Calzetteria

Calze da sci

Calze da sci
Contenuto
  1. varietà
  2. Materiali (modifica)
  3. Regole di selezione

Quando si praticano sport invernali è molto importante sentirsi a proprio agio, quindi la scelta dell'attrezzatura è una cosa seria. Molte persone pensano che qualsiasi calzino possa essere indossato per lo sci alpino, ma non è così. È necessario selezionare modelli specializzati in cui l'atleta non si sentirà a disagio.

varietà

Le calze ergonomiche di X-Socks tengono pienamente conto della struttura anatomica delle gambe. Sono molto caldi, inoltre, le gambe praticamente non si stancano. Il filato è tessuto in un modo speciale, quindi i prodotti sono resistenti, non si sfilacciano. Di solito i calzini sono divisi in destra e sinistra.

Non ci sono cuciture visibili nelle dita dei piedi, nei canali di dissipazione del calore, nel supporto della caviglia, nel tallone e nella protezione dello stinco.

Le calze riscaldate Sidas Pro Heat hanno impostazioni di calore basso, medio e alto. Adatto a persone che si congelano rapidamente e per la guida in condizioni di forte gelo. L'azienda produce anche modelli a compressione per migliorare la circolazione sanguigna e stare al caldo.

Il marchio Wed'ze produce calze economiche senza inserti di ammortizzazione. I modelli si dividono in donne, adolescenti, bambini e uomini. Questi ultimi sono più alti degli altri.

Materiali (modifica)

I prodotti non dovrebbero solo riscaldare il piede, ma anche rimuovere l'umidità. Per questo, vengono utilizzati i seguenti materiali e le loro combinazioni:

  • Poliestere: è morbido e ha buone proprietà di assorbimento dei liquidi.
  • Il nylon è un materiale abbastanza durevole che resiste all'abrasione e fornisce un alto livello di calore.
  • L'elastan è un materiale morbido che dona elasticità ai prodotti.
  • A volte viene aggiunta lana di pecora della Nuova Zelanda, ma questi calzini si asciugano a lungo, quindi sciare in essi non sarà molto conveniente.

Una sfumatura importante è la presenza obbligatoria di un componente antibatterico. Impedirà lo sviluppo di microbi e non ci sarà alcun odore sgradevole.Questo compito è efficacemente gestito dalla lana merino.

Regole di selezione

Le calze da sci di alta qualità sono la chiave del successo e dei risultati nel campo dello sci. Quando si scelgono i prodotti, è necessario prestare attenzione a:

  • Densità: il comfort, l'assenza di calli dipende da questo. I modelli ultrasottili e slim sono adatti a chi suda velocemente, per le piste da sci dalla montagna. I calzini medi sono i più comuni perché forniscono un buon trasferimento di energia. Gli articoli spessi sono caldi e resistenti, progettati per il trekking e i principianti.
  • Dimensioni: dovrebbe essere il più preciso possibile. Le dimensioni più piccole causeranno una cattiva circolazione sanguigna, pericolosa per la salute. I calzini grandi nello stivale si attorcigliano: ciò influenzerà la velocità dello sci, oltre a provocare dolore e calli.
  • Le zone di ammorbidimento sono inserti di supporto ammortizzanti. Di solito si trovano nei punti di maggiore pressione sulla gamba: l'area della parte inferiore della gamba, le ossa della caviglia.

Ci sono prodotti per diverse arcate del piede: alta, media e bassa. Questi includono modelli di Sidas. Prima dell'acquisto, è indispensabile eseguire un raccordo in modo che nulla si sfreghi o si schiaccia.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa