Valigie

Maniglie della valigia

Maniglie della valigia
Contenuto
  1. Caratteristica
  2. Visualizzazioni
  3. Cause di guasti
  4. Riparazione e sostituzione

Uno degli accessori essenziali per i viaggiatori è una valigia. All'interno ci sono messe tutte le cose necessarie per il viaggio, l'essenziale. Spesso il peso di tali bagagli diventa troppo pesante. Un sovraccarico eccessivo della valigia o altri motivi possono portare alla rottura di parti, compresa la maniglia. Verrà discusso ciò che causa guasti, riparazione e sostituzione delle maniglie in una valigia.

Caratteristica

Durante il trasporto di bagagli si verificano situazioni che portano a guasti. Molto spesso, la maniglia per la valigia può fallire. Se un tale fastidio si è verificato sulla strada, non farti prendere dal panico. È necessario contattare un master che risolverà il guasto. Ma se ciò non è possibile, dovrai eliminare tu stesso la causa.... Per eseguire tali riparazioni, non sono richieste conoscenze e abilità speciali. Dovrebbe essere chiaro che tale lavoro sarà di natura temporanea e, dopo il viaggio, è necessario effettuare riparazioni migliori portando la valigia in officina o facendo il lavoro da soli.

I modelli moderni di valigie sono spesso dotati di tre manici, uno dei quali è telescopico e gli altri due sono realizzati in tessuto o plastica, a seconda del modello. Per comodità e fissaggio aggiuntivo, le maniglie laterali sono cucite con una lenza e rinforzate con rivetti. Le maniglie laterali sono molto utili in caso di rottura della struttura a scomparsa. In posizione orizzontale, portare una valigia è molto più facile e comodo se non è possibile arrotolarla.

Il materiale utilizzato per le opzioni laterali non è di poca importanza, perché è questa parte che ha il carico maggiore durante lo spostamento. Per rafforzare questa struttura, vengono utilizzati rivetti metallici.

Il principale è una maniglia regolabile telescopica (retrattile). Molti considerano modelli più pratici con una maniglia che si inserisce completamente nel corpo e si chiude con una valvola con cerniera. Tale maniglia, che si estende, ti consentirà di proteggere completamente il tuo bagaglio da rotture improvvise.

Visualizzazioni

Le maniglie delle valigie possono essere classificate in tipi specifici.

  • Nota di carico maniglia pensata per modelli con dimensioni e forme diverse. Tali prodotti possono essere realizzati in plastica o pelle, hanno vari tipi di elementi di fissaggio in metallo.

  • Telescopico maniglia a valigia con bottone in alto, predisposta per sistemi di scorrimento in metallo o plastica. Le maniglie telescopiche hanno requisiti speciali. È auspicabile che il prodotto sia in metallo, non in plastica e saldamente attaccato alla valigia. La maniglia dovrebbe essere facilmente e rapidamente estesa, essere di lunghezza sufficiente e regolabile in altezza.

  • Raccordi sotto forma di anello.

È molto importante utilizzare ciascuna opzione per lo scopo previsto. Le opzioni aeree vengono utilizzate durante il sollevamento e il trasporto di bagagli. I modelli a scomparsa sono adatti per spostare un accessorio da campeggio, mentre il modello ad anello è adatto per il trasporto nei casi in cui il bagaglio non può essere arrotolato.

Non è consigliabile utilizzare una maniglia retrattile (telescopica) per il trasporto dei bagagli, poiché ciò spesso porta alla sua rottura. Questa opzione non è progettata per sollevare carichi di grandi dimensioni. La maniglia, posta sulla parte superiore o laterale, serve per il trasporto. In questo caso viene utilizzato anche un modello ad anello.

Si consiglia ai viaggiatori esperti di scegliere modelli con più maniglie. In caso di guasto di uno di essi, ci sarà sempre un'opzione di riserva per il trasporto dei bagagli. Prodotti forti, robusti e di alta qualità, utilizzati per lo scopo previsto, dureranno a lungo e non ti deluderanno durante il viaggio.

Cause di guasti

Il sovraccarico dei bagagli è una causa comune di guasti hardware. Chi viaggia in aereo sa che ci sono alcune restrizioni sul peso dei bagagli. Quando si viaggia in macchina o in treno, la maggior parte cerca di caricare la propria valigia al massimo.

Nel processo di produzione, i raccordi per un modello specifico vengono selezionati tenendo conto del carico ottimale. Ecco perché il sovraccarico può portare alla rottura della maniglia e di altri accessori.

Spesso, un guasto è preceduto da alcuni sintomi che possono essere visti in anticipo:

  • la maniglia, durante il trasporto dei bagagli, iniziò a deformarsi di più;

  • c'è una sensazione di allentamento alla chiusura;

  • i fili appaiono nel punto di attacco e il tessuto inizia a deformarsi;

  • si forma uno spazio al posto del rivetto di fissaggio;

  • quando si solleva la valigia dal suo posto, si sente un suono metallico;

  • l'arco della maniglia è allungato, il che porta all'allungamento di parte degli elementi di fissaggio.

Avendo notato i segni indicati, è necessario contattare il master per ripristinare o sostituire i raccordi.

Riparazione e sostituzione

Ci sono situazioni in cui la maniglia di una valigia si rompe durante il trasporto dei bagagli. In questo caso è necessaria una riparazione urgente del prodotto.

Non è così importante come apparirà la valigia dopo la riparazione: l'importante è proteggere il bagaglio dalla penetrazione. Molto spesso, devi fare le riparazioni da solo.

Nel caso in cui si verifichi un guasto durante il movimento, puoi essere intelligente e utilizzare i materiali a portata di mano per una penna improvvisata. In questo caso, puoi usare due cinghie o una corda.

  • Trascina accessorio... È meglio farlo su entrambi i lati.

  • Dopo la costrizione, dovrebbe essere fatta una nuova maniglia... Per questo, è adatto qualsiasi oggetto allungato che viene infilato attraverso le cinghie.

Se non sono disponibili cinghie, è possibile utilizzare una corda. Il sistema di tale riparazione sarà simile alla versione precedente. Sia un oggetto oblungo che la corda stessa da cui è composto l'anello sono adatti come maniglia.

Lo scotch è una buona opzione. Grazie a lui, molti sono riusciti a sistemare un'ampia varietà di cose.Per quanto riguarda la maniglia della valigia, l'uso dello scotch può risolvere rapidamente il problema. Avendo riavvolto la valigia con del nastro adesivo in più punti e avendo costruito una maniglia affidabile nella parte superiore, puoi tranquillamente continuare il tuo viaggio. Per rendere più comoda la maniglia, si consiglia di posizionare un pezzo di carta pesante o un oggetto piatto sotto il nastro. Invece dello scotch, puoi anche usare con successo nastro isolante, pellicola trasparente.

Per quanto riguarda la rottura di una maniglia telescopica o retrattile, è improbabile che sia possibile effettuare riparazioni rapidamente da soli. Se possibile, si consiglia di acquistare una nuova parte e sostituirla.

Le misure temporanee ti permetteranno di proseguire ulteriormente il viaggio, ma una volta arrivato a casa, dovrai effettuare una sostituzione o riparazioni più importanti.

Considera lo stato di avanzamento dei lavori.

  • La parte rotta deve essere rimossa. Per accedere al meccanismo di fissaggio, dovrai aprire la cerniera sulla fodera o tagliare la fodera se non è presente la cerniera.

  • Nella parte inferiore del prodotto, è necessario trovare elementi di fissaggio che devono essere svitati.

  • Svitare le viti dall'alto.

  • Estrarre la maniglia. Se la parte superiore è fissata con fermi, vengono scollegati con un cacciavite.

  • I raccordi rotti vengono sostituiti con una nuova parte. È auspicabile che i fori di montaggio di questa parte corrispondano. Altrimenti, sarà necessario serrare i bulloni in nuovi punti.

  • Fissare o orlare la fodera.

A questo punto il lavoro può considerarsi concluso.

.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa