Valigie

Caratteristiche delle valigie grandi

Caratteristiche delle valigie grandi
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Panoramica delle specie
  3. Sfumature a scelta

Quando si parte per un viaggio, tutti iniziano a pensare a quali cose portare con sé, quante e dove metterle. Dopo aver deciso i primi due punti, sorge la domanda sulla scelta di una valigia, che non dovrebbe essere solo spaziosa, ma anche di buona qualità. La soluzione migliore è scegliere articoli fabbricati in fabbrica che hanno superato i controlli di qualità e sono garantiti dalla fabbrica. Il prezzo di una valigia può essere basso: l'importante è che sia realizzato con materiali di altissima qualità. Una tale borsa da viaggio diventerà il tuo compagno di viaggio o viaggio d'affari.

Vantaggi e svantaggi

Il mercato moderno è pieno di vari modelli di valigie, diversi per dimensioni, materiali con cui sono stati realizzati e caratteristiche di design. Per i lunghi viaggi, avrai bisogno di una valigia grande, che possa contenere facilmente tutte le cose necessarie.

Allora perché una valigia grande è migliore di altri modelli di borse da viaggio:

  • ha un telaio rigido che mantiene perfettamente la sua forma;
  • la presenza di ruote facilita lo spostamento dei bagagli;
  • una comoda maniglia a scomparsa offre comfort durante lo spostamento;
  • spazioso, ha un gran numero di reparti funzionali;
  • una varietà di materiali da cui può essere realizzato (plastica, tessuto, pelle) - hanno una serie di caratteristiche individuali;
  • resiste al peso del bagaglio pesante;
  • aspetto estetico;
  • varietà di dimensioni;
  • durevole da usare.

Gli unici aspetti negativi sono il prezzo del prodotto (a seconda del materiale con cui è realizzato), nonché il peso, a seconda del materiale del telaio, delle ruote e della pelle esterna. Le rotelle di scarsa qualità possono rompersi e usurarsi e sono costose da sostituire.

Panoramica delle specie

Tutte le valigie sono suddivise secondo diversi criteri. Ad esempio, a seconda delle dimensioni, i prodotti si dividono in 4 tipologie.

  • Piccolo (S). Prodotti fino a 60 cm di altezza, capacità - 20-50 litri. Modello leggero, adatto per viaggi di breve durata. Quasi tutti gli aeroporti sono autorizzati a non registrare questo tipo di valigia nel bagaglio, va come bagaglio a mano.
  • Medio (M). L'altezza del modello può variare da 60 a 70 cm, la capacità è di 50-90 litri. Usato per trasportare gli effetti personali di una persona.
  • Grande (L). Valigia da 70 cm di altezza, con una capacità di 90-120 litri. Questo modello può ospitare 1-2 persone. Adatto per lunghi viaggi.
  • Molto grande (XL). Il modello family, che può essere alto fino a 80 cm e oltre, ha una capacità da 120 a 180 litri. Questa valigia contiene un gran numero di cose, adatta sia per traslochi che per viaggi in famiglia per lungo tempo.

Le dimensioni della valigia possono variare a seconda del produttore.

Lo scopo di ogni tipo di valigia dipende direttamente dal tipo di viaggio e dal numero di cose che dovresti portare con te. Pertanto, anche un modello extra-large può essere utilizzato come deposito per gli effetti personali di una persona.

A seconda del numero di ruote, le valigie grandi sono:

  • 2 ruote (valigia trolley);
  • 4 ruote (valigia spinner).

La varietà di modelli di valigie da viaggio è semplicemente incredibile. Il catalogo di prodotti di produttori di valigie di fiducia (Alliance, American Tourister, Dakine, Dielle, Stelz, Akubens, Polar e altri) include una vasta gamma di colori di modelli (nero, blu, rosso, rosa, verde). Tra l'assortimento di modelli di valigie grandi, ci sono sia modelli in tessuto semplice che modelli in plastica con stampe luminose e interessanti.

La collezione di lusso è composta da eleganti modelli in pelle.

Sfumature a scelta

Una valigia opportunamente selezionata è la garanzia del tuo comfort durante il viaggio. Ogni persona si aspetta che la borsa da viaggio appena acquisita sarà in grado di resistere a qualsiasi condizione di viaggio e la servirà per più di un anno.

Ti suggeriamo di familiarizzare con diversi consigli su cui fare affidamento quando acquisti un prodotto.

  • La dimensione. Per prima cosa, devi decidere per quali viaggi lo utilizzerai. Se hai bisogno di un modello per brevi viaggi di lavoro, scegli sicuramente i prodotti di taglia S. Se intendi portarlo con te in viaggio, procedi dal numero di cose che dovrai sistemare lì.
  • A due o quattro ruote. Tutto dipende dalle preferenze personali di ognuno. La variante classica è il trolley (2 ruote), più leggero e stabile. La valigia spinner (4 ruote) è un modello comodo e facile da usare grazie alle ruote girevoli, che permette a chiunque di movimentare anche bagagli pesanti. Tieni presente che riparare le ruote in caso di rottura in una valigia spinner costerà molto di più di una versione a 2 ruote.
  • Materiale. I modelli in plastica hanno una struttura robusta che mantiene perfettamente la loro forma, tuttavia, tali prodotti non hanno tasche esterne, che sono molto comode per piegare piccole cose. Inoltre, le valigie di plastica di scarsa qualità possono rompersi. Le opzioni di tessuto con una struttura solida sono più resistenti, idrorepellenti e non perdono il loro colore. Hanno molte tasche funzionali. Tuttavia, in condizioni meteorologiche avverse, si sporcano rapidamente. Una valigia in vera pelle è considerata di altissima qualità, ma non tutti possono permettersi il suo prezzo.
  • Serratura incorporata. Ciò manterrà i tuoi effetti personali al sicuro. Se tale lucchetto non viene fornito, è possibile acquistare un piccolo lucchetto che si adatta ai fori dei cani con una cerniera.
  • Organizzazione interna. Più scomparti e tasche si trovano all'interno della valigia, più comodo sarà riporre le tue cose. I modelli funzionali suggeriscono la presenza di un gran numero di tasche sia esterne che interne.Gli scomparti per i vestiti devono essere chiusi a chiave, lo scomparto principale deve essere dotato di cinghie per stringere le cose.
  • Materiale della ruota. I più resistenti all'usura sono la gomma. Le rotelle in plastica o silicone possono esplodere nel tempo. Le ruote devono essere più basse del telaio della valigia in modo che non trascini a terra.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa