Valigie

Come aprire il lucchetto a combinazione sulla valigia?

Come aprire il lucchetto a combinazione sulla valigia?
Contenuto
  1. Metodi meccanici
  2. Altri metodi
  3. Raccomandazioni

Il lucchetto a combinazione sulla valigia ti consente di garantire la sicurezza delle cose al suo interno, durante i viaggi e non solo. Tuttavia, capita spesso che una persona dimentichi semplicemente la combinazione di numeri a 3 cifre da lui inserita e non riesca ad aprire la valigia. Affrontare questo è facile, l'importante è non farsi prendere dal panico e non ricorrere immediatamente a metodi radicali. Come aprire il bagaglio se la vecchia password è stata dimenticata e come impostare una nuova combinazione di codici, te lo diremo nel nostro articolo.

Metodi meccanici

I truffatori spesso cercano di aprire la serratura meccanicamente. Conoscono molto bene questo metodo. Tuttavia, anche i normali proprietari di valigie dovrebbero familiarizzare con questo metodo, che aiuterà a sbloccarlo se dimenticano accidentalmente il codice.

È possibile decifrare una password su una valigia solo se si tratta di uno dei modelli semplici. Se questa è una valigia premium, in questo caso non dovresti ricorrere a questo metodo, altrimenti rovinerai semplicemente la cosa.

Di norma, si ricorre a questo metodo solo in quei casi in cui gli altri si sono rivelati impotenti. Per questo vengono utilizzati mezzi improvvisati, vale a dire: una lima per unghie sottile, un cacciavite o un coltello.

Prima di utilizzare questo o quello strumento, è imperativo leggere attentamente le istruzioni. Di solito è incluso nella custodia da viaggio.

Se nessuno di questi dispositivi funziona, in questo caso puoi utilizzare un file di ferro. È più adatto per strutture sospese. In questo caso, agiscono come segue: con un file, è necessario segare l'arco del dispositivo, che è responsabile del fissaggio.

Bene, se sei il proprietario di un tale modello di borsa da viaggio con una cerniera che non si apre, in questo caso dovrai aprirlo e quindi svitare i bulloni dall'interno, con l'aiuto del quale l'intero la struttura è fissa. Tutto accade come segue: una penna, un cacciavite o una lima per unghie viene inserita al centro della cerniera, dopodiché le sue parti sinistra e destra vengono divaricate. La valigia è aperta!

Naturalmente, dopo aver eseguito tutte queste manipolazioni in entrambi i casi, dovrai spendere soldi: nel primo caso - sulla serratura, e nel secondo - sulla cerniera, per sostituire la quale sarà necessario contattare uno specialista. Tuttavia, la tua borsa rimarrà sana e salva, così come gli oggetti in essa contenuti.

Se sei il proprietario di una borsa da viaggio con un vecchio modello di sicurezza, cioè con serratura incorporata con chiave, allora qui puoi usare anche una lima o un coltello per aprire la valigia se la chiave è stata improvvisamente smarrita. Con il dispositivo selezionato, è necessario fare leva con attenzione sul fermo, aprendo così la borsa. Ma vale la pena notare che questa linea d'azione non è sempre adatta: ad esempio, con prodotti di alta qualità che forniscono una protezione affidabile, questo non funzionerà. In questo caso, dovrai contattare un maestro che ti aiuterà ad aprire la serratura.

Cercare di fare qualcosa da soli non ne vale la pena, poiché in questo caso puoi semplicemente rovinare la borsa.

Altri metodi

Se, prima di utilizzare una borsa da viaggio con lucchetto a combinazione, non hai precedentemente letto le istruzioni fornite dal produttore, in questo caso potrebbero sorgere alcune difficoltà con la modifica della password.

I produttori generalmente preferiscono impostare un codice standard di tre zeri. Per ripristinarlo e modificarlo, è necessario procedere come segue: prima è necessario comporre il codice standard impostato dal produttore. Successivamente, è necessario fare clic sulla leva o sul pulsante per bloccarlo, fissandolo in questa posizione. Ora inseriamo un'altra combinazione di numeri di tre caratteri per codificare nuovamente il lucchetto.

Annota il codice che hai inventato da qualche parte su un quaderno per non dimenticarlo accidentalmente. Tuttavia, tieni presente che non dovresti portare con te un taccuino del genere in viaggio. Altrimenti, c'è un alto rischio che possa essere sfruttato da intrusi che accedono ai tuoi effetti personali. Successivamente, riportiamo il pulsante o la leva nella posizione in cui si trovavano originariamente. Pronto! Se vuoi cambiare di nuovo la tua password, puoi seguire lo stesso principio.

Tuttavia, questa procedura potrebbe non funzionare per tutte le valigie. Ad esempio, alcuni modelli hanno un blocco a pulsante e nella maggior parte dei casi tali blocchi implicano una protezione elettronica. Se hai dimenticato la password per tale blocco, in questo caso ci sono alcuni modi per risolvere questo problema. Il più radicale di questi è l'apertura del pannello di blocco, ma non dovresti affrettarti a usarlo subito. Prova prima un metodo diverso.

Quindi, prima devi inserire il vecchio codice, quindi trovare il pulsante di blocco, che spesso è nascosto alla vista. Di norma, nella maggior parte dei casi si trova accanto al pannello. Premilo con qualcosa di sottile: uno stuzzicadenti, un fiammifero, un'asta o uno stilo di un dispositivo touchscreen è perfetto per questo. Senza rilasciare il pulsante, è necessario impostare una nuova password. Dopo aver completato questa procedura, il pulsante può essere rilasciato.

Se sei il proprietario di una borsa da viaggio protetta da un lucchetto, tale lucchetto può essere facilmente riprogrammato. Come fare ciò è solitamente riportato nelle istruzioni del produttore. Tuttavia, spesso accade che venga perso o semplicemente smaltito. In questo caso, il corso dell'azione è il seguente: in primo luogo, inseriamo la combinazione di codici standard, ruotiamo l'arco di 90 o 180 gradi, premendolo nella base della serratura. Quando l'arco è bloccato, inserisci la nuova password mentre giri la ruota.Successivamente, l'elemento di bloccaggio deve essere rilasciato. Pronto!

C'è un altro metodo, coinvolge l'iterazione sui numeri. Questo metodo è il più difficile e dispendioso in termini di tempo di tutti i precedenti, ma allo stesso tempo è abbastanza efficace. Dovrai ripetere tutte le possibili combinazioni di password. La procedura è la seguente: prima devi mettere una valigia davanti a te, sederti più comodamente e digitare una password di due zeri e uno. Se non si adatta, viene digitata una combinazione di due zeri e due e così via, finché non si trova la password necessaria. Naturalmente, questo metodo non può essere definito espediente, perché per indovinare la password in questo modo, molto probabilmente dovrai dedicare mezza giornata o anche di più. Se non vuoi fare tutto questo, allora sarebbe meglio contattare uno specialista.

Oltretutto, la password può essere determinata a orecchio... Per fare ciò, dovrai trovare un luogo tranquillo e appartato, che si tratti di una stanza d'albergo, una sala ricreativa o qualsiasi altra stanza dove non ci siano rumori estranei. Dopodiché, devi posizionare la borsa da viaggio di fronte a te e girarci l'orecchio. Chiudi gli occhi per mettere a fuoco meglio e inizia a muovere la prima ruota della serratura. Quando si sente un clic appena udibile, questo indicherà che sei riuscito a prendere il numero. Tutto questo deve essere fatto con i numeri rimanenti. È possibile che tu non sia in grado di sentire subito il clic, il che è abbastanza normale. In questo caso, dovrai riprovare.

Questo metodo può richiedere a una persona da mezz'ora o più: tutto dipende dall'udito e dall'attenzione. Tuttavia, va tenuto presente che non funzionerà per decodificare un dispositivo più complesso con esso.

Raccomandazioni

Per non incontrare determinati problemi quando si utilizza una borsa da viaggio con un lucchetto a combinazione, è necessario seguire alcuni consigli che saranno rilevanti sia per i meccanismi di protezione economici che per quelli di alta qualità.

Quindi, non ricodificare la serratura regolarmente. Altrimenti, la password verrà dimenticata troppo rapidamente e al momento giusto puoi semplicemente confonderti.

Non è necessario codificare la serratura mentre si è sotto l'influenza di emozioni troppo vivide, in particolare, nel panico, nella paura o nella rabbia. Tali sentimenti, di regola, possono facilmente contribuire al fatto che la combinazione di numeri viene semplicemente cancellata dalla memoria.

Dopo aver scelto una nuova combinazione di numeri per il tuo lucchetto, prova a digitarla ancora qualche volta: questo consentirà alle tue mani di ricordare i movimenti di base e in un momento critico inserirai la password, dimenticando anche i numeri. Sarà ancora meglio se riuscirai a ricordare il movimento delle dita sui pulsanti e i suoni emessi contemporaneamente dalla serratura.

Quando scegli i numeri per una password, è meglio dare la preferenza a quelli che sono in qualche modo legati a eventi che sono significativi per te: potrebbe essere il giorno del matrimonio, la data di nascita della persona amata o del bambino, e così via.

Se la password non è un insieme astratto di numeri, non sarà così difficile ricordarla.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa