Orologio

Orologio d'oro da donna

Orologio d'oro da donna
Contenuto
  1. Tipi e modelli
  2. Opzioni del cinturino
  3. Colore, forma e decoro
  4. Marche
  5. Come distinguere un originale da un falso?
  6. Come scegliere?
  7. Quanti sono?
  8. Cura della casa
  9. Belle immagini

Gli orologi d'oro da donna di oggi svolgono più funzioni oltre alla semplice indicazione dell'ora. Gli orologi d'oro sono un indicatore di alto status sociale, livello di reddito e, con la giusta scelta, buon gusto del loro proprietario. Nonostante il fatto che l'oro sia considerato e sia un metallo morbido, gli orologi realizzati con esso sono uno dei più resistenti e durevoli, poiché possono contenere solo costosi movimenti dell'orologio. Certo, un tale acquisto richiede molti soldi, ma il risultato si giustifica pienamente: un'immagine lussuosa ed elegante, una combinazione di leggerezza esterna e forza interna.

Con la dovuta cura e rispetto, un tale acquisto delizierà per molto tempo, inoltre, tali orologi non passano di moda.

Tipi e modelli

L'uso di un materiale classico - l'oro - non implica l'uso obbligatorio delle tradizionali tecnologie di produzione. Oggi viene utilizzata una varietà di metodi di produzione, i tipi e i modelli sono vari e la scelta dipende dalle preferenze personali.

La prima differenza si basa sul tipo di camminata: può essere al quarzo o meccanico. Gli orologi al quarzo conquistano rapidamente il loro pubblico, poiché anche i più economici offrono un'elevata precisione e la batteria al loro interno è progettata per diversi anni di funzionamento e non devi preoccuparti di caricarli regolarmente.

Gli orologi meccanici sono più costosi in quanto richiedono molta abilità artigianale, ma la loro precisione è leggermente inferiore.

Orologio elettronico in oro: un'interessante combinazione di classico e moderno... Hanno una grande funzionalità: retroilluminazione a LED, cronometro, sveglia, calendario e altre cose necessarie. E tutto questo è racchiuso in un elegante cofanetto d'oro.

Oltre all'uso standard degli orologi al polso, come un braccialetto, possono anche essere indossati come ciondolo - e gli orologi d'oro non fanno eccezione. Un tale ciondolo sarà anche in grado di dire molto sul suo proprietario e aggiungerà eleganza e completezza anche a un'immagine semplice.

Gli orologi intelligenti sono una straordinaria invenzione tecnologica degli ultimi tempi. Funzionano secondo il principio della sincronizzazione con uno smartphone e ti consentono di utilizzare molte delle sue funzioni, incluso l'invio di messaggi e chiamate, senza tirare fuori il tuo dispositivo mobile dalla tasca. Altre funzioni: telecomando universale, "allarme intelligente" (tenendo conto delle fasi del sonno), fitness tracker e molti altri.

Certo, il prezzo di tali orologi sarà alto, soprattutto se sono realizzati in una versione in oro, ma per qualcuno può diventare una cosa insostituibile che semplifica la vita.

Un'opzione più modesta è un orologio con numeri luminosi. Possono essere display digitali o standard. L'illuminazione notturna è comoda per le passeggiate serali: non è necessario brillare sul quadrante. Questa aggiunta è discreta e piacevole.

Sulla scia dell'intensificato sviluppo della tecnologia informatica, molti designer e solo persone di gusto concordano sul fatto che un buon orologio d'oro non ha bisogno di ulteriori miglioramenti, sia con la decorazione esterna che per quanto riguarda la funzionalità. Laconicismo e moderazione: questo è ciò che distinguerà una ragazza con buon gusto e senso dello stile.

Opzioni del cinturino

Dopo aver deciso quali funzioni sono necessarie nei modelli da polso in oro, puoi procedere alla scelta del design appropriato. La parte principale dell'aspetto dell'orologio è il cinturino, e quindi la scelta dovrebbe essere fermata su di esso.

Non ci sono così tante opzioni e non sarà difficile decidere:

  • Un orologio con bracciale in oro composto da una combinazione di intrecci di fili sottili o su una catena d'oro è un accessorio elegante e, allo stesso tempo, accattivante.

È anche possibile ordinare il design del braccialetto dell'autore, che enfatizzerà l'individualità.

  • Ci sono anche modelli parzialmente in oro - in una cassa d'oro e con cinturino in pelle. In combinazione con un braccialetto d'oro, un tale cinturino crea un set interessante e una combinazione originale. Tali modelli sono un po 'più economici di quelli completamente dorati, ma hanno anche un aspetto elegante e sono perfetti per le ragazze in alte posizioni sociali o ufficiali, così come per la gente comune, perché tali orologi saranno combinati con qualsiasi stile di abbigliamento.

Colore, forma e decoro

Dopo aver esaminato e scelto il tipo di cinturino, passiamo al colore, alla forma e al decoro. Qui, i designer offrono anche una varietà di soluzioni per scopi, categorie di persone e stili diversi, in modo che ognuno possa scegliere un modello che si adatti alle proprie preferenze personali.

Il colore dei modelli in oro dipende (se sono completamente dorati) dall'oro utilizzato. Può essere sia tradizionale giallo e bianco, sia rosa, e recentemente anche blu e verde.

Se parliamo del colore degli orologi con cinturino in pelle, molto spesso il loro quadrante è realizzato in versioni gialle o bianche e un cinturino in pelle è presentato in un assortimento: nero, marrone, bordeaux, blu, bianco e molti altri .

I modelli di quadrante possono essere rotondi, quadrati, rettangolari: queste forme sono familiari a tutti e ce ne sono la maggior parte sul mercato. A volte, nelle nuove collezioni, ci sono quadranti di forme non standard, ma questa è una grande rarità e tali orologi non sono adatti per ogni occasione e non per ogni stile.

Si ritiene che gli orologi d'oro non abbiano bisogno di decorazioni aggiuntive, poiché sono realizzati con un materiale che si adorna: questo è un design classico. Puoi trovare modelli con diamanti, zirconi e altre pietre preziose, l'importante è che non ce ne siano troppi - la quantità non si traduce in una garanzia di gusto.

Marche

Nelle collezioni di molti produttori di orologi - russi e stranieri - viene prestata molta attenzione alla creazione di orologi d'oro di alta qualità per donna. Consideriamoli in modo più dettagliato.

Nika

Ci sono diverse aziende nazionali che offrono prodotti decenti realizzati con tecnologie moderne e a prezzi accessibili. Prima di tutto, questa è l'azienda Nika, che è nota fin dall'epoca sovietica e non ha cambiato i suoi meriti: design interessante, qualità costruttiva e politica dei prezzi. Una delle loro collezioni più famose è DolceVita, che presenta inserti in ceramica nella cassa, decorazione con zirconi e l'uso di diversi colori dell'oro.

Gabbiano

Chaika è un altro leader russo. Questa azienda si distingue per la prevalenza del design classico (quadranti tondi o ovali, cinturini in pelle o oro) e l'uso di rubini nel movimento, che ne garantiscono la durata.

Ora questa azienda collabora con l'azienda Platinor.

Volo

Lo stabilimento Polet è uno dei più antichi in Russia, ma anche ora è considerato un successo acquistare modelli da questa azienda: sono famosi per il loro design elegante e la loro qualità. Fu questa pianta a produrre i cosiddetti "orologi navigatore", uno dei quali accompagnò Yuri Gagarin durante il suo volo nello spazio.

Nairi

La fabbrica di orologi "Nairi" di Yerevan produceva una varietà di orologi di alta qualità, ma nel 1991 la produzione fu interrotta. Ora è stato parzialmente restaurato e l'azienda è specializzata nella produzione di orologi d'arte.

Sokolov

Tra le nuove aziende orologiere, va notato Sokolov. Una vasta selezione di modelli di alta qualità di tutti i tipi di design e qualità decente: tutto ciò che è necessario per l'acquirente.

Rolex

Guardando i modelli stranieri, puoi vedere che gli orologi svizzeri sono ancora il leader lì. Rolex è considerato il miglior marchio in Svizzera, le cui caratteristiche distintive sono la massa, un quadrante grande e molte pietre sul cinturino e sul quadrante.

Sono adatti a coloro che non vogliono tanto guardare l'ora quanto indicare la loro dipendenza dal lusso e dallo sfarzo.

Tissot e Omega

Altre due aziende svizzere, leggermente meno popolari, ma degne di non meno attenzione, sono Tissot e Omega. Sono anche di qualità svizzera, ma i loro modelli hanno uno stile meno provocatorio e meno costosi.

Come distinguere un originale da un falso?

Non è sempre possibile determinare con assoluta precisione se un orologio d'oro è stato acquistato o meno. Ma ci sono i segni più evidenti che esporranno la linea:

  1. Prezzo: una copia è sempre molto più economica dell'originale.
  2. Mancanza di documenti giustificativi e imballaggio.
  3. Iscrizioni disposte in modo storto.
  4. Cinturino economico e di bassa qualità.
  5. Quadrante polveroso e graffi o altre imperfezioni sul vetro.

Anche se a prima vista sembra che tutto sia in ordine, ma ci sono lievi dubbi, non esitare a chiedere consiglio a specialisti qualificati. Determinano l'autenticità dell'orologio e lo proteggono da acquisti non redditizi.

Come scegliere?

Un orologio d'oro è un accessorio costoso e, per giustificarsi, è necessario sapere come scegliere un orologio di qualità e su cosa concentrarsi quando si sceglie:

  • Determinare il paese di produzione. Può essere sia la Russia che la Svizzera (i migliori orologi sono realizzati lì). Presta attenzione alle marcature degli orologi o delle loro parti per capire quanto può essere “svizzero” un orologio. Swiss o Swiss made significa che l'orologio è completamente prodotto e testato in Svizzera. Il Movimento svizzero o Swiss Quize indicherà che l'orologio contiene un movimento svizzero, mentre la parte svizzera dice che solo le parti per il movimento stesso sono realizzate lì.

A seconda di ciò, anche il prezzo sarà diverso.

  • Il meccanismo del lavoro. Tradizionalmente, gli orologi d'oro sono realizzati con un movimento meccanico, poiché quando si utilizza un movimento al quarzo, a volte è necessario rimuovere il coperchio per sostituire le batterie e questo può causare danni (l'oro è un metallo morbido).Ma se una tale copertura è anche in acciaio, non c'è bisogno di temere danni e il prezzo dell'orologio diminuirà.
  • Percentuale d'oro. La quantità di oro in esso contenuta influisce notevolmente sul prezzo di un prodotto. Quindi, un orologio d'oro con cinturino in pelle costerà molte volte meno di uno completamente prezioso.
  • Decorazioni. Una dispersione di diamanti sul quadrante aggiungerà lucentezza, lusso e prezzo all'orologio.
  • Funzioni aggiuntive. Gli orologi spesso contengono funzioni e opzioni aggiuntive (ad esempio un calendario, un cronografo, più quadranti e altri): devi essere sicuro che tutto questo sia davvero utile. Vengono prodotte anche collezioni limitate ed esclusive che, per la loro unicità, sono costose.

Se hai bisogno di un orologio per tutti i giorni, allora è meglio scegliere un accessorio più semplice.

Quanti sono?

Il prezzo di un orologio d'oro dipende da diversi fattori: la classe del prodotto, la quantità di metallo prezioso, pietre e marchio utilizzato nella fabbricazione. Il costo varia in un intervallo molto ampio, da cinquemila a milioni di rubli. I modelli più economici sono dominati da cinturini in pelle, sono assenti decorazioni inutili e funzioni aggiuntive.

Per la categoria di prezzo medio, viene spesso utilizzato oro a 18 carati, ad esempio nelle collezioni di Maurice Lacroix.

Gli orologi di alta qualità sono spesso realizzati a mano e contengono quasi sempre elementi decorativi che trasformano l'orologio in un vero gioiello. E il prezzo di quest'opera corrisponde alla complessità dell'opera e al numero di gioielli in essa inclusi.

Cura della casa

Un orologio d'oro è un pezzo piuttosto fragile e una cura impropria può portare a conseguenze irreparabili, fino al punto di andare in completa rovina.

Tuttavia, ciò non significa che ogni volta che devi riferirli al maestro - è sufficiente conoscere alcune regole della cura necessaria, con l'aiuto della quale l'orologio durerà a lungo:

  • I modelli in oro o doratura richiedono una pulizia regolare con un panno o un panno leggermente umido: è imperativo che il panno non sia soffice. Si prega di notare che è leggermente umido, non bagnato - se l'acqua penetra all'interno della cassa, si può rovinare l'orologio (soprattutto se non è resistente all'acqua). Esegui questa procedura regolarmente e quindi non ci sarà motivo di preoccuparsi che l'orologio perda il suo aspetto.
  • Se lo sporco si è accumulato sul cinturino o in altre parti dell'orologio, che non possono essere rimossi con il metodo precedente, il dentifricio (non il gel) resisterà bene allo sporco anziché all'acqua. Basta applicare un po' di pasta sul tessuto e strofinare delicatamente, senza pressione: lo sporco dovrebbe essere completamente rimosso.
  • Per affrontare luoghi difficili da raggiungere come solchi decorati, puoi usare uno spazzolino da denti normale, sempre a setole morbide. Per prima cosa, prova anche a pulire questi luoghi con l'acqua e, se non funziona, con il dentifricio. Non temere se, durante la pulizia dell'orologio, la pasta si scurisce: questo rimuoverà lo sporco e la doratura, se è di alta qualità, non soffrirà di questo metodo.
  • Un punto molto importante è rimuovere accuratamente il dentifricio con un panno umido, altrimenti porterà alla corrosione del metallo nella custodia. Per trattare le aree difficili da raggiungere, usa uno spazzolino pulito e umido.
  • Per casi particolarmente difficili, quando l'acqua e la pasta non reggevano, è stata rilasciata una soluzione speciale WD40. Applicare su una superficie umida e sporca e rimuovere lo sporco con un panno, quindi pulire con un panno pulito e umido.
  • Asciugare l'orologio prestando particolare attenzione alle varie scanalature.
  • L'ultimo passaggio è la lucidatura, che viene eseguita con un panno morbido e asciutto. Soprattutto lavori in cui l'ossidazione è visibile.

Con l'aiuto di queste semplici procedure, l'orologio sembrerà sempre come nuovo e durerà il più a lungo possibile.

Belle immagini

Dopo aver scelto un bellissimo orologio d'oro, sorge una domanda naturale, con cosa indossarlo ora.È già passato il tempo in cui erano considerati adatti solo "per un'occasione speciale" - ora conquistano audacemente le strade e gli uffici e si trasformano in un accessorio di moda necessario. Si abbinano bene con abiti da bambola, giacche oversize, camicie di cotone e jeans consumati.

Un orologio con cinturino in pelle può diventare l'accento principale di un'immagine se il cinturino ha il colore giusto. Dai la preferenza al bianco, al nero o, ancora meglio, al rosso: questa è una delle migliori opzioni per aggiornare l'immagine e aggiungere stile, anche se l'abito principale è abbastanza semplice.

L'ultima tendenza sono gli orologi d'oro, il cui cinturino ripete il colore dell'abito, specialmente se è sabbia, scarlatto, rosa pallido, azzurro, kaki o rosso. Per non esagerare con il colore, diluite l'abito con una blusa, una maglietta o una maglietta bianca o nera e preferite scarpe color carne.

Nel 2017, i modelli maschili tornano ai polsi delle donne. I modelli brutali in oro enfatizzano la femminilità del loro proprietario. La cosa principale è che non ci sono decorazioni extra: più è rigoroso, meglio è. Staranno benissimo con camicie bianche, maxi gonne e abiti in chiffon: il gioco dei contrasti si manifesta in tutte le direzioni della moda.

Oltre alle ultime tendenze, è importante ricordare che i classici rimangono eterni. Naturalmente, anche il design classico cambia nel tempo - nuovi tipi di cinturini, l'aggiunta di gioielli contrari alla canonica autosufficienza dell'oro - tutto ciò crea il cosiddetto "stile neoclassico", in cui una combinazione competente di decorazioni discrete non distrugge l'eleganza. Un orologio del genere si adatta a qualsiasi stile, tranne, forse, francamente sportivo, quindi non puoi aver paura di sembrare ridicolo.

Ricorda solo che l'armonia non passa mai di moda.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa