.

Che colore di capelli è giusto?

La cosa principale da considerare quando si sceglie un colore di capelli è che non dovrebbe esserci una cosiddetta rossa. Dai un'occhiata più da vicino a quei colori che hanno il prefisso "ash-". Soprattutto, sul tipo di colore "estivo", tali sfumature naturali sembrano:

  1. Biondo freddo.
  2. Cannuccia.
  3. Grano.
  4. Platino o Argento.
  5. Marrone chiaro, chiaro o scuro.
  6. Ontano.
  7. Castagna.

Durante la colorazione, dovresti prestare attenzione all'opzione di utilizzare diverse tonalità: questo è molto adatto per ragazze e donne del tipo "estivo". Evidenziazione, colorazione, colorazione 3D volumetrica di nuova moda: tutto ciò rende l'immagine più ricca e lussuosa, aggiunge gusto ad essa.

Rispetta la regola principale, che è non usare sfumature troppo contrastanti, ma concentrarsi su transizioni di colore morbide e sottili. Quindi, di conseguenza, otterrai l'effetto di lucentezza e un miglioramento visivo dell'aspetto dei capelli.

Evita il colore dei capelli troppo scuro e le tonalità calde, cerca un effetto naturale e non sbaglierai. Vale la pena escludere: i toni del nero, del miele, dell'oro, del rosso, del rame e del bronzo.

Delle acconciature per una ragazza e una donna "estiva", sono adatti tagli di capelli per capelli di media lunghezza e capelli lunghi. È meglio scegliere onde e ricci morbidi rispetto a uno stile sportivo per rivelare appieno l'individualità ed enfatizzare la bellezza del sapore naturale.

Le acconciature corte da ragazzo non adornano questo tipo.

Cosa indossare: i consigli di un creatore di immagini

Per disegnare un guardaroba per un tipo estivo, gli stilisti consigliano di aderire a linee morbide, uno stile romantico, colori a basso contrasto e scegliere tessuti delicati. Tutto questo metterà in risalto il tuo sapore naturale, la sua nobiltà e raffinatezza. Non fare affidamento su forme geometriche e stampe. Se possibile, evita indumenti a righe o a quadri.

Se possibile, evita indumenti a righe o a quadri.

Il guardaroba di base del tipo di colore "estivo" è l'assenza del nero. Meglio sostituirlo con grigio o sabbia per pantaloni, gonne, giacche e cappotti. Queste sono camicie e camicette bianche, jeans blu o grigi. E le scarpe pulite e femminili sono incluse.

Quando si scelgono vestiti caldi, è meglio preferire il cashmere morbido, l'angora e la maglia senza trama. Queste cose dovrebbero essere abbastanza facili da drappeggiare, come per sdraiarsi a onde.

Il guardaroba di capsule e business è meglio realizzato in combinazioni monocromatiche, in uno stile sobrio ed elegante. In questo caso, è meglio sostituire le opzioni di abbigliamento alla moda con i classici. Il completo deve comprendere giacca, pantaloni classici e gonna, tubino, cardigan, jeans, décolleté e, ad esempio, ballerine o mocassini piatti. E non dimenticare un cappotto semplice con una lunghezza appena sotto il ginocchio.

Una donna "estiva" può permettersi un abito romantico, svolazzante, arioso. Tali tessuti per un vestito come chiffon, crepe, pizzo saranno l'ideale. Una silhouette aderente, un piccolo motivo morbido, inserti traforati e drappeggi sono il segreto per scegliere un abito di successo. I modelli ribelle, eccessivamente sexy con tagli profondi non funzioneranno.

Le pellicce del tipo di colore "estivo" dovrebbero essere selezionate da una pelliccia ruvida di media o corta lunghezza. Le tonalità fumose di grigio o bianco sono l'ideale. Ad esempio, può essere una tonalità naturale di visone come il pastello, il visone blu-argento, il colore palomino, le perle e il viola.

Accessori

Ordinati, piccoli gioielli, borse medie e piccole: questi sono i migliori accessori per il look estivo. Per gli occhiali scuri, sono ottimali un colore del vetro traslucido e una cornice argentata. Le forme dei gioielli sono preferibilmente arrotondate e lisce. Gli accessori dal design geometrico, nitido e angolare non sono consigliati dai creatori di immagini.

Tra i metalli preziosi, vale la pena dare la preferenza all'argento, all'oro bianco e al platino. Le tonalità più adatte delle pietre sono acquose, fresche. Ad esempio, ametista, opale di latte, lapislazzuli celeste. Anche le perle nobili sono un'ottima scelta.

Eleganti gioielli nello stile di Coco Chanel o romantici motivi floreali adorneranno la ragazza estiva. Ma i colori profondi dello smeraldo, del rubino, dello zaffiro, ahimè, dovranno essere abbandonati. In rari casi, possono adattarsi a tipi più contrastanti.

Texture opaca e morbida pelle scamosciata sono perfette per scarpe e borse realizzate con materiali.Una leggera sciarpa di chiffon enfatizzerà invariabilmente l'ariosità dell'immagine.

Trucco

Una buona guida nella scelta delle ombre è il colore degli occhi. L'opzione migliore sarebbe, per così dire, un colore sfocato, leggermente polveroso delle ombre, che coincide con l'ombra principale prevalente nell'iride. Puoi chiamare universale: tavolozze blu cenere, grigio fumo e grigio-verde.

Il rossetto per il tipo di colore "estivo" non dovrebbe essere troppo ricco e luminoso. I colori corallo, carota, scarlatto non sono adatti. Delicate sfumature rosa con l'aggiunta di madreperla sono la tua scelta. Anche un lucidalabbra rosato e traslucido è perfetto.

Per il trucco da sera, hai ancora bisogno del rossetto rosso. Le tonalità di maggior successo saranno: bacca, fucsia, ortensia, malva.

Si preferisce anche un fard rosa traslucido con una tinta fredda. Le opzioni scintillanti accentueranno la bellezza del colore della pelle e aggiungeranno luminosità. Un fard ben scelto può sostituire l'illuminante sugli zigomi.

Il trucco diurno per il tipo di colore "estivo" dovrebbe emettere luce. Usare un evidenziatore può essere una buona regola pratica per queste ragazze. La perla, gioco appena percettibile sul viso, ti trasforma in una preziosa statuetta di porcellana. Questo strumento conferisce nobiltà all'immagine, assicurati di caricarlo nella tua trousse.

L'evidenziatore viene tradizionalmente utilizzato sulle parti sporgenti del viso: sul naso, sugli zigomi, sotto le sopracciglia, sopra il labbro superiore, sulla fronte e sul mento. Qualsiasi opzione nuda che appaia il più naturale e a basso contrasto possibile sarà la scelta ideale per lo stile generale del trucco diurno. Come linea guida generale, considera l'acquisto di eyeliner viola, grigio o argento invece del nero. Anche il mascara viola potrebbe fare al caso tuo. Per un look armonioso, evita i bronzer e sfuma senza linee nette.

Trucco da sera. Dovrebbe essere più efficace per definizione. Qui dovresti fare affidamento su sfumature leggermente più ricche di cosmetici decorativi. Ad esempio, in alternativa: applica un fondotinta traslucido, usa un ombretto blu argenteo e la tecnica del ghiaccio fumoso per il trucco degli occhi, completando il look con un delicato blush e un rossetto rosa.

Star e celebrità

Molte celebrità possono essere tranquillamente attribuite al tipo che stiamo considerando. Ad esempio, le attrici Cameron Diaz e Sarah Jessica Parker sono rappresentanti di un'estate luminosa. Tutto a causa dei loro penetranti occhi azzurri, che risaltano efficacemente sullo sfondo generale. Entrambe le donne sono considerate icone di stile e in molti modi puoi prendere un esempio da loro.

Natasha Poly è un esempio di "estate" naturale quando pelle, occhi e capelli sono colorati in tonalità simili. La modella Linda Evangelista e Miranda Kerr hanno un sapore estivo contrastante. Claudia Schiffer - un'estate luminosa. La modella ha pelle, occhi e capelli chiari. L'immagine romantica della bellezza ha fatto un tuffo nel mondo della moda in una sola volta.

E anche i diversi sottotipi estivi includono: la top model Kara Delvin, la cantante Taylor Swift, le attrici Charlize Theron, Reese Witherspoon e Gwyneth Peltrow.

E, naturalmente, uno dei rappresentanti russi più famosi del tipo di colore "estivo" in tutto il mondo è la modella e personaggio pubblico Natalya Vodianova, che dà sempre l'impressione di una fragile ninfa.

Esempi di

Per chiarezza, considera un paio di cattivi esempi quando scegli il trucco e i vestiti:

  • Reese Witherspoon e un rossetto brillante non vanno d'accordo. Solo questo dettaglio rendeva l'immagine vecchia e stanca. Il colore brillante ha evidenziato le rughe sottili e tutti gli inestetismi della pelle del viso.
  • Natalia Vodianova in abiti neri, nonostante un sorriso smagliante, sembra pallida e inespressiva, avendo perso il tocco toccante e nobile nel suo aspetto.

E ora soffermiamoci più in dettaglio su diverse opzioni per immagini di successo di rappresentanti di questo tipo:

  • Nel primo esempio, puoi vedere l'abito "corretto" per uscire con Sarah Jessica Parker.Tessuto fluido, colore delicato, trucco coordinato e gioielli in argento finiscono per creare una combinazione nobile e molto femminile. Su uno sfondo abbastanza calmo, il colore interessante e attraente degli occhi dell'eroina risalta favorevolmente.
  • Nel secondo esempio, Linda Evangelista mostra gli articoli adatti per un guardaroba di base o da ufficio. Poiché rappresenta un tipo contrastante, la presenza del nero in combinazione con una fresca tonalità beige è giustificata nella sua immagine. Per i tipi meno contrastanti, è sufficiente cambiare i pantaloni neri e il dolcevita in una fresca tonalità seppia. Un classico elegante che enfatizza i tratti del viso.
  • Nel terzo esempio, un look casual può essere visto su Claudia Schiefer. L'immagine è presa in prestito dalla collezione del modello, che ha un gusto eccellente. Qui, una mantella grigia morbida e calda è abbinata a jeans di una tonalità fredda. Ha uno stile originale e libero. Tutto questo è combinato con una camicetta bianca e romantica, che ammorbidisce l'immagine, aggiungendo gusto.

In conclusione, vorrei sottolineare la caratteristica principale del tipo di colore "estivo": una straordinaria capacità di cambiare. Correggendo il colore dei capelli, cambiando trucco e guardaroba, ragazze e donne di questo tipo possono sembrare una signora squisita, come una femme fatale, o essere come una bambina gentile e commovente. Ciò è facilitato da una certa neutralità dell'aspetto naturale, che la padrona di casa può interpretare a sua discrezione, reincarnandosi di giorno in giorno. La tua colorazione offre ampie opportunità per creare immagini diverse: gioca!

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa