Calzetteria

Calzini di bambù

Calzini di bambù

Non c'è capo di guardaroba più versatile e semplice delle calze. Questa parte è utilizzata da persone di qualsiasi sesso ed età. I produttori moderni realizzano prodotti di alta qualità con materiali sia artificiali che naturali. Non sarà difficile trovare il paio più comodo e pratico. Più recentemente, la fibra di bambù è stata utilizzata nella produzione di calze, che è di gran lunga il materiale più popolare.

Peculiarità

La fibra di bambù è composta da veri steli di bambù. Durante la lavorazione si ottiene la cellulosa, che viene poi aggiunta a varie miscele adesive. Questa morbida fibra viene utilizzata attivamente nella produzione di biancheria intima, biancheria da letto e calze.

Materiale

  • Il tessuto, comunemente chiamato semplicemente "bambù", è attualmente uno dei materiali più popolari.
  • È naturale, ecologico e ha un numero enorme di qualità benefiche.
  • Vale la pena notare che il bambù cresce senza l'uso di vari prodotti chimici e quindi è considerato il più sicuro possibile.

Tratti positivi

I calzini di bambù hanno quanto segue qualità positive:

  • Sono assolutamente igienici.
  • Non provocano reazioni allergiche.
  • Le gambe in loro non faranno male e si stancheranno.
  • Il tessuto di bambù è il peggior nemico delle zecche e di molti altri parassiti.
  • La pelle delle gambe in tali calzini respirerà grazie all'eccellente traspirabilità.
  • Molto morbido e piacevole al tatto.

Quale è meglio scegliere: calze di bambù o di cotone?

I prodotti in bambù sono concorrenti diretti dei tradizionali modelli in cotone. A poco a poco, il nuovo materiale ha iniziato a sostituire i prodotti dalle solite materie prime. Ma quali prodotti sono effettivamente i migliori? Scopriamolo insieme.

Svantaggi del tessuto di cotone

Non è un segreto che un'enorme quantità di sostanze chimiche venga gettata nei campi di cotone. Di norma, questi sono pesticidi dannosi. Il materiale viene sempre lavorato con cura, ma i prodotti chimici possono comunque depositarsi sui prodotti.

Cotone ecologico

C'è uno speciale eco-cotone. Viene coltivato in aree pulite speciali e non viene trattato chimicamente. Ma il volume di produzione di un tale tessuto è troppo piccolo, quindi possiamo tranquillamente concludere che la maggior parte dei produttori utilizza il cotone normale.

Il vantaggio del tessuto di bambù

Il bambù cresce in aree pulite e sostenibili. Non è trattato chimicamente. Il tessuto realizzato con tale materiale è giustamente riconosciuto come il più sicuro e pulito.

La scaletta

I produttori moderni offrono ai consumatori una varietà di modelli di calzini realizzati in materiale naturale e delicato. Diamo un'occhiata più da vicino agli esempi più popolari.

Alto

I calzini alti sono tra i più comodi e popolari. Sono ottimi da indossare tutti i giorni. I modelli, che sono dotati di una fascia densa ed elastica nella parte superiore, siedono molto saldamente sui loro piedi e non scivolano.

Tali prodotti possono essere combinati con pantaloni o jeans normali.

Con cosa non indossare?

Non combinare mai modelli alti con pantaloncini. Un vestito del genere sembrerà stupido e ridicolo.

Colori

Oggi puoi scegliere un modello morbido e di alta qualità in qualsiasi colore. Ma le più popolari e diffuse sono le coppie nere, bianche, grigie e marroni. Sono disponibili prodotti confortevoli per uomo, donna e bambino.

Basso

I calzini corti sono molto richiesti dalle fashioniste. Sono letteralmente fatti per le donne moderne.

Tali prodotti sembrano armoniosamente in un insieme con pantaloncini e scarpe da ginnastica sportive.

Con cosa puoi indossare?

Molte ragazze indossano calze corte sopra i collant di nylon. Sono assolutamente invisibili sotto stivali o stivaletti. Questa combinazione fornisce una protezione aggiuntiva dal freddo.

Isolato

I prodotti in bambù hanno eccellenti qualità termiche. Le gambe non si congeleranno nemmeno nei modelli più sottili. Sono ottimi per il clima fresco o gelido.

Per un freddo inverno

Per le gelate amare, vengono prodotte splendide coppie, realizzate in fibra di bambù con una mescolanza di lana. Questi calzini saranno un'ottima scelta per la stagione invernale.

Con pile

C'è un altro modello di calzino caldo e accogliente, che è completato da un isolamento in pile. Tali prodotti sono realizzati in due strati: la parte esterna è realizzata in materiale di bambù e la parte interna è realizzata in materiale isolante morbido e delicato. Tali esemplari sono ideali da indossare a casa se c'è un gelo amaro fuori dalla finestra.

Come scegliere?

Trovare la coppia giusta non sarà difficile. Ma puoi imbatterti in un falso grossolano che può danneggiare la tua salute. Si consiglia di acquistare tali cose in negozi specializzati che vendono prodotti di calzetteria. Assicurati di sentire il prodotto prima di acquistare.

Cosa dovrebbe essere?

I prodotti di qualità e naturali dovrebbero essere morbidi. Se li stringi tra le mani, non scricchioleranno. Se è presente un tale suono, significa che nella produzione sono stati utilizzati materiali sintetici.

Recensioni

Molti consumatori sono passati dai calzini di cotone ai calzini morbidi di bambù. Avendo scelto tali prodotti, ne hanno parlato positivamente. La gente ha notato la morbidezza, la durata e il colore dei calzini.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa