reggiseni

Reggiseno di pizzo

Reggiseno di pizzo
Contenuto
  1. Tipi e modelli
  2. Colore
  3. A chi è adatto?
  4. Come scegliere?
  5. Con cosa indossare?
  6. Cura

Un guardaroba intimo a volte richiede non meno attenzione dei vestiti. In effetti, sia la bellezza del prodotto che la sua qualità e praticità sono qui di grande importanza. Diamo un'occhiata più da vicino ai vantaggi e agli svantaggi di un reggiseno di pizzo.

Tipi e modelli

Per prima cosa, definiamo il cerchio di nostro interesse. Esistono diversi tipi di reggiseni in pizzo:

Applique:

Il reggiseno è il reggiseno con ferretto più comune. Ha coppe triangolari che coprono quasi completamente il seno, e ha un leggero effetto correttivo, sollevando leggermente e fissando la forma.

Balconcino:

Il balconcino presenta spalline larghe staccabili e coppe scollate con ferretto. Pertanto, il torace è sufficientemente esposto. Questa opzione è adatta per scollature basse rotonde o quadrate.

Corbeil:

Le coppe del reggiseno Korbei sono ritagliate ad angolo e hanno l'effetto di "raccogliere" il seno verso il centro, creando un appetitoso incavo. Questa opzione mantiene bene la sua forma ed è perfetta per le scollature a V.

Senza semi:

I reggiseni in pizzo senza ferretto sono disponibili in una varietà di forme. Tengono bene il petto, ma non lo sollevano. Stesso discorso per il modello di reggiseno a triangolo senza schiuma e imbottitura. Sembra buono su una piccola dimensione, pur mantenendo una forma naturale.

Reggiseno superiore:

Un reggiseno è simile a una maglietta corta. Un modello molto femminile e romantico. Tuttavia, così come l'opzione con pizzo ampio, cucito sul fondo del corpetto. Entrambi gli stili accentuano la vita sottile.

Con traforo sulla schiena e con spallacci modificabili:

Variazioni sulle spalline staccabili, che possono essere indossate in diversi modi, incrociate o sopra il collo con cravatta, rendono il reggiseno in pizzo multifunzionale. Succede che le cinghie siano collegate sul retro, come sui modelli sportivi, e siano decorate con un ampio inserto traforato.

Flessioni:

E l'ultimo della nostra lista è il famoso stile push-up con speciali riempitivi che possono essere rimossi se necessario o possono essere cuciti come opzione non rimovibile. Un tale modello non solo fissa la forma del seno, ma aggiunge anche almeno una taglia.

Colore

La varietà di colori dei modelli di reggiseno in pizzo è molto ampia. Qualsiasi tonalità sembra lussuosa su questo materiale: nero stravagante, bianco elegante e festoso, rosso sexy, rosa delicato, tonalità pastello romantiche.

I modelli beige, fondendosi con il tono della pelle, sembrano estremamente sensuali, grazie alla trama del materiale, come se coprissero il corpo con ornamenti.

I colori non standard, ad esempio un reggiseno di pizzo blu, smeraldo, grigio, oliva, giallo, hanno un bell'aspetto solo se esaltano favorevolmente il colore della pelle. Puoi provare a indossarli se ti abbronzi mentre sei in vacanza per rendere la tua abbronzatura ancora più impressionante.

Le opzioni per la biancheria intima sono molto interessanti, quando il colore del tessuto inferiore e il colore del pizzo cucito sopra non corrispondono. Ad esempio, pizzo nero su base rossa, verde chiaro su base blu. Questi reggiseni sono davvero spettacolari e molto belli. Combinati con opzioni di raso e seta, possono essere adatti per le occasioni più speciali.

A chi è adatto?

In effetti, il tessuto in pizzo dei reggiseni sta benissimo su tutti. In tutti i casi, sottolinea la femminilità del suo proprietario. Quando scegli, dovresti piuttosto essere guidato dallo stile del reggiseno, dalla forma della coppa e dalla tua dimensione naturale.

Se hai un seno grande, allora scegli modelli abbastanza chiusi con spalline larghe che mantengano bene la loro forma. Reggiseni senza spalline, balconcino e reggiseni a triangolo non funzioneranno per te. I ricchi colori del tessuto di pizzo ti sembreranno più sottili. Nota che le tonalità beige più chiare per abbinarsi alla pelle aggiungeranno ancora più volume.

Se sei il proprietario di una taglia media, puoi permetterti di indossare letteralmente tutti gli stili. Lasciati guidare solo dalla forma della scollatura, dal tuo gusto, dall'adeguatezza e dal grado di comfort.

Quando si sceglie un reggiseno per il seno piccolo, vale la pena ricordare i modelli con gommapiuma, riempitivi ed effetto push-up. E se la scelta è caduta su una tazza morbida, allora qui puoi dare la preferenza a un colore del lino molto chiaro o brillante. Aggiungerà visivamente volume.

Come scegliere?

Prima di tutto, presta attenzione alla qualità del materiale del pizzo. Se viene utilizzato un tessuto di scarsa qualità, c'è un'alta probabilità che appaiano presto degli sbuffi. Dopo un paio di lavaggi, un reggiseno del genere sembrerà consumato e potrebbe perdere la sua forma. È utile se il tessuto di pizzo contiene un filo sintetico. Ciò aumenta la resistenza all'usura del materiale.

Prestare attenzione anche a possibili irritazioni dovute alla consistenza caratteristica se si possiede una pelle sensibile. Tuttavia, non privarti di un reggiseno di lusso: dai la preferenza alle trame traforate da un filo molto sottile e liscio.

Per una determinazione più accurata di una buona taglia, che può essere contrassegnata in modi diversi a seconda del marchio e del paese di origine, non dimenticare di contattare i consulenti. Assicurati che la chiusura sul retro non si alzi, ma rimanga a filo con la linea di fondo del corpino davanti. E anche in modo che le cinghie e la cucitura della base sotto il petto non taglino il corpo.

I reggiseni in pizzo sono l'opzione migliore per un'occasione speciale.

La maggior parte della biancheria da sposa viene creata utilizzando questo materiale.Gli incontri romantici sono anche un motivo per prestare molta attenzione ai modelli traforati. Soprattutto su quelli in cui vengono utilizzate armature a motivi traslucidi senza l'uso di un tessuto più denso. In questo caso, il corpo traspare attraverso il pizzo, che sembra molto seducente.

Con cosa indossare?

Buon gusto significa che la trama della biancheria intima non deve trasparire sotto l'indumento. Ammissibile in un determinato contesto solo se sono visibili le spalline di pizzo, in tinta con il top. Può impreziosire ulteriormente il look, aggiungendo un tocco di romanticismo.

La regola principale nei vestiti è non indossare un reggiseno di pizzo con un top aderente o una camicetta eccessivamente trasparente.

Il colore del reggiseno dovrebbe sempre corrispondere al colore dei vestiti, soprattutto se è almeno un po' trasparente. L'opzione di contrasto è un segno di cattivo gusto, poiché sembra troppo provocatoria nella vita di tutti i giorni.

Il tessuto di pizzo è adatto per l'abbigliamento in cotone, soprattutto in estate. Il materiale traspirante di queste camicie, vestiti e top, in combinazione con la trama traforata "ventilata" dell'intimo, ti farà sentire a tuo agio anche nelle giornate più calde.

Cura

Il pizzo è un tessuto capriccioso, quindi richiede un trattamento speciale. Con una cura impropria, l'aspetto deplorevole del prodotto è garantito dopo un paio di lavaggi. Pertanto, le seguenti precauzioni sono preferite per i reggiseni realizzati con questo materiale:

  • utilizzando una speciale borsa a rete per il lavaggio in lavatrice o l'ultimo sviluppo: un salva-reggiseno in plastica;
  • regimi delicati con una temperatura dell'acqua non superiore a 30 gradi;
  • detersivi consigliati per la cura delicata, ad esempio detersivo liquido per vestiti per bambini;
  • lavare separatamente dagli indumenti realizzati con materiali spessi;
  • asciugatura ad aria, senza centrifuga nella macchina.

Quando si lava il pizzo, l'uso di candeggina è controindicato.

Il numero ottimale di reggiseni in un guardaroba è sette per ogni giorno della settimana, più i set per un'occasione speciale. Questa quantità consente di utilizzare la biancheria intima nel modo più efficiente possibile, aumentandone la durata. Si noti inoltre che i tessuti ruvidi degli indumenti indossati sopra accelereranno l'usura del delicato materiale traforato.

Un reggiseno in pizzo è prima di tutto tenerezza, bellezza, femminilità e sensualità. Rimane fuori moda e senza tempo. Indubbiamente, queste sono biancheria intima per una vera donna!

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa