Un braccialetto

Braccialetto schiavo

Braccialetto schiavo
Contenuto
  1. Che cosa?
  2. Tipi e modelli
  3. Materiale
  4. Marche
  5. Come scegliere e determinare la taglia?
  6. Con cosa indossare?
  7. Immagini spettacolari

Gli accessori stanno diventando parte integrante non solo dei look da sera ma anche di tutti i giorni. Le decorazioni ti consentono di completare l'arco e dimostrare l'individualità del suo proprietario. I braccialetti alla schiava sono progettati per gli amanti coraggiosi delle forme aggraziate e tutti non standard.

Che cosa?

I braccialetti degli schiavi sono in circolazione da molto tempo e raggiungono l'apice della popolarità circa ogni trent'anni. Sono braccialetti collegati da una catena con anelli da uno a cinque. Molti hanno incontrato questi accessori, ma non tutti sapevano esattamente come si chiamavano. Tradotto dall'inglese, schiavo significa "schiavo", ma prima di tutto, un tale nome è solitamente associato al ruolo subordinato degli anelli alla parte principale.

Le leggende più vere girano intorno alla comparsa dei braccialetti degli schiavi e alcune ipotesi sono proprio legate al lavoro degli schiavi di mille anni fa. Secondo loro, gioielli intricati venivano usati dai commercianti di schiavi africani come scambio. Questa storia sembra essere vera per molti, dal momento che esteriormente i braccialetti degli schiavi ricordano in qualche modo le vere catene.

A questa somiglianza si collega un'altra ipotesi, secondo la quale tale decorazione era presente tra le concubine.

Oltre all'Africa, l'India è considerata la patria dei braccialetti degli schiavi, dove sono un attributo delle spose durante i loro matrimoni. Simboleggiano il forte legame tra marito e moglie.

Questo accessorio è entrato in grande moda negli anni Venti del Novecento. Le donne ricche americane indossavano braccialetti di schiavi ingioiellati. La fase successiva del ciclo, quando i gioielli originali sono diventati richiesti, è associata alla divulgazione della cultura hippie negli anni Sessanta e Settanta. Infine, questi squisiti boccoli sono una tendenza oggi.

Tipi e modelli

Il braccialetto ad anello può essere diviso in due tipi: sul braccio e sulla gamba. In entrambi i casi, la struttura è assolutamente la stessa: un braccialetto alla caviglia o al polso, un anello su una catena. Se i modelli sul braccio hanno un numero diverso di anelli, le opzioni per la gamba ne hanno uno in modo che non interferiscano quando si cammina.

I braccialetti sottili alla schiava sono i più popolari grazie alla loro versatilità e praticità. Molto spesso hanno da uno a tre anelli e tutti i dettagli sono collegati da catene laconiche. L'accessorio è decorato con piccole pietre, strass, figurine, perline.

I modelli con perle infilate su una catena o una lenza sembrano romantici.

Spesso ci sono modelli con bracciale largo e anello sottile e catena o bracciali larghi, anello e catena sottile. La base può essere rigida e mantenere una forma chiara, nel qual caso viene messa a mano e non fissata. Un altro modello, che può essere attribuito a stili boho e orientali, ha, oltre a tutto, un'ampia parte di transizione: i dettagli della "catena" di collegamento sono voluminosi, coprendo quasi l'intero palmo.

Per i modelli punk-rock, una solida striscia di pelle dal bracciale all'anello funge da parte dura.

I modelli con un'ampia connessione traforata danno molto glitter e sapore etnico. Poggia su quasi tutto il dorso della mano ed è spesso messo al dito con una catena chiusa e allentata, piuttosto che con un anello tondo rigido.

Tale "gancio" si trova più spesso sui braccialetti delle gambe degli schiavi per un maggiore comfort.

Tra l'enorme varietà di modelli, spiccano i bracciali fantasiosi e persino scioccanti. Ad esempio, il braccio dello scheletro imita il design esterno delle ossa di una mano umana e si adatta a tutte e cinque le dita. I motivi floreali sono particolarmente richiesti per gioielli di questo tipo, in quanto ti consentono di creare un intero bouquet colorato sulla tua mano con infiorescenze e petali chiaramente dettagliati.

Ci sono molte variazioni sul tema degli animali e dei rettili: farfalle, leopardi, serpenti, ragni e, naturalmente, draghi. Sono presenti come immagini su ampi dettagli o sono una parte organica del bracciale stesso. Quindi, nel modello a forma di drago, le ali possono essere allacciate al polso e la coda può andare sul ring.

Gli accessori trasformabili sono una delle innovazioni degli ultimi decenni. Hanno disegni puzzle complessi. Sotto una certa influenza, assumono una forma o un'altra. Puoi trovare un braccialetto che si trasforma in un anello, che può fungere da tre gioielli separati contemporaneamente.

Materiale

I modelli di bracciali alla schiava in oro, argento e platino sembrano ricchi e sofisticati, tuttavia sono lontani dai materiali più popolari. Il prezzo di tali gioielli è alto, poiché spesso sono costituiti da un gran numero di parti ingombranti. Le pietre preziose e semipreziose sono più spesso utilizzate con i metalli.

Le leghe utilizzate per i gioielli sono molto più popolari e più convenienti.

Coloro che preferiscono lo stile delle sottoculture o delle strade sono più spesso inclini ai metalli per gioielli, oltre a pelle, fili di perline, legno e plastica. Spesso, tessuti, pizzi, spine, perline, cristalli, trombe, strass e minerali fungono da decorazioni. I fili di macramè sono particolarmente apprezzati dagli amanti dei look delicati. Da loro si ottengono ornamenti con motivi traforati. Nei bracciali alla schiava si trovano spesso combinazioni non banali di materiali, ad esempio metallo con pizzo, pelle con legno.

Marche

Nonostante il fatto che i braccialetti alla schiava siano un gioiello originale che è popolare, non molti grandi marchi sono impegnati nella loro produzione. Tra questi ci sono Lovely Jewelry, Sandara Ice, Silver Wings, Estet, Alkor.

Tra le grandi aziende con negozi in molte città della Russia ci sono Sokolov e Sunlight. Sunlight produce bracciali in argento sterling 925 con cristalli Swarovski. Sokolov ha modelli realizzati in oro e argento e come decorazione vengono utilizzati smalto e zirconi.

Molto spesso, i braccialetti degli schiavi si trovano nei negozi che vendono gioielli consegnati in vendita da artigiani locali. Dovresti anche cercare nei negozi che distribuiscono prodotti tematici, ad esempio danza, subculturale.

Come scegliere e determinare la taglia?

Quando scegli un braccialetto alla schiava, dovresti essere guidato dalle dimensioni dell'anello. Universal è l'opzione adimensionale che può essere regolata per adattarsi a qualsiasi dito.

Questo accessorio non dovrebbe adattarsi perfettamente alla tua mano. I braccialetti sottili si siedono sul braccio più liberamente di quelli rigidi e massicci. Tuttavia, è necessario assicurarsi che non voli via, quindi è meglio provare i gioielli prima di acquistarli. Durante il montaggio, dovresti alzare e abbassare le braccia più volte per anticipare tutte le situazioni future. La fibbia non deve scavare nella pelle.

I bracciali alla schiava, costituiti da una catena, possono essere ridotti in una gioielleria o in un'officina. Quindi vengono rimossi diversi collegamenti e il prodotto assume le dimensioni e la lunghezza richieste. I modelli di gioielli con parti voluminose dovrebbero essere provati con attenzione, poiché non sarà possibile regolarli in seguito.

Quando si ordina un accessorio attraverso i negozi online, è necessario prendere le misure dalla mano su cui verrà indossato. Sono richiesti i diametri del dito, del polso e la lunghezza del dorso della mano.

I braccialetti sottili hanno un aspetto migliore su braccia sottili e snelle, nonché su adolescenti e bambini. I modelli massicci sono prerogativa delle donne sovrappeso e più mature e rispettabili.

Con cosa indossare?

Un braccialetto alla schiava, specialmente uno ingombrante, non è l'opzione accessorio più conveniente per le attività quotidiane attive in cui sono coinvolte le mani.

La maggior parte dei modelli sarà inappropriata in un look aziendale. Molto spesso, tali prodotti sono presenti in strada e sera, anche in sguardi solenni.

Sono particolarmente importanti per ricreare il sapore etnico nei tuoi vestiti.

I modelli brutali realizzati in pelle e metallo si abbinano armoniosamente a articoli in pelle, vestiti punk rock e glam rock con stampe audaci, dettagli strappati, cinture e punte.

Le opzioni sottili e laconiche vanno con un tailleur, jeans e un top, un vestito romantico e persino un abito da sposa.

Grandi modelli con pietre e dettagli luminosi si inseriranno armoniosamente in look etnici e da spiaggia con prendisole, gonne lunghe, tuniche accattivanti e parei.

I braccialetti per le gambe degli schiavi dovrebbero essere indossati con gonne o vestiti, costumi da bagno da spiaggia o pantaloni e jeans corti. In questo caso, le scarpe dovrebbero essere il più aperte possibile.

È altrettanto importante combinare correttamente un accessorio così attivo con altri gioielli. Nonostante la presenza dei propri anelli, è combinato con altri modelli singoli: lisci, cocktail, tirapugni. Puoi indossare braccialetti di varie forme e dimensioni a mano libera. Poiché i braccialetti alla schiava si adattano bene allo stile boho, non sorprende che si armonizzino con massicce collane e ciondoli, grandi orecchini.

Immagini spettacolari

Stile gotico con un ampio bracciale, grandi catene a maglie e cinque anelli per le dita. Sia le dimensioni del prodotto che i dettagli traforati in combinazione con le pietre rosse danno un effetto spettacolare.

Modello grande in metallo color oro. Diverse catene sottili vanno da un ampio braccialetto rigido a un grande anello. Una tale decorazione apparirà armoniosamente con un abito da sera o solenne.

Immagine boho, composta grazie a un gran numero di gioielli realizzati con materiali naturali: argento e minerali. Il braccialetto alla schiava è costituito da una catena sottile ed è decorato con due grandi pietre turchesi.

I braccialetti degli schiavi sulle gambe non sono così rari. Il modello è costituito da un intreccio di catene sottili, diversi ciondoli e un grande pezzo di collegamento con un'immagine di motivi. La presenza di questo accessorio non preclude l'utilizzo di altri puntali.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa